Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Yota79 19-01-2015 21:52

io sto preparando l'ordine...

l'unica cosa e che non trovo la prolunga sleevata.... :mc: mancano solo le ventole che potrei prendere anche dall'amazzone...


methis89 19-01-2015 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42038398)
dammi retta le pompe non attaccarle a quello split ma prendi uno di questi


Ma dove lo si trova quello? Non l'ho mai visto...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

VirusITA 19-01-2015 23:48

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42038636)
Potrebbero interessare a qualcuno questi?
http://www.ekwb.com/shop/media/catal...file_133_8.jpg
http://www.ekwb.com/shop/media/catal...der_v2_800.jpg

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

EDIT cercavo il supporto per DDC e non D5.

methis89 20-01-2015 01:19

Sono due pezzi, il primo serve per fissare il supporto a una ventola che è per entrambe

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gtre 20-01-2015 07:42

Secondo voi, dopo che si fa andare un radiatore in un loop piccolo con pompa al massimo e acqua distillata per 5 ore, si può stare tranquilli nel caso fosse bucato?

smoicol 20-01-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42039256)
Secondo voi, dopo che si fa andare un radiatore in un loop piccolo con pompa al massimo e acqua distillata per 5 ore, si può stare tranquilli nel caso fosse bucato?

se è bucato perde da subito, non devono passare 5 ore, al massimo cambia posizione del radiatore, giusto per stare tranquillo, questo sempre con impianto acceso

Gtre 20-01-2015 09:02

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 42039456)
se è bucato perde da subito, non devono passare 5 ore, al massimo cambia posizione del radiatore, giusto per stare tranquillo, questo sempre con impianto acceso

Allora l'ho tenuto steso con la parte interessata verso verso il tavolo, per 5 ore ed immagino sotto alta pressione visto che c'era solo lui pompa e vaschetta a livello muovendolo di tanto in tanto
Forse mi è andata bene e si sono piegate solo le alette

Yota79 20-01-2015 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42039566)
Allora l'ho tenuto steso con la parte interessata verso verso il tavolo, per 5 ore ed immagino sotto alta pressione visto che c'era solo lui pompa e vaschetta a livello muovendolo di tanto in tanto
Forse mi è andata bene e si sono piegate solo le alette

Penso pure io che avrebbe perso subito! In caso mentre hai la pompa in funzione prendi in mano il radiatore e ruotalo piano piano e mettilo in posizioni diverse , già cosi al 99% non perde, cosi hai una sicurezza in più!

Gtre 20-01-2015 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42039605)
Penso pure io che avrebbe perso subito! In caso mentre hai la pompa in funzione prendi in mano il radiatore e ruotalo piano piano e mettilo in posizioni diverse , già cosi al 99% non perde, cosi hai una sicurezza in più!

Sisi l'ho mosso mentre era in funzione, penso che almeno condensa avrebbe dovuto formarsi o comunque essere umido

Yota79 20-01-2015 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42039632)
Sisi l'ho mosso mentre era in funzione, penso che almeno condensa avrebbe dovuto formarsi o comunque essere umido

guarda a mio avviso se ci fosse tanta differenza tra la temperatura dell'acqua e quella della stanza ti avrebbe fatto cmq la condensa! Ma se fosse rotto dovrebbe perdere proprio acqua! Fidati che vedresti acqua uscire dal radiatore! :D

Gtre 20-01-2015 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42039662)
guarda a mio avviso se ci fosse tanta differenza tra la temperatura dell'acqua e quella della stanza ti avrebbe fatto cmq la condensa! Ma se fosse rotto dovrebbe perdere proprio acqua! Fidati che vedresti acqua uscire dal radiatore! :D

Ok allora credo che sia apposto
Ci sono altri test che si possono fare?

Gundam1973 20-01-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42039762)
Ok allora credo che sia apposto
Ci sono altri test che si possono fare?

Avevo un G-Charger 360, fortunatamente montato esterno, preso usato qui sull'enneggi....funzionava bene....in 3 mesi nessun problema....poi sono passato alla doppia pompa, inizialmente vedevo che dopo una settimana il liquido era sceso ma complice anche la niubbagine pensavo stesse ancora spurgando finche dopo un po ho cominciato a notare dei ppppffffff.....solo quando giocavo pesantemente e le temp cominciavano a salire. E mi ritrovavo il liquido sceso in vasca....rabboccavo....controllavo dentro ma niente....per giorni tutto ok....poi magari mi capitava un'altra sessione ed ecco che il liquido scendeva.....non poteva essere una coincidenza!

Alla fine ho messo il pc a frusta e mi sono messo a controllare mm per mm tutto l'impianto finche mi sono ritrovato una pozzetta sotto il Rad esterno che non notavo perche si formava solo quando la poca acqua che perdeva si raccoglieva all'interno dello chassi del rad....e poi straboradava a terra...se l'acqua era sufficiente. Passato ad ulteriore analisi c'era rigagnolo che sgorgava da una perdita in prossimita di una vite al centro del rad....ma perdeva solo se l'impianto cominciava a scaldare....e con le due pompe a mazzetta, altrimenti no problema.

