Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


guant4namo 30-06-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45630436)
imparassero a farli bene sti bios

STRAQUOTO TOTALMENTE!!!!!!!!!! :mad: :)

unnilennium 30-06-2018 12:29

se la piattaforma è nuova i testing li fanno bene, se è vecchia, e sono costretti a creare nuovi bios per correggere un bug, allora i testing li fanno un pò alla meno peggio, e ti danno un bios beta per darti il contentino, se non ti va bene cambia pc, tanto ha + di 2 anni magari e quindi chissene... io sinceramente vorrei stre tranquillo, con tutti i bug che ci sono in giro, più sicuro sto e meglio è , del degrado delle prestazioni importa poco, visto che è implicito nella tecnologia, e negli update software che rallentano il tutto... non c'è nulla da fare, o prendi sempre l'ultimo grido, oppure ti accontenti. speriamo che le class action gli facciano scucire un sacco di soldi, così imparano la prossima volta, ma per noi utenti normali non c'è speranza.

amd-novello 30-06-2018 13:46

"Se non ti sta bene cambia pc"

Il sogno di ogni costruttore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 30-06-2018 14:34

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45630542)
se non ti va bene cambia pc, tanto ha + di 2 anni magari e quindi chissene...


Il trionfo dell'obsolescenza programmata :doh:

unnilennium 30-06-2018 17:20

Intendevo dire che è già molto se aggiornano il BIOS dopo 2 anni, è un caso eccezionale, non certo la regola..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

mac_pry 30-06-2018 17:49

Che poi abbiamo sotto le nostre dita delle piattaforme molto buone e soprattutto un Windows 10 che se tenuto a bada sa essere estremamente più leggero e isolabile nelle sue parti rispetto a ciò che abbiamo avuto in passato. Secondo mio modesto parere è che (come ho detto qualche giorno fa) queste protezioni stiano ancora ad un livello di realizzazione primitivo e quindi soggetto a darci cali drastici, si deve ancora lavorare alla loro rifinitura. Come tutto d'altronde.

guant4namo 30-06-2018 18:54

Domanda forse stupida, dove trovo l'iso di Windows 10 PRO N? :)

jeremj 30-06-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45630134)
La suspence di windows ��

No comunque è da tempo che alcuni hanno dei bug diversi per gli hdd collegati. Prima sparivano partizioni. Mai avuto quello?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Insomma con l'avvio al logo Asus impiega 17 secondi, poi alla schermata Home arriva a 50!
Dici di provare quel programma che hai detto tu?
C'è qualcosa nel Boot che magari ha cambiato impostazione?
Boh....

EDIT: allora ho chiuso il pc nuovamente, tutte le finestre compreso internet, riavviato. Dopo il beep ho fatto partire il cronometro, schermata Asus e dopo 4.63 secondi è sparita per far posto al logo di win 10, la schermata Home è arrivata a 53.25 secondi!!
Passano troppi secondi!!

Averell 30-06-2018 19:31

...
 
Non so se qualcuno ricorda che tempo fa ho lamentato l'impossibilità di cambiare lo sfondo di login ai miei account da quando ho installato la 1803, ebbene:
oggi finalmente sono riuscito a venirne a capo dopo una rapida ricerca su S.Google, yes!

Soluzione:
(è un bug chiaramente di 10, in particolare le prime testimonianze risalgono ai tempi del ramo 1703 ad ogni modo)

cancellare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Creative\<SID che ci interessa> et voilà :yeah:


Dopo 2 mesi di schermata vomitevole, finalmente da stasera mi ri-loggo 'accolto' da uno screen che mi piace...

Ciao

jeremj 30-06-2018 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45631090)
Non so se qualcuno ricorda che tempo fa ho lamentato l'impossibilità di cambiare lo sfondo di login ai miei account da quando ho installato la 1803, ebbene:
oggi finalmente sono riuscito a venirne a capo dopo una rapida ricerca su S.Google, yes!

Soluzione:
(è un bug chiaramente di 10, in particolare le prime testimonianze risalgono ai tempi del ramo 1703 ad ogni modo)

cancellare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Creative\<SID che ci interessa> et voilà :yeah:


Dopo 2 mesi di schermata vomitevole, finalmente da stasera mi ri-loggo 'accolto' da uno screen che mi piace...

Ciao


Tipo?
Screen....:D

Averell 30-06-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45631094)
Tipo?
Screen....:D

una era quella della montagna e il lago in sottofondo (montagne che per carità mi piacciono anche moltissimo ma non certo quella impostami) per di più con un bello zaino rosso in basso e tizi che camminano mentre per l'account admin un bel cielo stellato con un telescopio insomma, a me hanno sempre fatto pena (forse anche perchè mi risultava impossibile modificarle??)


