Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Modding (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   LCD --- FINE DELLA STORIA! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=431799)


Sold|3r 17-04-2003 13:41

ragazzi...siccome io nn ne capisco niente di elettronica...se qualcuno me lo cabla potrei ordinarne anche io 1 ( e do il ricompenso e chi me lo cabla) se c'è qualcuno delle vicinanze possiamo metterci d'accordo....mi interesserebbe veramente tanto 1 display LCD :)

Lupino.86 17-04-2003 23:01

potrei avere una foto del display 4x40?
Mi piace di + il blu con scritte bianche ma volete mettere 40 colonne????
Grazie anticipatamente.

Quindi la spesa totale sarebbe 23 euro x LCD + 5 per spedizione + 7 per spedizione venditore + vaglia .............giusto? CORREGGETEMI SE SBAGLIO!!!
Totale: circa 37 euro

iodo85 18-04-2003 00:26

:o no.. se non ho capito male i 7 euri vanno divisi tra tutte le persone che comprano l'lcd....
giusto buldozzer!?? :confused:

Cifer 18-04-2003 00:27

Comunque in realtà il display lo potete far diventare di qualsiasi colore, anche un nero/verde può diventare bianco/blu o giallo/ blu scuro, basta che sia retroilluminato a led.
La cosa è un pò complicata, + che altro perchè è difficile reperire la materia prima.
Di solito il led è in tutti i casi bianco ad alta luminosità (4.2v, ma cambiarlo non è comunque difficile), salvo voler avere colori particolari, ciò che definisce il colore del testo e dello sfondo è la pellicola polarizzata che è sullo schermo, cioè se provate a levarla(per farlo bisogna levare l'involucro) e rimetterla in verticale sopra lo schermo questo assumerà colori diversi a seconda di come la ruotate, così anche il testo (la prova la dovete fare ad lcd spento, per vedere il testo dovreste comunque rimettere la pellicola).
Il problema è rimediare un foglio di pellicola polarizzata (Polaroid credo sia l'unica che si possa rimediare), metterci il display sotto dopo avergli rimosso la pellicola originale, ruotarlo fino a quando non si vede il colore di sfondo che ci interessa (ad esempio blu), considerare che con il led il colore schiarisce, quindi tagliare un rettangolo di dimensioni analoghe a quelle della pellicola rimossa mantenedo l'angolazione del foglio con cui abbiamo il colore che ci interessa.
Così si arriva anche ad avere un'effetto negativo, tipo bianco/blu, per trovare i fogli polarizzati l'unica è provare nei laboratori di sviluppo e stampa.


http://www.bit-tech.net/article/43/


Domani ci sarà l'assalto ai laboratori di sviluppo e stampa...
:D

buldozeer 18-04-2003 08:52

i 7 vanno divisi per quanti siamo! il 40x4 e il 40x2 non ce lo abbiamo blu, se ci riuscite a farcelo diventare meglio per voi.

dove lo montate poi un dislpy del genere?

bando alle ciance! qua servono gli ordini! che prima li facciamo prima li abbiamo!

buldozeer 18-04-2003 19:27

la versione yello/green e' standard il piu' piccolo e' 1x16
i prezzi vanno da 7,50 a 28,60 x i 4x40
la versione fondo blu-luce bianca gestita e 2x16 a 10,35 e.

mi ha risposto un'altro fornitore.

solo che di quelli blu ne ha solo il tipo 2x16....

buldozeer 18-04-2003 19:34

che ve ne pare i questo?

Spank 18-04-2003 21:37

Quote:

Originally posted by "buldozeer"

che ve ne pare i questo?
orribile :eek: :p :D :p

Lupino.86 18-04-2003 22:53

io sono tutto OK? VERO?
l'ordine l'ho fatto!!!
Devo solo inviare ilvaglia....giusto?

buldozer caro....puoi diemi il totale da pagare??

buldozeer 18-04-2003 23:16

si lupino, sei ok!

ciccio.gio 18-04-2003 23:26

Caro buldozeer che è quel coso???
Se costa poco (a parte che non vedo bene le dimensioni) ed è gafico, come sembra, ci si può fare un pensierino!

buldozeer 18-04-2003 23:29

era su un sitaccio francese, lascia perde, era per sdrammatizzare.. :D :D
neppure lo vendono mesà, perchè è un prodotto per MILITARI, ha specifiche termiche e altre diverse dal normale, se anche lo vendono, chissà che costo ha. :rolleyes:

buldozeer 18-04-2003 23:35

ecco il conto mesieur Lupino!
19.60 + IVA + 5,16 (pacco ordinario) + ??? (dobbiamo dividerci 7,00 euro per pacco celere 3 dal fornitore)

io consiglio di aspettare martedì mattina ormai, tanto con la pasqua di mezzo....poi, magari si aggiunge qualcuno..

Lupino.86 18-04-2003 23:58

L'LCD mi viene a costare 23.52 euro.
Per la spedizione preferisco una raccomandata del costo di 3 euro.....puoi?

Il pagamento lo vuoi per vaglia?
Il vaglia costa 2.58 euro!!!
Accetti un assegno circolare non trasferibile in una busta o con posta prioritaria?
L'assegno costa solo 0.60 euro!!!


COme si fanno a cambiare i led della retroilluminazione ad un LCD?
Sono i led normali o quelli piccolissimi degli hard disk e telefonini?
L'LCD 4x40 va in uno slot da 5"???

buldozeer 19-04-2003 08:25

per il pagamento c'è ciccio.gio, vedi te se vuole un assegno o il vaglia.
i led si dovrebbero essere proprio quelli piccolini, li dissaldi e saldi i nuovi.

hai letto le misure del 40x4 sul mio sito???????
non ci entra neppure in obliguo!
vuoi una raccomandata da 3 euro??? ma il pacco me lo danno alla posta o devo andare fornito io???

ciccio.gio 19-04-2003 11:22

Ricordatevi di smezzare anche le spese del vaglia per il pagamento al negozio (pochi cents a testa credo...).

buldozeer 19-04-2003 11:29

si infatti, sono 2,58 euro secondo Lupino, quindi da aggiungere ai 7 euro.

direi di determinare una data finale per gli ordini, ed eseguire la spedizione dei soldi, altrimenti stiamo freschi, e non possiamo dividere queste spese.

che ne dite di martedì sera?? e Mercoledì mattina spedite i soldi a ciccio.gio????
Fatemi sapere.

Sold|3r 19-04-2003 13:15

a me va bene così faccio a tempo a parlare cn i miei :D

buldozeer 19-04-2003 13:27

magari qualcuno prende i soldi dalla nonna a pasqua! :D

ciccio.gio 19-04-2003 14:03

ok martedì sera!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.