Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


TonyVe 28-02-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44516939)
basta richiamare l'abilitazione per tale evento
vedrai che ora funziona


Ciao Paky,
ho seguito il tuo consiglio sul richiamare e funziona. Grazie.

C'è modo di bypassare la richiesta di UAC per il singolo file.bat pianificato?

:)

nickdc 28-02-2017 10:12

edit

Gundam1973 28-02-2017 10:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44520897)
Per riportare W10 a quando l' hai installato la prima volta >

Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino - Reimposta il pc .

W10 si è riattivato, come avviene di solito, bene :)

Si, possono andare bene anche quelle da 30 euro, ma io per sicurezza spenderei qualcosina in più :)

Non potevo accedere.....era intriso di virus il pc!

Paky 28-02-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 44521847)
Ciao Paky,
ho seguito il tuo consiglio sul richiamare e funziona. Grazie.

C'è modo di bypassare la richiesta di UAC per il singolo file.bat pianificato?

:)

prego
basta vistare "esegui con privilegi più elevati"

Macco26 28-02-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44520525)
Guarda, rispetto il pensiero... ma non credo che un AutoCAD in versione Universal App avrebbe le stesse funzionalità del pachidermico (in termini di risorse) Win32.

Ci sono giochi UWA di giga e giga. Io Autocad per lo Store non lo chiamerei nemmeno UWA se convertito con Centennial.
Di fatto da quello che ho capito, quello che fa praticamente Centennial è analizzare l'installer MSI e installare una versione della app dentro una VM (probabile Hyper-V) la quale viene incapsulata dentro un contenitore appx.

Quando installi dallo store (ma anche via sideload, purché sia appx) di fatto è come se motassi una VM nel tuo PC, con una singola app dentro. Una VM che riesce comunque a dialogare con il tuo host via copia/incolla, accesso ai dischi etc., ma in cui il registro, le dll di sistema etc. sono tutte isolate dentro la VM. Hai presente Sandboxie? Una roba così, però certificata Microsoft e scaricabile dallo Store.
Non c'è rischio di fare danni, di inquinare \WINDOWS, di cambiare file di sistema.
L'app può anche crederci, ma lo farà nella sua versione virtuale di \WINDOWS che solo lei conosce. Mai più virus.

Per il resto normalissimo far funzionare AutoCAD dentro 'sto robo. Ci sono VM che riescono a far girare OS interi dentro altri OS, perché no?

E' TOTALMENTE diverso dalle vere app UWP, quelle che girano sotto Mobile.

Ma tanto quello è un progetto a tendere, tanto più che, vedrai, presto anche i telefoni riusciranno a far girare Photoshop e compagnia bella incapsulata appx con il sistema Windows on ARM e chissenefrega delle UWP (a parte che sono le uniche che si ridimensionano automaticamente secondo lo schermo del dispositivo).

Folgore 101 28-02-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44523114)
Ci sono giochi UWA di giga e giga. Io Autocad per lo Store non lo chiamerei nemmeno UWA se convertito con Centennial.
Di fatto da quello che ho capito, quello che fa praticamente Centennial è analizzare l'installer MSI e installare una versione della app dentro una VM (probabile Hyper-V) la quale viene incapsulata dentro un contenitore appx.

Quando installi dallo store (ma anche via sideload, purché sia appx) di fatto è come se motassi una VM nel tuo PC, con una singola app dentro. Una VM che riesce comunque a dialogare con il tuo host via copia/incolla, accesso ai dischi etc., ma in cui il registro, le dll di sistema etc. sono tutte isolate dentro la VM. Hai presente Sandboxie? Una roba così, però certificata Microsoft e scaricabile dallo Store.
Non c'è rischio di fare danni, di inquinare \WINDOWS, di cambiare file di sistema.
L'app può anche crederci, ma lo farà nella sua versione virtuale di \WINDOWS che solo lei conosce. Mai più virus.

Per il resto normalissimo far funzionare AutoCAD dentro 'sto robo. Ci sono VM che riescono a far girare OS interi dentro altri OS, perché no?

E' TOTALMENTE diverso dalle vere app UWP, quelle che girano sotto Mobile.

Ma tanto quello è un progetto a tendere, tanto più che, vedrai, presto anche i telefoni riusciranno a far girare Photoshop e compagnia bella incapsulata appx con il sistema Windows on ARM e chissenefrega delle UWP (a parte che sono le uniche che si ridimensionano automaticamente secondo lo schermo del dispositivo).

E per i programmi che usano chiavi hardware? Per esempio sotto Mac se virtualizzi Win non funzionano.

nickdc 28-02-2017 16:16

Scaricando la iso dal sito microsoft, scarica in automatico la versione Home o Pro in base al pc da dove la si scarica? Perchè vedo che mi fa selezionare solo la lingua e i bit, ma non la versione.

Bestio 28-02-2017 16:17

Ultimamente mi capitano spesso BSOD con riferimento a netio.sys... :muro:
Ci sarà un modo per risolvere senza formattare?

