![]() |
|
|
Quote:
|
Quote:
Adesso vorrei sistemare il tubo frontale , quello che collega i due radiatori, devo pensare a qualcosa per accorciarlo ma non posso fare curve troppo strette se no si schiaccia. |
Quote:
|
Quote:
Cmq raga mi approfitto per farvi sapere che ho cambiato il cavo splitter da 1x a 3x 3pin delle mie tre Corsair ML da 120 sul top sopra il rad 360 (stavano sul primo canale dell'aq. in dc) e messe con una prolunghetta pwm ora che funziona veramente bene: ![]() Non ci crediate ma ora va mooooolto meglio, sempre curva controller con aquaero (ma in pwm) pero' ho sia minimi che massimi inferiori come rpm, si sentono molto meno a parità di rpm rispetto a prima in dc e spostano pure più aria mi sembra; cmq la temp del liquido max 30-31 mi e' sembrata migliore rispetto a prima pur stando a rpm inferiori in full (1550 ora vs 1800 di prima) :sofico: Attaccata pure meglio sul retro del case col biadesivo in dotazione :cool: |
Quote:
https://www.dhresource.com/0x0s/f2-a...pio-rotary.jpg |
Quote:
|
Quote:
Nei due di questi per le 8 ventole del 480. Soluzione funzionale ed economica Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
È davvero una soluzione ideale? Non so, non è che si va a sovraccaricare troppo su una unica porta? Siccome nel mio aggiornamento ho 14 ventole, ho preferito prendere due splitter con più porte ma con alimentazione ausiliare da molex e segnale pwm da schedamadre per regolare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non costano tanto, li ho presi su Amazon. Marca non conosciuta, economica. Siccome mi deve arrivare ancora il tutto per poter montare non so come sarà, ma vi saprò dire appena le provo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
comunque alla fine ho preso l'Ek Velocity, 70 euro :( spero di non dover cambiare tanto la configurazione dei tubi per montare la config AMD :stordita: |
Quote:
Non credo, considera che ho 4 ventole per porta sul aquaero 6, ma credo che si potrebbe arrivare anche a 8. (Max 30W per canale) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
ok, quindi sull'aquaero 6 va bene. avevo in previsione anch'io di prendere un aquaero, ma 5LT. dal 6 si su per ora non riesco a spenderci sopra. sul 5lt non si poteva gestire piu di 9 fan, mi sembra, correggetemi se sbaglio. alex su ybris mi ha detto che non potevo neanche controllare le ventole riing da 3 pin. quindi ho trovato questa alternativa. |
Quote:
|
Quote:
ps, ma gestisce anche le ventole a 3 pin o soltanto 4pin? ho le TT rinng 12 che sono a 3pin |
Quote:
Fare tutto il collegamento con raccordi ed extender ti costa un occhio Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sul sito proprietario costa pure meno, 39,90. |
Quote:
Perché dovrebbe essere un problema? Credo che siano comunque collegabili senza possibilità di sfruttare la regolazione pwm che comunque le ventole con tre pin non hanno. Sbaglio? Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Ma si può comunque regolare le loro velocità con 3pin ? Tipo per averle più silenziose.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55. |
|