Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725093)


Sawato Onizuka 13-05-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviato da MaxArt (Messaggio 22424423)
Hanno entrambe lo Shader Model 2.0 (almeno), tanto basta per i requisiti minimi. Il grosso lo fa il processore, che "traduce" le istruzioni per PS2. Evidentemente, alcune istruzioni 3D vengono effettivamente demandate alla scheda video, che non opera come emulatore ma proprio come esecutore. Una Radeon 9800 è di gran lunga più potente della GPU della PS2, per questo secondo me non ci sono grosse differenze nonostante le due GPU2 siano distanti eoni

al confronto mi pare che gli emu per altre console siano stati più VGA dipendenti rispetto al pcsx2 ... ma forse questo dipendeva anche dalla differenza delle architetture ? :mc:

niccolo50cent 14-05-2008 13:08

rieccomi.... adesso voglio provare questo bell'emulatore sul q6600 vediamo come gira

Absinthe 14-05-2008 16:03

Salve!
Avrei un problema con questo programmino.
Ho scaricato dal topic ufficiale il programma e i vari plugins (che ho meso nel programma), ma quando nella finestra di Configurazione clicco su GSdx e clicco nuovamente su Configura, mi crasha il programma e così sono obbligata a chiuderlo.
E' possibile che abbia installato male il programma?
C'è un modo per risolvere?

Grazie

giova22 14-05-2008 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 22439067)
al confronto mi pare che gli emu per altre console siano stati più VGA dipendenti rispetto al pcsx2 ... ma forse questo dipendeva anche dalla differenza delle architetture ? :mc:

più che altro, il pcsx2 richiede così tanto processore, che la scheda video è il male minore.

è come se un automobile consumasse 100 Litri per 1 chilometro, e bruciasse le lampadine dei fanali ogni 10 giorni. Beh nessuno si curerebbe delle lampadine, in quanto la benzina sarebbe (di gran lunga) il male peggiore.

:Prrr:

In attesa di ulteriori (e insperate) ottimizzazioni il pcsx2 richiede un sacco di processore (nel senso che ne servirebbero dei sacchi di CPU per fare andare certi giochi fullspeed :D :D :D )

davidep85 14-05-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Absinthe (Messaggio 22448353)
Salve!
Avrei un problema con questo programmino.
Ho scaricato dal topic ufficiale il programma e i vari plugins (che ho meso nel programma), ma quando nella finestra di Configurazione clicco su GSdx e clicco nuovamente su Configura, mi crasha il programma e così sono obbligata a chiuderlo.
E' possibile che abbia installato male il programma?
C'è un modo per risolvere?

Grazie

che processore hai? usi la sse2?

Sawato Onizuka 14-05-2008 23:11

Quote:

Originariamente inviato da giova22 (Messaggio 22449682)
più che altro

ora ho capito, quindi il team non sta puntando sul problema prinicipale: emu TROPPO cpu dipendente ... e manco fosse un gruppo di 2-3 persone :muro: :stordita: :read:

:O

davidep85 15-05-2008 19:16

aggiunto al pacchetto gsdx 0.1.8 rev 757 sse2 e ssse3!

Glorfindelor 15-05-2008 21:37

ragazzi problemone! ho seguito passo passo la guida, ma all'avvio crasha praticamente subito, a volte riesce a fare un inizio di musichetta del boot della ps2 e poi crasha! ho provato tutti e 3 i plugin grafici che ci sono nel pack che avete linkato, provando con diverse opzioni sia con pcsx2 365 che con pcsx2t 365! quale potrebbe essere il problema di questo crash istantaneo? ho provato FFX, FFXII, KH e HP e al camera dei segreti, tutti originali facendoli partire con esegui cd e anche con execute, provando 2 dei tre plugin cd che ci sono nel pack (uno dei tre mi da errore)... grazie in anticipo dell'aiuto! :)

davidep85 15-05-2008 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Glorfindelor (Messaggio 22469117)
ragazzi problemone! ho seguito passo passo la guida, ma all'avvio crasha praticamente subito, a volte riesce a fare un inizio di musichetta del boot della ps2 e poi crasha! ho provato tutti e 3 i plugin grafici che ci sono nel pack che avete linkato, provando con diverse opzioni sia con pcsx2 365 che con pcsx2t 365! quale potrebbe essere il problema di questo crash istantaneo? ho provato FFX, FFXII, KH e HP e al camera dei segreti, tutti originali facendoli partire con esegui cd e anche con execute, provando 2 dei tre plugin cd che ci sono nel pack (uno dei tre mi da errore)... grazie in anticipo dell'aiuto! :)

provato a fare un immagine del cd e farlo partire da li anziche da cd?

