Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


<Masquerade> 03-12-2013 08:41

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40368225)
quoto

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40368184)
..anche se con un 750D il liquido è d'obbligo :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40368491)

quei case sono per un full liquid imho

cio non toglie, che un case del genere possa servire anche se non vuoi farti un classico impianto a liquido.
perchè se io, mi volessi far SLI, opterei per un sistema di raffreddamento Hybrid, che mi darebbe risultati notevoli, potrebbe tenermi a bada 2 GTX 780 @1293/7150MHz con ottime temperature, e riducendo al minimo il gap di temperature tra la prima e la seconda in sli. per far questo mi servirebbe lo spazio di un full tower, che mi permetterebbe lo spazio di 2x rad da 120 sul frontale all'interno. cosa impossibile con un compatto 350D.

per la cpu + avanti potrei soppiantare il Noctua passando ad un corsair con rad da 240, oppure potrei optare per un sistema ancora + potente con rad da 360 mi sembra la sweftech lo abbia già fatto.
quindi un 750D non sarebbe sprecato.

francisco9751 03-12-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviato da ;40370812
per la cpu + avanti potrei soppiantare il Noctua passando ad un corsair con rad da 240, oppure potrei optare per un sistema ancora + potente con rad da 360 mi sembra la sweftech lo abbia già fatto.
quindi un 750D non sarebbe sprecato.

Per la CPU una 240 corsair va benone, lo switech da 360 è troppo, e poi quelle pompe hanno dato non pochi problemi, lo so perché volevo farlo pure io, senza contare che come prezzi si avvicina molto a quello di un impiantino custom ;)



Tapatalked with Nexus4

liberato87 03-12-2013 09:00

Eretici!


Sent from my iPhone using Tapatalk

sickofitall 03-12-2013 09:00

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40370812)
cio non toglie, che un case del genere possa servire anche se non vuoi farti un classico impianto a liquido.
perchè se io, mi volessi far SLI, opterei per un sistema di raffreddamento Hybrid, che mi darebbe risultati notevoli, potrebbe tenermi a bada 2 GTX 780 @1293/7150MHz con ottime temperature, e riducendo al minimo il gap di temperature tra la prima e la seconda in sli. per far questo mi servirebbe lo spazio di un full tower, che mi permetterebbe lo spazio di 2x rad da 120 sul frontale all'interno. cosa impossibile con un compatto 350D.

per la cpu + avanti potrei soppiantare il Noctua passando ad un corsair con rad da 240, oppure potrei optare per un sistema ancora + potente con rad da 360 mi sembra la sweftech lo abbia già fatto.
quindi un 750D non sarebbe sprecato.

La soluzione che hai in mente tu è una via di mezzo tra tutto ad aria e tutto a liquido, le differenze tra le due sono importanti, sia come prestazioni sia come costo, ma torno a ripetere che l'impianto a liquido se ben progettato non ha bisogno di essere più toccato per anni, se non il cambio di fullcover

Se poi una persona cambia spesso vga, può investire su un only gpu (invece del fullcover), costa 60€ e si adatta a tutte le vga presenti e future, tramite bridge si possono collegare facilmente in sli

TigerTank 03-12-2013 09:00

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40370812)
quindi un 750D non sarebbe sprecato.

Per me non è sprecato a priori perchè è davvero un bel case ;)
Mica parliamo di un mountain mods/caselabs/LD...quelli sì che sarebbero sprecati senza un liquido dentro :D

francisco9751 03-12-2013 09:04

Si ma gli only GPU fanno schifo esteticamente, secondo me...se fai una cosa la fai bene, altrimenti meglio restare ad aria ed al massimo farsi un impiantino per la sola CPU, che non è un idea malvagia

Tapatalked with Nexus4

<Masquerade> 03-12-2013 09:05

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40370928)
La soluzione che hai in mente tu è una via di mezzo tra tutto ad aria e tutto a liquido, le differenze tra le due sono importanti, sia come prestazioni sia come costo

io mi sono accorto che cmq, anche queste soluzioni a liquido "belle pronte" hanno ottime prestazioni, direi anche notevoli.e più vanno avanti e più migliorano.

sickofitall 03-12-2013 09:30

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40370954)
Si ma gli only GPU fanno schifo esteticamente, secondo me...se fai una cosa la fai bene, altrimenti meglio restare ad aria ed al massimo farsi un impiantino per la sola CPU, che non è un idea malvagia

certo, non sono belli esteticamente ma il loro lavoro lo fanno molto bene, abbattono i rumori e ti tengono la vga a 40° con overvolt, costano -40€ rispetto ad un fullcover e può essere riutilizzato all'infinito

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40370961)
io mi sono accorto che cmq, anche queste soluzioni a liquido "belle pronte" hanno ottime prestazioni, direi anche notevoli.e più vanno avanti e più migliorano.

migliorare non credo, le pompe che vengono utilizzate sono bene o male sempre quelle da anni (con tutti i pregi e difetti), per migliorare dovrebbero innanzitutto aumentare la superfice del radiatore o aumentarne lo spessore, con maggiorni problemi quando si ha un case piccolo o con poca predisposizione per impianti di questo genere (e ce ne sono molti)

