Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Reflex digitali - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=152)
-   -   comprare reflex usata (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2833965)


arxmenny 08-11-2017 16:14

comprare reflex usata
 
Buonasera a tutti.

Vorrei cambiare la mia macchina D5100 e comprare una D610, sto cercando su subito.it, premetto che non ho mai comprato una macchina usata e vorrei sapere quali sono le domande principali che devo porre al venditore e le cose essenziali da controllare nella macchina quando la vedo.

Ho trovato un annuncio e non mi sembra male. Il prezzo è di 750€, non in garanzia, in buone condizioni e gli scatti sono 50'000, sono molti?

Grazie mille in anticipo,
Marta.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

notomb 11-11-2017 18:10

La 610 è una Full Frame, gli obiettivi della 5100 non vanno bene. La 610 ha avuto problemi di olio che finiva nel sensore, ha avuto richiami, per il resto è un'ottima macchina. Gli scatti non sono molti ma neanche pochi. E' un po' datata, si trova nuova attorno a 1050/1100€ con garanzia. Per me non ne vale la pena a meno di conoscere bene la macchina usata e provarla.

roccia1234 12-11-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviato da notomb (Messaggio 45167370)
La 610 è una Full Frame, gli obiettivi della 5100 non vanno bene. La 610 ha avuto problemi di olio che finiva nel sensore, ha avuto richiami, per il resto è un'ottima macchina. Gli scatti non sono molti ma neanche pochi. E' un po' datata, si trova nuova attorno a 1050/1100€ con garanzia. Per me non ne vale la pena a meno di conoscere bene la macchina usata e provarla.

Quella con i problemi di olio era la D600, la D610 è uscita poco dopo, identica, ma senza il problema dell'olio sul sensore.

Quote:

Originariamente inviato da arxmenny (Messaggio 45159911)
Buonasera a tutti.

Vorrei cambiare la mia macchina D5100 e comprare una D610, sto cercando su subito.it, premetto che non ho mai comprato una macchina usata e vorrei sapere quali sono le domande principali che devo porre al venditore e le cose essenziali da controllare nella macchina quando la vedo.

Ho trovato un annuncio e non mi sembra male. Il prezzo è di 750€, non in garanzia, in buone condizioni e gli scatti sono 50'000, sono molti?

Grazie mille in anticipo,
Marta.

Prima di tutto: occhio. Su subito.it ci sono state innumerevoli truffe, più o meno con le stesse modalità, più o meno dagli stessi soggetti che possono continuare a truffare indisturbati perchè "per così poco manco apriamo l'indagine".
Quindi: SOLO scambio a mano e SOLO pagamento in contanti (o assegno circolare) al momento del ritiro e dopo il controllo. NESSUN anticipo.

È una buona macchina, il prezzo ci sta, gli scatti sono tanti ma non tantissimi... insomma, un prezzo secondo me normale.

Conta che avrai bisogno di ottiche. Le ottiche DX che hai (se le hai) le puoi usare... ma userai solo la parte centrale del sensore, e sarà come avere una aps-c... a quel punto rimani su aps.
Devi investire in ottiche FX, che coprano tutto il formato del sensore.
Che ottiche hai?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.