Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


killeragosta90 14-02-2014 10:20

Ragazzi ci sono le spese di spedizione agggratis da caseking! :D

Con il codice: ckvalentine :cool:


Una domandina, qualcuno di voi ha mai provato il PrimoChill PrimoFlex Advanced LRT?
Io uso la versione precedente, il pro, e mi trovo abbastanza bene, ma ho letto che questa è una versione ancore migliore e non strozza a morire...quindi mi è balenata l'idea di sostituire tutti i tubi con questo versione "Advanced"...

mattxx88 14-02-2014 10:21

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40726644)
Esatto,sono smontabili come i normali raccordi.
Altro non credo e non ti saprei dire perché ancora non li ho provati.

Li stavo guardando ora, tutti quelli che finiscono in ML han la testa smontabile, gli altri son fissi, tipo gli ek che già possiedo e quindi non cambierebbe nulla
devo rivolgermi ai smontabili :)

EDIT per sti raccordi ci vuole tubo 12/10mm vero?

@killer, grazie ;)

_DoktorTerror_ 14-02-2014 10:32

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40726389)
ragazzi dove posso comprare la raccorderia bitspower?
volevo prendere tutto da performance pcs, ma non è disponibile, e dal sito della bits non vedo lo shop, sembra essere solo un catalogo online
altra omanda, qual è la nuova serie di raccorderi per tubi rigidi? da che seriale è contraddistinta?

edit: intendevo frozen cpu come shop, no performance pcs

Invia una mail con i codici dei prodotti e il quantitativo e in 24/48 ore risponderanno.

La nuova rocco e deriva per tubi rigidi inizia per ML




Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40726698)
Li stavo guardando ora, tutti quelli che finiscono in ML han la testa smontabile, gli altri son fissi, tipo gli ek che già possiedo e quindi non cambierebbe nulla
devo rivolgermi ai smontabili :)

EDIT per sti raccordi ci vuole tubo 12/10mm vero?

@killer, grazie ;)

Vedo che ti è tutto chiaro :D

La raccorderia Bitspower e per tubi 12/10

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

PCMarco 14-02-2014 10:36

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40726698)
Li stavo guardando ora, tutti quelli che finiscono in ML han la testa smontabile, gli altri son fissi, tipo gli ek che già possiedo e quindi non cambierebbe nulla
devo rivolgermi ai smontabili :)

EDIT per sti raccordi ci vuole tubo 12/10mm vero?

@killer, grazie ;)


Esatto,devi vedere quelli che finiscono con il codice ML.I modelli " vecchi " finiscono con C47,C48.
Di nuovo esatto :asd: ci vogliono tubi 12/10 mm e vedo che hanno lunghezza massima di 50 cm quindi se non ti dovesse bastare ci sono gli adattatori per collegarli due insieme e hanno questo codice : BP-MBEDML
Come da foto :



@killer, grazie dell'info e stavo vedendo se hanno riser card pci-express x16 ma non ho trovato nulla :cry:

mattxx88 14-02-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 40726746)
Invia una mail con i codici dei prodotti e il quantitativo e in 24/48 ore risponderanno.

La nuova rocco e deriva per tubi rigidi inizia per ML

Vedo che ti è tutto chiaro :D

La raccorderia Bitspower e per tubi 12/10

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40726782)
Esatto,devi vedere quelli che finiscono con il codice ML.I modelli " vecchi " finiscono con C47,C48.
Di nuovo esatto :asd: ci vogliono tubi 12/10 mm e vedo che hanno lunghezza massima di 50 cm quindi se non ti dovesse bastare ci sono gli adattatori per collegarli due insieme e hanno questo codice : BP-MBEDML
Come da foto :

@killer, grazie dell'info e stavo vedendo se hanno riser card pci-express x16 ma non ho trovato nulla :cry:

grazie ancora, stavo ponderando di mettere raccordi a 90° bits su ogni curva



dite che venga troppo pesante alla vista?

ovviamente cambierei anche tutti gli altri... non so se lasciare le curve col tubo o farle coi rccordi :S

liberato87 14-02-2014 10:51

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40726694)
Ragazzi ci sono le spese di spedizione agggratis da caseking! :D

Con il codice: ckvalentine :cool:

ottimo!
credo ci sia un limite di spesa ho sbaglio?
volevo prende due prolunghe per un tot di 10 euro ma me le calcola lo stesso!

topomodder 14-02-2014 10:55

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40726867)
ottimo!
credo ci sia un limite di spesa ho sbaglio?
volevo prende due prolunghe per un tot di 10 euro ma me le calcola lo stesso!

Beh sai, penso che per 10€ ti facciano pagare (giustamente) le ss, in quanto usando il corriere ci perderebbero :) .
Io sto per terminare un ordine massiccio , ma gli ho anche contattati per uno sconto , chissà che salta fuori ...

