Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


yeppala 09-04-2024 18:10

Build 19045.4291
 
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19045.4291
This security update includes quality improvements that were a part of update KB5035941. When you install this KB:
  • This update makes miscellaneous security improvements to internal OS functionality.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the April 2024 Security Updates :eek:

Ed_Bunker 10-04-2024 08:25

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 48488781)
Se qualcuno vuole provare, ho trovato su Reddit una procedura per far installare 'sto benedetto KB senza modificare le partizioni
Lo vedo ben descritto, basta seguire passo passo, soprattutto la prima voce che consiglia di fare copia del disco per poter tornare daccapo in caso di guai
L'ho applicato qualche giorno fa e il KB incriminato risulta ora installato

Questa è la situazione del mio disco



e la partizione RE risulta così


Non ho capito cosa avresti fatto, in particolare.

Tuttavia sul sito MS è presente una guida su come ridimensionare la partizione di ripristino al fine di installare la KB (nel mio caso KB 5034441).
Il fatto è che io ho GIA' una partizione che soddisfa i requisiti minimi (è grande 500 MB) eppure l'errore sussiste comunque.
https://support.microsoft.com/it-it/...9-24c8229763bf

Qualcuno ha provato a disabilitare la partizione di ripristino, installare la KB e poi riabilitare la partizione di ripristino (ad update avvenuto) ?
:stordita:

yeppala 10-04-2024 09:04

Dopo l'aggiornamento alla build 19045.4291, finalmente in Windows 10 si riesce a disattivare e disinstallare Bing dalla funzione di Ricerca Globale:
◾Impostazioni -> Ricerca -> Ricerca Web da Microsoft Bing: Disattivato :cincin:
◾Impostazioni -> App -> Ricerca Web da Microsoft Bing -> Disinstalla :winner:

bobo779256 10-04-2024 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48492369)
Non ho capito cosa avresti fatto, in particolare.

Nel mio post c'è il link alla pagina Reddit che spiega come procedere (aggiunto anche qua)

In pratica sono una serie di comandi DISM da eseguire in un prompt dei comandi con privilegi di amministratore, nessuna ridimensione della partizione che anzi risulta da me ora occupata per una piccola parte

DOC-BROWN 10-04-2024 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48492369)
Non ho capito cosa avresti fatto, in particolare.

Tuttavia sul sito MS è presente una guida su come ridimensionare la partizione di ripristino al fine di installare la KB (nel mio caso KB 5034441).
Il fatto è che io ho GIA' una partizione che soddisfa i requisiti minimi (è grande 500 MB) eppure l'errore sussiste comunque.
https://support.microsoft.com/it-it/...9-24c8229763bf

Qualcuno ha provato a disabilitare la partizione di ripristino, installare la KB e poi riabilitare la partizione di ripristino (ad update avvenuto) ?
:stordita:


ma davvero necessario installare sto KB ? boh .... :eek:

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-04-2024 14:07

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48492660)
ma davvero necessario installare sto KB ? boh .... :eek:

Nella stragrande maggioranza dei casi, tra cui immagino rientri anche tu, no. Hai Bitlocker attivato? Temi particolarmente il pericolo che qualcuno agisca sul tuo computer tramite l'ambiente WinRE per bypassare la crittografia di bitlocker?

Unax 10-04-2024 14:15

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 48492415)
Dopo l'aggiornamento alla build 19045.4291, finalmente in Windows 10 si riesce a disattivare e disinstallare Bing dalla funzione di Ricerca Globale:
◾Impostazioni -> Ricerca -> Ricerca Web da Microsoft Bing: Disattivato :cincin:
◾Impostazioni -> App -> Ricerca Web da Microsoft Bing -> Disinstalla :winner:

mi fai vedere con uno screenshot? io non ho quelle voci

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-04-2024 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48492744)
mi fai vedere con uno screenshot? io non ho quelle voci




Unax 10-04-2024 18:35

non li ho, forse perchè è una Home? o forse perchè attraverso modifiche al registro ho eliminato delle componenti dal menu search

io ce l'ho così


Ed_Bunker 12-04-2024 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48492369)
...

Qualcuno ha provato a disabilitare la partizione di ripristino, installare la KB e poi riabilitare la partizione di ripristino (ad update avvenuto) ?
:stordita:

Ripropongo...

:stordita:

jeremj 12-04-2024 18:56

ragazzi forse ne avete parlato in abbondanza, però volevo sapere se con la mia configurazione posso fare l'upgrade a w11. Se si come, visto e considerato che l'aggiornamento non mi viene proposto in quanto non avrei i requisiti?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-04-2024 19:21

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 48494696)
ragazzi forse ne avete parlato in abbondanza, però volevo sapere se con la mia configurazione posso fare l'upgrade a w11. Se si come, visto e considerato che l'aggiornamento non mi viene proposto in quanto non avrei i requisiti?
Grazie

Se la configurazione è quella che hai in firma, in linea teorica e secondo le richieste di Microsoft non potresti aggiornare o installare Windows 11. La CPU non è tra quelle compatibili. In pratica è invece possibile farlo, adottando alcuni escamotage.

