Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


albero77 30-07-2015 07:21

Alla fine ho risolto la maggior parte dei problemi inclusa la mancata attivazione...sapete se esiste un modo per recuperare i vari giochi su uplay e origin? steam funziona alla perfezione anche dopo l'aggiornamento(app e giochi).
praticamente mi ha piallato sia uplay che origin e i giochi installati sul secondo hard disk sono rimasti li installati ma se provo ad eseguirli mi da errore....adesso mi ritroverei a scaricare tutti i fottuti giochi da capo....ditemi che esiste un modo per recuperare quelle installazioni altrimenti oggi vedrete volare un case dalla finestra

!@ndre@! 30-07-2015 07:53

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715553)

Domandina: come hai fatto ad avere il menù start in quella maniera?
Il mio è diverso: ha le tiles, non ha la barra di ricerca, etc etc...

mirkonorroz 30-07-2015 07:54

So che non c'entra molto ma e' comunque un primo feedback...

FIFA 13 (mi) stuttera di brutto rispetto a win 7 :asd:

@ !@ndre@!
ha comperato per pochi spicci StartIsBack

EDIT: Per fifa si risolve aggiungendo al solito posto FlipQueueSize e settandolo a 1 (invece che a 0 come facevo prima). Comunque senza radeonpro rimane lo stuttering delle cutscenes.

vincenzomary 30-07-2015 07:56

Una domanda fuori tema, ma gli utenti che erano prima nel thread chiuso, in questo non hanno scritto, cosa vuol dire?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

!@ndre@! 30-07-2015 07:58

Quote:

Originariamente inviato da mirkonorroz (Messaggio 42716000)
So che non c'entra molto ma e' comunque un primo feedback...

FIFA 13 (mi) stuttera di brutto rispetto a win 7 :asd:

@ !@ndre@!
ha comperato per pochi spicci StartIsBack

Grazie! ;)

Wikkle 30-07-2015 07:58

Ma se si vuole comperare windows10 oem??

taxitorino 30-07-2015 07:59

Ma cambiando hard disk si perde la possibilità di attivare Windows10?
Ho acquistato un notebook lenovo ho fatto aggiornamento a Windows 10 ho ricavato
La product Key di 10 e poi ho scaricato la Iso di 10 . Ho sostituito hard disk con ssd
Samsung ho inserito la Iso di Windows10 mi installa il tutto ma non mi permette
L attivazione forse perché sostituito hard disk e mi chiede 135 euro
Non sono riuscito a clonare direttamente l hard disk perché tramite l adattatore
Usb3 Sata non mi vede in nessun modo ssd 850 evo neanche in gestione disco
Mentre altri hard disk normali me li vede. Non so più che fare possibile che se si rompe un
Harddisk bisogna pagare ?

halduemilauno 30-07-2015 08:03

Installato Win 10 sul secondo pc, OK attivato un piccolo bug, non mi funziona, nel menù start, la tile di Windows Update, capita anche a voi?
;)

xP4Kix 30-07-2015 08:08

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715611)
Prova così: da prompt dei comandi aperto come amministrazione, scrivete:
slmgr.vbs /ato

e attendete la finestra di risposta: ripetete fin quando non dice attivazione completata. Ripetete fin quando riuscite (io ho provato 20 volte).

Con:
slmgr.vbs -xpr

verificate che lo stato di licenza sia definitiva.

grazie grazie grazie,

avevo aggiornato da 8.1 Pro, ma la copia del 10 non era stata attivata, effettivamente ora è stata attivata definitivamente.

Dovreste metterla in prima come fix, è stato utile a molte persone. ;)

Wikkle 30-07-2015 08:30

Ho fatto installazione pulita, quindi adesso problemi con serial, anche se funziona tutto perfettamente, comprese le personalizzazioni che prima diceva ATTIVA per usare..

Quindi gli scenari?

Se lascio così cosa succede?
Alternativa è riformattare e mettere windows 8.1, e poi aggiornare tramite la ISO?

