Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


exgamer 28-07-2021 19:46

Quote:

Originariamente inviato da FaxTheMad (Messaggio 47493315)
SISTEMA
Cabinet da bar / Mame

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
sulle nuvole / sulla terra

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento verticale / Bidimensionale

DESCRIZIONE
Gioco chiaramente cinese, dove eri un guerriero, visto dall'alto. Inizialmente eri su una nuvola, ed i nemici erano delle maschere cinesi o demoni con cui gli tiravi dei coltelli e a volte delle magie. Tra i premi c'erano dei rotoli rossi cinesi, con cui potenziavi gli armamenti, o facevi delle magie. Poi eri a terra, ad esplorare, sempre con nemici guerrieri simil samurai/ninja



Ninja Emaki ?



Niola76 03-08-2021 15:24

1 Al massimo metà anni '80. La visuale è simile a quella del primo Mario Bros (con le tartarughe), ovvero varie piattaforme fisse su più livelli. Si impersona una persona su un cammello volante, si può camminare e prendendo velocità si vola. Sbattendo contro i nemici in un certo modo si uccidono, sbattendo nel modo sbagliato si perdono le vite. Mi sembra che se si esce a sinistra dello schermo, si riappare a destra, magari questo non vale per tutta l'area di gioco.

2 Gioco di spionaggio (NO Elevator Action, più vecchio di questo, con grafica più semplice, linee colorate). Ci sono due visuali, una mentre si gira per il "palazzo", l'altra mentre si entra in una porta (mi sembra di ricordare) e ci sono alcune stanze, con nemici che camminano e ti posso prendere, e mi sembra con alcune cose che si possono raccogliere (ma la visuale è dall'alto, molto semplificata, si vedono i muri delle stanze come perimetri di quadrati e simili). Poi si esce, ritorna la "prima" grafica, e si continua fino alla prossima porta, e così via.

Yramrag 03-08-2021 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47503425)
Al massimo metà anni '80. La visuale è simile a quella del primo Mario Bros (con le tartarughe), ovvero varie piattaforme fisse su più livelli. Si impersona una persona su un cammello volante, si può camminare e prendendo velocità si vola. Sbattendo contro i nemici in un certo modo si uccidono, sbattendo nel modo sbagliato si perdono le vite. Mi sembra che se si esce a sinistra dello schermo, si riappare a destra, magari questo non vale per tutta l'area di gioco.

Forse Joust?

(Dovrebbe essere uno struzzo :asd:)

Niola76 16-08-2021 10:40

Corretto.
Altro gioco, avete presente quei giochi dove bisogna completare dei quadrati/rettangoli nello scherma, e quando il quadrato è completo compare una parte dell'immagine sottostante (donne nude nella maggioranza dei giochi). Se invece il nemico tocca la linea della figura geometrica mentre non hai ancora completato il perimetro del quadrato, perdi una vita. Il gioco che cerco io è decisamente più vecchio di quelli con grafica, dovrebbe essere primi anni '80, al contrario degli altri le linee dei quadrati/rettangoli che devi completare sono già tracciate, e quando passi su tutto il perimetro il quadrato passa dal classico sfondo nero a un colore uniforme (come tutto rosso); in mezzo al quadrato, se non ricordo male, c'è il punteggio che ottieni a completare quella porzione dello schermo.

Vi ricordate di quel mega cabinato a tre schermi per giocare a F355 Challenge? C'era un altro gioco con lo stesso cabinato, in colore bianco, una simulazine aerea, civile, non di combattimento, per far decollare un aereo e farlo atterrare. E anche negli anni '80 ci fu un simulatore del genere. Vi ricordate i nomi dei due giochi?

AlexMM 17-08-2021 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47516466)
Corretto.
Altro gioco, avete presente quei giochi dove bisogna completare dei quadrati/rettangoli nello scherma, e quando il quadrato è completo compare una parte dell'immagine sottostante (donne nude nella maggioranza dei giochi). Se invece il nemico tocca la linea della figura geometrica mentre non hai ancora completato il perimetro del quadrato, perdi una vita. Il gioco che cerco io è decisamente più vecchio di quelli con grafica, dovrebbe essere primi anni '80, al contrario degli altri le linee dei quadrati/rettangoli che devi completare sono già tracciate, e quando passi su tutto il perimetro il quadrato passa dal classico sfondo nero a un colore uniforme (come tutto rosso); in mezzo al quadrato, se non ricordo male, c'è il punteggio che ottieni a completare quella porzione dello schermo.

