Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 26-05-2009 15:25

[quote=mrcnet;27606849]vista la nuova vaschetta dual bay XSPC ? supporta due laing da come capisco io..

la vedo fortemente inutile,una stessa vaschetta per due pompe che hanno mandate diverse...no,meglio fare direttamente due loop o prendere il top della EK

Snowfortrick 26-05-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 27607862)
aspetta il corsair full tower... se puoi mettere in pausa per 1 mese il tutto.

dimenticavo,ieri su altri lidi è stato aggiornato il download del foglio,ci sono i dati dell'eclipse;)

Snowfortrick 26-05-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 27608042)
ah perfetto... :D

grazie dell'info snow! :mano:


P.S.= a breve serviranno i dati di Eclipse GPU. :Perfido: :fiufiu:

...e dato che avrò un banchetto nuovo trasparente domani,credo che venderò il vecchio per prendere un HK 3:D

seb87 26-05-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 27607862)
aspetta il corsair full tower... se puoi mettere in pausa per 1 mese il tutto.

corsair full tower , sarebbe ?

TigerTank 26-05-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 27608362)

Niente di che...un pesantissimo case in acciaio che, seguendo la tradizione Corsair, costerà sicuramente uno sproposito. ;)
Staremo a vedere come evolve.

Cool Black 26-05-2009 19:28

Saluto
 
Volevo un consiglio, ho tra le mani un Ybris Eclipse che dovrei montare per fine settimana, nella confezione ci sono 3 blackplate come saprete gia', 1 montato. 1 con diversa foratura e uno da farsi. Voi smanettoni :D mi consigliate di tenere quello gia' montato ho monto l'altro che e' piu' performante?
Grazie anticipatamente.

Syphon 26-05-2009 19:37

ragazzi sono riuscito a vendere il mio ybris one evo!!! :D:D

Ora però non so che fare.. vorrei prendere un eclipse.. ma visto che ad agosto me lo rimpiazzano col black sun sinceramente non so che fare.. già sono senza pc da 2 settimane.. e la cosa mi sta alterando :)

TigerTank 26-05-2009 19:56

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 27611485)
Tu spiegami cosa te ne fai di un case in alluminio... ci raffreddi meglio i componenti,

oppure ti diverti a portare un case fulltower ai lanparty? :D

lo porto comodamente in garage per pulirlo con il compressore :Prrr:
Il mio Armor era un mattone quando era a default...ora l'ho alleggerito alla grande e la mia schiena ringrazia :sofico:

schumifun 26-05-2009 20:13

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 27611485)
Tu spiegami cosa te ne fai di un case in alluminio... ci raffreddi meglio i componenti,

oppure ti diverti a portare un case fulltower ai lanparty? :D

tu che te ne fai dell'oc estremo??
alcune persone pensano molto ai dettagli ed un case totalmente in alluminio può piacere senza un motivo importante

Fraggerman 26-05-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Cool Black (Messaggio 27611162)
Volevo un consiglio, ho tra le mani un Ybris Eclipse che dovrei montare per fine settimana, nella confezione ci sono 3 blackplate come saprete gia', 1 montato. 1 con diversa foratura e uno da farsi. Voi smanettoni :D mi consigliate di tenere quello gia' montato ho monto l'altro che e' piu' performante?
Grazie anticipatamente.

se per backplate intendi JP, allora tutto dipende dal tuo impianto...
la cosa migliore sarebbe testare i 2 che ci sono, e vedere quale va meglio, sennò butti su quello default che diciamo va bene in generale ;)

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 27611291)
ragazzi sono riuscito a vendere il mio ybris one evo!!! :D:D

Ora però non so che fare.. vorrei prendere un eclipse.. ma visto che ad agosto me lo rimpiazzano col black sun sinceramente non so che fare.. già sono senza pc da 2 settimane.. e la cosa mi sta alterando :)

brutta scelta da prendere!!! io rimarrei ad aria per un po'
e poi black sun :cool:
non avresti dovuto venderlo ora l'evo, anzi, in generale, non avresti dovuto venderlo il gioiellino :asd:

schumifun 26-05-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 27612100)
aumento le prestazioni del mio pc...

cosa che l'alu non fa (e ho un case in full alu).

vabe però portare, faccio un esempio, un q6600 a 3,8 ghz è piu una soddisfazione che altro, lo stesso vale per tutto i processori, nel 90% delle applicazioni un aumento di 200mhz a frequenze già di per se elevate è quasi inutile, eppure molti(tra cui io) comprano il liquido per portare i loro proci a frequenze abb alte
adeso non so il tuo caso, ma la domanda non era rivolta a te ma in generale, non tutti se ne fregano del miglioramento prestazionale, ma anche solo il fatto che l'alluminio nei case, oppure il liquido nel pc piace e basta
poi vabe sono opinioni, certo non spendo 300 euro cosi giusto per, ma io steso avrei intenzione di passare ad un cosmos S solo perchè mi piace esteticamente:D

