Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 28-01-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42074877)
a quanto ho visto io non cambia nulla.

io sincearmente quando avevo problemi di flusso basso ne parlai su ct con damiano e lui mi disse che avevo montato al contrario, che bisognava seguire la scritta. ma in realtà non era cosi.
avevo un wubbo tappato e basta non ce ntrava il verso (tant è che non è indicato alcun verso).

se ti va prova

Tanto nel weekend dovrei finalmente smontare tutto per ricablare e ritubare tutto con criterio....provo a girarlo...hai visto mai!! :D

Gundam1973 28-01-2015 13:04

Giusto per la cronaca....alle 11.30 ho piazzato un ordine da Yb**s...alle 12 gia mi dava in spedizione oggi!

Alla faccia del dragone! :D

Gtre 28-01-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42075310)
Giusto per la cronaca....alle 11.30 ho piazzato un ordine da Yb**s...alle 12 gia mi dava in spedizione oggi!

Alla faccia del dragone! :D

Io per l'impianto che ho appena fatto ho preso tutto da y, mi sono trovato benissimo tranne che un pezzo nonostante avevo chiesto di controllare il carrello spiegandogli cosa volevo fare, e ricevuto riscontro positivo, era sbagliato e non gliene è fregato molto
Menomale che ho trovato una soluzione lo stesso (era un gomito invece che una T)


Ps: anche con il dragone però non ho avuto problemi, tranne che dovevo fare una modifica ma di lunedì quando l'hanno spedito gli uffici erano chiusi (chiusi di lunedì? Mah)

Black"SLI"jack 28-01-2015 13:28

dal dragone ormai sono anni che non compro più. prezzi non proprio bassi, spesso e volentieri il materiale è in backorder. tanto vale prendere da caseking.

principalmente prendo da ybris (alex è un mito, mi chiama pure al cell per chiedermi la conferma su dove spedire, se a casa o in ufficio :asd: e tempi di gestione ordine e spedizioni credo imbattibili, alcuni ordini me li ha preparati la domenica), aquatuning (ormai perso il conto di quanti ordini fatti, mai un problema), e direttamente da ekwb (anche qui n ordini).

su questi 3 shop ormai a conti fatti ci ho lasciato svariate migliaia di euro e mi sono sempre trovato bene.

Gundam1973 28-01-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42075443)
dal dragone ormai sono anni che non compro più. prezzi non proprio bassi, spesso e volentieri il materiale è in backorder. tanto vale prendere da caseking.

principalmente prendo da ybris (alex è un mito, mi chiama pure al cell per chiedermi la conferma su dove spedire, se a casa o in ufficio :asd: e tempi di gestione ordine e spedizioni credo imbattibili, alcuni ordini me li ha preparati la domenica), aquatuning (ormai perso il conto di quanti ordini fatti, mai un problema), e direttamente da ekwb (anche qui n ordini).

su questi 3 shop ormai a conti fatti ci ho lasciato svariate migliaia di euro e mi sono sempre trovato bene.

Dal dragone non credo mi vedranno piu! una settimana per spedire tre ventole oltretutto disponibili. :doh:
Ma a dirla tutta non è la settimana di attesa che mi ha urtato il sistema nervoso ma il fatto che non mi rispondevano ne alle mail ne al telefono.....e se il mio ordine fosse stato in backorder come facevo a comunicargli le eventuali variazioni?
Cmq ci prendo solo cose che altri non hanno tipo queste Twister Storm che erano introvabili! :read:

marn3us 28-01-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42075499)
Dal dragone non credo mi vedranno piu! una settimana per spedire tre ventole oltretutto disponibili. :doh:
Ma a dirla tutta non è la settimana di attesa che mi ha urtato il sistema nervoso ma il fatto che non mi rispondevano ne alle mail ne al telefono.....e se il mio ordine fosse stato in backorder come facevo a comunicargli le eventuali variazioni?
Cmq ci prendo solo cose che altri non hanno tipo queste Twister Storm che erano introvabili! :read:

idem, anche io ho ordinato da loro perchè i primoflex advanced LRT rossi da 16/11 non si trovano da nessuna parte in italia e dall'estero costavano troppo... dopo ben 20 giorni tondi tondi oggi è arrivato il pacco finalmente

redeagle 28-01-2015 15:53

Volevo prendere raccordi Monsoon, ma mi è balzato all'occhio l'avvertimento della ricopertura in argento e il rischio con l'utilizzo di componenti in nickel.
Io ho il Supreme HF Nickel/Plexi ma non ricordo se sia la versione EN.
Qualora lo fosse potrei andare tranquillo, vero?

Gundam1973 28-01-2015 16:24

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42076209)
Volevo prendere raccordi Monsoon, ma mi è balzato all'occhio l'avvertimento della ricopertura in argento e il rischio con l'utilizzo di componenti in nickel.
Io ho il Supreme HF Nickel/Plexi ma non ricordo se sia la versione EN.
Qualora lo fosse potrei andare tranquillo, vero?

Nel caso ti servissero 2 Supreme HF EN bridge edition....fai un fischio! :D

methis89 28-01-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42076209)
Volevo prendere raccordi Monsoon, ma mi è balzato all'occhio l'avvertimento della ricopertura in argento e il rischio con l'utilizzo di componenti in nickel.
Io ho il Supreme HF Nickel/Plexi ma non ricordo se sia la versione EN.
Qualora lo fosse potrei andare tranquillo, vero?

