Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 05-10-2019 20:28

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46418225)
E' un aggregatore di download...mi pare lo avesse segnalato Averell parecchi mesi fa...comodissimo....i download sono da server microsoft e la iso viene integrata con gli ultimi update

https://uup.rg-adguard.net/

E' tipo techbench ma meno aggiornato...

https://tb.rg-adguard.net/public.php

Ad ora su TechBench la 1909 non è ancora presente

Yesssss :) quoto :sofico:

tallines 06-10-2019 12:40

Avevo iniziato il downoad dell' ultima Iso di W10 tramite UUP (Unified Update Platform) ieri verso le 20.00.ma siccome ci metteva un pò.......ho interrotto tutto .

Ho iniziato di nuovo la procedura questa mattina alle 8.00 .

Procedura che si è conclusa alle 10.52..........:eek:

Perchè la procedura è cosi lunga ?

Perchè i file che vengono messi nell' Iso, vengono creati da zero .

Ecco quello che è apparso tramite cmd in 6 immagini :)


1 - Inizio della procedura




2 - qui si evidenziano....degli errori se leggete bene...........




3 - Creating boot.win




4 - Creating install.wim




5 - all' inizio c' è anche qui un errore.....+ optimitation install.wim





6 - Creting Iso 100% complete - Done





Ed è stata creata l' Iso >

18362.387.190923 1719.19H1_RELEASE_SVC_PROD3_CLIENTPRO_OEMRET_X86FRE_IT-IT

Amorph 06-10-2019 12:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46418745)
Ed è stata creata l' Iso >

18362.387.190923 1719.19H1_RELEASE_SVC_PROD3_CLIENTPRO_OEMRET_X86FRE_IT-IT

ma questa iso non è ancora di Win10 May Update?:confused:

tallines 06-10-2019 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46418747)
ma questa iso non è ancora di Win10 May Update?:confused:

Io ho scelto questa versione, come si vede anche da immagine sopra, postata da fabietto27




Adesso la preparo su pendrive con Rufus e installo in place e vedo cosa succede.........:)

Tanto ho 6 Backup pronti per il Ripristino, funzionanti al 100% :) fatti con Aomei :)

fabietto27 06-10-2019 13:09

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46418745)
Avevo iniziato il downoad dell' ultima Iso di W10 tramite UUP (Unified Update Platform) ieri verso le 20.00.ma siccome ci metteva un pò.......ho interrotto tutto . CUT

Confermo....agli errori sinceramente non ci ho fatto caso...però ora stavo cercando di metterla su chiavetta con rufus e cercando la Iso ho visto la stessa cosa...oltre al fatto che io avevo scaricato la 64 bit e mi sono trovato con una 32......mo' riprovo :D

Giux-900 06-10-2019 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46418747)
ma questa iso non è ancora di Win10 May Update?:confused:

è il may update 19h1, ma non la 19h2 (1909)

Amorph 06-10-2019 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46418939)
è il may update 19h1, ma non la 19h2 (1909)

quindi perchè la fa scaricare indicandola come 1909 final?

Giux-900 06-10-2019 15:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46418772)
Io ho scelto questa versione, come si vede anche da immagine sopra, postata da fabietto27




Adesso la preparo su pendrive con Rufus e installo in place e vedo cosa succede.........:)

Tanto ho 6 Backup pronti per il Ripristino, funzionanti al 100% :) fatti con Aomei :)


da quello che leggo in questo caso (da 1903 a 1909) puoi risparmiarti installazione inplace... 1909 e 1903 sono uguali:

https://forums.mydigitallife.net/thr...2#post-1551877

in pratica martedi riceveremo solo un piccolo enablement che sbloccherà la 1909

Varg87 06-10-2019 15:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46418772)
Tanto ho 6 Backup pronti per il Ripristino, funzionanti al 100% :) fatti con Aomei :)

Io ne avrei fatto qualcuno in più, non si sa mai. :asd:

Io consiglio di aspettare la versione definitiva "vera" rilasciata col Media Creation Tool ma fate voi.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2019 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46418952)
Io ne avrei fatto qualcuno in più, non si sa mai. :asd:

Verissimo, per la nota regola del melius est abundare quam deficere :)

Quote:

Io consiglio di aspettare la versione definitiva "vera" rilasciata col Media Creation Tool ma fate voi.
Io consiglio di aspettare. Come si ripete già dalla scorsa primavera quando fu Microsoft ad annunciarlo, sarà un normale aggiornamento, come i tanti cumulativi. Non ha alcun senso effettuare una installazione apposita.