Glorfindelor 15-05-2008 21:49

Quote:

Originariamente inviato da davidep85 (Messaggio 22469182)
provato a fare un immagine del cd e farlo partire da li anziche da cd?

no adesso provo subito! ti faccio sapere appena ho novità, grazie della risposta :)

davidep85 15-05-2008 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Glorfindelor (Messaggio 22469286)
no adesso provo subito! ti faccio sapere appena ho novità, grazie della risposta :)

ci mancherebbe! benvenuto in hwupgrade, e soprattutto nel nostro thread!

ciao!

davidep85 16-05-2008 08:37

aggiunto pcsx2 0.9.5 rev 368 e gsdx 0.1.8 rev 758

Glorfindelor 16-05-2008 09:49

ragazzi si è presentato un nuovo problema!!! praticamente oggi ho acceso il pc, tralasciando il fatto che sto avendo problemi di boot da un po' di tempo, ma questo non c'entra nulla, e se avvio l'emulatore, sia quello con t che quello senza, mi da immediatamente errore del plugin GS! praticamente avevo deciso di rifare da capo la procedura, ma ora all'inizio quando chiede la configurazione, nella zona dei plugin di grafica non c'è nulla, e se dico ok comunque mi da quest'errore del GS! cosa potrebbe essere? controllando nella cartella dei plugin il file c'è!

dimenticavo, grazie del benvenuto!!! =)

gogetas 16-05-2008 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Glorfindelor (Messaggio 22472986)
ragazzi si è presentato un nuovo problema!!! praticamente oggi ho acceso il pc, tralasciando il fatto che sto avendo problemi di boot da un po' di tempo, ma questo non c'entra nulla, e se avvio l'emulatore, sia quello con t che quello senza, mi da immediatamente errore del plugin GS! praticamente avevo deciso di rifare da capo la procedura, ma ora all'inizio quando chiede la configurazione, nella zona dei plugin di grafica non c'è nulla, e se dico ok comunque mi da quest'errore del GS! cosa potrebbe essere? controllando nella cartella dei plugin il file c'è!

dimenticavo, grazie del benvenuto!!! =)

per me ti si è sminkiata la skeda video o i driver son skazzati, visto anke i problemi di boot

davidep85 16-05-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Glorfindelor (Messaggio 22472986)
ragazzi si è presentato un nuovo problema!!! praticamente oggi ho acceso il pc, tralasciando il fatto che sto avendo problemi di boot da un po' di tempo, ma questo non c'entra nulla, e se avvio l'emulatore, sia quello con t che quello senza, mi da immediatamente errore del plugin GS! praticamente avevo deciso di rifare da capo la procedura, ma ora all'inizio quando chiede la configurazione, nella zona dei plugin di grafica non c'è nulla, e se dico ok comunque mi da quest'errore del GS! cosa potrebbe essere? controllando nella cartella dei plugin il file c'è!

dimenticavo, grazie del benvenuto!!! =)

nel thread ufficiale c'è scritto prima di tutto di aggiornare driver scheda video e chipset e di aggiornare le directx ;-)

hai fatto tutto?

Glorfindelor 16-05-2008 12:38

certo, tengo sempre i driver della scheda video aggiornati

Anto92 16-05-2008 15:22

piccolo problema: sto cercando di compilare gsdx cn vs2008 (express) ma mi dice ke nn trova "atlcoll.h", ke è una atl (active template library)..ora qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
premetto ke ho già installato l'sdk di marzo (2008) il pacchetto da 442 MB... è forse l'express il problema? devo upgradarmi all professional...

poi...ho fatto un pò di ricerke ma nn ho trovato molto sullo stato di mgs3...cn gli ultimi aggiornamenti di pcsx2 e gsdx qual è l'ambientazione + lontana raggiunta?
personalmente sn arrivato sino a DREMUCHIJ nord, dove si incontrano le prime sentinelle...

ultima domanda:ma il post-processing effect, ke gabest ha eliminato da mgs3, si manifestava cn le bande blu verticali?
infatti sto riscontrando sempre questo "bug", ke cn zerogs nn è stato mai riscontrato...

grazie in anticipo per la Vostra pazienza

grigor91 18-05-2008 09:24

pcsx2 SVN 369:
http://www.fileup.itadib.com/downloa...mBkibJMFQLjb7N

sono state fatte piccole correzioni per rendere il calcolo con alcuni operatori(divisione,radice quadrata e reciproco della radice quadrata) più preciso e sono stati tolti alcuni bug riguardanti gli stessi operatori.

Apicio 18-05-2008 11:05

Ragazzi dove si può aggiornare la DirectX all'ultima versione? (Ho Sp3)

Glorfindelor 18-05-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Apicio (Messaggio 22498718)
Ragazzi dove si può aggiornare la DirectX all'ultima versione? (Ho Sp3)

sul sito microsoft update


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.