Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Tennic 13-04-2017 20:51

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44661062)
Ciao, qualcuno riesce a darmi una mano?



vorrei capire perchè dopo aver installato CREATOR appare quella scritta in rosso in alto......... mai vista prima.

grazie mille

Idem :confused:

Quote:

Originariamente inviato da mattia.l (Messaggio 44661533)
la tua azienda ha collegato i client ad un server wsus?


Anche nel mio caso computer solo casalingo

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44661623)
Hai per caso aggiunto una email di lavoro al tuo PC? Lo dico solo perché una volta che lo feci, quella email Exchange forzò tutta una serie di policy sul mio PC personale, poi difficili da togliere.

Ma poi alla fine, eccetto la scritta, c'è qualche limitazione che hai, rispetto ad un Amministratore?

Infine, pare brutto, ma creare un altro account e vedere se lui è OK? Alle brutte quello attuale (se lo è) lo estranei dal MSA, ed entri nel MSA con l'altro. Programmi etc. ti restano. Al max devi riscaricare le app.

Per quanto mi riguarda, mai inserito alcun account nel sistema, ne privato ne tanto meno aziendale, lo uso "alla vecchia maniera" :D

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44661713)
Fammi indovinare...hai usato shutup10 selezionando le voci relativa a windows update.

Su questo computer mai usato nessuno di questi programmi (stranamente :D ), lo sto tenendo stock in tutto e per tutto, cambio solo le impostazioni che Windows consente nativamente di cambiare :)

tornado89 13-04-2017 20:54

In basso a destra ho l'icona di Windows Defender SC e ora questa icona è contrasegnata con un punto esclamativo, lo apro e mi segnale che "uno o piu driver disponibili potrebbero non funzionare correttamente" non capisco il motivo, ma non mi dice nemmeno come fare per risolvere questa cosa :rolleyes: come c'è un modo per far si che non mi segnala la cosa come un problema?

caponord 13-04-2017 21:28

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44663430)
non ho ancora aggiornato alla cu, quella scritta esce anche a me ma per il semplice fatto che tutto quello che non mi interessava l'ho disabilitato, cortana, tutte le app, microfono, ecc praticamente ho solo win 10 senza altre funzioni (tranne lo store e defender) nemmeno l'immissione della password all'avvio nella schermata di blocco.

ok...io pero non ho disabilitato nulla.
a dire il vero.ho due dubbi.... se al primo avvio dopo CU ho scelto di non abilitare qualcosa (sicuro la posizione) poi ho disabilitato qualche app con ccleaner ma vai a ricordarti cosa... giochi di sicuro..... posso provare a rimettere qualcosa? una volta sapevo farlo :)

IlCavaliereOscuro 13-04-2017 21:29

Aggiornato a CU tramite assistente aggiornamento (da WU non trovata niente).

Sembra tutto OK tranne l'avvio che è un po' più lento...
come faccio a vedere se ho ancora l'avvio rapido o se è stata disabilitata l'opzione durante
l'aggiornamento?

Vorrei anche eliminare quegli odiosi scudi gialli e blu vicino alle icone, come si fa?

gabmamb 13-04-2017 21:42

scusate stasera mi ha presentato l'opzione per installare l'aggiornamento (avrei dovuto riavviare) ma ho scelto di posticipare.
ora come lo faccio partire?:confused:

Varg87 13-04-2017 23:12

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44662027)

altro bug del nuovo update: il mouse non funziona correttamente nei giochi, o almeno nelle basse risoluzioni (ma probabilmente anche con le altre) e muovendolo appena appena (se si fa questo almeno nel mio caso sembra scatticchiare, ma non il gioco in uso, proprio il puntatore o mirino stesso); ad alcuni invece il mouse si muove per due secondi poi si blocca (sempre con le basse risoluzioni nei giochi fullscreen, e forse anche con quelle alte); non so se è collegato a qualche app magari non compatibile o cosa

per il problema in cui il mouse dopo due secondi si ferma sembra un problema dei driver vecchi nvidia, risolvibile usando gli ultimi, l'altro problema probabilmente è dell'update di windows...

