Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 21-01-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Fender1 (Messaggio 42046051)
Salve a tutti!!
Qualcuno conosce questa pompa:Phobya dc12-400 PWM??
E' buona?? Sopporta cpu,gpu e 2 radiatori?
Grazie?

ne ho 3 in versione non pwm. cmq vanno bene. prendi il pc i7 che ho in firma con una sola pompa (invece di 2), riesco cmq ad avere 170-180l/h nonostante 3 rad grandi e 7 wb. mentre sul secondo pc con una sola pompa, ci tiro un rad 1080 e 3 wb e pure downvoltata.
è un bel mulo. anche se la maltratti, non fà una piega.

_DoktorTerror_ 21-01-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42046017)
come avevo già commentato su bitsitaly non è niente di che sto top... acetal bianco con due stampe non mi fanno gridare al miracolo..

mi gusta molto di più quello diamondcooling

https://www.youtube.com/watch?v=8ni01GJHVPA



oppure in plexi...



anche se il pom bianco comunque rende il top troppo "materiale"

bello quello in POM bianco della DC.....quello in plexi è anonimo.

ps: nessuno ha gridato "miracolo"

Fender1 21-01-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42046109)
ne ho 3 in versione non pwm. cmq vanno bene. prendi il pc i7 che ho in firma con una sola pompa (invece di 2), riesco cmq ad avere 170-180l/h nonostante 3 rad grandi e 7 wb. mentre sul secondo pc con una sola pompa, ci tiro un rad 1080 e 3 wb e pure downvoltata.
è un bel mulo. anche se la maltratti, non fà una piega.


Grazie! Quindi tu diresti che al posto della EK XRES 3.2 PWM posso risparmiare e prendere la phobya?
Se si mi potresti consigliare una vaschetta da abbinarle senza mettere raccordi e tubi inutili?

liberato87 21-01-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42046147)
bello quello in POM bianco della DC.....quello in plexi è anonimo.

ps: nessuno ha gridato "miracolo"

non ho detto che qualcuno ha gridato miracolo. ho detto a me personalmete non fa gridare al miracolo, è un modo di dire.

tu invece hai gridato
S P E T T A C O L O
:sofico:

dai che si scherza..

di quello in plexi mi piace il logo però si forse è troppo freddo. comunque sulla loro pagina FB stnano tutte le foto. alcuni sono solo dei sample altri li hanno prodotti già e sono in vendita.



comunque apparte il top, questo è il waterblock



non mi sembra male

Black"SLI"jack 21-01-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Fender1 (Messaggio 42046158)
Grazie! Quindi tu diresti che al posto della EK XRES 3.2 PWM posso risparmiare e prendere la phobya?
Se si mi potresti consigliare una vaschetta da abbinarle senza mettere raccordi e tubi inutili?

ci sono le vaschette della ek per le dc12-400 (tanto sono la stessa pompa), però prendo molto posto. per il resto dipende da che tipo di vaschetta ti interessa e dove vuoi metterla. cilindrica, da bay, di modelli ce ne sono quanti ne vuoi. ma richiedono tutte, raccordi aggiuntivi e tubi.

mentre con la ddc, ti porti a casa un sistema pompa/vaschetta molto compatto, usando solo 2 raccordi, uno per l'in e uno per l'out.

Fender1 21-01-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42046242)
ci sono le vaschette della ek per le dc12-400 (tanto sono la stessa pompa), però prendo molto posto. per il resto dipende da che tipo di vaschetta ti interessa e dove vuoi metterla. cilindrica, da bay, di modelli ce ne sono quanti ne vuoi. ma richiedono tutte, raccordi aggiuntivi e tubi.

mentre con la ddc, ti porti a casa un sistema pompa/vaschetta molto compatto, usando solo 2 raccordi, uno per l'in e uno per l'out.


Ma se si guarda sul sito della EK la dcp pompa + vaschetta, la pompa ha la stessa misura e forma e sono unite senza raccordi: http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-...incl-pump.html
Io pensavo a questa vaschetta qui.

