Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


aerodynamic 11-12-2011 17:47

Quindi dici: 2 rad uno da 360 ed 1 da 120, una pompa laing 500 e dovrebbe bastare a mantenere 3 wb... in futuro potrei pure decidere di raffreddare le ram, ma non credo sarebbe un problema, vero?

gio_mene 11-12-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36526504)
Allora scusa non avevo visto la risposta :) , il case va benissimo quello anche se io preferisco il 650d oppure il 500r della corsair :D , il Magicool Slim è un rad fatto per regimi di ventole con medi/alti rpm e te lo sconsiglio a priori, io andrei su Xspc ex 240 oppure Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper che dovrebbe essere anche migliore se ci stà però l'xspc è 35mm di spessore il Nex xt45 è 45mm, per il wb ek hf quello che preferisci ful copper full nickel plexy black ecc oppure il nuovo Xspc dicono che vada molto bene e costa "poco" sui 60euro, per la pompa laing ddc tutta a vita va bene anche la 350 ed avanza per un solo wb ;)
ventole hai idea di cosa vuoi mettere?

il radiatore avevo scritto quello perche come misure è simile a quello dell'h100 della corsair che ho visto che monta tranquillamente sul case..però non penso che 5mm di differenza mi daranno problemi. c'è nessuno che usa il corsair Graphite 600TM qui?

Laing DDC-Pompe 12V DDC-1T (Swiftech MCP350) inkl. Phobya Laing DDC Light Black Top 68,12 €

XSPC EX240 Dual Fan Radiator 46,76 €

XSPC RayStorm CPU AMD AM2/AM3 61,00 €

13/10mm (10x1,5mm) screw-on fitting outer thread 1/4 - compact - black nickel 21,30 €

Alphacool tubing HF 13/10 (3/8"ID) - blue (Semi-trasparente) 9,12 €

vaschetta?

ho sbagliato qualcosa? consigli?

kira@zero 11-12-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviato da aerodynamic (Messaggio 36527144)
Quindi dici: 2 rad uno da 360 ed 1 da 120, una pompa laing 500 e dovrebbe bastare a mantenere 3 wb... in futuro potrei pure decidere di raffreddare le ram, ma non credo sarebbe un problema, vero?

Per il wb per le ram non c'è problema poi ;), 360+120 buoni ce la fai :)

kira@zero 11-12-2011 18:19

Quote:

Originariamente inviato da gio_mene (Messaggio 36527161)
il radiatore avevo scritto quello perche come misure è simile a quello dell'h100 della corsair che ho visto che monta tranquillamente sul case..però non penso che 5mm di differenza mi daranno problemi. c'è nessuno che usa il corsair Graphite 600TM qui?

Laing DDC-Pompe 12V DDC-1T (Swiftech MCP350) inkl. Phobya Laing DDC Light Black Top 68,12 €

XSPC EX240 Dual Fan Radiator 46,76 €

XSPC RayStorm CPU AMD AM2/AM3 61,00 €

13/10mm (10x1,5mm) screw-on fitting outer thread 1/4 - compact - black nickel 21,30 €

Alphacool tubing HF 13/10 (3/8"ID) - blue (Semi-trasparente) 9,12 €

vaschetta?

ho sbagliato qualcosa? consigli?

Ci dovresti essere, linka i raccordi non capisco bene!? :stordita:
Se guardi nelle pagine indietro c'è un ragazzo con un 600T bianco con quel rad ;) ci stà alla grande vai tranquillo, vaschetta come la vuoi tu cipende come vuoi fare il loop ;)

molochgrifone 11-12-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviato da gio_mene (Messaggio 36526444)
up.

pensavo di prendere il Case Corsair Graphite 600TM e mettere il radiatore in alto, (radiatore tipo Magicool Slim 2X120 ), consigli sul Waterblock (compatibile am3 ma anche con socket intel per futuri upgrade)? e pompa?

Potresti pensare anche al cooler master 690 II, ci integri due rad interni senza moddare.

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 36526677)
ciao ragazzi, qualcuno ha avuto esperienze con acquisti fatti su altoflusso (eshop olandese), spedisce anche in italia vero?

