Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Doom_94 19-03-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviato da joekondor (Messaggio 44589084)
Alla fine ho ceduto: ho appena ordinato lo Xiaomi RedMi Note 4 Internazionale Nero da Honorbuy a 205€ (pagamento con paypal) sfruttando anche un buono sconto di 8€...

In pratica, ordinando anche cover e vetro temperato, ho speso in totale 218€ perchè col buono sconto ho coperto i costi di spedizione e parte del costo degli accessori :D

Dovrebbe arrivare tra un 2-3 giorni... appena posso vi aggiornerò sulle prime impressioni.

Voglio prenderlo anche io, mi potresti dire il codice sconto? Graziee

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ritpetit 19-03-2017 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Doom_94 (Messaggio 44589513)
Voglio prenderlo anche io, mi potresti dire il codice sconto? Graziee

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

TOTALBLACK
;)

Purple&Gold 19-03-2017 17:16

Quote:

Originariamente inviato da joekondor (Messaggio 44589084)
Alla fine ho ceduto: ho appena ordinato lo Xiaomi RedMi Note 4 Internazionale Nero da Honorbuy a 205€ (pagamento con paypal) sfruttando anche un buono sconto di 8€...

In pratica, ordinando anche cover e vetro temperato, ho speso in totale 218€ perchè col buono sconto ho coperto i costi di spedizione e parte del costo degli accessori :D

Dovrebbe arrivare tra un 2-3 giorni... appena posso vi aggiornerò sulle prime impressioni.


Anche io sono interessato ma aspetto la variante 4/64 gb. Sperando arrivi presto...

761-176 19-03-2017 17:29

Sto impazzendo tra i vari siti perché c'è una cosa che non riesco a capire visto che nelle recensioni si parla sempre di "un po'meglio" ma senza spiegare nel dettaglio.

Ad esempio della fotocamera del P2 si dice che quella dell'honor è un pochino meglio. Credo Honor 8 che però è fuori budget anche per questo thread.
Poi apro la recensione dell'Honor 8 e vedo come voto 0.1 in più del P2.

Quindi lasciando perdere le recensioni, questi difetti della fotocamera Sony montata sul Lenovo, sono realmente gravi? Ossia il Moto G che mi avete consigliato, in condizioni di luce precaria, riesce a fare foto nitide con poco rumore? 🤔
Perché le opinioni su interne variano troppo in base all'esperienza...

Ovviamente è tutto da rapportare alle mie necessità... Non ho pretese di farci servizi fotografici ma mi piacerebbe un telefono completo in tutto.

Doom_94 19-03-2017 17:49

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 44589547)
TOTALBLACK
;)

Grazie mille :cool:

ase 19-03-2017 18:54

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 44589596)
Sto impazzendo tra i vari siti perché c'è una cosa che non riesco a capire visto che nelle recensioni si parla sempre di "un po'meglio" ma senza spiegare nel dettaglio.

Ad esempio della fotocamera del P2 si dice che quella dell'honor è un pochino meglio. Credo Honor 8 che però è fuori budget anche per questo thread.
Poi apro la recensione dell'Honor 8 e vedo come voto 0.1 in più del P2.

Quindi lasciando perdere le recensioni, questi difetti della fotocamera Sony montata sul Lenovo, sono realmente gravi? Ossia il Moto G che mi avete consigliato, in condizioni di luce precaria, riesce a fare foto nitide con poco rumore? ��
Perché le opinioni su interne variano troppo in base all'esperienza...

Ovviamente è tutto da rapportare alle mie necessità... Non ho pretese di farci servizi fotografici ma mi piacerebbe un telefono completo in tutto.

Guardati un po' di recensioni degli indiani (qui contro K6 Note che ha una cam migliore del P2).

https://www.youtube.com/watch?v=6wvoQIZz3xE

Qui una comparazione tra G4 plus e P2:

http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?...&idPhone2=8319

red.hell 19-03-2017 19:06

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 44588974)
Per il sudore?
Io mi preoccupo più dei colpi (salti, sobbalzi, vibrazioni varie).
Nemmeno quando mi son fatto il ritorno a casa sotto un mare d'acqua il vecchio smartphone era bagnato....boh

[OT]
un paio di anni fa, dopo un giro, spogliandomi di fretta ho lasciato il telefono in tasca della maglia (invernale in windstopper) e l'ho messa in lavatrice

mi sono accorto quando facendolo suonare per cercarlo mi suonava la lavatrice (a fine centrifuga)

il telefono funziona ancora adesso, ma è un samsung B2100, non uno smartphone

prima o poi me lo prenderò uno smartphone, prima o poi...
[/OT]

Spike79 19-03-2017 19:56

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 44588996)
Hai reso entro 30gg dalla consegna?
Nel tal caso è tutto così ma è diverso se avessi chiesto un reso dopo 3 mesi.

