Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

caurusapulus 03-03-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42210001)
Capisco. Però considerando che il G2 ha una recezione problematica, la batteria non removibile (non sd pure?) questo, dal mio punto di vista, lo porta quasi ad escludere anche se per il resto è una bomba.

e il ONEPLUS ONE come lo vedi? Ce l'ha un mio amico. Forse ho la possibilità di provarlo prima. Anche se costa un pochino. Grazie per la risposta.

ps: mi sa che non sarebbe una cattiva idea aggiungere alla tua lista in prima pagina anche una sezione per i cell da 250 -300 euro:)

Per i cellulari da 300 euro c'è già una discussione aperta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699540

Riguardo l'oneplus one è un buon terminale anche se per i miei personali gusti troppo grande.
Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42210162)
In vendita su smartylife (flossmall) il redmi 2 "potenziato" a 179 euro.

Beh direi un prezzo ragionevole per essere appena uscito sul mercato!
Aspettiamo qualche recensione, poi effettivamente potrebbe essere una buona scelta visti soprattutto i 2GB di RAM.

lucas72 03-03-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42210162)
In vendita su smartylife (flossmall) il redmi 2 "potenziato" a 179 euro.

Potresti inviare il link?
Grazie

barbara67 03-03-2015 13:28

Ok visto il prezzo del Redmi 2, è arrivato il momento di decidere .... :)

Cosa prendo fra KingZone n3 plus e Redmi 2 .... :confused:

RandoM X 03-03-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42209423)
beh costa 300 euro e con 280 si prende il G2 32gb che non avrà 3Gb di ram ma è decisamente meglio in tutto il resto, a quei prezzi prodotti buoni ci sono, io se dovessi spendere più di 200 euro prenderei a occhi chiusi il Nubia Z7 Mini che sta a 276 euro spedito da italia su SmartyLife e nella confezione ha 2 screen protector, cavo otg e cover di protezione in silicone.
Huawei su honor 6 Lollipop lo mette ma oltre non andrà, e io avendo un Huawei non lo prendo più, buona qualità per il prezzo ma lato software, ottimizzazioni e supporto siamo a zero proprio.
Nel kernel ci sono degli errori che non farebbe un programmatore neofita e quindi si traduce in un pessimo prodotto finale, che in 2G fa 22 giorni e in 3G 30 ore, differenza mai vista e tutto frutto della poca ottimizzazione lato software, e non pubblicando i sorgenti (se non vecchissime cose per dire che hanno adempiuto al loro contratto con google) hai anche zero rom alternative.

romagnolo, non so se avrò la tua approvazione/benedizione :eek: ma alla fine ho preso il moto x prima generazione a 280 euro + sp sull'amazzone...
sono curioso di leggere il tuo commento...
speriamo bene! :doh:

Romagnolo1973 03-03-2015 14:03

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42210396)
Potresti inviare il link?
Grazie

il sito nella versione italica si chiama smartylife, ti basta cercarlo con google ed è lì, 179 euro direi ottimo, supera le mie più rosee aspettative, vado a cambaire in pagina 1 e metto la versione 2Gb come best buy lasciando come alternativa la versione 1Gb per chi vuole spendere poco, ma poi si pentirà di non aver speso quei 40 euro in più :read: visto che in altri posti si trova a 139 e lì sta a 157 ma è comunque già in Italia. Controllate che DHL non consideri la vostra abitazione come area remota nel qual caso meglio un leggero sovrapprezzo e usare l'altro corriere, guardate le faq del sito stesso prima di tutto.

x barbara67 : visto il prezzo, se quello è spedito da Italia e con DHL il costo è zero, quindi se quello è il suo prezzo finale direi meglio redmi secondo me, soprattutto perchè più compatto, e io a questo fattore do la massima importanza e sei abbastanza sicuro che tra qualche mese un Lollipop glielo piazzeranno sopra anche se usando la Miui le differenza saranno poche graficamente ( ma abbastanza a livello di sistema operativo). il Kingzone non so, inoltre il reparto cam\foto del redmi è migliore anche se non sulla carta, ma lo è in pratica

x RandoM . buon terminale, che non ha avuto grande successo in europa, gli do un bel 8

bluv 03-03-2015 14:12

Sperando che quanto prima abbassino i prezzi sia del RedMi 2 da 1GB che 2GB :sperem:

RandoM X 03-03-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42210833)

x RandoM . buon terminale, che non ha avuto grande successo in europa, gli do un bel 8

nuovo al quel prezzo non ho resistito, sebbene con qualce esitazione...
8 è buon voto! :D
d'altronde, mi sembra abbia tutto quello che volevo...
grazie mille ancora per l'aiuto! :asd:

megthebest 03-03-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42210919)
nuovo al quel prezzo non ho resistito, sebbene con qualce esitazione...
8 è buon voto! :D
d'altronde, mi sembra abbia tutto quello che volevo...
grazie mille ancora per l'aiuto! :asd:

cpu dual core snap s4 sottonono e batteria scarsa purtroppo.... reparto audio e ricezione invece eccezionali.. oltre all'always on di ok google...
a quel prezzo vinceva G2 16Gb.. pur avendo una parte modem peggiore, vince su tutto il resto..