Black"SLI"jack 14-02-2014 11:01

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40726844)
grazie ancora, stavo ponderando di mettere raccordi a 90° bits su ogni curva



dite che venga troppo pesante alla vista?

ovviamente cambierei anche tutti gli altri... non so se lasciare le curve col tubo o farle coi rccordi :S

io lascerei i tubi curvati. se abbondi di curve per i tubi appesantisci l'effetto, almeno imho. il bello dei tubi rigidi è il fatto di poter ridurre il numero di raccordi da usare, dato che puoi piegare i tubi come vuoi, facendogli fare quasi quello che vuoi, dando quell'effetto di ordinato/simmetrico che con i tubi classici non puoi fare.

mattxx88 14-02-2014 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40726931)
io lascerei i tubi curvati. se abbondi di curve per i tubi appesantisci l'effetto, almeno imho. il bello dei tubi rigidi è il fatto di poter ridurre il numero di raccordi da usare, dato che puoi piegare i tubi come vuoi, facendogli fare quasi quello che vuoi, dando quell'effetto di ordinato/simmetrico che con i tubi classici non puoi fare.

ok, sei già il quarto di questo parere :) lascerò cosi il loop e sostituisco i soli raccordi
anche se dovrò rifare tutto cmq visto che i tubi saran chi piu lungho chi piu corto

TigerTank 14-02-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40726948)
ok, sei già il quarto di questo parere :) lascerò cosi il loop e sostituisco i soli raccordi
anche se dovrò rifare tutto cmq visto che i tubi saran chi piu lungho chi piu corto

Io lo lascerei così com'è, è già stupendo. Cambiare i raccordi con dei bitspower imho non ha alcun senso. :stordita:

mattxx88 14-02-2014 11:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40727042)
Io lo lascerei così com'è, è già stupendo. Cambiare i raccordi con dei bitspower imho non ha alcun senso. :stordita:

Hai pienamente ragione, ed è una spesa che eviterei molto volentieri
Però i nuovi bits dovrebbero essere molto piu facili da togliere/mettere

Maledetta scimmia!!

Gundam1973 14-02-2014 11:32

Quote:

Originariamente inviato da topomodder (Messaggio 40726899)
Beh sai, penso che per 10€ ti facciano pagare (giustamente) le ss, in quanto usando il corriere ci perderebbero :) .
Io sto per terminare un ordine massiccio , ma gli ho anche contattati per uno sconto , chissà che salta fuori ...

ho provato a piazzare ordine da 130 euri, mi accetta il codice ma mi addebita cmq la spedizione con gls....forse vale solo per la DE....

TigerTank 14-02-2014 11:41

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40727080)
Hai pienamente ragione, ed è una spesa che eviterei molto volentieri
Però i nuovi bits dovrebbero essere molto piu facili da togliere/mettere

Maledetta scimmia!!

Ahahah meno male che io sono pigro...avevo una mezza idea di cambiare i raccordi visto che i miei sono ancora in gran parte quelli simil-koolance di aquatuning, ma ora non ho voglia di mettere mano al pc se non per la solita soffiatina anti-polvere con il compressore :D

squigly 14-02-2014 11:47

Il kit che ho preso come inizio può andare bene XSPC RayStorm D5 Photon AX360 WaterCooling Kit?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AndreaMan 14-02-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40727080)
Hai pienamente ragione, ed è una spesa che eviterei molto volentieri
Però i nuovi bits dovrebbero essere molto piu facili da togliere/mettere

Maledetta scimmia!!

eh io lo farei....vai Matteo colpisci!

(cosi siamo pari, ricorda che mi hai fatto comprare tutto il kit a liquido per il PC....ora sono io la tua scimmia, anzi il tuo King Kong!)


Compraaa!!!

mattxx88 14-02-2014 14:04

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 40727939)
eh io lo farei....vai Matteo colpisci!

(cosi siamo pari, ricorda che mi hai fatto comprare tutto il kit a liquido per il PC....ora sono io la tua scimmia, anzi il tuo King Kong!)


Compraaa!!!

Dammi 300 bombe e mi rifaccio anche il rad nuovo :asd:

Unnatural 14-02-2014 14:27

Qualche "dritta" per conservare radiatori usati?
Pensavo di fare una pulizia come nella guida linkata in prima pagina, lasciarli ad asciugare (a raccordi all'ingiù?) e poi conservarli con qualche bustina di silica gel, può andare?

PCMarco 14-02-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40728011)
Dammi 300 bombe e mi rifaccio anche il rad nuovo :asd:

:asd:

L'impianto come lo hai disposto è fantastico già così quindi se hai la disponibilità e la scimmia è imponente cambiali,altrimenti potresti anche pensare di comprare un pò alla volta e non tutto insieme in modo da ammortizzare il più possibile ;)
L'unica cosa nell'usare questi raccordi della BP che non mi garba sono i tubi trasparenti quindi un additivo è quasi d'obbligo e io tenderei a non utilizzarli mai.Ovviamente questo è un parere personale :)

AndreaMan 14-02-2014 14:32

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40728011)
Dammi 300 bombe e mi rifaccio anche il rad nuovo :asd:

Se me ne dai tu 500 si può fare xD

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

mattxx88 14-02-2014 15:04

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40728162)
:asd:

L'impianto come lo hai disposto è fantastico già così quindi se hai la disponibilità e la scimmia è imponente cambiali,altrimenti potresti anche pensare di comprare un pò alla volta e non tutto insieme in modo da ammortizzare il più possibile ;)
L'unica cosa nell'usare questi raccordi della BP che non mi garba sono i tubi trasparenti quindi un additivo è quasi d'obbligo e io tenderei a non utilizzarli mai.Ovviamente questo è un parere personale :)

grazie per l'apprezzamento :)

nah, se compro cerco di fare tutto in un botto perche tanto so già che dovrò poi fare un secondo ordine perchè qualcosa la dimentico sempre

è bellissimo a vedersi si ora come ora, se penso però a quando dovrò manutentarlo.... :Puke:

invece mi immagino un bel nexxxos monsta appeso dietro, i 2 bei rubinettini sotto tutti cromati, tappi cromati, la possibilità di fillarlo direttamente dal buco superiore del rad, i raccordini semplici semplici da montare che tanto basta svitare la testina infilarci il tubo e stringere... *.* :sbav: :sbav:

ecco :muro: :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.