![]() |
Spero questo post non venga preso come spam, ma comunque segnalo che aprendo oggi o domani un conto corrente Hello Bank! (conto online del gruppo BNL) viene dato in omaggio un Samsung A3, che dalle specifiche mi sembra ottimo per chi, come me, non ama i "padelloni" (display Super AMOLED di 4,5").
http://samsung.hdblog.it/schede-tecn...laxy-a3_i2752/ |
Per aiutare maggiorente chi deve scegliere stavo pensando di mettere un Indice di appetibilità che è una sorta di media tra i valori Prezzo - Prestazioni - Qualità, ho letto di gente che si perde tra i modelli :doh:
Non so non avendoli provati ma solo visti da recensioni online non vorrei poi dare una indicazione sballata, ma per esempio un Galazy S3Neo a 165 euro spedito con garanzia italiana in questo modo con l'Indice di appetibilità verrebbe alla ribalta tra i non cinafonini, cosa che ora non è. Il valore di appetibilità l'ho già inserito per tutti i device. Che dite? |
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per esempio MotoG e S3Neo sono per me a pari, uno ha più aggiornamenti e LTE, l'altro più ram e memoria per le app. Però considerando che il Neo si trova a meno del MotoG gli ho dato una leggera preferenza |
Quote:
Per esempio MotoG e S3Neo sono per me a pari, uno ha più aggiornamenti e LTE, l'altro più ram e memoria per le app. Però considerando che il Neo si trova a meno del MotoG gli ho dato una leggera preferenza |
@ Romagnolo1973
Se può essere d'aiuto, soprattutto per i neofiti, ben venga ... In tal caso specifica quali parametri hai tenuto in considerazione per realizzare l'indice di appetibilità (es. garanzia italia/europa, facile reperibilità, prezzo/prestazioni, assistenza/riparazione ... ) Speriamo che qualcuno abbia esperienza diretta con i telefonini elencati, ma non credo che manchi materiale in rete per poter valutare correttamente ps Anche se per me i cinafonini sono la migliore alternativa ai soliti brand |
Quote:
Quindi in genere Prezzo e Prestazioni sono a favore dei cinafonini (in genere perchè lo snapdragon 400 del MotoG e del Neo sono superiori ai mediatek a 32bit e poco sotto i mediatek a 64 ma con scheda grafica comunque superiore a questi ultimi) mentre in Qualità in genere vincono i brand classici (in genere perchè Xiaomi o ZTE valgono in qualità ben più dei brand classici) quindi un S3neo vale più di un MotoG perchè offre qualcosa in più a livello hardware (ram, schermo) e costa pure meno del MotoGLTE che ha dalla sua gli aggiornamenti software e LTE che però in questa classe di telefoni non è così basilare e in Italia ancora poco sfruttabile. Però lo stesso Neo sebbene garanzia Italia non vale quanto un Redmi (pure se 1Gb) o un Nubia in qualità dei componenti, prezzo che è analogo e prestazioni che sono a favore del Snap410 del Xiaomi senza parlare del super processore del Nubia che da solo vale il prezzo del telefono |
Quote:
e poi ho appena scoperto di aver preso un cell da 9,5, il thl 4000 :D lo provo un po' e tra qualche giorno vi faccio sapere |
Quote:
Facci sapere come va, pregi e difetti |
Quote:
Ciao |
@ Romagnolo1973
Sì, ti ho capito! Magari poi si va un po' seguendo le esigenze di ciascuno e a scelte più calibrate a seconda gli usi. C'è chi sarebbe disposto a comprare oltralpe o direttamente dalla Cina, chi invece preferisce comprare sotto casa accontentandosi di un modello meno prestazionale ... @ lomax84 Ok, grazie ... Facci sapere come ti sembra. "Ogni fegato di mosca è sostanza" cit. :p @ megthebest Di tecnico ho capito ben poco! Per il resto bisogna scendere a compromessi (come ci si aspetta da un terminale da 100e) |
Quote:
http://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=6403537 [Info][Pareri]THL 4000 lanciato, 4.7'' 4000mAh Quad-core smartphone |
L'importante è evitare di prendere la cinesata clone rimarchiata
Defiltech Virgo :doh: :muro: http://android.hdblog.it/2015/02/20/...e-di-HDblogit/ queste sono le robe che non si devono vedere in Italia e che fanno male anche al termine cinafonino, per comprare sto coso a 240 euro bisogna essere defi...centi |
@ Romagnolo1973
Beh, quando non si è informati c'è un alta probabilità di prendere una fregatura. Non ho letto la recensione ma quel voto=5 rende, eccome, l'idea :O Mi chiedo,invece, come prodotti di buona fattura ci siano ancora preclusi (vedi cinafonini di qualità) rispetto ad altri scadentissimi che circolano a piede libero :doh: Mi confermi che Meizu e Xiaomi siano le più da tenere in considerazione? |
@ megthebest
Raggiunge i 20k points ... il che non è male. Anche se altri cinafoni, quelli della fascia di poco sopra i 100e, si avvicinano a 30.000 o più [Open/OT] Anche tua hai la Internet Keyboard di Microsoft ... Mi piace un sacco :) Io ho questo modello http://www.hwupgrade.it/forum/showth...osoft+keyboard [Closed/OT] |
Quote:
Sto valutando di provare prodotti entry level con 6592m a meno di 100€ quali: Mlais m9, laude cyber x8, ulefone be x e thl t6 pro... P. S. ho la tastiera Microsoft da quasi 10anni e mi ha accompagnato praticamente da sempre nell'era internet... |
Li reputi convenienti? Essendo sotto la soglia dei 100e mi sa che non c'è d'aspettarsi molto. Io essendo ancora alle prime armi, in ambito smartphone, mi focalizzo più sui best buy; così evito di fare un cattivo affare
|
Quote:
|
Allora Motorola ha già acquistato Lenovo? Ma solo la divisione mobile?! Comunque i Lenovo, almeno i modelli che ho visto, non mi son piaciuti esteticamente ... Poi è tutto da valutare!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20. |