Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Max(IT) 02-11-2016 20:53

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44179460)
Basta la 5 elementare per capire che sarebbe utile poter disattivare le funzionalità non desiderate... Ma il problema non sono loro, perchè come ho detto anche io mi comporterei allo stesso modo, visto che la gente non si fa problemi...
Lo Zenfone Max di mia madre ha la batteria che dura una settimana... Eppure lei usa tutto ciò che vuole... Se avesse un iPhone riuscirebbe ad arrivare a 2 giorni? Probabilmente no..
E mi direte giustamente "Si ma l'Asus ha il processore downvoltato, che ha la metà delle potenzialità, che non ha questo, che non ha quello"... Ma a "mia madre", inteso come utente medio, tante funzionalità non interessano...

Io ho acquistato un iPhone "felice" della solidità del 4S che avevo prima, ma devo dire che negli anni sono notevolmente peggiorati (okay, ci sono molte più feature... Ma questa non è una scusa totale...)...

Per chiudo qui perchè alla fine sono due punti di vista validi, e continuare a discuterne non ha nessuna utilità per chi segue il 3d e perchè non arriveremmo di certo noi alla soluzione :Prrr:

se permetti lo Zencoso di tua madre a mio modo di vedere è una ciofeca immane, quindi può anche durare 45 giorni la batteria.
A tua mamma basta ed avanza ? Nessuno lo mette in dubbio, ma non ha senso il paragone (è in pratica un power bank con appiccicato uno schermo ed un hardware mediocre).
Le funzionalità disattivabili non capisco quali dovrebbero essere : iOS permette di disattivare molte cose. Disattivando i servizi qualcosa guadagni, ma non certo tantissimo.

\_Davide_/ 02-11-2016 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44180767)
se permetti lo Zencoso di tua madre a mio modo di vedere è una ciofeca immane, quindi può anche durare 45 giorni la batteria.

Lo pensavo anche io, ma mi sono dovuto ricredere ;)

Ginopilot 02-11-2016 22:09

Il max ha lo stesso hw del motog3, una roba imbarazzante.

ais001 02-11-2016 22:21

... premesso che lavoro ufficialmente per Asus e quindi il "roba imbarazzante" è fuori luogo detto da uno che di cell non ne sa abbastanza (e se permetti io riparandoli ne so qualcosina di più visto che sono 7 anni che riparo device di diverse marche tra cui Asus, HTC, Samsung e soci ;) )... comunque ricordo che qui si parla di iPhone6s... non dei confronti tra le altre marche.


Esistono già un sacco di topic per i confronti, non qui grazie ;)

Ginopilot 02-11-2016 22:34

Imbarazzante è l'hw, scarso anche per un entry oggi.

shoxblackify 02-11-2016 23:46

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44180758)
con iOS 10 Apple ha tolto possibilità di monitoraggio dettagliato... Se hai un Mac, scaricati coconut e collega l' iPhone al Mac: vedrai ogni dettaglio



Non ne ho Mac, lo devo comprare? 😄


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

shoxblackify 02-11-2016 23:56

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44180525)
Controllala col pc, io qualsiasi app installata per la batteria... mi faceva calare la batteria più velocemente (proprio perchè continuava a monitorare lo stato). E comunque considera che qualsiasi app è sempre un software, quindi può sbagliare nella rilevazione :D

non avevo letto il tuo messaggio , si infatti non mi fido molto di parecchie app e avevo appunto scritto "attendibile":D . Detto ciò , come faccio a controllarla da PC ? Comunque io l'iphone lo porterò in garanzia, non mi convince per niente il comportamento assunto fin qui della batteria, propabile difetto hw.

\_Davide_/ 03-11-2016 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44181053)
Imbarazzante è l'hw, scarso anche per un entry oggi.