Su un solo pc, l'ultimo assemblato tra l'altro con componenti recenti, ho sempre avuto sto problema ma non viene utilizzato per giocare.
A volte sembra inchiodarsi tutto ma in realtà è solo il mouse che non risponde per un paio di secondi e poi ricomincia a funzionare.
Ce l'avevo anche prima dell'update sto problema (scomparso o comunque notevolmente ridotto poco prima dell'upgrade) ma ora è tornato ed è spesso presente. è snervante usare il pc in questa maniera.
Ora non so a che problema tu ti riferisca con l'ultima frase ma su quel pc uso la grafica integrata Intel.

Varg87 13-04-2017 23:14

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44663668)
scusate stasera mi ha presentato l'opzione per installare l'aggiornamento (avrei dovuto riavviare) ma ho scelto di posticipare.
ora come lo faccio partire?:confused:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

"Aggiorna ora"

No, aspetta. Se l'ha già scaricato e hai posticipato, riavvia semplicemente.

marcoesse 14-04-2017 00:57

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44663630)
Sembra tutto OK tranne l'avvio che è un po' più lento...
come faccio a vedere se ho ancora l'avvio rapido o se è stata disabilitata l'opzione durante
l'aggiornamento?

io avevo disabilitato avvio rapido
e l'ho trovato ri-abilitato su due Win10
lo trovi in:
Opzioni risparmio energia > Impostazioni di sistema

ho anche notato che CU mi aveva ri-abilitato la deframmentazione settimanale
adesso l'ho ri-disabilitata

Rodig 14-04-2017 01:50

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 44664027)
......
ho anche notato che CU mi aveva ri-abilitato la deframmentazione settimanale
adesso l'ho ri-disabilitata

Meno male che l'hai scritto, altrimenti avrebbe continuato a deframmentarmi l'SSD.....:)

Macco26 14-04-2017 07:56

Non siamo nel 2009. Non lo deframmenta. Se sente che é un SSD lo trimma. Basta falsi miti..

Sent from mTalk

Tony1485 14-04-2017 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44664061)
Meno male che l'hai scritto, altrimenti avrebbe continuato a deframmentarmi l'SSD.....:)

Non fa la classica deframentazione, bensì esegue il comando TRIM (da Wiki): "Il comando TRIM permette a un sistema operativo di indicare i blocchi che non sono più in uso in un'unità a stato solido (o "SSD"), come per esempio i blocchi liberati dopo l'eliminazione di uno o più file. Generalmente nell'operazione di cancellazione eseguita da un Sistema Operativo (OS) i blocchi data vengono contrassegnati come non in uso. Il TRIM permette all'OS di passare questa informazione al controller dell'SSD, che altrimenti non sarebbe in grado di sapere quali blocchi eliminare."
Quindi puoi comprendere che è un'operazione utile e necessaria che non danneggia l'SSD!

gabmamb 14-04-2017 09:14

alla fine ho fatto aggiorna e riavvia e questa notte ha aggiornato.
assonnato ho appena fatto in tempo a notare che nelle notifiche diceva che c'erano dei drivers da aggiornare ma clickando l'ho chiuso invece di aprirlo....così non so cosa sia necessario.
ho l''ultima icona nei programmi bianca (sottola W) anche io.
non hoancora visto nulla perchè me ne sono andato a letto!
devo fare qualche verifica?

Giustaf 14-04-2017 09:27

raga dopo l'aggiornamento il pc non mi si spegneva più e non si riavviava più. Mi spiego meglio, windows si chiudeva correttamente ma poi non toglieva l'alimentazione al pc, idem ne provavo il riavvio: chiudeva correttamente windows ma poi non faceva ripartire il boot.

E' bastato semplicemente disabilitare l'avvio rapido e tutto è tornato apposto:
https://answers.microsoft.com/it-it/...1-ffc190d84669

l'ha fatto anche a qualcuno di voi?