* è chiaro che agire sull'apposito menù della personalizzazione non produceva il minimo effetto nonostante venissero selezionate le immagine desiderate altrimenti...

mac_pry 30-06-2018 19:37

io sto lasciando tutto tremendamente stock, gli sfondi di Bing mi piacciono un sacco per dire :)

Averell 30-06-2018 19:43

...e invece, come il mio caso testimonia nuovamente, ci sono bug che, se si verificano circostanze non comuni evidentemente a tutti,...

Infatti io ero l'unico a lamentarlo (su hw sicuro) ma, ultimamente, sembra siano figliate :D alcune segnalazioni e l'indicizzazione di Google è riuscita a fare il miracolo (dopo 2 mesi perchè evidentemente prima non vi era traccia d'indizi)

Gyammy85 30-06-2018 19:49

:)
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45631098)
una era quella della montagna e il lago in sottofondo (montagne che per carità mi piacciono anche moltissimo ma non certo quella impostami) per di più con un bello zaino rosso in basso e tizi che camminano mentre per l'account admin un bel cielo stellato con un telescopio insomma, a me hanno sempre fatto pena (forse anche perchè mi risultava impossibile modificarle??)


* è chiaro che agire sull'apposito menù della personalizzazione non produceva il minimo effetto nonostante venissero selezionate le immagine desiderate altrimenti...

A me da un pò di giorni compare sempre lo stesso sfondo montano alla schermata del pin

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45631099)
io sto lasciando tutto tremendamente stock, gli sfondi di Bing mi piacciono un sacco per dire :)

Che bello un altro lumia user :)
Hai pure la 480, passa dai thread amd ogni tanto, che ci divertiamo e ci diamo tante pacche sulle spalle :)

mac_pry 30-06-2018 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45631116)
:)

A me da un pò di giorni compare sempre lo stesso sfondo montano alla schermata del pin



Che bello un altro lumia user :)
Hai pure la 480, passa dai thread amd ogni tanto, che ci divertiamo e ci diamo tante pacche sulle spalle :)

facciamoci compagnia!!!!! :D

Ogni tanto ci vado, soprattutto perché se installo gli ultimi driver mi entra in preboot infinito l'intero sistema, magari dato che oggi ho installato il nuovo bios nella scheda madre potrebbe andarmi meglio.
Ogni modo ci salterò qualche volta, è un piccolo gioiellino :)

Gyammy85 30-06-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45631129)
facciamoci compagnia!!!!! :D

Ogni tanto ci vado, soprattutto perché se installo gli ultimi driver mi entra in preboot infinito l'intero sistema, magari dato che oggi ho installato il nuovo bios nella scheda madre potrebbe andarmi meglio.
Ogni modo ci salterò qualche volta, è un piccolo gioiellino :)

Hai problemi coi driver?
Fai una passata con ddu se non lo hai fatto, io non ho mai avuto problemi di quel tipo e non ho mai aggiornato il bios...

mac_pry 30-06-2018 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45631141)
Hai problemi coi driver?
Fai una passata con ddu se non lo hai fatto, io non ho mai avuto problemi di quel tipo e non ho mai aggiornato il bios...

già fatto man, stessa solfa, si8 ferma sul logo Asrock con i 18.5.1 e con i 18.6.1 emtnre coi 18.4.1 va 'na crema. sarà posseduto il sistema o ama il vitage che ti devo dire :p

jeremj 30-06-2018 20:59

Questo è il risultato dell'SSD!
Il primo di win 10, il secondo win 7.
Inoltre dopo l'aggiornamento si è resettato il parametro per tenere acceso il monito, infatti lo schermo diventa nero dopo 1 minuto.
Mi ricordate qual'era l'impostazione da cambiare?
Grazie

amd-novello 01-07-2018 01:36

Nelle opzioni di alimentazione? E spegni il monitor dopo tot minuti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

FulValBot 01-07-2018 08:50

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45631129)
facciamoci compagnia!!!!! :D

Ogni tanto ci vado, soprattutto perché se installo gli ultimi driver mi entra in preboot infinito l'intero sistema, magari dato che oggi ho installato il nuovo bios nella scheda madre potrebbe andarmi meglio.
Ogni modo ci salterò qualche volta, è un piccolo gioiellino :)

qualche mese fa avevo letto da qualche parte che andava preso un bios nuovo per le geforce nel caso in cui si usasse la presa display port con gli ultimi driver nvidia, pena lo schermo nero al posto di windows


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.