![]() |
|
Quote:
la mia motivazione nella scelta dipende unicamente dal fatto che mi trovo molto bene con le app android e il poco visto su windows (usato anche io come muletto per qualche settimana) non mi è piaciuto... edit: altro plus la discussione specifica su questo device qui presente! :) io non l'ho seguita ma gli autori sono assolutamente di tutto rispetto e l'ho vista anche molto viva! |
Quote:
nel frattempo amazon ha ridato disponibile honor 3c per il 17 giugno... |
I Lumia stanno diventando una forte tentazione: qualità, prezzo, piattaforma.
E' che con l'avvento di win10, se effettivamente dovesse essere una piattaforma decente rispetto all'ormai stabile win7, considerando che esce il nuovo browser stock di windows e che chrome non gira più con niente (nelle prossime versioni non ci gireranno più le java apps e silverlight, entrambe tecnologie che mi capita di usare tipo per skygo) per chi come me lavora molto con più postazioni pc e tablet, prendere un windows phone e tenersi tutto sincronizzato come adesso faccio con chrome e android, non è una idea sbagliata. Vero: mancano delle apps. Ma con Lollipop Android ha iniziato una curva di sviluppo un po' approssimativa che non mi è piaciuta moltissimo, sembra un progetto che a casa Google cominciano a considerare troppo pesante per il guadagno effettivo che porta loro... Non so non so. Ma il Lumia 640 a 150€ è un gran bell'acquisto. la tentazione c'è. |
come pensavo lo z7mini è fermo in dogana, è giusto arrivata adesso la raccomandata dell'avviso al recapitare maggiori info sul valore ecc ecc tramite modulo delle poste (se volete allego immagine)... come fattura vale quella di paypal? ..su merimobiles non mi pare diano la possibilità di scaricare la fattura.. qualcuno che mi aiuti?
P.s: c'è indicata una mail e il fax e c'è scritto che per mail si guadagnano circa 2gg per lo sdoganamento, ma devo usare una pec o va bene indirizzo gmail? |
Quote:
Se non è indicato nulla, applicheranno la tassa sula cifra pagata tramite paypal. In ogni caso puoi inviare i dati tramite la tua mail personale, non serve la PEC. Se vuoi allega l'immagine oscurando i dati sensibili ;) |
|
Quote:
se così fosse, se lo hai pagato meno invia la fattura! se lo hai pagato di più, non fare nulla! |
Quote:
Certo che gli asiatici... |
Quote:
ho 15gg da oggi per mandare o meno i documenti vari richiesti:help: p.s: se volete apro un altro thread ma penso interessi a tutti quelli intenzionati ad acquistare dalla cina (non è mia intenzione scoraggiarli;) ) |
Quote:
|
Ok allora non invio nulla, devo comunicarlo che non invio? ..riguardo le tempistiche invece spediscono loro dopo i 15gg che si aspettano i miei documenti?
P.s: ma non si parlava di 11-25€ al postino nei primi post e seguenti? Mentre oltre 30-45 se corriere? E che quindi conveniva per posta? (giusto per capirci qualcosa, altrimenti conviene corriere se devo aspettare quasi 2 mesi e pagare pure quasi uguale..) by Tapaparla©® |
Quote:
si parla di 11€ circa, quando viene usato NL Post come metodo spedizione, in quanto è quello soggetto a forfait una tantum. Se utilizzi spedizioni China Post, Singapore Post, HK post o altro, la dogana potrebbe essere come e più salata della dogana che paghi con corriere espresso.. Nelle ultime settimane sta andando per la maggiore l'utilizzo di corriere DPD/ SF Express che sembra essere molto più permissivo, visto che sdogana in Francia. |
Ok grazie mille per le info dettagliate, quindi sotto la voce da inserire "valore merce" che è obbligatorio cosa metto? Ovviamente poi non allego fatture come già suggerito;)
P.s: appena mi dite quest'ultima cosa mando tutto by Tapaparla©® |
Quote:
22% su 115: 25,30 euro + 5,50 di spese pratica : 30,80 Almeno stando a quanto indicato sul sito poste https://www.poste.it/postali/estero/...anamento.shtml e per fortuna ha messo un valore basso altrimenti ci stava anche il Dazio che è una percentuale sul valore e penso sia attorno al 10% un salasso. |
Alla faccia! Quasi conveniva prendere lo one plus one a 249€ da Italia con garanzia e tutto il resto...
by Tapaparla©® |
Quote:
Poi, se non sbaglio, i controlli sono ancora più serrati con l'Expo di mezzo. Se ti capita un'altra volta, scegli espressamente Nl Post o altri servizi tipo Sweden post, o come corriere European Express (sf express, chronopost, dpd). Ciao |
Quote:
Avessero avuto l'opzione Poste NL pagavi 11 euro, purtroppo i costi non si sanno prima, è questione di :ciapet: ma hai preso un telefono fenomenale e quando lo accenderai sarai già innamorato :read: Non lo cambio neppure con S6 che è troppo grande e scivoloso col retro in vetro e che costa 2,5 volte il tuo pure comprendendoci le tasse (se no erano 3 volte tanto e più) |
Si per chi non ha problemi di dimensioni intendevo:D
Cmq grazie meg per il supporto, e romagnolo penso che siano 11€ e non 5.50 perché è finito in deposito (se leggi sotto i 2 asterischi **) by Tapaparla©® |
visto che sempre più rivenditori cinesi danno la possibilità di assicurarsi contro i costi doganali al prezzo di circa 6 dollari sarebbe buona cosa far ciò
|
Mi pare non ci fosse su merimobiles quell'assicurazione..
by Tapaparla©® |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53. |
|