Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 13-02-2015 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42137960)
Magari, anch'io sono di Roma infatti, invece dobbiamo accontentarci della 30/3 (dove arriva) e del nuovo stemma di Marino! :muro:

Io ad una settimana dalla comunicazione purtroppo nulla di fatto ancora.. domani invio una nuova mail con altri dettagli e note e vediamo che fanno

Nel frattempo credo mi metterò telecom fibra e poi la disdico quando è

certo ci spendo di + ma nel frattempo lavoro e che cacchio

alfmic 13-02-2015 11:00

Bologna accelera
 
Stanotte upgrade firmware anche alla mia station.
Questo lo speed test di stamattina su CU.

8tto 13-02-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42137485)
Come vanno questi benedetti 300 mega? Avete riscontrato problemi negli ultimi tempi?
Escludendo Bologna ovviamente, dove si conosce già la situazione in piena risoluzione! :p

Curiosamente, a Milano la linea è più stabile che a Bologna, ma decisamente più lenta. Io purtroppo riscontro un deliberato taglio di banda verso il Belgio (va decisamente più veloce l'ADSL Tiscali) e verso tante altre direttrici.
In generale, quando funziona, a Bologna funziona meglio che a Milano. Molti di Bologna scaricano a piena banda da posti in cui io a Milano non supero i 5 MB/s.

La cosa devo dire che un po' mi secca, spero sistemino.

8tto 13-02-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42137742)
Comunque facendo un confronto diretto con la 100/100 aziendale di FW e vari speedtest, FW si comporta meglio.
Vodafone su pochi server supera i 100 Mega, e in quelli dove è abbondantemente sotto, Fastweb si comporta decisamente meglio.

Non so quanto influisca il fatto che sia una linea aziendale.

No, è esattamente lo stesso anche con la mia 100/10 a casa.

barbarolo 13-02-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42137485)
Escludendo Bologna ovviamente, dove si conosce già la situazione in piena risoluzione! :p

Piena risoluzione... per che mese è prevista? :D

Tanto per confrontarsi con alfmic:



Triplo ping, velocità della metà e stabilità come in presenza di un terremoto...

giucas 13-02-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42140429)
Piena risoluzione... per che mese è prevista? :D

Tanto per confrontarsi con alfmic:



Triplo ping, velocità della metà e stabilità come in presenza di un terremoto...

scusa ma mi puoi far vedere lo stesso test ma usando il server vodafone??

barbarolo 13-02-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42140614)
scusa ma mi puoi far vedere lo stesso test ma usando il server vodafone??

Su Vodafone è praticamente inutile che li faccia, vanno sempre benissimo (a parte qualche calo di banda) anche quando invece vado a 20Mbps su tutti gli altri, comunque eccolo:


giucas 13-02-2015 15:32

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42140787)
Su Vodafone è praticamente inutile che li faccia, vanno sempre benissimo (a parte qualche calo di banda) anche quando invece vado a 20Mbps su tutti gli altri, comunque eccolo:


prova ginevra e lepida bologna.......cmq sarebbe meglio passare sul nostro forum

barbarolo 13-02-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42140800)
prova ginevra e lepida bologna.......cmq sarebbe meglio passare sul nostro forum

Su Lepida ping 23 e velocità 285.14 e 19.10
Su Ginevra ping 46 e velocità 258.58 e 18.90

Ho provato anche su Roubaix OVH tramite speedtest.net (non ci avevo mai provato ancora, usavo sempre il sito di OVH) ho ping 72 e velocità di 147.72 e 12.63 completamente instabile e seghettato esattamente come su CU; i problemi di instradamento sembrano gli stessi nei 2 casi

ATX12V 13-02-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42139243)
Stanotte upgrade firmware anche alla mia station.

finalmente aggiornata anche la mia! :)
A chi manca ancora? dovremmo esserci quasi tutti ormai

ciriccio 13-02-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42137764)
Una linea aziendale, normalmente, ha sempre una priorità superiore!

