Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


killeragosta90 16-10-2016 23:42

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 44127151)
dopo gli ultimi aggiornamenti, casualmente, facendo spegni anzichè spegnersi il pc ri riavvia :muro: capitato ad altri?

Ho aggiornato proprio oggi ma non ho notato alcuna anomalia, per adesso fila tutto liscio come prima. (notebook con windows 10 Home)

fraussantin 16-10-2016 23:44

Quote:

Originariamente inviato da radoxis86 (Messaggio 44125720)
Nella lockscreen penso che venga mostrato lo sfondo di bing del giorno. Prova a vedere qua: http://www.bing.com/gallery/

alcuni si trovano li in effetti.

boh ho 5 pc ( tra casa e lavoro) ed ogni pc ha una immagine diversa che cambia random .. cmq sono belle tutte.

ekboz1 17-10-2016 08:43

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44125620)
ci sono solo dei file senza estensione

rinominali con l'estensione .jpg e troverai le tue immagini

mac_pry 17-10-2016 12:59

ciao, ho un problema strano: dopo una scansione del disco ho una mancanza nel sistema operativo, ho perso tutta la componente inerente alle app (compreso store e applicazioni base del sistema operativo) tutto il resto (programmi, salvataggi, documenti ecc.) è invece rimasto senza conseguenze.

Vorrei tanto evitare di reinstallare tutto per una cosa che penso sia riparabile. Premetto che ho messo in pratica alcuni accorgimenti suggeriti su internet da fare con Windows Powershell ma senza successo. Avete dei metodi che potrebbero funzionare? Spero di si, in attesa di vostre soluzioni vi ringrazio =)

omonimo 17-10-2016 13:13

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 44127522)
Ho aggiornato proprio oggi ma non ho notato alcuna anomalia, per adesso fila tutto liscio come prima. (notebook con windows 10 Home)

anche i dischi usb esterni ti funzionano ?
e quanto ti ci ha messo ad aggiornarsi?

Macco26 17-10-2016 13:46

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 44128521)
Vorrei tanto evitare di reinstallare tutto per una cosa che penso sia riparabile. Premetto che ho messo in pratica alcuni accorgimenti suggeriti su internet da fare con Windows Powershell ma senza successo. Avete dei metodi che potrebbero funzionare? Spero di si, in attesa di vostre soluzioni vi ringrazio =)

Non serve reinstallare. Se monti la ISO di installazione di Windows10 ultima versione e lanci il setup.exe da lì (con il tuo Win10 caricato) ti aggiorna il tuo sistema con quanto inserito sulla ISO. Di fatto preserva tutti i programmi e al massimo ti ripristina qualche settaggio a default.
Ma non perdi niente.
E' come quando si aggiorna Win8 in Win10. Preserva tutto.

Credo che sia il modo più indolore.

mac_pry 17-10-2016 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44128672)
Non serve reinstallare. Se monti la ISO di installazione di Windows10 ultima versione e lanci il setup.exe da lì (con il tuo Win10 caricato) ti aggiorna il tuo sistema con quanto inserito sulla ISO. Di fatto preserva tutti i programmi e al massimo ti ripristina qualche settaggio a default.
Ma non perdi niente.
E' come quando si aggiorna Win8 in Win10. Preserva tutto.

Credo che sia il modo più indolore.

dove posso reperirla? =D

Macco26 17-10-2016 14:15

Credo che in prima pagina se ne faccia ampio cenno.

mac_pry 17-10-2016 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44128781)
Credo che in prima pagina se ne faccia ampio cenno.

grazie, comunque ho risolto con un comando che mi ha reinstallato tutte le app =D.

tornado89 17-10-2016 17:34

Ma la versione di word che c'è s w10 è un app castrata? perche ci sono due opzioni sputate e basta e per poter fare ad esempio le griglie ho dovuto scaricare libreoffice che è un altro mondo...

Se quella che c'è nel sistema è una versione castrata come si fa ad otterene world completo? non è che devo per forza acquistare office no?

Macco26 17-10-2016 19:18

Che ti credi che MS sia una ONLUS che regala Word a chiunque abbia una licenza gratuita di Win7 che abbia aggiornto a Win10???



Word MOBILE serve per fare piccole modifiche (e nemmeno puoi salvarle se non hai un account Office 365), principalmente pensato per postazioni Tablet. Vedilo come un visualizzatore Word gratuito suppergiù.