Vi ricordate di quel mega cabinato a tre schermi per giocare a F355 Challenge? C'era un altro gioco con lo stesso cabinato, in colore bianco, una simulazine aerea, civile, non di combattimento, per far decollare un aereo e farlo atterrare. E anche negli anni '80 ci fu un simulatore del genere. Vi ricordate i nomi dei due giochi?





1 Amidar ?

https://www.youtube.com/watch?v=NnNc6seIwP8


2 Top landing ?

https://www.youtube.com/watch?v=frv5Hr_bD1w

Niola76 17-08-2021 18:10

Corretto. Per chi provasse Amidarm e li piacesse, vi segnalo anche Qix e Super Qix.

AgnesePeretto 22-08-2021 18:00

Provo nuovamente a cercare questo gioco :S
 
Salve a tutti, sto cercando un gioco della mia infanzia a cui sono molto affezionata, ho già postato la richiesta tempo fa e mi è stato proposto Recoil, è un gioco cooosì simile, ma purtroppo non è lui perché gli scenari erano labirinti con muri alti ai lati, tipo di mattoni.

SISTEMA
Ci giocavo su Windows 98

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Veicoli

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Prima persona dal carro armato, grafica semplice e pixelata

DESCRIZIONE
E' un gioco in cui tu guidi un carro armato dentro un labirinto e devi sparare a delle astronavi con una forma circa triangolare. E' un labirinto in 3d, con visuale a tre quarti dell'altezza, con colori un po' scuri. Lo scenario cambiava a ogni livello, c'erano delle zone con delle scale da salire e in uno dei livelli più avanzati mi ricordo uno scenario "marziano" come se si fosse su altri pianeti. Il labirinto era fatto di muri di mattoni e cose così, molto simile al famoso screensaver del labirinto del windows 98 per capirci, non ricordo altro.
La volta che l'avevo trovato avevo fatto una ricerca con la parola tank, ma ora non si trova più :S Grazie ancora in anticipo per qualsiasi indicazione!

exgamer 22-08-2021 20:11

Quote:

Originariamente inviato da AgnesePeretto (Messaggio 47522811)
Salve a tutti, sto cercando un gioco della mia infanzia a cui sono molto affezionata, ho già postato la richiesta tempo fa e mi è stato proposto Recoil, è un gioco cooosì simile, ma purtroppo non è lui perché gli scenari erano labirinti con muri alti ai lati, tipo di mattoni.

SISTEMA
Ci giocavo su Windows 98

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Veicoli

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Prima persona dal carro armato, grafica semplice e pixelata

DESCRIZIONE
E' un gioco in cui tu guidi un carro armato dentro un labirinto e devi sparare a delle astronavi con una forma circa triangolare. E' un labirinto in 3d, con visuale a tre quarti dell'altezza, con colori un po' scuri. Lo scenario cambiava a ogni livello, c'erano delle zone con delle scale da salire e in uno dei livelli più avanzati mi ricordo uno scenario "marziano" come se si fosse su altri pianeti. Il labirinto era fatto di muri di mattoni e cose così, molto simile al famoso screensaver del labirinto del windows 98 per capirci, non ricordo altro.
La volta che l'avevo trovato avevo fatto una ricerca con la parola tank, ma ora non si trova più :S Grazie ancora in anticipo per qualsiasi indicazione!


Hard Core - Furia Distruttiva ?



Niola76 23-08-2021 18:37

Gioco arcade con pistola, probabilmente metà anni '80. I livelli, che si ripetono in continuazione, sono VILLA, PARCO PUBBLICO, GRATTACIELO. Si sparano persone alle finestre, sempre gli stessi nemici. Nel grattacielo possono comparire innocenti da evitare di spararli; se poi arriva un nemico, prende l'innocente come ostaggio e non sono mai riuscito a NON perdere una vita, non ho mai trovatro un modo per eliminare solo il nemico senza fare male all'innocente (che forse viene tiraro fuori dalla finestra). Nel grattacielo si può chiudere le finestre sparando alle due tende (che così copre la visuale) e sparare ai lampadari, che cadono in testa a chi sta di sotto.

AlexMM 24-08-2021 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47523981)
Gioco arcade con pistola, probabilmente metà anni '80. I livelli, che si ripetono in continuazione, sono VILLA, PARCO PUBBLICO, GRATTACIELO. Si sparano persone alle finestre, sempre gli stessi nemici. Nel grattacielo possono comparire innocenti da evitare di spararli; se poi arriva un nemico, prende l'innocente come ostaggio e non sono mai riuscito a NON perdere una vita, non ho mai trovatro un modo per eliminare solo il nemico senza fare male all'innocente (che forse viene tiraro fuori dalla finestra). Nel grattacielo si può chiudere le finestre sparando alle due tende (che così copre la visuale) e sparare ai lampadari, che cadono in testa a chi sta di sotto.