Gtre 21-01-2015 17:22

Ragazzi ho collegato la pompa (ek 4.0 pwm) alla fan della cpu ma il sistema non si avvia dicendo che manca

liberato87 21-01-2015 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42046300)
Ragazzi ho collegato la pompa (ek 4.0 pwm) alla fan della cpu ma il sistema non si avvia dicendo che manca

il molex di alimentazione l hai collegato??
la pompa la senti girare? il liquido si muove?

Mark011 21-01-2015 17:30

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Bellissimo il wb diamond!

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 42046082)
soddisfatto del lavoro fatto :)

inserire dentro il case (cm690, un midtower) una massa radiante di 360 + 140 per gestire un 3570k occato e due gtx 970OC è stato rischioso ma alla fine si è rivelato la scelta azzeccata, anche perchè in futuro quando le prestazioni saranno simili a due gtx 970, opterò per la singola vga, quindi il loop si sgraverà non poco

dopo ore di gioco, quando il liquido è "entrato in temperatura" mi son ritrovato le vga a 52 gradi e il procio a 55 gradi, che per la compattezza e la silenziosità ottenuta direi che è un ottimo risultato, è tutto overcloccato al massimo possibile e silenzioso al minimo possibile (le ventole sono a 5v, la pompa a 6,7v anche se fa ancora rumore :muro: )


52 gradi una 970? Quasi ti conveniva rimanere ad aria.... Con quella massa radiante devi aumentare la velocità delle ventole se vuoi efficienza

Gtre 21-01-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42046306)
il molex di alimentazione l hai collegato??
la pompa la senti girare? il liquido si muove?

Molex collegato ma la pompa e il liquido son fermi

Black"SLI"jack 21-01-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Fender1 (Messaggio 42046295)
Ma se si guarda sul sito della EK la dcp pompa + vaschetta, la pompa ha la stessa misura e forma e sono unite senza raccordi: http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-...incl-pump.html
Io pensavo a questa vaschetta qui.

si è l'unica vaschetta (forse ce ne è una pure dell'alphacool), per le dc12-400. il problema è che le dimensioni diventano importanti, in quanto si sviluppano non in verticale ma in orizzontale. conoscendo bene la pompa, le sue dimensioni non sono piccole.
queste pompe le vedo bene con delle vaschette cilindriche o da bay classiche. quindi più tubi e più raccordi.
mentre la soluzione ddc, molto sviluppandosi solo in altezza come ingombri è più facile posizionarla, grazie anche hai vari supporti a disposizione (da acquistare a parte).
non parlo di prestazioni, ma di facilità di posizionamento della pompa e della vaschetta.

Black"SLI"jack 21-01-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42046331)
52 gradi una 970? Quasi ti conveniva rimanere ad aria.... Con quella massa radiante devi aumentare la velocità delle ventole se vuoi efficienza

concordo stare a liquido con le vga a 52 gradi, mi pare un bello spreco di soldi. la cpu ok, ma con le vga non ci siamo a mio parere.
temp troppo alte. ok il silenzio, ma per come la vedo io, non si dovrebbe cmq rinunciare alle prestazioni. senza rimanere ad aria, tanto valeva prendere i vari AIO con l'adattatore per vga. e le prestazioni erano a quel punto similari.

_DoktorTerror_ 21-01-2015 17:39

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42046162)
non ho detto che qualcuno ha gridato miracolo. ho detto a me personalmete non fa gridare al miracolo, è un modo di dire.

tu invece hai gridato
S P E T T A C O L O
:sofico:

dai che si scherza..

di quello in plexi mi piace il logo però si forse è troppo freddo. comunque sulla loro pagina FB stnano tutte le foto. alcuni sono solo dei sample altri li hanno prodotti già e sono in vendita.



comunque apparte il top, questo è il waterblock



non mi sembra male

forse la versione in plexi con del pastel bianco renderebbe meglio....rimango dubbioso.

ma sti DC come sono in prestazioni?

