Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Reflex digitali - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=152)
-   -   Upgrade D5300 causa filmati vs Mirrorless (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2932272)


HSH 18-01-2021 16:54

Upgrade D5300 causa filmati vs Mirrorless
 
ciao a tutti, la D5300 come tutte le nikon sappiamo ha alcuni limiti nei video, in primis il rumore degli obiettivi mentre focheggiano, che se non si usa un microfono esterno vengono captati e impressi nei video rendendoli inutilizzabili

volendo mettermi a fare più spesso video prossimamente, quale sarebbe un upgrade sensato? ho vari obiettivi di cui un paio anche buoni che non vorrei cambiare, tipo il tokina 11-16 e il Sigma 17-70

Pensavo ad una Z50 + FTZ ma gli obiettivi sempre rumorosi rimangono....
Qualche consiglio?
grazie!

aled1974 18-01-2021 19:56

la spesa minore è quella di comprare un microfono da collegare alla porta mic della tua attuale d5300 ;)


se però vuoi cambiare tutto allora in ogni caso scegli un nuovo corpo macchina che offra la porta mic, cui collegare poi un microfono :D

ciao ciao

HSH 19-01-2021 08:18

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47233307)
la spesa minore è quella di comprare un microfono da collegare alla porta mic della tua attuale d5300 ;)


se però vuoi cambiare tutto allora in ogni caso scegli un nuovo corpo macchina che offra la porta mic, cui collegare poi un microfono :D

ciao ciao

grazie, dici che così si risolve?
quale potrebbe essere un buon camdidato senza spendere trppo?

aled1974 19-01-2021 19:45

dico che senza microfono esterno qualsiasi corpo macchina soffrirà del rumore della lente davanti (se rumorosa) in quanto i mic, quando più di uno, sono annegati nel corpo in vicinanza dell'attacco e rivolti verso davanti, quindi verso la lente

non mi intendo di video nel modo più assoluto ma in attesa che passi qualcuno esperto a consigliarti per il meglio nella mia ignoranza suggerisco Rode Video Mic

la marca mi sembra buona e il prezzo dei modelli base (ci sono più versioni di VideoMic) abbordabile :mano:

ciao ciao

HSH 20-01-2021 08:14

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47235087)
dico che senza microfono esterno qualsiasi corpo macchina soffrirà del rumore della lente davanti (se rumorosa) in quanto i mic, quando più di uno, sono annegati nel corpo in vicinanza dell'attacco e rivolti verso davanti, quindi verso la lente

non mi intendo di video nel modo più assoluto ma in attesa che passi qualcuno esperto a consigliarti per il meglio nella mia ignoranza suggerisco Rode Video Mic

la marca mi sembra buona e il prezzo dei modelli base (ci sono più versioni di VideoMic) abbordabile :mano:

ciao ciao

grazie li avevo visto ma siamo dai 50€ in su , cercavo qualcosa per iniziare di nettamente più abbordabile, tipo sui 20-25€
vediamo se passa qualcuno a consigliare sennò vado di google e yt

azi_muth 24-01-2021 00:47

Guarda la linea di microfoni Boya


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.