Non ho capito il problema, i raccordi monsoon sarebbero ricoperti d'argento? Da quel che so l'argento viene utilizzato al posto del biocide (vedi rece di liberato della vaschetta monsoon) e non vedo problemi con wb in nickel... Io nel PC vecchio avevo solo raccordi monsoon e non ho mai avuto problemi con nessun wb

Ps: intanto ho riempito col pastel e dato che avevo una boccetta di dye blu ecco il risultato

https://docs.google.com/file/d/0B-Vh...p=docslist_api

Qui la differenza tra pastel blueberry con e senza dye

https://docs.google.com/file/d/0B-Vh...p=docslist_api

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gtre 28-01-2015 18:47

Dlin dlon in particolare per black
Mi hanno detto che gli evo nickel hanno problemi e di controllare se en
Ne sapete qualcosa? Dove si vede se è en

Black"SLI"jack 28-01-2015 19:14

Problemi di cosa? Tutti i WB ek sono en, cioè con una nickelatura di miglior fattura rispetto ai vecchi WB che avevano una nickelatura scarsa. Ho 6 WB nickel ek sul "vecchio" i7-3770k e dopo oltre un anno di lavoro sono perfetti.
Poi la base degli evo è uguale a quella dei supremacy standard. Quindi la produzione è la solita.
La fonte di questa notizia?

redeagle 28-01-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42076916)
Non ho capito il problema, i raccordi monsoon sarebbero ricoperti d'argento? Da quel che so l'argento viene utilizzato al posto del biocide (vedi rece di liberato della vaschetta monsoon) e non vedo problemi con wb in nickel... Io nel PC vecchio avevo solo raccordi monsoon e non ho mai avuto problemi con nessun wb

Su Caseking c'è questa nota (tradotta da Google dal tedesco):
"A causa del rivestimento in argento dell'uso dei raccordi forniti qui in combinazione con elementi nichelati all'interno del ciclo di raffreddamento dell'acqua non è raccomandato! Può u. U. venire a un processo elettrolitico. Informarsi in dubbio prima di acquistare direttamente dai produttori dei prodotti per accertarne la compatibilità con l'altro!"

Gtre 28-01-2015 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42077032)
Problemi di cosa? Tutti i WB ek sono en, cioè con una nickelatura di miglior fattura rispetto ai vecchi WB che avevano una nickelatura scarsa. Ho 6 WB nickel ek sul "vecchio" i7-3770k e dopo oltre un anno di lavoro sono perfetti.
Poi la base degli evo è uguale a quella dei supremacy standard. Quindi la produzione è la solita.
La fonte di questa notizia?

Avevo letto qualcosa tempo fa, ora non ricordo dove
Un utente di un'altro forum mi ha detto di controllare se è en

methis89 28-01-2015 19:29

Beh ma sinceramente non capisco perché l'argento dovrebbe dare problemi con wb nickel se è usato al posto del biocide per evitare micro organismi ecc...
Ps: nessuno ha visto le foto del pc che ho pubblicato? Così mi date i vostri pareri

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 28-01-2015 19:35

Ho guardato caseking e aquatuning. Ma solo caseking riporta quel trafiletto. E sinceramente anche io non capisco come possa dare problemi.

Gtre 28-01-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42077087)
Beh ma sinceramente non capisco perché l'argento dovrebbe dare problemi con wb nickel se è usato al posto del biocide per evitare micro organismi ecc...
Ps: nessuno ha visto le foto del pc che ho pubblicato? Così mi date i vostri pareri

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ho visto solo quella sul colore, molto meglio con l'aggiunta di dye

methis89 28-01-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42077126)
Ho visto solo quella sul colore, molto meglio con l'aggiunta di dye

In teoria ci dovrebbero essere due link in quel post, dico in teoria x sto avendo problemi con tapatalk su questo forum oggi... È lento o non si connette... Con altri forum mai un problema invece

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 28-01-2015 19:43

Si viste entrambe. Tapa è disarmante da quanto è lento e sono dal Cell in LTE. Per di più non riesco più a salvarlo tra i preferiti questo forum. Sono sempre costretto a riloggarmi.

Per i colori, con il dye molto meglio.

methis89 28-01-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42077164)
Si viste entrambe. Tapa è disarmante da quanto è lento e sono dal Cell in LTE. Per di più non riesco più a salvarlo tra i preferiti questo forum. Sono sempre costretto a riloggarmi.

Per i colori, con il dye molto meglio.

Io non uso l'ultima versione ma quella precedente trovata su Amazon proprio per quello e per il fatto che la nuova grafica era troppo presto incasinata ma di solito viaggia spedito, oggi invece è lentissimo e pure dal browser...
Tornando IT con calma vedo di attaccare tutti i cavi ecc ma almeno ho visto che l aquaero mi segna 177 l/h quindi non male dai

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gtre 28-01-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42077146)
In teoria ci dovrebbero essere due link in quel post, dico in teoria x sto avendo problemi con tapatalk su questo forum oggi... È lento o non si connette... Con altri forum mai un problema invece

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42077240)
Io non uso l'ultima versione ma quella precedente trovata su Amazon proprio per quello e per il fatto che la nuova grafica era troppo presto incasinata ma di solito viaggia spedito, oggi invece è lentissimo e pure dal browser...
Tornando IT con calma vedo di attaccare tutti i cavi ecc ma almeno ho visto che l aquaero mi segna 177 l/h quindi non male dai

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42077164)
Si viste entrambe. Tapa è disarmante da quanto è lento e sono dal Cell in LTE. Per di più non riesco più a salvarlo tra i preferiti questo forum. Sono sempre costretto a riloggarmi.

Per i colori, con il dye molto meglio.

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42077146)
In teoria ci dovrebbero essere due link in quel post, dico in teoria x sto avendo problemi con tapatalk su questo forum oggi... È lento o non si connette... Con altri forum mai un problema invece

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Same here, devo sempre loggarmi e ora oltre che lentissimo da casini anche con le citazioni

Black dici che posso stare tranquillo? Sai come si vede se è en?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.