Quando non ci sono "nuovi problemi" come in quest'ultimo periodo (ho letto cose incredibili... FTTH sotto il mega per non so quali motivi), la fibra 100 di Fastweb è perfetta anche in caso di residenziali.
Lo confermo personalmente da tanti anni ;)

se volete farvi due risate, fare un speed test Vodafone con l'app Vodafone da telefonino :asd:

fa così schifo che ti da andare a 150 mega anche quando hai una 100 mega :asd:

Telstar 13-02-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42141193)
finalmente aggiornata anche la mia! :)
A chi manca ancora? dovremmo esserci quasi tutti ormai

Ma che cambia?
3gg fa all'una mi è morto il wifi per 5 min circa, sarà stato l'aggiornamento.

ATX12V 13-02-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 42141641)
Ma che cambia?
3gg fa all'una mi è morto il wifi per 5 min circa, sarà stato l'aggiornamento.

Per certo si sa che hanno aggiunto l'opzione per disattivare i DNS sicuri, prima possibile solo via App.


barbarolo 13-02-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42141193)
finalmente aggiornata anche la mia! :)
A chi manca ancora? dovremmo esserci quasi tutti ormai

Io ho ancora la versione vecchia, tornando a casa ho notato che avevo un IP diverso ma niente aggiornamento, non so cosa sia successo.

ATX12V 13-02-2015 21:46

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42141976)
Io ho ancora la versione vecchia, tornando a casa ho notato che avevo un IP diverso ma niente aggiornamento, non so cosa sia successo.

niente, semplicemente è cambiato l'ip dinamico.
vedrai che nei prossimi giorni si aggiornerà anche la tua! :)

Telstar 13-02-2015 23:34

OK, ce l'ho, quindi in effetti hanno aggiornato l'altra notte. Però a me è attivo il DNS sicuro mentre non è attivo il firewall. Cosa mi consigli di fare?

amd-novello 13-02-2015 23:45

A nessuno lo é di default. Meglio il fw software se proprio vuoi

Telstar 14-02-2015 00:04

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42142345)
A nessuno lo é di default. Meglio il fw software se proprio vuoi

Infatti ho il mio fido kaspersky. Ma i DNS sicuri li disattivo?

Rubberick 14-02-2015 00:16

Io sto aspettando delle notizie per questo mercoledì forse... ma nulla di risolutivo.. pertanto farò una bella cosa: questo lunedì mi faccio una richiesta di attivazione tuttofibra di telecom... tra appuntamento con il tecnico telecom, collegamento e affini magari posso anche giocarmi il recesso e appendere telecom se vodafone mi risponde per tempo in alternativa ho la rete e ciao ciao vodafone a se e quando finalmente aggiorneranno i loro sistemi dando disponibile il tutto.

Che ne pensate? Faccio bene no? :mbe:

FutureMad 14-02-2015 00:19

Ragazzi ho notato che dopo l'aggiornamento della VSR non riesco più a visualizzare la lista dei dispositivi connessi al WiFi dalla app per iPhone. Di per sé non sarebbe un problema, ma era l'unico modo che si aveva per vedere se un dispositivo era connesso su banda a 2,4 o 5 GHz. Capita solo a me?


Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42142385)
Io sto aspettando delle notizie per questo mercoledì forse... ma nulla di risolutivo.. pertanto farò una bella cosa: questo lunedì mi faccio una richiesta di attivazione tuttofibra di telecom... tra appuntamento con il tecnico telecom, collegamento e affini magari posso anche giocarmi il recesso e appendere telecom se vodafone mi risponde per tempo in alternativa ho la rete e ciao ciao vodafone a se e quando finalmente aggiorneranno i loro sistemi dando disponibile il tutto.

Che ne pensate? Faccio bene no? :mbe:

Secondo me fai più che bene. E' vero che Telecom costa di più ma pare una ottima connessione. Tra tempistiche di attivazione e recesso avresti poi almeno 3-4 settimane di tempo per vedere se Vodafone si sveglia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.