Schellaccio 30-07-2015 08:30

Ragazzi come faccio a capire se Windows è attivato giustamente? Mi spiego : ho una key retail di Windows 8.1 Pro, aggiorno normalmente ma il sistema non è attivo. Provo a inserire la mia key di win8.1 ma mi dice che non è valida... Allora, tramite Esegui, faccio una "pulizia" delle key, e mi dice che nessuna key è presente... Mi abilita quindi di poter andare sullo Store (prima non c'era) per attivare Windows 10... Vado sullo store, clicco Attiva, e il sistema viene attivato. Ora vado a controllare la key ma non è quella di Win8.1. È giusto? Il sistema mi dice che è attivo e tutto ok, ma non capisco se è una key temporanea o quella giusta. Grazie a tutti, e buona giornata.

daffy 30-07-2015 08:33

per tutti coloro che hanno installato windows 10 tramite tool e non glielo fa attivare:


ho riprovato questa mattina a premere il tasto "attiva windows" e si è attivato!



a voi hanno risolto??

lucamxm 30-07-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da lucamxm (Messaggio 42715911)
http://it.tinypic.com/r/2yjrg5s/8

Ragazzi sarà una domanda stupida e me ne scuso, ma sto impazzendo:

come mai non mi esce la voce ricerca e la possibilità di mettere o icona o barra di ricerca di cortana?

Windows 10 scaricato dal tool è autenticato ed attivo.

Nessuno può aiutarmi?

bus 30-07-2015 08:49

Io l'ho installato ieri tramite iso dopo aver forzato l'installazione di quello scaricato da windows.
Andrò controcorrente ma per ora, in alcuni contesti, mi sembra più lento di win 8.1.
L'interfaccia mi piace molto anche se è tutto da scoprire.

Cortana non parla purtroppo! Ho letto che avviene perché non ho il microfono supportato, in realtà ho fatto l'apprendimento ed è andato bene.
Qualcuno è nella mia stessa condizione?

mac_pry 30-07-2015 08:54

http://i60.tinypic.com/1562xiq.jpg

Grazie a chi mi ha consigliato la modalità tablet però mi ci trovo così così, comunque ecco il mio desktop, devo dire che è pulitissimo e non ho sensi di smarrimento, oggi pulisco un po' C: così da incrementare le prestazioni generali.
Ah una cosa, come si fanno a selezionare più di una icona delle app per raggrupparle come in Windows 8.1?

elevation1 30-07-2015 08:56

dopo poche ore devo dire che han migliorato tutto quello che c'era da migliorare di windows 8.1 (e in realtà come s.o. è molto simile).. davvero bravi... finalmente tasto start e le app nella stessa schermata... bene

Ragnamar 30-07-2015 09:06

Riporto qui la mia situazione: sistema con Windows 8.1 Pro attivo, ho effettuato l'aggiornamento alla Tech Preview a marzo e da allora ho aggiornato le varie build fino alla RTM 10240. Ieri sono semplicemente uscito dal programma Insider mediante apposita opzione dal menù "aggiornamenti", il sistema si è riavviato e Windows 10 mi risulta ancora attivo, senza "scadenze".

Ora devo cercare di capire se il sistema ha effettuato in automatico l'attivazione e ho effettivamente una copia attiva di Windows 10 al di fuori del programma Insider oppure no :D

BrunelloXU 30-07-2015 09:09

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 42716060)
Io l'ho installato ieri tramite iso dopo aver forzato l'installazione di quello scaricato da windows.
Andrò controcorrente ma per ora, in alcuni contesti, mi sembra più lento di win 8.1.

ciao, una domanda, hai installato da ISO partendo da w8.1 o hai prima aggiornato automaticamente a w10 e solo poi hai installato "pulito" da iso?

Krusty93 30-07-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715553)

Scusa, ma questo cosa avrebbe in più rispetto a quello di 10? Cosi, pour parler

Sono tornati i Most used, i recently added, file/cartelle recenti, puoi pinnare tutte le impostazioni che vuoi nell'ordine che vuoi..

Più che "MS l'ha cambiato solamente per vantaggi propri", direi "sto tizio sta spillando 5$ alla gente", imho.

Le app basta disinstallarle/non usarle/usare un account locale

jeremj 30-07-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715793)
Ajò :p
Ti ringrazio... ho una cura quasi "maniacale" per i dettagli (è piu' forte di me).
A parte il discorso bello/brutto (che è ovviamente soggettivo) quello che manca, secondo me, alla "nuova" MS è il senso dell'armonia.

Sono sicuro che se l'interfaccia di 8 fosse stata più uniforme ed armonica, avrebbe riscosso maggior successo... anche perché l'utente comune è la prima cosa che vede e su cui, spesso, basa le proprie scelte ;)

Nessun problema... 1,1MB di software che puoi personalizzare a proprio piacimento... te lo consiglio ;)


Se ho bisogno di un aiuto per l'installazione di win 10 posso contattarti?
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.