Syphon 26-05-2009 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 27612043)

brutta scelta da prendere!!! io rimarrei ad aria per un po'
e poi black sun :cool:
non avresti dovuto venderlo ora l'evo, anzi, in generale, non avresti dovuto venderlo il gioiellino :asd:

E lo so..ma sinceramente non mi va di stare ad aria.. rischierò..vediamo se becco un eclipse anche usato.. al massimo vedo di rivenderlo quando esce il black sun..

Razer(x) 27-05-2009 21:03

Continuo a non capire perchè aggiungendo acqua demineralizzata al liquido Lunasio si formino alghe, bha. Comunque, che alcol conviene usare con l'acqua demineralizzata?

TigerTank 27-05-2009 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 27625687)
Continuo a non capire perchè aggiungendo acqua demineralizzata al liquido Lunasio si formino alghe, bha. Comunque, che alcol conviene usare con l'acqua demineralizzata?

ma che strano.... :(
Io non vorrei che Lunasio lo venda al limite minimo di diluizione e che tu sia andato sotto aggiungendo acqua....

Per questo meglio prenderlo concentrato ;)

Razer(x) 27-05-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27625749)
ma che strano.... :(
Io non vorrei che Lunasio lo venda al limite minimo di diluizione e che tu sia andato sotto aggiungendo acqua....

Per questo meglio prenderlo concentrato ;)

No io ho messo più acqua che Lunasio, perchè lo voglio poco concentrato :D

TigerTank 27-05-2009 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 27625780)
No io ho messo più acqua che Lunasio, perchè lo voglio poco concentrato :D

L'importante è che resti tra 1:3 e 1:8 di rapporto X1:acqua perchè mantenga l'efficacia ;)

seb87 27-05-2009 21:29

a me!

Ho ordinato il Coolermaster ATC 840

tenete conto che vorrei raffreddare tutto , cpu , vga , chipset e forse anche i mosfet

la configurazione sarà

- Core i7 920 D0
- Asus P6T WS Professional
- Zotac GTX-275
- Dominator 3x2Gb PC12800

full cover per vga
swiftech 355 come pompa
vaschetta res 250 ek
eclipse full chrome

come radiatori che dite ? pensavo ad un thermochill 360 + un secondo thermochill 240

avete altre idee ? ovviamente voglio tutto integrato all'interno del case.

Razer(x) 27-05-2009 22:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27625827)
L'importante è che resti tra 1:3 e 1:8 di rapporto X1:acqua perchè mantenga l'efficacia ;)

Bè il fatto è che questo è già diluito, solo che il colore per me è troppo forte. Io lo voglio leggermente colorato

copperbak 28-05-2009 04:04

ciao :)
ho appena aggiornato il mio impianto a liquido precedente, composto da un thermaltake 745 + ybris acs, in quanto mi deludeva abbastanza... un q9550 a 1.35v mi segnava 80-83 gradi in full sotto IBT con 25° di temperatura ambiente... troppi decisamente...

quindi, ho preso i componenti che ho in firma, installandoli in questa maniera:


ma ci ho guadagnato a malapena 10 gradi... quando vedo altri utenti che con biventola da 3cm, wb come il mio e pompa come la mia hanno temperature da sbavo tipo 50 gradi (sui core) quando io sono già a limite temp...
l'impronta della pasta è ok, l'impianto è completamente libero dall'aria, sul rad ho il convogliatore e le ventole sono in estrazione (spingono dentro al case), i tubi sono da 12, insomma dovrebbe funzionare tutto alla grande, e invece no :(
il radiatore è fatto come il thermochill 120.3, è studiato per le basse portate d'aria, dovrebbe essere ottimo! le ventole sono da 78 cfm a pieno regime, ma ho notato che cambia appena di 2 gradi dopo 10 minuti con le ventole al massimo, quindi le tengo downvoltate per la pace delle mie orecchie.
siccome non è divertente spendere 200 euro per un impianto che va meno di un dissi ad aria da 60, qualcuno di voi ha suggerimenti? :cry:

Snowfortrick 28-05-2009 04:08

a malapena 10°,staminchia:D .Io direi che è un gran bel guadagno,l'impianto è notevole e non ha nulla che non vada,è estremamente probabile che sono i sensori del procio ad avere qualcosa che non va,se il contatto è buono non credo si possa fare altro (magari ruota di 90° il wb e vedi che succede,anche se non dovrebbe cambiare molto)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.