N.Y. Captor ??

https://www.youtube.com/watch?v=hVlUZceMq88

AgnesePeretto 24-08-2021 10:45

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 47522909)

Hard Core - Furia Distruttiva ?



E' luiiiiiii grazie infinite!

AgnesePeretto 24-08-2021 12:00

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 47522909)

Hard Core - Furia Distruttiva ?



Qualcuno sa dove trovarlo? Sembra sparito da internet :( Pleeeease! :help:

exgamer 24-08-2021 19:49

Quote:

Originariamente inviato da AgnesePeretto
Qualcuno sa dove trovarlo? Sembra sparito da internet :( Pleeeease! :help:

cerca
su ebay "MINI COLLECTION 3 CD ROM"
o
su subito (verona) "Hard Core Forza Distruttiva: VIDEOGAME Vintage"

AgnesePeretto 25-08-2021 09:45

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 47525243)
cerca
su ebay "MINI COLLECTION 3 CD ROM"
o
su subito (verona) "Hard Core Forza Distruttiva: VIDEOGAME Vintage"

Grazie mille! ^.^

Niola76 29-08-2021 10:08

Mahjong in versione solitario in cui bisogna togliere due pedine uguali alla volta (fine anni '80?), ne trovo solo di quelli in cui bisogna giocare contro un avversario.

Niola76 30-08-2021 17:32

C'è li avevo entrambi nel Commodore 64 ma vorrei sapere se sono stati creati ARCADE.

1)
Vista la grafica sarà dei primi anni '80 (se usciì in sala giochi). Sfondo nero, la classica navicella spaziale che sta in basso, muovendosi a sinistra e a destra (non ricordo se ha un minimo di spostamento verticale), sparando un colpo alla volta a nemici che compaiono in un gruppo alla volta. La particolarità che la navicella aumenta di volume e di spari. Ad un certo punto compare la secona parte in basso, con due "fucili" a sinistra e a destra, e la nostra navicella singola sta in alto, si abbassa piano piano e bisogna centrare l'aggancio con quella sotto. Se falliamo, perdiamo una vita, se ci agganciamo correttamente nei livelli successivi, spariamo tre colpi alla volta; poi c'è un ultimo aggancio sempre con un modulo a "fucili" doppi, questo modulo e più largo del secondo modulo, la navicella diventa un minialbero di natale.

2)
Il movimento è diagonale vestro destra/in alto, dando la prospettiva di un falso 3D (come in Zaxxon). Si guida una motocicletta, ma non ricordo altro, probabilmente c'erano degli impedimenti, come pozzanghere, e ricordo altre moto, ma poche, forse ambientazione futuristica.

malebolge 31-08-2021 23:08

Ciao a tutti, cerco il nome di un videogioco da bar anni 80. Si comandava un robot che poteva o camminare o volare e sparava raggi, forse blu, da due cannoni posti sulle spalle, scorrimento verticale.
Qualcuno lo ricorda?

Grazie Francesco

rattopazzo 01-09-2021 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47531583)
2)
Il movimento è diagonale vestro destra/in alto, dando la prospettiva di un falso 3D (come in Zaxxon). Si guida una motocicletta, ma non ricordo altro, probabilmente c'erano degli impedimenti, come pozzanghere, e ricordo altre moto, ma poche, forse ambientazione futuristica.

Questo mi ricorda Star Wars: Return of the Jedi

Niola76 02-09-2021 13:54

No, si tratta di Mean Streak, solo per C64 e ZX, secondo wiki.
E il primo gioco della mia richiesta precedente è Moon Cresta, nato arcade.

ALTRO GIOCO
Due persone che lottano fra di loro, ma non è un classico picchiaduro con i 6 tasti, ma meno, e più vecchio come gioco rispetto alla diffusione dei primi picchiaduro. Si picchiano in un piazzale di pietre e attorno, nei 4 lati, ci sono gli spettatori. Fra questi c'è il combattente finale, che viene presentato in qualche modo all'inizio del gioco; di fianco a lui un uomo grosso che solleva gli sconfitti (gli avversari del giocatore) e li butta in un buco del pavimento. Mi ricordo di un avversario, ciccione, che quando li manca poca energia si mette a piangere e a menare le mani in avanti.

Niola76 02-09-2021 14:18

Tre richieste fa ho chiesto di un Mahjong solitario. Ho trovato l'immagine ma non riesco a trovare il nome.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.