Ma va,l'acquisto era un regalo Natale!

L'anno scorso resi un hdd che sto usando nel nas dopo 23 mesi dall'acquisto, solito servizio impeccabile,consiglio di usare chat o telefono, quando c'è da fare un reso.

Vincent17 19-03-2017 20:34

Non so se dipende dal fatto che mia cognata non sia "prime" ma comprato e spedito da amazon ad agosto '16, il p9lite ha iniziato a dare segni di cedimento (strani artefatti al monitor) a fine febbraio e allora sono andato sul sito con il suo account e l'ho fatta chiamare, dopo 10 minuti mi ha richiamato dicendo che gli avevano detto che avrebbero mandato il corriere a ritirare il telefono e l'avrebbero mandato in assistenza.
Non so se sia dipeso dal fatto che lei non abbia insistito ma sta di fatto che nel suo caso la tanto decantata garanzia amazon è andata a farsi benedire...

761-176 19-03-2017 21:11

Si, anche a me per Tablet Asus a due mesi dal termine della garanzia volevano mandarmelo in assistenza. Con un pochino di insistenza e dopo che la tipa si è assentata dieci minuti per parlare con il superiore, mi han fatto rimborso completo con il reso.

Ho capito chiedendoglielo che, paradossalmente, è meglio acquistare prodotti venduti da X e spediti da Amazon perché in quel caso possono solo rimborsare essendo di un venditore terzo.

Comunque se lo riparano va bene uguale, ma nel caso della tecnologia ho sempre paura... Ad esempio a me il Tablet non si connetteva più in wifi. Non trovava più la scheda di rete. Dopo una formattazione l'ha ritrovata due minuti e l'ha ripersa. Se poco poco gli avesse funzionato mezza giornata in assistenza, mi accollavano le spese 😐😐😐😐

Romagnolo1973 19-03-2017 22:04

Dettagliata rece dello Xiaomi note 4 Sbapdragon su XDA
https://www.xda-developers.com/xiaom...depth/#comment

unnilennium 20-03-2017 06:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44590184)
Dettagliata rece dello Xiaomi note 4 Sbapdragon su XDA
https://www.xda-developers.com/xiaom...depth/#comment

Bellissimo, anche se alla fine chi ha o ha intenzione di prendere il vecchio redmi note 3 pro, resta in dubbio, visto che il 3 rispetto al4 lato batteria perde, ma lato potenza bruta no, e anche la fotocamera migliora solo leggermente.. in ogni caso il modello specifico in prova e quello top con 4gb di ram e 64gb di rom, ma forse non ha la banda 20.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

fantonimanuel 20-03-2017 08:06

Signori, sono attualmente con uno Zenfone2 551ml 4/32, ma sto pensando seriamente di passare a qualcosa di nuovo. Vedo oggi in offerta il mi5 a 210€ su gb, ma leggo anche di questo note 4...

Che consigliate?

761-176 20-03-2017 09:04

Scusa la domanda, perché lo cambi? Come va ancora oggi?

fantonimanuel 20-03-2017 09:08

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 44590769)
Scusa la domanda, perché lo cambi? Come va ancora oggi?

Il problema + grosso è l'autonomia...L'intel spinge, ma scaldicchia...Funziona ancora egregiamente, ma, da quanto ho capito, Asus lo sta abbandonando. Ieri ho avuto 5 minuti di ghost touch...Insomma, inizia ad avere il peso del tempo e avendo ancora 1 mese e mezzo di garanzia ha ancora un pelo di valore (almeno credo) sul mercato usato.

Ne approfitto per prendere qualcosa di + fresco, che abbia tanta autonomia, che faccia foto discrete e video discreti...

ritpetit 20-03-2017 09:26

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44590420)
Bellissimo, anche se alla fine chi ha o ha intenzione di prendere il vecchio redmi note 3 pro, resta in dubbio, visto che il 3 rispetto al4 lato batteria perde, ma lato potenza bruta no, e anche la fotocamera migliora solo leggermente.. in ogni caso il modello specifico in prova e quello top con 4gb di ram e 64gb di rom, ma forse non ha la banda 20.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Fondamentalmente la potenza bruta (che ti serve principamente per i giochi, nell'uso normale non noti differenze ... e anche per i giochi non è che passi dallo snap 625 all'820, ma vai poco più su...) non è tanto diversa, ma l'autonomia migliora.