Mark011 21-01-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42046362)
forse la versione in plexi con del pastel bianco renderebbe meglio....rimango dubbioso.

ma sti DC come sono in prestazioni?

a mio parere dovrebbero fare una versione acetal/nickel tipo come i wb ek, con la parte acetal in bianco, sarebbe niente male

liberato87 21-01-2015 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42046408)
a mio parere dovrebbero fare una versione acetal/nickel tipo come i wb ek, con la parte acetal in bianco, sarebbe niente male

in che senso?
questi visti sono acetal (top) e nickel (waterblock), con la parte acetal in bianco

Mark011 21-01-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42046415)
in che senso?
questi visti sono acetal (top) e nickel (waterblock), con la parte acetal in bianco

così

http://www.coolingconfigurator.com/u..._front_800.jpg

magari con colori invertiti e al posto del nickel metterci il plexy trasparente

methis89 21-01-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42046038)
posso confermare ....

:read:



entrambi made in germany..



aquacomputer è un gradino sopra, ma Watercool la metto subito sotto, almeno per alcuni prodotti che mi sono passati per le mani. niente a che vedere con alphacool o phobya.



il fullcover per 780 che ho recensito costa 120euro nuovo e secondo me li merita tutti. molto simile al wb aquacomputer, tutto made in germany ecc...

Ecco svelato il perché sono così simili,in effetti anche senologia conosciuta quando ho guardato in rete i wb watercool non erano così male, sia come estetica che come prestazioni, infatti per la ex p9x79 deluxe avevo un wb watercool full Cooper dato che l'alternativa era quello della mips in pom nero e come già detto a me quelli in pom sembrano troppo plasticosi... Comunque ho appena finito di sostituire i tubi interni e insonorizzare la rp 1000,vado a montarla sperando di trovare il modo di riempire il loop dato che non posso usare il tappo della vaschetta che è ostruito dai riviverlo wb dell'aquaero...dopo vi diro come è andata

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 21-01-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 42046082)
soddisfatto del lavoro fatto :)

inserire dentro il case (cm690, un midtower) una massa radiante di 360 + 140 per gestire un 3570k occato e due gtx 970OC è stato rischioso ma alla fine si è rivelato la scelta azzeccata, anche perchè in futuro quando le prestazioni saranno simili a due gtx 970, opterò per la singola vga, quindi il loop si sgraverà non poco

dopo ore di gioco, quando il liquido è "entrato in temperatura" mi son ritrovato le vga a 52 gradi e il procio a 55 gradi, che per la compattezza e la silenziosità ottenuta direi che è un ottimo risultato, è tutto overcloccato al massimo possibile e silenzioso al minimo possibile (le ventole sono a 5v, la pompa a 6,7v anche se fa ancora rumore :muro: )

E a quanto è arrivata questa temperatura dell'acqua? ;)
Secondo me 52° sulla vga non sono pochi....

Killkernel 21-01-2015 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42045217)
beh se questo significa risalire.... è un prodotto di nicchia

Non ho mai detto che Koolance dovesse "risalire", ho semplicemente segnalato la notizia a chi metteva in dubbio il fatto che Koolance non stava sviluppando nulla.
Secondo voi un reparto di ricerca e sviluppo di un'azienda in difficoltà sviluppa questo tipo di prodotto?!?! Direi proprio di no, anzi mi è stato confermato da una fonte vicina alla distribuzione europea di Koolance che sono attesi nuovi prodotti prima dell'estate.
Attendo fiducioso l'erede del 380i per vedere come se la caverà contro il Supremacy EVO e lo Swiftech Apogee XL... :D

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42045359)
praticamente un waterchiller a soli 1500 dollari....! :D

Pero fico....! :D


Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42045423)
A listino hanno anche la versione da 800w allo stesso prezzo, 1499 dollaroni....che senso ha?

Si, prodotto di nicchia per tipologia e costi però un bel prodotto, nulla da dire. ;)

Gundam1973 21-01-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42046017)
come avevo già commentato su bitsitaly non è niente di che sto top... acetal bianco con due stampe non mi fanno gridare al miracolo..

mi gusta molto di più quello diamondcooling

https://www.youtube.com/watch?v=8ni01GJHVPA



oppure in plexi...



anche se il pom bianco comunque rende il top troppo "materiale"



forse è vero... magari viti in acciaio erano meglio, nere staccano troppo. per il resto quoto pom bianco non rende molto

Cmq son gusti....a me il bianco non mi piace...preferisco sempre plexy o al limite acetal nero... :mbe: :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.