Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 27-08-2019 20:08

Quote:

Originariamente inviato da LookedPath (Messaggio 46363960)
Il mio civico in realtà non risulta coperto dal sito di Open Fiber anche se sono attivo in FTTH con Vodafone da Maggio. Se invece provo sui vari siti degli operatori che risultano partner di Open Fiber a Verona risulto sempre coperto. Come facciano a non avere la loro stessa copertura me lo devono spiegare :rolleyes:

Succede spesso che ci sia mancata copertura sul sito di OF, invece presente su quella degli operatori.

Guybrush. 29-08-2019 06:44

Sono in attesa dei tecnici che devono portarmi la fibra in casa e non mi è chiara una cosa. Scusate l'ignoranza totale, ma la fibra mi arriverà in casa da una presa elettrica e dunque posso farla mettere in qualsiasi stanza anche se nella stanza non è presente nessuna presa telefonica?
Da quanto ho capito (poco :D ) per collegare il telefono non c'è più bisogno della presa telefonica ma va collegato semplicemente al modem, esatto?

EliGabriRock44 29-08-2019 07:09

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46365811)
Sono in attesa dei tecnici che devono portarmi la fibra in casa e non mi è chiara una cosa. Scusate l'ignoranza totale, ma la fibra mi arriverà in casa da una presa elettrica e dunque posso farla mettere in qualsiasi stanza anche se nella stanza non è presente nessuna presa telefonica?
Da quanto ho capito (poco :D ) per collegare il telefono non c'è più bisogno della presa telefonica ma va collegato semplicemente al modem, esatto?

Dovrebbero principalmente sfruttare le linee del telefono. Poi era capitato a qualcuno che erano entrati tramite linea elettrica e si erano fermati alla prima presa.
Se vuoi farti portare la linea in un'altra stanza devi chiedere a loro se lo fanno subito o no, a pagamento o gratuitamente.
La linea telefonica passerà attraverso il cavo in fibra, diciamo, quindi per utilizzare il telefono devi collegarlo alla presa "tel" del modem e in caso puoi sfruttare la rete in rame in casa per attivare telefoni in altre stanze.

Guybrush. 29-08-2019 07:22

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46365822)
Dovrebbero principalmente sfruttare le linee del telefono. Poi era capitato a qualcuno che erano entrati tramite linea elettrica e si erano fermati alla prima presa.
Se vuoi farti portare la linea in un'altra stanza devi chiedere a loro se lo fanno subito o no, a pagamento o gratuitamente.
La linea telefonica passerà attraverso il cavo in fibra, diciamo, quindi per utilizzare il telefono devi collegarlo alla presa "tel" del modem e in caso puoi sfruttare la rete in rame in casa per attivare telefoni in altre stanze.

Ok, grazie per i chiarimenti.;)

Fortunatamente la presa elettrica in cui vorrei fare arrivare la fibra è la prima vicino all'ingresso, dunque penso che se sarà possibile passare la fibra dalla linea elettrica anzichè dalla linea telefonica non dovrebbero farmi problemi.

Nel caso l'intervento dovesse essere a pagamento, sai quanto potrebbero chiedere all'incirca? Grazie.

EliGabriRock44 29-08-2019 07:27

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46365833)
Ok, grazie per i chiarimenti.;)

Fortunatamente la presa elettrica in cui vorrei fare arrivare la fibra è la prima vicino all'ingresso, dunque penso che se sarà possibile passare la fibra dalla linea elettrica anzichè dalla linea telefonica non dovrebbero farmi problemi.

Nel caso l'intervento dovesse essere a pagamento, sai quanto potrebbero chiedere all'incirca? Grazie.

A naso direi meno di 100, ma non so dirtelo con dettaglio.

Guybrush. 29-08-2019 07:34

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46365838)
A naso direi meno di 100, ma non so dirtelo con dettaglio.

Ok, grazie.
Vediamo cosa mi dicono quando verranno...

qasert 29-08-2019 20:20

Vodafone
 
Ho fatto adesso test con Vod risultato ; tecnologia "fibra misto rame" FTTC VULA fino a 200 Megabit.dettaglio velocita VELOCITÀ MASSIMA FINO A 200 MEGABIT
45 Mb/s VELOCITÀ MINIMA 100 Mb/s VELOCITÀ MASSIMA 79.47 Mb/s VELOCITÀ MEDIA Latenza 11 ms. sto a circa 220 230 m dalla centralina, in linea d aria penso sui 200 . sono arrivato al test partendo da un offerta da sostar( ci sono siti migliori x queste cose ?) V a 27.90 con vel 35000 Kbps garantita (Sono 30 MB + o - o sbaglio) garantita sara vero ?:confused: con tel verso mobile e nn comprese con FlashFiber e openf fatto test ancora nn è cablata ,sto a Roma . ora come ora Vod mi sembra la migliore offerta disponibile (io sto con fw adsl 6mb e nn mi passano a fibra ) perche si parla tanto di FlashFiber e openf ke hanno in + degli altri ?:confused: a cosa devo fare attenzione se la attivo e compilo l offerta via internet ?:read: :help: :confused: :doh:

