Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SL45i 03-04-2018 12:28

io ho risolto col pumpin :D

SL45i 03-04-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45469964)
Giocando a overwatch con vega al 100% e il 1700 in oc a 4ghz 1.4v arrivo a 30C il liquido e 35/36C per la scheda video con cpu sotto i 50C. Le ventole col liquido a 30C stanno sui 900 rpm le superiori e 800rpm quelle sul frontale, temperatura ambiente 20C.

ottime temp... ma ora viene la parte fondamentale...:D in gaming o stress test lo sportello anteriore del case lo lasci chiuso?

ps devi mettere un raccordo a T per il rubinetto sull'out della pompa non sull'in ;)

SL45i 03-04-2018 18:16

grandissimo... :) non vedo l'ora di vederlo... :)

SL45i 03-04-2018 20:40

è perfetto.. dove hai preso quella parte retata?

SL45i 03-04-2018 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45471072)
è una rete in plastica dell'obi pagata poco meno di 1€ un mq ma cercavo una rete metallica più simile a quella che c'è sui bordi del case ma ancora non sono riuscito a trovare niente, ma la ricerca continua.

tienimi aggiornato per favore... che m interessa tantissimo questa cosa. :)

Black"SLI"jack 04-04-2018 08:41

vi dico subito che reti metalliche con trama tipo quella laterale, non se ne trovano nei brico. bisogna cercare sul web e cmq sono difficili da reperire. io cercavo quella a trama esagonale fine. l'unica soluzione a prezzo decente, leggasi costo zero :asd:, sarebbe stata quella di cannibalizzare una porta di un armadio rack IBM in dismissione. peccato che quando ne ho avuto l'opportunità non ne ho approfittato :muro:

antonioalex 04-04-2018 13:07

ragazzuoli, qualcuno ha avuto esperienze con i primochill rsx? sono buoni? dato che non ho mai digerito il sistema imperiale, 3/8 in. corrispondono a 12/8 cm?

Black"SLI"jack 04-04-2018 13:26

no corrispondono ai classici 13/10, che poi per la precisione sarebbero più 12,7/9,5. ma comunemente come ho scritto si intendono 13/10.

3/8 in. ID - misura interna del tubo - 0,95cm (2,54 / 8 * 3)
1/2 in. OD - misura esterna del tubo - 1,27cm (2,54 / 2)

per quanto riguarda i raccordi non li ho mai provati.

antonioalex 04-04-2018 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45472185)
no corrispondono ai classici 13/10, che poi per la precisione sarebbero più 12,7/9,5. ma comunemente come ho scritto si intendono 13/10.

3/8 in. ID - misura interna del tubo - 0,95cm (2,54 / 8 * 3)
1/2 in. OD - misura esterna del tubo - 1,27cm (2,54 / 2)

per quanto riguarda i raccordi non li ho mai provati.

peccato, mi attirava il buon prezzo di questi rsx, 45€ 12 pezzi, ok, prenderò tutto barrow allora (petg + raccordi + kit piegatura) per non incorrere in spiacevoli incompatibilità, ehhhhhh sarà lunga la lista della spesa, sperando di non distruggere troppi tubi :p

Black"SLI"jack 04-04-2018 13:44

beh con i tubi rigidi soprattutto, bisogna stare attenti a quali tipi di raccordi si prendono. considerando i due tagli più comuni di tubo, i 12/10 e 13/10, è ovvio che i raccordi per un formato non possono essere usati per l'altro. è fisiologico. visto che usare tubi 12/10 su raccordi 13/10 comporta che manca 1mm di materiale e quindi il tubo non risulta serrato nel raccordo.

al contrario tubi 13/10 non entrano proprio fisicamente nei raccordi 12/10 in quanto c'è quel mm in più di materiale.

quindi occhio al formato dei tubi, soprattutto il valori di OD, e al formato dei tubi.

antonioalex 04-04-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45472238)
beh con i tubi rigidi soprattutto, bisogna stare attenti a quali tipi di raccordi si prendono. considerando i due tagli più comuni di tubo, i 12/10 e 13/10, è ovvio che i raccordi per un formato non possono essere usati per l'altro. è fisiologico. visto che usare tubi 12/10 su raccordi 13/10 comporta che manca 1mm di materiale e quindi il tubo non risulta serrato nel raccordo.

al contrario tubi 13/10 non entrano proprio fisicamente nei raccordi 12/10 in quanto c'è quel mm in più di materiale.

quindi occhio al formato dei tubi, soprattutto il valori di OD, e al formato dei tubi.

appunto, preferisco pagare qualcosa in + ma non rischiare di buttare al vento soldi inutilmente per via di incompatibilità

