Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


X360X 20-11-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43086994)
E allora sono messi male ehhhh.......se facendo l' attivazione on line non riescono a capire se una licenza Retail è già attivata o meno........guardano il numero di attivazioni quindi..........

se non si attiva è proprio perché risulta attivata su un altro hardware, è una cosa automatica...con l'attivazione tramite voce registrata la "sposti" altrettanto in automatico dichiarando che la licenza è su un solo PC (lo chiede esplicitamente la voce prima di darti il codice).

questo è il sistema, almeno fino a 8, sperando sia replicato con 10 senza complicare nulla.

poi a quanto pare è abbastanza complicato capire come va a scattare l'obbligo della telefonata, ho lasciato perdere tempo perso :asd:
in linea di massima se cambi hardware si, se non lo cambi no.

a quanto pare può essere necessario anche con la OEM.

tallines 20-11-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43087111)
Assolutamente si, ma serve per ripristinare windows 10 all'ultima versione installata e NON della versione precedente.
La versione precedente è contenuta nella cartella "windows.old" ma non basta avere solo quella, ci serve anche la cartella "windows BT" e forse anche della "windows WS".

Ahhh per ripristinare la build 10560, non per tornare alla build 10240, di W10 .

Allora qui è sbagliato, se faccio il ripristino non torno alla build 10240, senza Windows.old >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11833

tallines 20-11-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43087176)
poi a quanto pare è abbastanza complicato capire come va a scattare l'obbligo della telefonata, ho lasciato perdere tempo perso :asd:
in linea di massima se cambi hardware si, se non lo cambi no.

a quanto pare può essere necessario anche con la OEM.

Si infatti era questo che volevo mettere in evidenza, bravo X360X :)

Forse quando finisce il numero di attivazioni, lo stesso per le Oem .

ma_quando_mai 20-11-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43087194)
Si infatti era questo che volevo mettere in evidenza, bravo X360X :)

Forse quando finisce il numero di attivazioni, lo stesso per le Oem .

Solo le retail.

tallines 20-11-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43087214)
Solo le retail.

Le Oem non hanno limitazioni ?

Solo se non viene cambiato l'hardware :)

ma_quando_mai 20-11-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43087185)
Ahhh per ripristinare la build 10560, non per tornare alla build 10240, di W10 .

Allora qui è sbagliato, se faccio il ripristino non torno alla build 10240, senza Windows.old >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11833

Non fare confusione, lì era riferito alla cartella "windows,.old", ma per tornare alla versione precedente.

ma_quando_mai 20-11-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43087222)
Le Oem non hanno limitazioni ?

Solo se non viene cambiato l'hardware :)

Esatto. :)

tallines 20-11-2015 13:11

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43087226)
Non fare confusione, lì era riferito alla cartella "windows,.old", ma per tornare alla versione precedente.

No, li intendevo se faccio il ripristino, dopo aver cancellato la cartella Windows.Old, perche l' avevo già cancellata....tu sei intervenuto dicendomi perchè l' avevo già cancellata........comunque ok :)
Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43087226)
Esatto. :)

Good :)

X360X 20-11-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43087194)
Si infatti era questo che volevo mettere in evidenza, bravo X360X :)

Forse quando finisce il numero di attivazioni, lo stesso per le Oem .

non è così semplice, ho lasciato perdere perché onestamente non mi interessava approfondire tanto ma in giro si trovano spiegazioni approfondite.

diciamo che di solito windows si riattiva online con lo stesso hardware, mentre richiede la telefonata quando lo cambi.
ma non è tutto lì, esiste una sorta di "limite" in base a "cose" e non sono andato avanti :asd:

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43087214)
Solo le retail.

mica se non è capitato a te non può succedere con le OEM

tallines 20-11-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43087290)
non è così semplice, ho lasciato perdere perché onestamente non mi interessava approfondire tanto ma in giro si trovano spiegazioni approfondite.

diciamo che di solito windows si riattiva online con lo stesso hardware, mentre richiede la telefonata quando lo cambi.
ma non è tutto lì, esiste una sorta di "limite" in base a "cose" e non sono andato avanti :asd:

Ahh ok
Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43087290)
mica se non è capitato a te non può succedere con le OEM

Si infatti, solo nel forum non so quanti utenti, hanno dovuto chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia e avevano, hanno, la licenza OEM .