supreme 31-08-2019 14:10

FTTC con EVDSL
 
Una curiosità: ho fatto il giro dei siti di Vodafone (la mia attuale),Wind,3,Fastweb e non risultavo in fibra FTTC. Vado ad interrogare il sito TIM e mi dice sono in tecnologia FTTC anche con EVDSL. Bah! Comunque che vuol dire tecnologia FTTC con EVDSL? Ho due opzioni di abbonamento:
1) La tua abitazione è raggiunta anche da INTERNET di TIM in tecnologia XDSL
2) FIBRA di TIM in tecnologia FTTH
consigli?
grz

EliGabriRock44 31-08-2019 14:13

Quote:

Originariamente inviato da supreme (Messaggio 46369468)
Una curiosità: ho fatto il giro dei siti di Vodafone (la mia attuale),Wind,3,Fastweb e non risultavo in fibra FTTC. Vado ad interrogare il sito TIM e mi dice sono in tecnologia FTTC anche con EVDSL. Bah! Comunque che vuol dire tecnologia FTTC con EVDSL? Ho due opzioni di abbonamento:
1) La tua abitazione è raggiunta anche da INTERNET di TIM in tecnologia XDSL
2) FIBRA di TIM in tecnologia FTTH
consigli?
grz

Significa normalissima FTTC con possibilità di avere il profilo da 200Mb.
Se Tim ti copre in FTTH, significa che probabilmente sta per arrivare anche Fastweb (e Tiscali) ma a questo punto, se non hai fretta, ti conviene controllare a che punto é con i lavori OpenFiber dato che se ti arrivano a coprire potresti passare in FTTH anche con Vodafone.

Elektrosphere 31-08-2019 19:13

Salve a tutti.
Ho qualche domanda. La Vodafone ogni quanto rimodula le offerte? Non vorrei attivare la linea oggi e tra 5 mesi trovarmi a pagare di più.

Si può rifiutare il modem Vodafone incluso per utilizzare un fritzbox 7590?

I servizi inclusi Vodafone Ready e ecc... Restano sempre inclusi o dopo tot tempo diventano a prezzo pieno?

EliGabriRock44 31-08-2019 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Elektrosphere (Messaggio 46369762)
Salve a tutti.
Ho qualche domanda. La Vodafone ogni quanto rimodula le offerte? Non vorrei attivare la linea oggi e tra 5 mesi trovarmi a pagare di più.

Si può rifiutare il modem Vodafone incluso per utilizzare un fritzbox 7590?

I servizi inclusi Vodafone Ready e ecc... Restano sempre inclusi o dopo tot tempo diventano a prezzo pieno?

Se sei coperto da FTTH ti conviene fare altro rispetto a Vodafone e anche Wind. Non convengono proprio.

Elektrosphere 31-08-2019 20:16

Posso attivare la FTTH di chiunque tranne TIM.
Vodafone e Wind per quale motivo non convengono?
Cosa consigli?

Gracy662 01-09-2019 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Elektrosphere (Messaggio 46369828)
Posso attivare la FTTH di chiunque tranne TIM.
Vodafone e Wind per quale motivo non convengono?
Cosa consigli?

Prezzi non concorrenziali . Anche se adesso Vodafone costa 27,90€ e Tiscali 26,90€ incluso modem e V ready...
dipende sempre . Io consiglio per 1€ in più vodafone.
Io pago 22.90+5€ velocità superfibra . Prima ne pagavo 32,90€

Psyred 01-09-2019 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Elektrosphere (Messaggio 46369762)
La Vodafone ogni quanto rimodula le offerte? Non vorrei attivare la linea oggi e tra 5 mesi trovarmi a pagare di più.

La media attuale è tipo una volta al mese :asd:

Guybrush. 01-09-2019 13:43

Comunque attualmente l'offerta di vodafone è la migliore.
Io ho aderito alcuni giorni fa (sono in attesa della chiamata del tecnico) e per 27,90€ ho la fibra fino a 1gbit, chiamate verso fissi e mobili incluse, attivazione e modem gratuiti, sim dati con 30gb al mese e visione gratuita di netflix per 6 mesi.

Alla prima rimodulazione ci si guarda in giro e se c'è qualche altro operatore che offre le stesse cose a meno, si cambia senza nessun costo.

lesotutte77 01-09-2019 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46370449)
Comunque attualmente l'offerta di vodafone è la migliore.
Io ho aderito alcuni giorni fa (sono in attesa della chiamata del tecnico) e per 27,90€ ho la fibra fino a 1gbit, chiamate verso fissi e mobili incluse, attivazione e modem gratuiti, sim dati con 30gb al mese e visione gratuita di netflix per 6 mesi.