RandoM X 03-03-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42210942)
cpu dual core snap s4 sottonono e batteria scarsa purtroppo.... reparto audio e ricezione invece eccezionali.. oltre all'always on di ok google...
a quel prezzo vinceva G2 16Gb.. pur avendo una parte modem peggiore, vince su tutto il resto..

ma io lo volevo piccolo meg...
il g2 è 5.2 :muro:

Bik 03-03-2015 14:35

Volevo segnalare che al Carrefour c'è il Wiko Rainbow a 129€.

E' un 5" con la cornice un pò grossa, ma è aggiornabile ufficialmente alla Kitkat, dual sim no LTE (esiste anche la versione monosim LTE ma costa di più), disponibile in diversi colori, un classico telefono femminile da borsetta :D

Lo ha mia moglie ed è molto soddisfatta.

megthebest 03-03-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42210963)
ma io lo volevo piccolo meg...
il g2 è 5.2 :muro:

Allora non parlo più.. :D

RandoM X 03-03-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42210987)
Allora non parlo più.. :D

il mio problema principale era trovare un buon prodotto dalle dimensioni ridotte...
:cry:
francamente avrei speso meno ma non trovavo nulla che fosse più interessante del mio moto g 2013 in questa fascia di prezzo...
pensa che avevo valutato anche i sony, chiaramente con un budget ben diverso, ma su internet ci sono troppe lamentele e non me la sono sentita...
ora vado a vedere la discussione specifica per questo modello! :cool:

Romagnolo1973 03-03-2015 14:53

sì il wiko è da borsetta e da donna con quei colorini e quell'ingombro, magari lo metto visto che si trovano anche dal fornaio ormai :D
Ho aggiornato il redmi 2 in pagina 1 dandogli appetibilità pari a N3 e elephone ovvero 9

barbara67 03-03-2015 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42210833)
il sito nella versione italica si chiama smartylife, ti basta cercarlo con google ed è lì, 179 euro direi ottimo, supera le mie più rosee aspettative, vado a cambaire in pagina 1 e metto la versione 2Gb come best buy lasciando come alternativa la versione 1Gb per chi vuole spendere poco, ma poi si pentirà di non aver speso quei 40 euro in più :read: visto che in altri posti si trova a 139 e lì sta a 157 ma è comunque già in Italia. Controllate che DHL non consideri la vostra abitazione come area remota nel qual caso meglio un leggero sovrapprezzo e usare l'altro corriere, guardate le faq del sito stesso prima di tutto.

x barbara67 : visto il prezzo, se quello è spedito da Italia e con DHL il costo è zero, quindi se quello è il suo prezzo finale direi meglio redmi secondo me, soprattutto perchè più compatto, e io a questo fattore do la massima importanza e sei abbastanza sicuro che tra qualche mese un Lollipop glielo piazzeranno sopra anche se usando la Miui le differenza saranno poche graficamente ( ma abbastanza a livello di sistema operativo). il Kingzone non so, inoltre il reparto cam\foto del redmi è migliore anche se non sulla carta, ma lo è in pratica

Allora, se ho capito bene il Redmi lo spediscono dalla cina, se scelgo DHL non ci sono spese di spedizione, ma cè il rischio di pagare la dogana (e da quello che leggo adesso è sicuro al 100%) se invece scelgo Bartolini niente dogana ma vogliono 15€ di spedizione, il che porta il prezzo a 194€.

Romagnolo1973 03-03-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 42211154)
Allora, se ho capito bene il Redmi lo spediscono dalla cina, se scelgo DHL non ci sono spese di spedizione, ma cè il rischio di pagare la dogana (e da quello che leggo adesso è sicuro al 100%) se invece scelgo Bartolini niente dogana ma vogliono 15€ di spedizione, il che porta il prezzo a 194€.