Io ho comprato lì, vai tranquillo ;)

Quote:

Originariamente inviato da aerodynamic (Messaggio 36526988)
Buonasera a tutti, considerando che alcuni utenti di questo forum, seppure in un altro thread sono riusciti a farmi cadere in tentazione, ho deciso di mettere appunto un impianto a liquido per il mio pc, in firma... ho anche trovato i wb per le vga (vere produttici di calore all'interno del case), quindi ora vi chiedo: secondo voi il sistema ek waterblocks ek kit h30 supreme 360, si presta ad ospitare nello stesso loop pure le vga? Mi lascia perplesso la pompa, forse una sanso pdh 054, a fronte di una minore portata l/h, risulta più efficace e con una prevalenza maggiore?

Guarda chi si rivede :asd: te l'ho detto che finivi male :sofico:
Fossi in te valuterei i componenti singolarmente, i kit vanno bene per chi non ha un aiuto, ma ci siamo noi a consigliarti su come svenarti meglio con il liquido :read:
Considerato il case, ti butti direttamente su un triventola XSPC RX o phobya g-changer, una bella laing, per i WB puoi scegliere tra l'EK HF, il koolance 370, l'XSPC raystorm, ventole io andrei di wing boost, per la vaschetta hai l'imabarazzo della scelta, a quel punto ti mancano solo i raccordi per i quali se non hai limiti di budget puoi valutare i bitspower o i koolance a sgancio rapido, se no prendi a occhi chiusi gli alphacool ;)

molochgrifone 11-12-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 36526851)
Vediamo se riesco a incuriosirvi..




:sofico:

More pics!!!!

oclla 11-12-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36526909)
Looooool i colori della DFI! Che bei ricordi....mitiche mobo :)

Infatti. La mia ancora rulla alla grande, passata anche la prova BF3, le ho dedicato il restyling. (Lo avevo in mente da un'annetto :P)

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36526973)
Cavolo oclla veramente stupendo :eek: , volendo se tu passassi alla nuova giga ud7 avresti sempre i colori intonati :sofico:

Grazie. Ma la UD7 è bianco/azzurro.. no?
Purtroppo solo le Lanparty avevano questi colori, e pure UV reactive :cool:

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36527432)
More pics!!!!

Link in firma

Purtroppo non ho una gran macchina fotografica, e le ore di luce sono poche..
Il grosso è fatto, testato sia l'impianto che il pc (non si sa mai :stordita: )
Purtroppo son finiti i giorni di festa... andrà a finire che resto con il pc semi-concluso per un secolo... di nuovo :D

Orph 11-12-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 36526851)
Vediamo se riesco a incuriosirvi..




:sofico:


Colori spettacolari, se lo vede la mia ragazza mi fà rifare tutto il pc così lol :D

kira@zero 11-12-2011 19:03

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 36527508)
Infatti. La mia ancora rulla alla grande, passata anche la prova BF3, le ho dedicato il restyling. (Lo avevo in mente da un'annetto :P)



Grazie. Ma la UD7 è bianco/azzurro.. no?
Purtroppo solo le Lanparty avevano questi colori, e pure UV reactive :cool:



Link in firma

Purtroppo non ho una gran macchina fotografica, e le ore di luce sono poche..
Il grosso è fatto, testato sia l'impianto che il pc (non si sa mai :stordita: )
Purtroppo son finiti i giorni di festa... andrà a finire che resto con il pc semi-concluso per un secolo... di nuovo :D


No intendevo quella per il socket 2011 :sofico:


Nekym 11-12-2011 19:20

vorrei creare un mio case per il per ospitare il mora che programma potrei usare per progettarlo?

oclla 11-12-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36527576)
No intendevo quella per il socket 2011 :sofico:


Oh yeah!

Beh.. credo che il giorno che cambierò sistema, approfitterò per rifare di nuovo tutto :sofico:

>>The Red<< 11-12-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 36526851)
Vediamo se riesco a incuriosirvi..