Varg87 06-10-2019 16:13

Mah, in realtà il motivo ci sarebbe:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...gio-2019_19413

Per il resto, sì. è già successo e per la legge di Murphy risuccederà che ci possano essere problemi o non è la versione definitiva.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46418972)
Mah, in realtà il motivo ci sarebbe:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...gio-2019_19413

Per il resto, sì. è già successo e per la legge di Murphy risuccederà che ci possano essere problemi o non è la versione definitiva.

E come mai una installazione apposita dovrebbe essere diversa dal passaggio a 1909 automatico tramite windows update? Sempre 1909 sarà, credo.

tallines 06-10-2019 16:19

Rien a faire, facendo partire l' installazione in place sia da poendrive che da Iso sul desktop, iso preparata con UUP, il risultato finale è stato >

Windows 10 Installation has failed.........:doh: :doh: :doh:

Questo può essere successo per gli errori che avevo fatto notare, durante la preparazione dell' iso stessa da parte di UUP .

O la Versione nuova di Windows 10 non è ancora pronta al 100% .

E vabbè, aspettiamo, tanto.......:)

Io ci ho provato, è andata male, amen......:)

Varg87 06-10-2019 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46418974)
E come mai una installazione apposita dovrebbe essere diversa dal passaggio a 1909 automatico tramite windows update? Sempre 1909 sarà, credo.

Io la volevo fare nel vecchio PC principale dato che mi porto dietro un'installazione di 2-3 anni fa con roba che non uso più lì.
Per il resto no, non cambia nulla.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46418981)
Rien a faire, facendo partire l' installazione in place sia da poendrive che da Iso sul desktop, iso preparata con UUP, il risultato finale è stato >

Windows 10 Installation has failed.........:doh: :doh: :doh:

Questo può essere successo per gli errori che avevo fatto notare, durante la preparazione dell' iso stessa da parte di UUP .

O la Versione nuova di Windows 10 non è ancora pronta al 100% .

E vabbè, aspettiamo, tanto.......:)

Io ci ho provato, è andata male, amen......:)

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46418972)
per la legge di Murphy

:fagiano:

fabietto27 06-10-2019 16:46

@Tallines...
Mi hai preceduto...sono arrivato anche io alle tue stesso conclusioni...l'installazione non va a buon fine nonostante che dica che l'iso è creata...
Visto che ho ri segnalato io il sito,che da mesi che lo uso ha sempre funzionato correttamente per inciso,farò da cavia per verificare quando l'iso sarà corretta.

Giux-900 06-10-2019 16:52

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46419000)
@Tallines...
Mi hai preceduto...sono arrivato anche io alle tue stesso conclusioni...l'installazione non va a buon fine nonostante che dica che l'iso è creata...
Visto che ho ri segnalato io il sito,che da mesi che lo uso ha sempre funzionato correttamente per inciso,farò da cavia per verificare quando l'iso sarà corretta.

installazione inplace con mega riavvio e creazione di windows.old è totalmente non necessaria..

finalmente microsoft ci grazia con un major update all'anno... quando si può fare a meno approfittiamo.

il link che ho messo sopra in pratica spiega che la 1903 aggiornata è a tutti gli effetti la 1909. Si attiva con un piccolo update kb4517245 che è già possibile installare in 1sec con dism...

Discorso diverso è la iso 1909 ufficiale, che sarà sempre utili per installazioni clean...

Questo è per come la vedo io e per ciò che leggo.. poi fate come vi pare :)

tallines 06-10-2019 16:58

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46419000)
@Tallines...
Mi hai preceduto...sono arrivato anche io alle tue stesso conclusioni...l'installazione non va a buon fine nonostante che dica che l'iso è creata...
Visto che ho ri segnalato io il sito,che da mesi che lo uso ha sempre funzionato correttamente per inciso,farò da cavia per verificare quando l'iso sarà corretta.

Ahh ok, quindi anche a te è andata male l' installazione .