P.S.
cmq stavo pensando anche di usare al posto dei petg, i tubi in rame nickelato :sofico: , nel fra tempo mi è appena arrivato il core p5

mind12 05-04-2018 07:34

buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio perché sto cercando un kit AIO liquido per la mia radeon R9, ho montato qualche mese fa un arctic accelero twin turbo ma a mio avviso fa troppo rumore...uso il pc esclusivamente per vedere i film e nelle scene di silenzio vorrei silenzio perfetto...ho visto kit sui 50 euro ma sembra siano solo per CPU e non GPU...
sapete aiutarmi?
grazie

Black"SLI"jack 05-04-2018 08:28

sinceramente aio per gpu non ce ne sono tanti, anzi. in genere sono quelli da cpu con l'adattatore apposito venduto a parte.

in ogni caso per gli aio questo non è il thread corretto. qui si parla esclusivamente di sistemi custom.

in tal senso l'unica soluzione che mi viene in mente, sarebbe un kit custom di alphacool che vada bene per la tua gpu. ma ti dico subito che i prezzi sono ben diversi da quelli di un AIO, anche perchè si parla di fullcover e non only gpu come wb. anche se per la precisione, con alphacool, il wb copre solo la gpu di base, ma raffredda anche tutta la superficie alettatta che copre il resto della scheda.

methis89 05-04-2018 09:17

Se tiri a mano viene via ma durante l'utilizzo non si muove, la pompa non genera una pressione così alta da far uscire il tubo... Anche i monsoon che usavo io se tiravo a mano uscivano dal raccordo e mai avuto perdite, pure con due d5 in serie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

mind12 05-04-2018 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45473546)
sinceramente aio per gpu non ce ne sono tanti, anzi. in genere sono quelli da cpu con l'adattatore apposito venduto a parte.

in ogni caso per gli aio questo non è il thread corretto. qui si parla esclusivamente di sistemi custom.

in tal senso l'unica soluzione che mi viene in mente, sarebbe un kit custom di alphacool che vada bene per la tua gpu. ma ti dico subito che i prezzi sono ben diversi da quelli di un AIO, anche perchè si parla di fullcover e non only gpu come wb. anche se per la precisione, con alphacool, il wb copre solo la gpu di base, ma raffredda anche tutta la superficie alettatta che copre il resto della scheda.

ti ringrazio, ho visto l'NZXT kraken g12 che accetta vari modelli di waterblock per cui potrei cavarmela con una spesa accettabile
scusate per l'ot

leoben 05-04-2018 12:40

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45473448)
buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio perché sto cercando un kit AIO liquido per la mia radeon R9, ho montato qualche mese fa un arctic accelero twin turbo ma a mio avviso fa troppo rumore...uso il pc esclusivamente per vedere i film e nelle scene di silenzio vorrei silenzio perfetto...

Se lo usi solo per i film, o comunque non ci giochi, fai prima a rivendere la R9 e prendere una vga fanless... Zero rumore e mantieni compatibilità con tutti i codec a livello hardware, 4k incluso. Io ho preso una GT1030.
Un AIO, per buono che sia, rumore lo fa comunque...

antonioalex 05-04-2018 12:45

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45473832)
ti ringrazio, ho visto l'NZXT kraken g12 che accetta vari modelli di waterblock per cui potrei cavarmela con una spesa accettabile
scusate per l'ot

se sei disposto a spendere un po, guarda la serie MLC di ekwb oppure gli alphacool eiswolf, solo che non fanno direttamente il wb per la r9, dovresti prenderlo a parte ed aggiungerci tu raccordi, sganci rapidi, tubi ed un po di liquido

Quote:

Se lo usi solo per i film, o comunque non ci giochi, fai prima a rivendere la R9 e prendere una vga fanless... Zero rumore e mantieni compatibilità con tutti i codec a livello hardware, 4k incluso. Io ho preso una GT1030.
Un AIO, per buono che sia, rumore lo fa comunque...
infatti, ne ringrazia anche la bolletta, oltre le temp

mind12 05-04-2018 12:51

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45474216)
Se lo usi solo per i film, o comunque non ci giochi, fai prima a rivendere la R9 e prendere una vga fanless... Zero rumore e mantieni compatibilità con tutti i codec a livello hardware, 4k incluso. Io ho preso una GT1030.
Un AIO, per buono che sia, rumore lo fa comunque...

si, lo uso solo per i film, il fatto è che uso madvr che spreme la scheda non dico a livelli gaming ma non ci manca molto...
la 1030 è performante come la mia R9?

methis89 05-04-2018 14:36

Quale r9? Non ce n'è una sola... Comunque io al momento tengo ancora la 290 che non è ancora spacciata e spero duri ancora visti i prezzi attuali

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

mind12 05-04-2018 14:46

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45474564)
Quale r9? Non ce n'è una sola... Comunque io al momento tengo ancora la 290 che non è ancora spacciata e spero duri ancora visti i prezzi attuali

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

R9 270x

usata con madvr per il solo full hd (la conversione a 4k la farò chissà tra quanto) va che è una bellezza...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.