Inoltre come diavolo si fa a disabilitare del tutto il riavvio automatico dopo aggiornamenti?
Ho modificato il registro come descritto qui, ma stanotte si è riavvoato comunque, ed essendo un computer dedicato alla videosorveglianza mi sono pure beccato un cazziatone! :mad:

Nicos18 28-02-2017 19:14

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 44523488)
Scaricando la iso dal sito microsoft, scarica in automatico la versione Home o Pro in base al pc da dove la si scarica? Perchè vedo che mi fa selezionare solo la lingua e i bit, ma non la versione.

Nell'ISO ci sono tutte le versioni di Windows, e quindi durante l'installazione basta solo selezionare la versione corretta

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44523490)
Ultimamente mi capitano spesso BSOD con riferimento a netio.sys... :muro:
Ci sarà un modo per risolvere senza formattare?]

Che antivirus hai?

Bestio 28-02-2017 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 44524158)
Nell'ISO ci sono tutte le versioni di Windows, e quindi durante l'installazione basta solo selezionare la versione corretta

Che antivirus hai?

Solo defender, poi ho lanciato i classici ADWCleaner, Malwarebytes, e fatto una scansione da chiavetta bootabile AVG rescue, ma tengo il PC abbastanza pulito e non hanno trovato praticamente nulla.

nickdc 28-02-2017 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 44524158)
Nell'ISO ci sono tutte le versioni di Windows, e quindi durante l'installazione basta solo selezionare la versione corretta

Grazie, credevo fossero due iso diverse.

Averell 28-02-2017 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44524162)
Solo defender...

scusa Bestio ma dicendo che il tuo PC ultimamente va in BSoD puntando a XXX onestamente non ci aiuta (ci saranno infatti 2000 tipi diversi di BSoD anche se gira e rigira comportano il dover verificare le solite cose).

Fai oc?
Che 10 hai?
La 240, TH1, AU, insider,...?
Posti cortesemente la lettura del dump? (usa BlueScreenView)

Ecc

Insomma, come sono solito dire in queste situazioni, 'presentati'...

tallines 28-02-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 44521994)
Non potevo accedere.....era intriso di virus il pc!

Ahh ok, allora hai fatto bene :)

D4N!3L3 28-02-2017 20:38

OK, ho avuto nuovamente lo stesso BSOD. Mentre ero a cena il PC si è si riavviato da solo.
Il file incriminato è ntoskrnl.exe

Come faccio ad esportare il log?
Secondo voi cos'è?

Averell 28-02-2017 20:42

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Indagare in profondità cmq è molto complesso (quantomeno per un neofita come me)


WinDBG - The Basics for Debugging Crash Dumps in Windows 10

D4N!3L3 28-02-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44524465)
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Indagare in profondità cmq è molto complesso (quantomeno per un neofita come me)


WinDBG - The Basics for Debugging Crash Dumps in Windows 10

Questa volta non è successo allo startup ma a PC già acceso ed è appena ricapitato.
Mi si è freezato tutto e ho dovuto riavviare manualmente, nell'event viewer ricompare lo stesso errore. Come se andasse ad aumentare, stavo testando la ram.

D4N!3L3 28-02-2017 20:52

Questo è quello che emerge:

A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage
to your computer.

The problem seems to be caused by the following file: ntoskrnl.exe



If this is the first time you've seen this stop error screen,
restart your computer. If this screen appears again, follow
these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer
for any Windows updates you might need.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware
or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
If you need to use safe mode to remove or disable components, restart
your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then
select Safe Mode.

Technical Information:

*** STOP: 0x00000139 (0x0000000000000003, 0xffffb1816c779490, 0xffffb1816c7793e8,
0x0000000000000000)

*** ntoskrnl.exe - Address 0xfffff802f53d60b0 base at 0xfffff802f528c000 DateStamp
0x57cf9a34

D4N!3L3 28-02-2017 21:08

Non potrebbe essere anche GIGABYTE XTREME GAMING ENGINE che è il software proprietario di Gigabyte per la gestione della scheda video?

Non capisco a cosa sia dovuto sto crash continuo, non riesco a collegarlo a nulla in particolare.

Averell 28-02-2017 21:13

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 44524553)
Non potrebbe essere anche GIGABYTE XTREME GAMING ENGINE che è il software proprietario di Gigabyte per la gestione della scheda video?

Non capisco a cosa sia dovuto sto crash continuo, non riesco a collegarlo a nulla in particolare.

vai tranquillo che è sicuramente un candidato ideale per spiegare comportamenti come quello (per non parlare di una marea di altri software di basso livello che fanno più danni della grandine!).

D4N!3L3 28-02-2017 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44524572)
vai tranquillo che è sicuramente un candidato ideale per spiegare comportamenti come quello (per non parlare di una marea di altri software di basso livello che fanno più danni della grandine!).

Beh è comodo per gestire i profili della VGA, monitorare le temperature ecc ecc...

In rete ho provato a cercare se ci fossero esperienze simili alla mia ma non ho trovato nulla.

Dicono tutti che il problema potrebbe essere dovuto ai driver video, provo a fare una disinstallazione e a reinstallarli ma non so se risolvo il problema.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.