:sofico:

Fiiigo! :D

javiersousa 11-12-2011 20:53

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 36521258)
bene, ho deciso di liquidare anche la vga, quindi accetto consigli su come impostare il flusso del refrigerante:

1 pompa laing 350 (sufficente???)
1 radiatore 240 slim
1 radiatore 120 slim
1 radiatore 200 slim
1 vaschetta da 5.25

devo raffreddare il procio, la vga e la main ma solo in NB con il dissy in dotazione della gigabyte.....grazie

please........;)

aerodynamic 11-12-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36527427)
Potresti pensare anche al cooler master 690 II, ci integri due rad interni senza moddare.



Io ho comprato lì, vai tranquillo ;)



Guarda chi si rivede :asd: te l'ho detto che finivi male :sofico:
Fossi in te valuterei i componenti singolarmente, i kit vanno bene per chi non ha un aiuto, ma ci siamo noi a consigliarti su come svenarti meglio con il liquido :read:
Considerato il case, ti butti direttamente su un triventola XSPC RX o phobya g-changer, una bella laing, per i WB puoi scegliere tra l'EK HF, il koolance 370, l'XSPC raystorm, ventole io andrei di wing boost, per la vaschetta hai l'imabarazzo della scelta, a quel punto ti mancano solo i raccordi per i quali se non hai limiti di budget puoi valutare i bitspower o i koolance a sgancio rapido, se no prendi a occhi chiusi gli alphacool ;)

Considera che il case destinato, a questo punto, è il corsair obsidian 800d... quindi posso tranquillamente alloggiare un rad da 360 ed uno da 140 senza moddare... avevo pensato al kit pecrchè i componenti sono "testati" fra loro, ma se voi, che ne capite più di me, dite di pensare alle componenti singolarmente, va bene! solo che ci sono due cose che vorrei capire.
1-i raccordi vanno presi più grandi dei tubi? vioè se i tubi hanno sezione 13/10 mm, i raccordi devono essere 13/10 o poco più grandi??
2-con due radiatori, come dovrei organizzare il loop? io pensavo:
vaschetta-pompa-radiatore da 140-cpu-radiatore da 360-vga. che ne dite?

kira@zero 11-12-2011 22:41

Tubi 13/10 raccordi 10/13 devi penderli con filettatura G1/4 slitamente devi vedere che montano i pezzi che prendi rad pompa vaschetta rad ecc ;)

I Loop puoi farlo come ti rimane più comodo a te basta che metti la vaschetta prima della pompa e la vaschetta più in alto in confronto alla pompa ;)

andytom 12-12-2011 08:10

buongiorno a tutti..
per il chipset/mosfet della mia rampage4 quale dei due WB consigliate?
-Koolance mb-asr4E
-EK Water Blocks EK-FB KIT RE4 - EN (Nickel)
quale stavolge meno l'impianto? (è sufficente la laing 500plus?)
ho visto che alcuni tubi se devono curvare si strozzano ...quali consigliate?
Altro quesito..
ad impianto spento , smuovendo il case il mio rad da 360 non mi sembra complatamente riempito ..le ho provate un po tutte ma dal livello della vaschetta deduco che non ci sono riuscito..
che altro consigliate?

Nekym 12-12-2011 13:21

a me piace molto di piu il koolance
per i tubi se non vuoi strozzature passa ai 16/10

dinamite2 12-12-2011 13:38

tra il waterblock ek per la 6990 con base in rame e quella in nickel cambia qualcosa in termini di temperature?
se prendo quella in rame sono esente dai possibili problemi che hanno avuto vero?

TigerTank 12-12-2011 13:45

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36531572)
tra il waterblock ek per la 6990 con base in rame e quella in nickel cambia qualcosa in termini di temperature?
se prendo quella in rame sono esente dai possibili problemi che hanno avuto vero?

No, la differenza è che il rame con il tempo tende a scurirsi mentre quello nickelato mantiene la lucidità. Se prendi il nickelato ormai non dovrebbero esserci più problemi, assicurati che sia del tipo nuovo ed evita di usare porcherie come liquido o additivo.

dinamite2 12-12-2011 13:48

grazie tiger, in ogni caso userò solo acqua senza addittivi.
Ma quindi quella in rame la sconsigli? onestamente costa 20 euro in meno di quella in nickel.... :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.