Che dire....la prova ulteriore che potresti fare è metterlo in pressione con aria compressa ma direi che se gia cosi regge monta tutto, metti il pc in modo che se anche dovesse perdere non bagni nulla e fallo anche scaldare oltre che girare a vuoto.....se non perde è tutto Ok! :D

Gtre 20-01-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42040001)
Avevo un G-Charger 360, fortunatamente montato esterno, preso usato qui sull'enneggi....funzionava bene....in 3 mesi nessun problema....poi sono passato alla doppia pompa, inizialmente vedevo che dopo una settimana il liquido era sceso ma complice anche la niubbagine pensavo stesse ancora spurgando finche dopo un po ho cominciato a notare dei ppppffffff.....solo quando giocavo pesantemente e le temp cominciavano a salire. E mi ritrovavo il liquido sceso in vasca....rabboccavo....controllavo dentro ma niente....per giorni tutto ok....poi magari mi capitava un'altra sessione ed ecco che il liquido scendeva.....non poteva essere una coincidenza!

Alla fine ho messo il pc a frusta e mi sono messo a controllare mm per mm tutto l'impianto finche mi sono ritrovato una pozzetta sotto il Rad esterno che non notavo perche si formava solo quando la poca acqua che perdeva si raccoglieva all'interno dello chassi del rad....e poi straboradava a terra...se l'acqua era sufficiente. Passato ad ulteriore analisi c'era rigagnolo che sgorgava da una perdita in prossimita di una vite al centro del rad....ma perdeva solo se l'impianto cominciava a scaldare....e con le due pompe a mazzetta, altrimenti no problema.

Che dire....la prova ulteriore che potresti fare è metterlo in pressione con aria compressa ma direi che se gia cosi regge monta tutto, metti il pc in modo che se anche dovesse perdere non bagni nulla e fallo anche scaldare oltre che girare a vuoto.....se non perde è tutto Ok! :D

Che p.... stare con l'ansia, non ho l'aria compressa a portata di mano, solo una bomboletta
L'impianto lo dovrei montare in settimana, mancano gli ultimi pezzi
La prova che ho fatto l'ho fatta tutta in piano con tanica attaccata diretta alla pompa (ek 4.0 pwm solo con molex quindi immagino sia andata al massimo) e neanche mezzo metro di tubo tra andata e ritorno
Acqua distillata che poi era diventata tiepida scaldata dalla pompa
Agitando di tanto in tanto il radiatore con la parte interessata verso il basso
Penso che la pressione una volta montato l'impianto possa solo essere minore

Gundam1973 20-01-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42040075)
Che p.... stare con l'ansia, non ho l'aria compressa a portata di mano, solo una bomboletta
L'impianto lo dovrei montare in settimana, mancano gli ultimi pezzi
La prova che ho fatto l'ho fatta tutta in piano con tanica attaccata diretta alla pompa (ek 4.0 pwm solo con molex quindi immagino sia andata al massimo) e neanche mezzo metro di tubo tra andata e ritorno
Acqua distillata che poi era diventata tiepida scaldata dalla pompa
Agitando di tanto in tanto il radiatore con la parte interessata verso il basso
Penso che la pressione una volta montato l'impianto possa solo essere minore

Il caldo della pompa è nulla......ma non mi farei troppe pippe mentali, il mio racconto è solo per dirti di stare sempre in guardia....e se puoi controllare 3 volte qualcosa è meglio se lo fai 6 volte!! :-)

Sicuramente il tuo rad è a posto! :D

Yota79 20-01-2015 11:13

Preso tutto, spero che per il weekend arrivi il tutto cosi mi metto di buzzo buono a montare e a testare poi l'impianto a liquido per 24H senza accendere il pc... ;)

_DoktorTerror_ 20-01-2015 12:29

S P E T T A C O L O


Mark011 20-01-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42040563)
S P E T T A C O L O


è veramente molto bello, se avessero usato delle viti bianche sarebbe stato perfetto!

methis89 20-01-2015 13:21

A mio avviso meglio nere le viti così fanno contrasto, però sembra troppo plasticoso vederlo in foto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

TigerTank 20-01-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42040772)
è veramente molto bello, se avessero usato delle viti bianche era perfetto!

La stessa cosa che ho pensato anch'io :D
Cmq son dettagli, imho l'importante è che faccia bene il proprio lavoro.

_DoktorTerror_ 20-01-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42040772)
è veramente molto bello, se avessero usato delle viti bianche era perfetto!

Nere non sono male e mantengono il giusto contrasto.
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42040864)
La stessa cosa che ho pensato anch'io :D
Cmq son dettagli, imho l'importante è che faccia bene il proprio lavoro.

Penso che ormai tutti i wb fanno il loro dovere....il problema sono i radiatori.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.