Se sei fortunato puoi comprarti una licenza Office 365 per tipo 20€ come feci io un annetto fa su Amazon. Dura un solo anno, occhio. Di solito vengono di più.

Sent from mTalk

tallines 17-10-2016 19:57

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 44129140)
grazie, comunque ho risolto con un comando che mi ha reinstallato tutte le app =D.

Con Windows Powershell e poi Get-AppXPackage.......?

tornado89 17-10-2016 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44129881)
Che ti credi che MS sia una ONLUS che regala Word a chiunque abbia una licenza gratuita di Win7 che abbia aggiornto a Win10???



Word MOBILE serve per fare piccole modifiche (e nemmeno puoi salvarle se non hai un account Office 365), principalmente pensato per postazioni Tablet. Vedilo come un visualizzatore Word gratuito suppergiù.



Se sei fortunato puoi comprarti una licenza Office 365 per tipo 20€ come feci io un annetto fa su Amazon. Dura un solo anno, occhio. Di solito vengono di più.

Sent from mTalk

Scaricato LibreOffice e bye bye Word :asd:

mac_pry 18-10-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44129978)
Con Windows Powershell e poi Get-AppXPackage.......?

ecco il codice da me utilizzato (per sicurezza ho fatto partire Powershell da amministratore)

Codice:

Get-AppxPackage -allusers | foreach {Add-AppxPackage -register "$($_.InstallLocation)\appxmanifest.xml" -DisableDevelopmentMode}
Nel dubbio te lascialo fare, ci metterà un po' =)

yeppala 18-10-2016 20:14

Vi siete accorti che l'estensione Adblock Plus di Edge da oggi non blocca più nulla? Perchè indirizzo della lista attiva di default è cambiato e non più valido! Ecco allora spiegato i commenti negativi sullo Store :eek:
Va cambiato in: https://easylist.to/easylist/easylist.txt

tallines 18-10-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 44132756)
ecco il codice da me utilizzato (per sicurezza ho fatto partire Powershell da amministratore)

Codice:

Get-AppxPackage -allusers | foreach {Add-AppxPackage -register "$($_.InstallLocation)\appxmanifest.xml" -DisableDevelopmentMode}
Nel dubbio te lascialo fare, ci metterà un po' =)

Grazie, sapevo del comando, rispetto al tuo, cambia la posizione della voce > DisableDevelopmentMode >

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}

mac_pry 18-10-2016 21:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44133644)
Grazie, sapevo del comando, rispetto al tuo, cambia la posizione della voce > DisableDevelopmentMode >

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}

perfetto, è di un'utilità disarmante, avverte anche se l'app in questione è aggiornata rispetto a quello che vuole offrire il comando.

tomahawk 18-10-2016 21:30

Ehm, quindi le password wifi vengono salvate nell'account M$?
PErché io dopo una formattazione mi sono ritrovato loggato ad una rete protetta...

pirella 19-10-2016 08:49

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 44119850)
io una HDSL simmetrica da 4 mega quindi... :doh:
comunque, impostando un server WSUS fai scaricare a lui gli aggiornamenti e poi li invii ai client Win10.
Io provo cosi altrimenti come è successo l'altro giorno per più di due ore la rete è rimasta KO

Ciao! sei riuscito a risolvere con WSUS?
Io pensavo di aver risolto, invece no! :muro: :muro: :muro:

Su ogni PC windows 10 sono andato su "gpedit.msc"-->modelli amministrativi-->componenti windows-->configura aggiornamenti automatici--> "Avviso per download e installazion".

Poi sono andato su servizi ed ho impostato il servizio windows update su manuale.

Ho installato WSUS sul server, ho condiviso la cartella client di WSUS e ho creato un collegamento su ogni client windows 10.
Sembrava che funzionasse, ma stamattina alle 8, mi sono ritrovato tutti i PC win10 che scaricavano gli aggiornamenti da soli...

Allora ho provato a disabilitare il servizio di windows update: ma in questo caso, WSUS non funziona.

come diamine lo supero sto problema?
possibile che nessuno ci abbia sbattuto la testa?:stordita:

IlCavaliereOscuro 19-10-2016 09:33

Un modo per disabilitare Windows Defender ed evitare che si riattivi in automatico?

E un modo per disabilitare gli aggiornamenti automatici?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.