Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 05-07-2018 20:04

A me la 1803 mostra il calendario con i giorni boxati sfocati. Quando è che ti scompaiono? Non è che hai impostato che so Battery Saver e allora spegne una serie di effetti, in quel frangente?
AIMP.EXE non colgo la differenza (mai stato ferrato in quei giochini da Settimana Enigmistica :D )

Da ultimo, per Foto, a me tutto regolare. Però può capitare in modo diverso in base ai DPI dello schermo etc. Dunque ti credo, ci mancherebbe.

Averell 05-07-2018 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45639744)
A me la 1803 mostra il calendario con i giorni boxati sfocati.

c'è quindi qualche inconsistenza ma, come ho avuto modo di dire, *pare* sia stato tutto risolto in una recente insider di RS5 (curioso perchè il fix non venga esteso a cascata sul ramo in essere :mbe: )
Quote:

Quando è che ti scompaiono?
(es) orologio, click, apre il calendario ecco: se sposto il mouse al di fuori del rettangolo e vi ritorno, non sempre ma spesso sparisce l'animazione (lo stesso discorso vale per il riprendere a funzionare, va un pò a caso)...
Quote:

Non è che hai impostato che so Battery Saver e allora spegne una serie di effetti, in quel frangente?
no
Quote:

AIMP.EXE non colgo la differenza
non lo vedi che nell'immagine a destra è sparito il contorno? L'ho cerchiato apposta, confrontalo con l'altro scatto

Quote:

Da ultimo, per Foto, a me tutto regolare. Però può capitare in modo diverso in base ai DPI dello schermo etc. Dunque ti credo, ci mancherebbe.
anche altri hanno puntato il dito su quell'elemento che evidenziavi (DPI), sarà (questo parametro al momento sul mio PC è a default o 100 se non vado errato)...

unnilennium 05-07-2018 21:00

A me ancora spariscono Delle tile dal menu start, e finché non riavvio devo indovinare cosa è quel programma... Bug della prima ora che ancora esiste... Mi sto infastidendo, se volevo fare il beta tester prendevo il ramo sviluppatore, adesso sarebbe ora che sistemassero tutto, oppure è da meglio farlo uscire a settembre a sto punto...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Averell 05-07-2018 21:20

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45639829)
A me ancora spariscono Delle tile dal menu start, e finché non riavvio ...

è capitato anche a me un paio di volte.

Se riesci a riprodurlo con una certa facilità ti suggerisco di aprire l'app feedback e di registrare cosa avviene in memoria in quel frangente, successivamente gli invii la segnalazione...

@ macco:
adesso la vedi meglio la differenza?



A sx come dovrebbe essere a partire dalla 1803, a destra (sempre su 1803) il bug che riporta indietro al vecchio modello (campo del pulsante in grigio chiaro su sfondo tal dei tali, in questo caso bianco...ma senza alcuna delimitazione del contorno in una scala di grigi più scuri quando si sposta il mouse in prossimità della scritta --i contorni infatti dovrebbero essere mobili seguendo il movimento del mouse--)...

Macco26 05-07-2018 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45639860)
@ macco:
adesso la vedi meglio la differenza?

Sì sì adesso ho capito. E' che con quel cerchio cercavo nel font della scritta, non nei bordi ESTERNI. Ti capiterà presumo anche nel nuovo Impostazioni, a 'sto punto.
Ma poi torna normale o resta incartato finché non riavvii? Scheda video? Nvidia o AMD?

Averell 06-07-2018 06:15

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45640027)
Ti capiterà presumo anche nel nuovo Impostazioni, a 'sto punto.
Ma poi torna normale o resta incartato finché non riavvii? Scheda video? Nvidia o AMD?

Sul menù impostazioni in realtà non l'ho mai notato e si, torna normale (e viceversa) nella stessa sessione senza costringere a riavviare etc.
Quanto ho descritto (ma ne parlano anche su altri canali) è indipendente dalla marca della vga e cmq, ripeto ancora una volta, è stato riconosciuto e risolto definitivamente in una delle ultime build insider.

omonimo 06-07-2018 08:02

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45639829)
A me ancora spariscono Delle tile dal menu start, e finché non riavvio devo indovinare cosa è quel programma

è successo anche a me con le tile di office, è bastato ridimensionarle e poi riportale alla dimensione media e sono rimaste stabili, il problema di foto non l'ho avuto, c''e da dire che la app foto viene aggiornata dallo store un giorno si e l'altro anche.

FulValBot 06-07-2018 09:59

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45637777)
Grazie.;)
Devo cercare di migliorare le prestazioni, come non lo so. :(
Al momento sto analizzando l'hard disk esterno con Hd Tune.

EDIT: appena finito, i dischi sembrano ok




stai usando una versione totalmente inadeguata/non supportata di hd tune... devi usare quella pro, che è l'unica a venire aggiornata (anzi, è ferma al 2017, quindi dovresti cambiare programma; quella non pro è del 2008...)

prendi crystaldiskinfo

Averell 06-07-2018 11:48

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45640129)
il problema di foto non l'ho avuto, c''e da dire che la app foto viene aggiornata dallo store un giorno si e l'altro anche.

Hai ragione e, aggiungo, firmo per queste "magagne" che non mi comportano alcun problema nel quotidiano (un bordo delineato in meno non mi cambia certo la vita né vedere sfocato sull'app foto visto che uso altro per la visualizzazione delle immagini).
Idem l'assenza di qualche tile da start poiché sarà accaduto 2/3 volte su 100 accensioni.