Quoto l'intervento :)

ma_quando_mai 20-11-2015 14:28

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43087290)
mica se non è capitato a te non può succedere con le OEM

Avevo messo la fonte, forse non l'hai visto. :rolleyes:

X360X 20-11-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43087659)
Avevo messo la fonte, forse non l'hai visto. :rolleyes:

Ma la fonte certa è che se è successo a più persone allora può succedere, anche lo negasse Bill Gates :fagiano:

Poi come detto non mi sono messo a farmi una cultura su questo, si parlava di diversi fattori ecc... onestamente mi interessa solo che la retail la sposto quanto voglio, capitasse di dover telefonare senza cambi hardware pazienza, capitasse di non dover telefonare cambiando mobo (che mi è successo) tanto meglio

tallines 20-11-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43087659)
Avevo messo la fonte, forse non l'hai visto. :rolleyes:

Si, hai messo la fonte, bravo maq :)

Ma giustamente quello detto da X360X corrisponde a verità, il problema ce l' avranno si le Retail, ma anche le Oem, non ci credi ? :) >

uno tra i tanti esempi che ci sono solo qui nel forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463611

Macco26 20-11-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da luriva (Messaggio 43087039)
Ma se ora tu mi dici che lanciandolo a Windows avviato, non perdo le applicazioni già installate ( ho capito bene ?? ), il mal di pancia se ne và !:cincin:

Hai capito benissimo. Io stesso ho aggioranto un pc RTM 10240 lanciando setup.exe da dentro la ISO (che avevo montato) del disco 10586. Ti chiederà se vuoi tenere tutto, e in tal caso il risultato finale è esattamente come da Windows Update.
Sappi che entrambi resettano alcune associazioni file e ripristinano tutte le app microsoft che tu avessi mai disinstallato. Lo farebbe pure con WU.

ma_quando_mai 20-11-2015 15:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43087796)
Si, hai messo la fonte, bravo maq :)

Ma giustamente quello detto da X360X corrisponde a verità, il problema ce l' avranno si le Retail, ma anche le Oem, non ci credi ? :) >

uno tra i tanti esempi che ci sono solo qui nel forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463611

Ha cambiato HDD, quindi è partito il conteggio, io intendo che puoi riattivare senza limiti solo se non cambi nulla.

tallines 20-11-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43087862)
Ha cambiato HDD, quindi è partito il conteggio, io intendo che puoi riattivare senza limiti solo se non cambi nulla.

Si, vabbè ha cambiato l' hd una volta sola :)

Che poi anche questa cosa del cambiare hd o processore ?.....o.......faccia diminuire il numero di attivazioni, mi sembra un pò forzata......posso capire il cambio della scheda madre, poi.......

redheart 20-11-2015 15:21

Scusate mi sapete dire quanto pesa l'iso del TS2 64BIT? quella scaricata col mediatool mi risulta 2,99gb, non è "troppo piccola"?

ma_quando_mai 20-11-2015 15:24

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 43087962)
Scusate mi sapete dire quanto pesa l'iso del TS2 64BIT? quella scaricata col mediatool mi risulta 2,99gb, non è "troppo piccola"?

Ha il peso giusto.

ma_quando_mai 20-11-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43087891)
Si, vabbè ha cambiato l' hd una volta sola :)

Che poi anche questa cosa del cambiare hd o processore ?.....o.......faccia diminuire il numero di attivazioni, mi sembra un pò forzata......posso capire il cambio della scheda madre, poi.......

Basta aggiungere un banco di ram e l'hash cambia, quindi.... :rolleyes:

77andrea77 20-11-2015 15:40

Ragazzi ho il seguente problema:
Ho fatto la reinstallazione completa e pulita di win 10 e niente più audio.
Ho il monitor senza casse collegato tramite hdmi e le case tramite jack su scheda audio integrata.
Nella gestione dispositivi cerco di installare i driver della scheda audio ma mi dice che é impossibile.....
Che faccio?
Grazie in anticipo..
Andrea


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.