Quote:
e stamattina era upgradato il twitter giusto dovrebbe essere VodafoneIT cmq.. https://twitter.com/VodafoneIT |
Quote:
|
Quote:
|
dai chiudiamola qui ^^
colgo l'occasione per suggerirvi di seedare un pò di torrent accademici o distro linux con alta necessità di seed anche per testare un pò la banda :D |
Quote:
:D apparte scherzi sono in FTTH pure io. nulla da rosicare. |
Quote:
e QUESTO è TUTTO, non mi sono mai lamentato per quanto riguarda la velocità, ma solo per quanto riguarda la corretta configurazione della linea. Se ti da tanto fastidio non so che farci, di certo i tuoi toni polemici con i quali additi la gente di essersi bevuti il cervello te li puoi risparmiare e magari utilizzarli per gli utonti che si lamentano perché fanno gli speedtest da wifi e pretendono di raggiungere le velocità da cavo, e si lamentano con l'assistenza perché la loro linea non va bene. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Dudy a Bologna non c'è alcun problema di banda, io ho il gigabit pieno, l'ipotesi più probabile é un profilo di accesso errato impostato sulla tua utenza.
Non credere a storie di passaggi graduali o quant'altro, c'è un problema limitato che devono risolverti, sperando poi che il problema sia fuori dalla "tua" rete, perché in tal caso mi sa che ti addebiteranno il costo del tecnico. |
Predator da me la fibra da armadio di strada al palazzo, compreso armadietto interno al palazzo e fibra fino al mio appartamento li hanno montati quando ho fatto richiesta di passaggio a vodafone, quindi parliamo di neanche 20 giorni che hanno posato il tutto.
Come detto non so se è questione di profilo errato o rete cittadina da adeguare, comunque attendo gennaio e poi vediamo tanto come già detto non sono quei 400mega in più che mi cambiano la vita.. però (nel caso di profilo errato) pretendo che la linea sia configurata correttamente (poi a quanto va, va) nel caso di rete cittadina da adeguare... che l'adeguassero o smettessero di vendere ciò che non hanno :D |
Quote:
|
Quote:
|
Ma sono l'unico a cui lo speed test da app va peggio che quello dal sito? :D
chissà perché :boh: |
Ciao a tutti!!!
Anche io sono di Bologna, ho attivato l'iperfibra (non la family) a novembre 2016 e adsl attivata il 3 dicembre 2016. Ad oggi, dopo non so quante telefonate e messaggi privati su Facebook e Twitter, non ho ricevuto nessun upgrade ad 1 GB e 200 MB. Ma la cosa che mi manda in bestia è che prima ti dicono di stare tranquillo perchè è un tuo diritto e devi solo attendere e poi, questo ieri sera, che devo passare alla Family per avere l'upgrade. Non ci sono parole, non so più come fare. Se volete vi racconto anche un altra cosa da barzelletta: la sim dati che mi è stata consegnata, ad oggi non risulta attiva; stamattina mi sono sentito dire, anche lì dopo una settimana di telefonate, che dovevo andare in un centro Vodafone a farmela cambiare perchè loro non riuscivano ad attivarla. Morale della favola, vado in Via Larga alla Vodafone (chi è di Bologna lo sa) e mi dicono: guardi non possiamo cambiarla, perchè risulta in attivazione dalla sede. Mah ... |
Quote:
Io il risultato migliore ce l'ho con Firefox su beta.speedtest.net, il peggiore con Chrome |
Quote:
|
Anche io ho discrepanze tra i vari speedtest: con quello classico (www.speedtest.net) non sono mai andato oltre gli 870Mbit; con quello di eolo (test.eolo.it) sono sui 900, mentre con l'app di windows sono quasi sempre fisso sui 935.
Andando sul pratico, che è l'unica cosa che conta: quando scarico da easybytez (con IDM) tocco punte di 120MB (bytes non bit), ma di solito ho una velocità di crociera sui 100MB, mi ritengo quindi ampiamente soddisfatto. Fermo restando che forse la cosa più importante di tutte è l'upload che sfiora i 200 Mbit, e che quindi mi permette finalmente di utilizzare il cloud come storage. Saluti a tutti. |
daccordo con te, anche se easybytez non l'ho mai provato, che roba è ? un cloud ?
|
E' soltanto uno dei tanti provider che fornisce un servizio di file hosting, attualmente uno di quelli che va per la maggiore, da cui si può scaricare qualsiasi tipo di file, anche molto grande e che può essere significativo per capire la velocità reale a cui si viaggia; peccato che per poter raggiungere quelle velocità bisogna pagare una quota.:(
|
Quote:
Fatto sta che ad ora non sono riuscito in nessun modo a saturare la banda di 1gbps in down, sia con download multipli che con altro, mi sa che attualmente è pure troppo come connessione. |
Quote:
https://www.nayuki.io/page/netpersec-nayukis-version |
Quote:
nell'elenco dei servizi fai doppio click su "windows update" nella scheda vai a "tipo di avvio"->disabilitato poi riavvii |
Mi controllate questo torrent? Credo dovrebbe andare almeno attorno ai 40 MB/s
http://linuxtracker.org/index.php?pa...9af7f6a8171e02 anche utenti con la rete non upgradata è la iso in Blu Ray di debian ultima versione x64 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ieri ho uppato ad un tedesco e un inglese a 24.5 MB/s... non è che hai qualche limite sulle connessioni in parallelo? ora ci sono anche loro nello swarm dovresti prelevare da tutti in contemporanea, ho fatto una prova come finto leecher e da tutti tiro sulla 30ina-40ina almeno |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
c'e' modo sulla vodafone station di vedere le porte aperte con upnp? forse potrebbe essere che non ho connessione diretta con voi |
Quote:
|
Quote:
io vi vedo ma ho visto che tirate da me a max 500-1000kB/s... eppure non ho limiti non capisco perchè non vi passa roba + velocemente.. solo io sono in grado di fare 24.5 MB/s in up edit: ah finalmente un tizio di bologna con qbittorrent sta tirando bene da me sui 15 MB/s, ok come non detto è ridisceso a 800 KiB/s |
Leggermente migliorato ora si va in zona 5MB/s ma niente di eccezionale :O
http://www.filedropper.com/banda |
hmm e invece via ftp?
host: 93.144.151.147 user: anonymous pass nessuna |
Quote:
Ho toccato punte di 32-33 MB/s quando tu ed il tedesco eravate sui 12 MB/s, poi mi è saltata completamente la connessione a internet (lato PC) ed ho dovuto riavviare |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
avevo scritto 94.. |
Quote:
|
Vado a 23MB/s io ho una 500/20
|
Quote:
Quote:
la banda tra utente e utente vodafone c'e', chissà perchè però via torrent non vi tira il dovuto.. limiti del client? edit: lol, è il mio 10.000 messaggio sul forum :sofico: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59. |