![]() |
La modalità RAID è equivalente a quella AHCI, ma con in più la possibilità di avere i drive in mirroring o striping.
|
Quote:
|
Non ho più seguito la cosa ma secondo voi, meglio PRO o EVO?
|
Quote:
;) |
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...imo_index.html
Attivando la tecnologia RAPID i valori sono impressionanti. |
In giornata dovrei ordinare un samsung 840 base a 76 eu. spese incluse.
Come prezzo ci siamo oppure meglio optare per pro/evo nel caso in cui la differenza di prezzo sia modica ? |
Quote:
come cambi taglio o modello, il prezzo raddoppia. anche sullo stesso taglio ! Si cmq, se 120gb ti bastano, l'offerta di questi giorni sugli 840 basic da 120, è imperdibile. io ne ho presi due solo da tenere "li" al bisogno. a 79eu cad. |
Considerando che terrò solo due sistemi operativi e qualche ide di sviluppo (no giochi, no musica, no video) penso/spero di poterci rientrare (Senza occuparlo per più dell'85/90%).
In futuro, poi, magari un upgrade. Oppure disco msata su apposito slot. |
Ordinato il 16/08 eccolo qui in mano, Samsung 840 evo 120GB. 104€.
Fra qualche giorno lo monterò una cosa non ho capito fra le tante che forse capirò, come si attiva la funzione rapid? E' pronto cosi come sta oppure appena montato ha bisogno di qualche manovra? E se è certo che una semplice mancanza di elettricità può causare una perdita dati. Ok, in linea di massima qualsiasi HDD se ad un certo punto mentre sta lavorando togli corrente può anche perdere qualcosa, ma riguardo gli SSD sembra più tangibile questa possibilità. |
Quote:
;) |
Ok, Pess, grazie.
Il fatto è che con l'installazione del precedente SSD Samsung 830, non mi è sembrato d'aver visto la funzione citata, nel software Magician, lo riscarico. |
Quote:
Puoi confermare o dire qualcosa di più sicuro al riguardo. Tornando all'EVO, quel "Rapid" è una forzatura estrema secondo te. Devi sapere che va montato su un pc dove si elaborano conteggi fiscali, indi tantissimi file di piccola entità, visto che sei un esperto se solo hai dei dubbi, dillo pure non ho problemi ad acquistarne un altro di altro tipo, i guai passati con l' SSD OCR che mi ha da poco piantato in asso mi obbligano alla massima prudenza. Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se il maggior prezzo non è un grosso problema(siamo pur sempre a livelli più che accettabili), il Samsung 840 PRO è decisamente più veloce nei file di piccole dimensione(vedi gli IOPS dichiarati o i risultati nei 4K con benchmark tipo CrystalDiskmark) rispetto al 840 EVO. inoltre il PRO dovrebbe avere celle più "durature". è da tempo che non mi interesso agli SSD, ma dando una rapida occhiata ne ho dedotto quanto sopra. ho sbagliato qualcosa? |
Quote:
|
Quote:
Comunque ho a disposizione l'ottimo 830 al limite per sicurezza uso quello, poi si vedrà, grazie a tutti. |
Sono in arrivo i nano ssd
Non so' se la notizia e' gia stata scritta ma sono davvero interessanti http://www.innodisk.com/Product/Prod...lEPTAwMQ%3D%3D |
Non riesco a trovare una comparativa 840 EVO vs 830 da 120GB.
Una dritta grazie. |
Aggiornamento: La modalità Rapid, non verrà implementata nei drive 840 PRO (e men che mai nei precedenti 840, 830, etc.)
E' uscita una schermata sui siti Samsung che da come requirement MINIMO per l'imprementazione della modalità Rapid, i drive EVO and up. (dice ufficialmente, che si parte dai modelli EVO, e da li, in poi nei successivi che usciranno.) Posso postare uno screenshot. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03. |