Sandan 14-04-2017 09:29

Scusate ho già chiesto l'altro ieri...

Su CU hanno reso possibile bloccare aggiornamento driver?

Versione Home.....

Grazie in anticipo.

Styb 14-04-2017 09:31

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44664311)
devo fare qualche verifica?

Sì, devi verificare che funzioni! :D

A parte le battute, se il sistema funziona come dovrebbe non hai necessità di verificare nulla.

Intervention 14-04-2017 09:58

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44664311)
ho l''ultima icona nei programmi bianca (sottola W) anche io.

Allora, anch'io ho (come molti altri) questa app fantasma e, dalle ultime risposte che stanno arrivando dalla Microsoft, quella applicazione dovrebbe essere rimossa con i prossimi aggiornamenti. E' anche possibile che qualcuno fornisca le modifiche di registro che, almeno credo, andrebbero fatte qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MiracastReceiver

Infatti si tratta di una applicazione legata al processo MiracastView.

Ma l'aggiornamento ti è partito automaticamente tramite Windows Update oppure l'hai forzato con l'assistente aggiornamento?

gabmamb 14-04-2017 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 44664469)
Allora, anch'io ho (come molti altri) questa app fantasma e, dalle ultime risposte che stanno arrivando dalla Microsoft, quella applicazione dovrebbe essere rimossa con i prossimi aggiornamenti. E' anche possibile che qualcuno fornisca le modifiche di registro che, almeno credo, andrebbero fatte qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MiracastReceiver

Infatti si tratta di una applicazione legata al processo MiracastView.

Ma l'aggiornamento ti è partito automaticamnte tramite Windows Update oppure l'hai forzato con l'assistente aggiornamento?

no me lo ha presentato lui in automatico ma io gli ho detto "posponi" (terzo bottone a dx).
poi quando ho finito di fare i fatti miei sul pc ho clickato "aggiorna e spegni" e ha aggiornato e psento.
quindi l'ho riavviato ed ha finito l'aggiornamento riavvianto mi pare tre volte.

Intervention 14-04-2017 10:06

Ok, allora l'aggiornamento ti è arrivato automaticamente su Windows Update. Io, invece, ho forzato. Comunque quell'app ce l'hanno anche alcuni che hanno fatto l'installazione pulita. Aspettiamo, anche perché il mio pc va benissimo e quell'applicazione appare del tutto ininfluente.

marcoesse 14-04-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44664143)
Non siamo nel 2009. Non lo deframmenta. Se sente che é un SSD lo trimma. Basta falsi miti..

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44664214)
Non fa la classica deframentazione, bensì esegue il comando TRIM (da Wiki): "Il comando TRIM permette a un sistema operativo di indicare i blocchi che non sono più in uso in un'unità a stato solido (o "SSD"), come per esempio i blocchi liberati dopo l'eliminazione di uno o più file. Generalmente nell'operazione di cancellazione eseguita da un Sistema Operativo (OS) i blocchi data vengono contrassegnati come non in uso. Il TRIM permette all'OS di passare questa informazione al controller dell'SSD, che altrimenti non sarebbe in grado di sapere quali blocchi eliminare."
Quindi puoi comprendere che è un'operazione utile e necessaria che non danneggia l'SSD!

sono un pignoletto:) di solito la faccio io manualmente,
(+o- 1 volta al mese) dopo gli aggiornamenti mensili cumulativi e dopo aver fatto:
pulizia disco > pulizia file di sistema.
Avendo 2 eMMC, se non faccio "la bella pulizia" ogni mese, sia ChuwiHi12, che Surface3, mi accorgo che "rallentano"...:(

Rodig 14-04-2017 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44664214)
......
Quindi puoi comprendere che è un'operazione utile e necessaria che non danneggia l'SSD!

Beh, non mi pare che sia un'operazione molto consigliata......
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=...e+ssd+dannosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.