Alla prima rimodulazione ci si guarda in giro e se c'è qualche altro operatore che offre le stesse cose a meno, si cambia senza nessun costo.

per le chiamate non si pagano 2 euro in più oppure è un offerta solo per te?

LuKe.Picci 01-09-2019 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46370449)
Comunque attualmente l'offerta di vodafone è la migliore.
Io ho aderito alcuni giorni fa (sono in attesa della chiamata del tecnico) e per 27,90€ ho la fibra fino a 1gbit, chiamate verso fissi e mobili incluse, attivazione e modem gratuiti, sim dati con 30gb al mese e visione gratuita di netflix per 6 mesi.

Alla prima rimodulazione ci si guarda in giro e se c'è qualche altro operatore che offre le stesse cose a meno, si cambia senza nessun costo.

Purtroppo la cosa è peggio di quello che credi e te ne accorgerai tu stesso. La prossima rimodulazione è già in programma per settembre da prima che ti abbonassi e con buona probabilità riguarderà anche te. Inoltre andarsene senza alcun costo da Vodafone non è semplice, di base ti faranno comunque pagare le rate rimanenti del servizio ready a meno che tu non presenti esposto all'autorità. Per questo Vodafone è al momento nella blacklist degli operatori suggeriti da un bel po' di tempo. Scrivere in prima pagina "NON ABBONATEVI" sarebbe scorretto, ma poco ci manca.

edit: per la cronaca io di linee Vodafone ne avevo ben due, la ftth l'ho migrata immediatamente appena avuta l'occasione, la fttc ce l'ho ancora e la pago pochissimo (18€) avendo tutto compreso e 154 giga sulla sim dati perchè mi sono regolarmente opposto ad ogni singola rimodulazione richiedendo ogni volta disdetta e accettando la retention. Dovessi farlo solo una volta l'anno mi andrebbe anche bene, ma ormai sono anni che mi tocca farlo ogni due/tre mesi, quindi onestamente non è vivibile come situazione.

Gracy662 01-09-2019 15:13

Come
Hai fatto ad avere un ofrrra a 18€?

Guybrush. 01-09-2019 17:35

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 46370482)
per le chiamate non si pagano 2 euro in più oppure è un offerta solo per te?

No, con l'attuale offerta online le chiamate non si pagano.

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46370498)
Purtroppo la cosa è peggio di quello che credi e te ne accorgerai tu stesso. La prossima rimodulazione è già in programma per settembre da prima che ti abbonassi e con buona probabilità riguarderà anche te. Inoltre andarsene senza alcun costo da Vodafone non è semplice, di base ti faranno comunque pagare le rate rimanenti del servizio ready a meno che tu non presenti esposto all'autorità. Per questo Vodafone è al momento nella blacklist degli operatori suggeriti da un bel po' di tempo. Scrivere in prima pagina "NON ABBONATEVI" sarebbe scorretto, ma poco ci manca.

edit: per la cronaca io di linee Vodafone ne avevo ben due, la ftth l'ho migrata immediatamente appena avuta l'occasione, la fttc ce l'ho ancora e la pago pochissimo (18€) avendo tutto compreso e 154 giga sulla sim dati perchè mi sono regolarmente opposto ad ogni singola rimodulazione richiedendo ogni volta disdetta e accettando la retention. Dovessi farlo solo una volta l'anno mi andrebbe anche bene, ma ormai sono anni che mi tocca farlo ogni due/tre mesi, quindi onestamente non è vivibile come situazione.

:eek:
Ma non si è sempre detto che con le rimodulazioni se si passa ad altro operatore non ci sono costi da sostenere? Ma è legale tutto ciò?

Se è veramente così sto pensando di annullare il contratto che ho stipulato telefonicamente il 24 agosto. Sono ancora in tempo?

satman 02-09-2019 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46370449)
Comunque attualmente l'offerta di vodafone è la migliore.
Io ho aderito alcuni giorni fa (sono in attesa della chiamata del tecnico) e per 27,90€ ho la fibra fino a 1gbit, chiamate verso fissi e mobili incluse, attivazione e modem gratuiti, sim dati con 30gb al mese e visione gratuita di netflix per 6 mesi.

Alla prima rimodulazione ci si guarda in giro e se c'è qualche altro operatore che offre le stesse cose a meno, si cambia senza nessun costo.

È la migliore se non rimodulassero ogni 3 mesi. Io ho avuto per un anno un contratto con loro sono partito da 25 euro al mese e dopo un anno ero arrivato a pagare più di 40 euro al mese tra rimodulazioni e balzelli vari. Stai attento che non ti sicceda lo stesso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.