io mi ricordavo che da quel sito le spedizioni erano Italiane, però essendo appena uscito il device difficile sia in Italia già disponibile. Hai chiesto a loro? Io ne so poco, l'esperto è meg
A breve vedrai che lo hanno tutti e a quel punto si sceglie tra spedizioni cinesi con dogana, spedizioni cinesi senza dogana (ad esempio grossoshop paga lui le tasse), spedizioni europee quindi senza tasse

barbara67 03-03-2015 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42212075)
io mi ricordavo che da quel sito le spedizioni erano Italiane, però essendo appena uscito il device difficile sia in Italia già disponibile. Hai chiesto a loro? Io ne so poco, l'esperto è meg
A breve vedrai che lo hanno tutti e a quel punto si sceglie tra spedizioni cinesi con dogana, spedizioni cinesi senza dogana (ad esempio grossoshop paga lui le tasse), spedizioni europee quindi senza tasse

Si mi sono informato fanno da tramite con Flosmal, se scegli DHL non paghi le spese di spedizione ma paghi la dogana circa 30$, e ti arriva direttamente a casa dalla Cina, se scegli Bartolini, paghi le spese di spedizione (15€) e la spedizione passa prima da loro che smistano con Bartolni e eviti la dogana.

Grossoshop paga lui la dogana ma la spedizione con DHL la fa pagare 21€, ergo te la mette su in anticipo .... :) cè da dire però che da lui con i 21€ di spedizione il RedMi potenziato si paga 174€ e rotti.

Alla fine ho deciso di aspettare qualche giorno per vedere a che prezzo si assesta.

P.s. Sei di una disponibilità quasi unica .... :D

Romagnolo1973 03-03-2015 20:53

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 42212584)
Si mi sono informato fanno da tramite con Flosmal, se scegli DHL non paghi le spese di spedizione ma paghi la dogana circa 30$, e ti arriva direttamente a casa dalla Cina, se scegli Bartolini, paghi le spese di spedizione (15€) e la spedizione passa prima da loro che smistano con Bartolni e eviti la dogana.

Grossoshop paga lui la dogana ma la spedizione con DHL la fa pagare 21€, ergo te la mette su in anticipo .... :) cè da dire però che da lui con i 21€ di spedizione il RedMi potenziato si paga 174€ e rotti.

Alla fine ho deciso di aspettare qualche giorno per vedere a che prezzo si assesta.

P.s. Sei di una disponibilità quasi unica .... :D

ahh capito, alla fine quindi si avvicina ai 199 che avevo stimato. Comunque quando lo avranno un po' tutti il prezzo scenderà e qualche shop online ha anche dei codici sconto, pochi euro ma qualcosa si risparmia

Capozz 03-03-2015 23:17

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42210792)
romagnolo, non so se avrò la tua approvazione/benedizione :eek: ma alla fine ho preso il moto x prima generazione a 280 euro + sp sull'amazzone...
sono curioso di leggere il tuo commento...
speriamo bene! :doh:

Hai fatto bene.
Io l'ho preso un anno fa e non potrei essere più soddisfatto: è dual core, ma di quelli buoni (krait 300) ed i due DSP aiutano a sgravarlo, se ti interessano i giochi si comporta bene, la qualità dell'audio in conversazione è veramente da paura e l'always listening in macchina è di una comodità indescrivibile.
Tra l'altro monta android praticamente stock, privo delle porcherie che vengono preinstallate nelle rom Samsung, LG e compagnia bella, cosa che non guasta.
L'unico problema è che quando si naviga in 4G la batteria non dura un gran che, invece in 3G copre la giornata.

RandoM X 04-03-2015 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Capozz (Messaggio 42213192)
Hai fatto bene.
Io l'ho preso un anno fa e non potrei essere più soddisfatto: è dual core, ma di quelli buoni (krait 300) ed i due DSP aiutano a sgravarlo, se ti interessano i giochi si comporta bene, la qualità dell'audio in conversazione è veramente da paura e l'always listening in macchina è di una comodità indescrivibile.
Tra l'altro monta android praticamente stock, privo delle porcherie che vengono preinstallate nelle rom Samsung, LG e compagnia bella, cosa che non guasta.
L'unico problema è che quando si naviga in 4G la batteria non dura un gran che, invece in 3G copre la giornata.

bene fa piacere leggere simili commenti dopo aver fatto un acquisto! :D
ma sbaglio o sul forum non è presente una discussione ufficiale?
ho cercato al volo e non l'ho trovata... :doh:
se avessi delle cose da chiederti, potrei farlo via pm?
tranquillo, non ti assillerò! ;)
e ti sarei davvero grato!

Capozz 04-03-2015 01:00

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42213381)
bene fa piacere leggere simili commenti dopo aver fatto un acquisto! :D
ma sbaglio o sul forum non è presente una discussione ufficiale?
ho cercato al volo e non l'ho trovata... :doh:
se avessi delle cose da chiederti, potrei farlo via pm?
tranquillo, non ti assillerò! ;)
e ti sarei davvero grato!

Certamente, contattami pure quando vuoi :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.