Il Backup salva la vita

Sul Desktop, già da ieri, si erano create 2 cartelle pesanti......che ho provato a cancellare prima di provare a fare l' installazione..ò....e non sono riuscito a cancellarle, perchè per non so quanti file (molti) chiedeva le famose Autorizzazioni .

Una volta fallita l' installazione di Windows 10, nuovo......ho riprovato a cancellarle, niente.......

Sono andato in provvisoria....niente, anche li mi chiedeva per non so quanti file le Autorizzazioni.........gli ho dato a qualche file le Autorizzazioni e sono riuscito a cacellarlo .

Ma dato che la richiesta di Autorizzazioni aumentava sempre più.....mi sono stufato :O

Se ti chiede l' Aurotizzazioni per 50 file....o per 100 file....o magari anche di più......?

Ma quando ti passa :asd: :asd: talli, mi sono detto, ma quanto stai ....?

Quindi..........ripristinato l' ultimo backup in meno di 4 minuti, Backup fatto con Aomei Backupper Standard

e il computer è tornato come prima :winner:

Senza questi 2 maledetti file, che mi chiedevano Autorizzazioni a go go........:tie: :ciapet: :sofico:

Il Backup salva la vita :winner: :winner:

tallines 06-10-2019 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46419003)
installazione inplace con mega riavvio e creazione di windows.old è totalmente non necessaria..

finalmente microsoft ci grazia con un major update all'anno... quando si può fare a meno approfittiamo.

il link che ho messo sopra in pratica spiega che la 1903 aggiornata è a tutti gli effetti la 1909. Si attiva con un piccolo update kb4517245 che è già possibile installare in 1sec con dism...

Discorso diverso è la iso 1909 ufficiale, che sarà sempre utili per installazioni clean...

Questo è per come la vedo io e per ciò che leggo.. poi fate come vi pare :)

L' attuale Versione di Windows 10, che è la 1903, l' ho installata in place sulla precedente Versione, senza problemi ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2019 17:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46419011)
L' attuale Versione di Windows 10, che è la 1903, l' ho installata in place sulla precedente Versione, senza problemi ;)

Bravo + :)

fabietto27 06-10-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46419003)
installazione inplace con mega riavvio e creazione di windows.old è totalmente non necessaria..

finalmente microsoft ci grazia con un major update all'anno... quando si può fare a meno approfittiamo.

il link che ho messo sopra in pratica spiega che la 1903 aggiornata è a tutti gli effetti la 1909. Si attiva con un piccolo update kb4517245 che è già possibile installare in 1sec con dism...

Discorso diverso è la iso 1909 ufficiale, che sarà sempre utili per installazioni clean...

Questo è per come la vedo io e per ciò che leggo.. poi fate come vi pare :)

Si si ovvio...quello che ho segnalato è solo una forma mia di pionierismo che comunque butto sopra un ssd volante giusto per vedere l'effetto che fa e come in questo caso se la iso funziona.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46419008)
Ahh ok, quindi anche a te è andata male l' installazione .

Il Backup salva la vita

Sul Desktop, già da ieri, si erano create 2 cartelle pesanti......che ho provato a cancellare prima di provare a fare l' installazione..ò....e non sono riuscito a cancellarle, perchè per non so quanti file (molti) chiedeva le famose Autorizzazioni .

Una volta fallita l' installazione di Windows 10, nuovo......ho riprovato a cancellarle, niente.......

Sono andato in provvisoria....niente, anche li mi chiedeva per non so quanti file le Autorizzazioni.........gli ho dato a qualche file le Autorizzazioni e sono riuscito a cacellarlo .

Ma dato che la richiesta di Autorizzazioni aumentava sempre più.....mi sono stufato :O

Se ti chiede l' Aurotizzazioni per 50 file....o per 100 file....o magari anche di più......?

Ma quando ti passa :asd: :asd: talli, mi sono detto, ma quanto stai ....?

Quindi..........ripristinato l' ultimo backup in meno di 4 minuti, Backup fatto con Aomei Backupper Standard

e il computer è tornato come prima :winner:

Senza questi 2 maledetti file, che mi chiedevano Autorizzazioni a go go........:tie: :ciapet: :sofico:

Il Backup salva la vita :winner: :winner:

E' un problema noto di queste cartelle che non si cancellano.Avevo letto su un forum di usare QUESTO ed effettivamente non ha mai cannato un colpo.Usato anche oggi :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.