Imbarazzante magari per te... Senza stare a vedere quello che c'è scritto sulla carta, per le volte che l'ho usato mi sono trovato veramente benissimo e non mi ha fatto rimpiangere di non avere un 6S in mano ;)
Chiuso OT :P

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44181233)
non avevo letto il tuo messaggio , si infatti non mi fido molto di parecchie app e avevo appunto scritto "attendibile":D . Detto ciò , come faccio a controllarla da PC ? Comunque io l'iphone lo porterò in garanzia, non mi convince per niente il comportamento assunto fin qui della batteria, propabile difetto hw.

Anche secondo me... Portaglielo senza farti troppi problemi!

Ginopilot 03-11-2016 18:56

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44183419)
Imbarazzante magari per te... Senza stare a vedere quello che c'è scritto sulla carta, per le volte che l'ho usato mi sono trovato veramente benissimo e non mi ha fatto rimpiangere di non avere un 6S in mano ;)
Chiuso OT :P

Allora compratene uno. Io sto usando un motog che ha lo stesso hw, e' mi fa rimpiangere qualsiasi iphone :sofico: E' folle comprare oggi una porcheria del genere, si trova di molto meglio a prezzi simili.

Rumpelstiltskin 03-11-2016 22:42

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Fixed.

-Vale- 05-11-2016 19:16

sono andato al apple store per la storia della batteria , dopo aver parlato con 2 persone oltre e quella al telefono l altro giorno è arrivato il turno del tecnico ....

alla fine dopo i suoi controlli mi ha detto che è colpa di iOS 10.1 che nel giro di XXX tempo rilasceranno un altro aggiornamento ecc ecc .... :rolleyes: :rolleyes:

vedremo intanto lo tengo controllato :rolleyes:

\_Davide_/ 05-11-2016 19:30

Classica risposta per dire "Non so cosa abbia il suo telefono, quindi le dico che è colpa del sw almeno se ne va a casa senza" :asd:

ais001 05-11-2016 19:31

... mi raccomando... non date mai ascolto a chi è vecchio e vi dice che il problema è software... continuate ad essere testardi e a vedere solo il vostro punto di vista :fagiano:

Il fix doveva già essere rilasciato, ma da quello che si legge su discussion.apple si rimanda perchè neanche in Apple hanno le idee molto chiare perchè sembra che non abbia risolto niente... ergo bisognerà aspettare ancora un pò :asd:




Anni fa (ai tempi di iOS8) si vociferava che iOS10 sarebbe stato un grosso passo avanti a discapito di una serie di bug incomprensibili... eravamo veggenti a quanto pare... quindi mi sa che allora quello che si diceva su iOS11 si avvererà :D

-Vale- 05-11-2016 19:42

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44189591)
Classica risposta per dire "Non so cosa abbia il suo telefono, quindi le dico che è colpa del sw almeno se ne va a casa senza" :asd:

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44189594)
... mi raccomando... non date mai ascolto a chi è vecchio e vi dice che il problema è software... continuate ad essere testardi e a vedere solo il vostro punto di vista :fagiano:

Il fix doveva già essere rilasciato, ma da quello che si legge su discussion.apple si rimanda perchè neanche in Apple hanno le idee molto chiare perchè sembra che non abbia risolto niente... ergo bisognerà aspettare ancora un pò :asd:




Anni fa (ai tempi di iOS8) si vociferava che iOS10 sarebbe stato un grosso passo avanti a discapito di una serie di bug incomprensibili... eravamo veggenti a quanto pare... quindi mi sa che allora quello che si diceva su iOS11 si avvererà :D

sinceramente questa volta ci posso anche credere che sia un problema di software , diciamo che gli lascio il beneficio del dubbio ..... al massimo fra qualche settimana torno a rompere le iBalls

shoxblackify 05-11-2016 19:46

ais001 ,
abbiamo capito ma sono 2 mesi circa che stai /state a dire che è un problema SW, ma se questi sono diventati dei mediocri a livello di sviluppo cosa dobbiamo fare ??? tenerci i telefoni in queste condizioni ??? io veramente non ne posso più .. hanno rotto i cogl.......... più di qualcuno aveva garantito compreso Apple stessa che avrebbero risolto con gli ultimi upgrade per la batteria , ma così non è affatto perchè i telefoni "muoiono" all'improvviso e di colpo , senza nessun motivo !
sono arrivati ad un livello davvero scadente ! mamma miaa , situazione davvero ridicola . ma cosa vogliono .... che dobbiamo spendere altri soldi e passare al 7 ?