TigerTank 03-12-2013 09:32

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40370954)
Si ma gli only GPU fanno schifo esteticamente, secondo me...se fai una cosa la fai bene, altrimenti meglio restare ad aria ed al massimo farsi un impiantino per la sola CPU, che non è un idea malvagia

Tapatalked with Nexus4

C'è anche chi dell'estetica del liquido non gli importa nulla visto che il case non è che deve esporlo al MoMA di New York :sofico:

sickofitall 03-12-2013 09:38

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40371125)
C'è anche chi dell'estetica del liquido non gli importa nulla visto che il case non è che deve esporlo al MoMA di New York :sofico:

io sono uno di quelli, una volta chiuso il pc non sto mica ad ammirarlo come un picasso, quando ho sistemato tutti i cavi e messo qualche fascetta in nylon poi penso a divertirmi :D

francisco9751 03-12-2013 09:45

Boh penso che chi abbia una paratia laterale un minimo di estetica ci vuole :D
Comunque penso abbia capito quali sono le possibilità, sta a lui ora far la scelta, anzi mi pare abbia già scelto (y)

Tapatalked with Nexus4

TigerTank 03-12-2013 10:49

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40371150)
io sono uno di quelli, una volta chiuso il pc non sto mica ad ammirarlo come un picasso, quando ho sistemato tutti i cavi e messo qualche fascetta in nylon poi penso a divertirmi :D

Pure io Sick...giusto quel minimo per me stesso tipo il liquido del colore predominante dell'hardware. Altre cose tipo bitspower, tubi rigidi, ecc... per me sono su un livello troppo alto e preferisco investire nell'hardware :)
Poi certo...c'è anche chi deve creare dei capolavori per gli occhi perchè li espone e partecipa anche ad eventuali concorsi. In tal caso diventa d'obbligo anche l'estetica ;)

Sealea 03-12-2013 11:08

io passo più tempo a guardare il pc che a farlo funzionare :asd:

MEXKaba 03-12-2013 12:13

Pensavo che avrei chiuso con gli impianti a liquido... invece mi è capitato un aquagate duo viva per le mani e non sono riuscito a non mettergli mano!!! mi sono tenuto buono solo il waterblock con la pompa e i tubi, ho rimosso il secondo wubbo e il radiatorino e ci ho piazzato un bel thermochill pa120.2 e questo è stato il risultato:



si comporta egregiamente con il mio i5 stock (24 gradi in idle sul core piu alto) anche se la pompa ronza un po :muro:

però posso dire poca spesa tanta resa!!!

Sealea 03-12-2013 14:09

Comunque ragazzi in realtà la situazione è migliorata direi. La temperatura MEDIA cambia solo di 2.5°. Ci sono dei picchi di 10° contro ai 20 di prima ma alla fine la media è accettabile :)

By GT-N7100

liberato87 03-12-2013 14:18

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40370954)
Si ma gli only GPU fanno schifo esteticamente, secondo me...se fai una cosa la fai bene, altrimenti meglio restare ad aria ed al massimo farsi un impiantino per la sola CPU, che non è un idea malvagia

Tapatalked with Nexus4

fanno cosi schifo??


francisco9751 03-12-2013 14:20

Lì non si vede nulla.. La cosa brutta da vendere poi non sono gli only GPU, ma tutti quei dissini sulle memerie e altri punti, ovvio che se uno cerca il risparmio, quella è la via giusta

Tapatalked with Nexus4

liberato87 03-12-2013 14:25

è ovvio che non si vede nulla.. la scheda sta capovolta nel pc..
perchè il fullcover si vede? :O
la differenza si vede solo quando monti la scheda, una volta installata nel pc è capovolta quindi non si vede niente!
tu parlavi di un minimo di estetica se uno guarda il pc dal lato finestrato e sono d accordo con te, partendo dal presupposto che ci sta anche chi se ne frega altamente.. comunque a me pare che la bruttezza non si vede. certo poi se uno guarda il pc capovolto è un altro discorso

Opmet 03-12-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40372985)
Lì non si vede nulla.. La cosa brutta da vendere poi non sono gli only GPU, ma tutti quei dissini sulle memerie e altri punti, ovvio che se uno cerca il risparmio, quella è la via giusta

Tapatalked with Nexus4

Ci sono anche vga che hanno la piastra dissipativa su tutto il pcb lato die, quindi non si necessita di dissipatori stile ac e si preserva l'estetica :)

Gundam1973 03-12-2013 14:34

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40372985)
Lì non si vede nulla.. La cosa brutta da vendere poi non sono gli only GPU, ma tutti quei dissini sulle memerie e altri punti, ovvio che se uno cerca il risparmio, quella è la via giusta

Tapatalked with Nexus4

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40373020)
è ovvio che non si vede nulla.. la scheda sta capovolta nel pc..
perchè il fullcover si vede? :O
la differenza si vede solo quando monti la scheda, una volta installata nel pc è capovolta quindi non si vede niente!
tu parlavi di un minimo di estetica se uno guarda il pc dal lato finestrato e sono d accordo con te, partendo dal presupposto che ci sta anche chi se ne frega altamente.. comunque a me pare che la bruttezza non si vede. certo poi se uno guarda il pc capovolto è un altro discorso

Io ne ho 2 di wubbi only GPU....il sono piu belli di quelli di Liberato! PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.