Son baciato, i know :ciapet:

Averell 06-07-2018 11:58

Detto ciò, davvero nessuno ha colto la voce "indirect branch prediction" tra le mitigazioni contemplate per il processo di sistema dllhost.exe (che non è cmq l'unico a beneficiarne)??

Spectre...

Paky 06-07-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45640299)
stai usando una versione totalmente inadeguata/non supportata di hd tune...

e che problema ci dovrebbe essere
per un cluster check fa il suo dovere senza problemi
e i dischi di Jeremj dopo il test non hanno evidenziato settori corrotti/riallocati

Averell 06-07-2018 12:53

Infatti al 99% il suo problema è da ricercarsi altrove (avast o l'ultimo kb se proprio prima non lo lamentava; Avast non è nuovo peraltro a dar luogo a grossi disagi - fine digressione -)...

Per evitare anzi che il thread diventi eccessivamente Jeremy-centrico oltre a quello che è già, gli consiglio di aprire un topic a parte così da acquisire anche maggiore visibilità (richiamando in aiuto peraltro coloro che non seguono questa discussione)...

Paky 06-07-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45640739)
Per evitare anzi che il thread diventi eccessivamente Jeremy-centrico

effettivamente...

FulValBot 06-07-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45640705)
e che problema ci dovrebbe essere
per un cluster check fa il suo dovere senza problemi
e i dischi di Jeremj dopo il test non hanno evidenziato settori corrotti/riallocati

ho già verificato più volte anni fa che quella versione non vede quello che invece vede quella pro... negli hdd/ssd moderni magari non vede nulla

jeremj 06-07-2018 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45640739)
Infatti al 99% il suo problema è da ricercarsi altrove (avast o l'ultimo kb se proprio prima non lo lamentava; Avast non è nuovo peraltro a dar luogo a grossi disagi - fine digressione -)...

Per evitare anzi che il thread diventi eccessivamente Jeremy-centrico oltre a quello che è già, gli consiglio di aprire un topic a parte così da acquisire anche maggiore visibilità (richiamando in aiuto peraltro coloro che non seguono questa discussione)...

Sicuramente hai ragione e me ne scuso se ho inquinato il thread. :(
E' anche vero che se apro una discussione nessuno lo seguirebbe e non avrei un aiuto che invece posso trovare qui.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-07-2018 16:22

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45640819)
E' anche vero che se apro una discussione nessuno lo seguirebbe e non avrei un aiuto che invece posso trovare qui.

Entrambe le cose da che le desumi?

È esattamente l'opposto semmai, uno che capita per caso qui non sa di cosa stai parlando e non va certo a pescarsi tutta la cronologia dei tuoi post. Ma anche uno come me che l'ha seguita non mi ricordo più tutto. Un post daccapo, pulito, con la spiegazione, tutte le cose fatte e quello che intendi invece ottenere sarebbe un buon punto di partenza per sperare di ottenere aiuto.

guant4namo 06-07-2018 16:40

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45640819)
E' anche vero che se apro una discussione nessuno lo seguirebbe e non avrei un aiuto che invece posso trovare qui.

Non è assolutamente vero Jeremj. Anzi, molto probabilmente come dice anche Nicodemo Timoteo Taddeo , potresti riscontrare maggiore risposte e più precise, rispetto a questo thread. :)

jeremj 06-07-2018 19:52

Come avete suggerito ho aperto un thread, vediamo cosa succede.
Secondo me non viene calcolato.

tellimar 07-07-2018 11:53

ho un all in one del hp con sistema operativo windows 10 x64.

possiedo vari hard disk esterni my passport.

da 2 mesi mi capitano cose strane:

essendo tutti dello stesso tipo my passport 4 tb, quando finisco di riempirne uno alla volta ,spengo il pc e collego quello con su nulla. accendo e il pc mi visualizza nella partizione del nuovo my passport inserito i vecchi fil anche se non c'è su niente :stordita: , clicco e il disco diventa illeggibile. finche sono hard disk vuoti li formatto e tutto torna ok ,ma se ricollegassi un my passport con su dati su sto pc e me li corrompe non è bello. che può essere?

tallines 07-07-2018 12:18

Quote:

Originariamente inviato da tellimar (Messaggio 45642155)
ho un all in one del hp con sistema operativo windows 10 x64.

possiedo vari hard disk esterni my passport.

da 2 mesi mi capitano cose strane:

essendo tutti dello stesso tipo my passport 4 tb, quando finisco di riempirne uno alla volta ,spengo il pc e collego quello con su nulla. accendo e il pc mi visualizza nella partizione del nuovo my passport inserito i vecchi fil anche se non c'è su niente :stordita: , clicco e il disco diventa illeggibile. finche sono hard disk vuoti li formatto e tutto torna ok ,ma se ricollegassi un my passport con su dati su sto pc e me li corrompe non è bello. che può essere?

E' vietato il crossposting, dal Regolamento del forum, visto che hai già aperto una tua discussione .

Per crossposting si intende postare la stessa discussione-domanda in più posti .

Da Regolamento, anche perchè è giusto, se no esce un pò di confusione........si posta la domanda solo in un posto, solo in una discussione :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.