megamitch 05-11-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44189639)
sono arrivati ad un livello davvero scadente ! mamma miaa , situazione davvero ridicola . ma cosa vogliono .... che dobbiamo spendere altri soldi e passare al 7 ?

Beh loro sicuramente si, ma forse non conviene se non ti trovi con il 6s...

megamitch 05-11-2016 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44180767)
se permetti lo Zencoso di tua madre a mio modo di vedere è una ciofeca immane, quindi può anche durare 45 giorni la batteria.
A tua mamma basta ed avanza ? Nessuno lo mette in dubbio, ma non ha senso il paragone (è in pratica un power bank con appiccicato uno schermo ed un hardware mediocre).
Le funzionalità disattivabili non capisco quali dovrebbero essere : iOS permette di disattivare molte cose. Disattivando i servizi qualcosa guadagni, ma non certo tantissimo.

Al solito, una cosa senza mela sopra è una ciofeca.

Per la cronaca, lo Zenfone max è un buon terminale, se serve autonomia è il top.

Purtroppo ha un bug con il roaming, per cui io l'ho tenuto una settimana e l'ho rimandato indietro. Peccato, a 145euro aveva un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Para Noir 05-11-2016 21:00

Comunque sul mio 6S con 2 settimane di vita non ho problemi di batteria anche con la 10.1, non lo uso tanto ma arrivo senza problemi a 5-6 ore di utilizzo con 2-3 giorni di autonomia prima che arrivi normalmente al 5/10%. Credo sia un problema di batterie usurate questi spegnimenti al 20/30%


Drdeco 05-11-2016 21:17

Anche secondo me non è normale, io ho sempre avuto più o meno la stessa durata. Non esiste che il telefono si spenga ad alte percentuali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 05-11-2016 21:37

@shoxblackify
... bisognerebbe che quando rilasciano un update, vengano testati meglio i componenti. Non tutti i componenti interni sono UGUALI... sono simili ma non tutti uguali (il perchè è ovvio)... quindi componenti simili ma assemblati in determinate % di combo... danno risultati diversi (vedi discorso dell'anno scorso con le combo cpu-ram-nand).


Sarebbe buona cosa che Apple segnalasse se tutti quelli che si lamentano hanno uno o più componenti interni di una determinata ditta, così puoi fare una verifica se è una combo sfigata che ti genera il problema (come lo era stato per i 6 e la memoria col controller sfigato).

E comunque sarebbe lo stesso da ritirare e sostituire... vuoi per la batteria o per il software... comunque Apple avendo un più accurato controllo QA, non dovrebbe neanche farti storie e, se in dubbio sui test, cambiartelo e amen.
Il software è tuo propritario? Si ... L' hardware è tuo proprietario? Si ... e allora non rompere le balls e non farmi storie visto che pago il tuo prodotto e tu ti vanti di avere un alto QA nei componenti.
Il cell non è un Samsung o un Wikio... quindi un pò di "attenzione/cortesia" verso il cliente sarebbe solo ben vista.
Altrimenti permettimi di tornare indietro. Se prima dell'aggiornamento vedi che la maggior parte dell'utenza non si lamentava, dammi la possibilità di tornare indietro e poi tu sviluppi tutti i fix che ti pare :D

Loro ti dicono "se fallisce i nostri test te lo cambiamo". Si ok, ma anche se vedi che non fallisce ma c'è qualcosa di strano allora cambiamelo... perchè se poi tra 6 mesi torno con lo stesso problema... abbiamo perso tempo per niente adesso a fare i test :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.