Ma visto che fino alla fine del 2025 Windows 10 è ufficialmente supportato da Microsoft (in realtà lo sarà anche dopo) direi che puoi stare ancora tranquillo con 10 evitando i fastidi di 11 ancor più su hardware non compatibile. A fine 2025 ci sarà tempo e modo per riparlarne e forse potrai anche avere un computer nuovo compatibile di default con 11.

jeremj 12-04-2024 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48494709)
Se la configurazione è quella che hai in firma, in linea teorica e secondo le richieste di Microsoft non potresti aggiornare o installare Windows 11. La CPU non è tra quelle compatibili. In pratica è invece possibile farlo, adottando alcuni escamotage.

Ma visto che fino alla fine del 2025 Windows 10 è ufficialmente supportato da Microsoft (in realtà lo sarà anche dopo) direi che puoi stare ancora tranquillo con 10 evitando i fastidi di 11 ancor più su hardware non compatibile. A fine 2025 ci sarà tempo e modo per riparlarne e forse potrai anche avere un computer nuovo compatibile di default con 11.


Ok ti ringrazio come sempre.
Avevo sentito che non venivano più supportati gli aggiornamenti e che stanno inviando i messaggi per passare a W11.
A questo punto rimango con W10.

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-04-2024 19:34

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 48494718)
Ok ti ringrazio come sempre.
Avevo sentito che non venivano più supportati gli aggiornamenti

Assolutamente no, Microsoft sta inviando i soliti messaggi "intimidatori" per convincere la gente ad aggiornare a 11. Manovra necessaria anche perché al contrario forse di quello che si aspettavano, non c'è alcuna ressa per passare ad 11. Ma confermano che 10 resterà supportato regolarmente secondo i tempi promessi.

Vedi:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_126133.html

jeremj 12-04-2024 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48494721)
Assolutamente no, Microsoft sta inviando i soliti messaggi "intimidatori" per convincere la gente ad aggiornare a 11. Manovra necessaria anche perché al contrario forse di quello che si aspettavano, non c'è alcuna ressa per passare ad 11. Ma confermano che 10 resterà supportato regolarmente secondo i tempi promessi.

Vedi:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_126133.html

Ecco qua, i soliti.
Meglio così perchè non ho nessuna voglia di ripartire da zero!:D

Unax 13-04-2024 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48494112)
Ripropongo...

:stordita:

intendi così?

reagentc.exe /disable

poi provi a far l'aggiornamento che non si installa

e se si installa poi fai

reagentc.exe /enable

Ed_Bunker 13-04-2024 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48494988)
intendi così?



reagentc.exe /disable



poi provi a far l'aggiornamento che non si installa



e se si installa poi fai



reagentc.exe /enable

Esattamente

Sent from Poco X5 Pro

arcofreccia 14-04-2024 10:21

Ma ancora non si riesce ad installare questo aggiornamento

2024-01 Aggiornamento della sicurezza per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5034441)

DOC-BROWN 14-04-2024 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48494721)
Assolutamente no, Microsoft sta inviando i soliti messaggi "intimidatori" per convincere la gente ad aggiornare a 11. Manovra necessaria anche perché al contrario forse di quello che si aspettavano, non c'è alcuna ressa per passare ad 11. Ma confermano che 10 resterà supportato regolarmente secondo i tempi promessi.

Vedi:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_126133.html


NON CAMBIANO MAI ..... azz !!! :eek:


strano e' gia da tempo che non mi arrivani piu le schermate azzurre che
QUASI ti obbligano appunto a passare a win 11 ....

e meno male !

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-04-2024 13:50

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48495568)
NON CAMBIANO MAI ..... azz !!! :eek:


strano e' gia da tempo che non mi arrivani piu le schermate azzurre che
QUASI ti obbligano appunto a passare a win 11 ....

e meno male !

Non ho mai visto un schermata azzurra né di altro tipo che "quasi" mi obbligasse a passare a 11, emi riferisco al PC di casa, cioè un computer con 10 Home e hardware ufficialmente compatibile con 11.

Mi chiedo, ma lo fate qualche passaggio per la riduzione delle telemetrie e altri metodi da impiccione di Microsoft nelle vostre installazioni di 10? Intendo anche il semplice e conosciutissimo O&O shutup in modalità default?

https://www.oo-software.com/en/shutup10


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.