Io però credo che 2 punti fanno pendere la bilancia verso il 4:
1) terminale più nuovo: c'è poco da fare, per quanto Xiaomi segua i suoi device, uno più recente avrà supporto più lungo, e presumibilmente terrà di più il prezzo all'eventuale momento di rivenderlo.
2) accessori: è un aspetto sottovalutato, ma trovare vetri e cover per il 3 è una impresa, è di dimensioni diverse dal note 3 normale.
Diventi scemo a districarti su aliexpress, sperando che arrivi (nei soliti tempi biblici) e che sia veramente quello che volevi e non quello per il note 3 normale (successo ad un collega).
Anche a pagarlo di più su Amazon non trovi niente, per il note 4 internazionale va bene tutto quello che trovi per il note 4X, e non è una comodità da poco, c'è una marea di scelta diversa su molti posti diversi.

Ultimissimo: il note 3 ha il foro per la ricarica spostato di lato, il 4 centrale: se mi capita di metterlo in auto su un supporto per usarlo come navigatore e ho bisogno di ricaricarlo non riesco, perché la maggior parte dei supporti universali hanno il vuoto centrale per far passare lo spinotto.

alenter 20-03-2017 09:39

Ed aggiungerei che se spacchi il vetro del 3 int.il ricambio no lo trovi.e ti attacchi al ca

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

dandst 20-03-2017 09:50

Quote:

Originariamente inviato da alenter (Messaggio 44590901)
Ed aggiungerei che se spacchi il vetro del 3 int.il ricambio no lo trovi.e ti attacchi al ca

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 44590862)
Fondamentalmente la potenza bruta (che ti serve principamente per i giochi, nell'uso normale non noti differenze ... e anche per i giochi non è che passi dallo snap 625 all'820, ma vai poco più su...) non è tanto diversa, ma l'autonomia migliora.

Io però credo che 2 punti fanno pendere la bilancia verso il 4:
1) terminale più nuovo: c'è poco da fare, per quanto Xiaomi segua i suoi device, uno più recente avrà supporto più lungo, e presumibilmente terrà di più il prezzo all'eventuale momento di rivenderlo.
2) accessori: è un aspetto sottovalutato, ma trovare vetri e cover per il 3 è una impresa, è di dimensioni diverse dal note 3 normale.
Diventi scemo a districarti su aliexpress, sperando che arrivi (nei soliti tempi biblici) e che sia veramente quello che volevi e non quello per il note 3 normale (successo ad un collega).
Anche a pagarlo di più su Amazon non trovi niente, per il note 4 internazionale va bene tutto quello che trovi per il note 4X, e non è una comodità da poco, c'è una marea di scelta diversa su molti posti diversi.

Ultimissimo: il note 3 ha il foro per la ricarica spostato di lato, il 4 centrale: se mi capita di metterlo in auto su un supporto per usarlo come navigatore e ho bisogno di ricaricarlo non riesco, perché la maggior parte dei supporti universali hanno il vuoto centrale per far passare lo spinotto.

Giuste considerazioni... Anche se unnilennium faceva riferimento a chi già possedesse un redmi note 3 pro special edition... Allora il ragionamento cambia

ritpetit 20-03-2017 10:24

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 44590948)
Giuste considerazioni... Anche se unnilennium faceva riferimento a chi già possedesse un redmi note 3 pro special edition... Allora il ragionamento cambia

Se uno possiede il 3, in effetti anche secondo me non ha nessun motivo sensato per passare al 4, hai due Smartphone tutto sommato equivalenti, però ....

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44590420)
Bellissimo, anche se alla fine chi ha o ha intenzione di prendere il vecchio redmi note 3 pro, resta in dubbio, (cut) ......

chi ha intenzione di acquistarlo e ha il dubbio tra il 3 e il 4, secondo me è preferibile il 4 per i motivi sopra descritti, e come giustamente fatto notare da Alenter oltre agli accessori Dio non voglia che servano ricambi, lì si fa veramente triste.

//dmb007\\ 20-03-2017 11:15

Quote:

Originariamente inviato da red.hell (Messaggio 44589822)
[OT]
un paio di anni fa, dopo un giro, spogliandomi di fretta ho lasciato il telefono in tasca della maglia (invernale in windstopper) e l'ho messa in lavatrice

mi sono accorto quando facendolo suonare per cercarlo mi suonava la lavatrice (a fine centrifuga)

il telefono funziona ancora adesso, ma è un samsung B2100, non uno smartphone

prima o poi me lo prenderò uno smartphone, prima o poi...
[/OT]


:D :D :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.