Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Soulman84 21-11-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33717234)
Premetto che non mi è mai venuta l'idea di usare i raccordi a compressione, sicuramente mi sbaglio ma non mi danno sicurezza. Esempio: se hai un picco di pressione accidentale nel circuito, non so...si strozza un tupo per qualsiasi motivo a tua insaputa, il portatubo fascettato regge (già testato con una MCP655 a quasi 1/2 potenza...diciamo 1 BAR di pressione circa) il raccordo a compressione che fa? :confused:

i raccordi a compressione reggono un sacco di bar...;)

TigerTank 21-11-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33717234)
Premetto che non mi è mai venuta l'idea di usare i raccordi a compressione, sicuramente mi sbaglio ma non mi danno sicurezza. Esempio: se hai un picco di pressione accidentale nel circuito, non so...si strozza un tupo per qualsiasi motivo a tua insaputa, il portatubo fascettato regge (già testato con una MCP655 a quasi 1/2 potenza...diciamo 1 BAR di pressione circa) il raccordo a compressione che fa? :confused:

Basta allestire l'impianto con una certa attenzione, senza fretta e questi problemi resteranno solo tue preoccupazioni virtuali ;)
E poi non vorrei dire ma secondo me è più facile che salti una fascetta piuttosto che una ghiera avvitata!

AntonioAlfa 21-11-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33717244)
i raccordi a compressione reggono un sacco di bar...;)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33717251)
Basta allestire l'impianto con una certa attenzione, senza fretta e questi problemi resteranno solo tue preoccupazioni virtuali ;)
E poi non vorrei dire ma secondo me è più facile che salti una fascetta che una ghiera avvitata!

Bene. Ci farò un pensierino alla prossima manutenzione ;) . Anche se sarebbero soldi buttati visto la quantità di portubo che ho.

cicciopizza91 21-11-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33717234)
Premetto che non mi è mai venuta l'idea di usare i raccordi a compressione, sicuramente mi sbaglio ma non mi danno sicurezza. Esempio: se hai un picco di pressione accidentale nel circuito, non so...si strozza un tupo per qualsiasi motivo a tua insaputa, il portatubo fascettato regge (già testato con una MCP655 a quasi 1/2 potenza...diciamo 1 BAR di pressione circa) il raccordo a compressione che fa? :confused:

ehm i raccordi a compressione mi gioco le palle che non saltano,ti dico solo che una volta avvitati i miei(col fono per scaldare il tubo nella ghiera) pui tirare con forza e non si toglie

AntonioAlfa 21-11-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 33717303)
ehm i raccordi a compressione mi gioco le palle che non saltano,ti dico solo che una volta avvitati i miei(col fono per scaldare il tubo nella ghiera) pui tirare con forza e non si toglie

Ok, mi avete convinto :)

cicciopizza91 21-11-2010 20:34

guarda puoi stare piu che tranquillo..

PeGaz_001 21-11-2010 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33717151)
i rubinetti non strozzano per nulla;)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33717197)
ogni raccordo si divide in 2 parti, il portatubo e la parte che si avvita, per il primo ci sono diverse misure in base al tubo, per quanto riguarda la seconda lo standard più diffuso qui da noi e usato nella maggior parte dei WB, rad e vaschette è 1/4, quindi resta su quello. ;)

Circa i rubinetti, più che dire che strozzano volevo dire che a me non piacciono inseriti in un circuito, se dovessi metterlo lo piazzerei su un ramo morto, ma al momento non mi serve, estraggo la pompa dal case e stacco uno dei tubi dopo aver piazzato sotto una tanica con un imbutone.

ok ok... ora la cosa è molto piu chiara... grazie x le 2 dritte :read:

tuttavia penso che non metterò nei loop i rubinetti, e prenderò le 2 vaschette cilindriche EK, che mi stanno a pennello x quello che devo fare...
ecco qualche spy shot di quello che andrò a combinare :read:





li quel piccolo neon andrà spostato + in alto, e le 2 vaschette cilindriche le metterò li di fianco :stordita:

Filu81 21-11-2010 23:27

perdonatemi ma la mia pompa Laing DCC 350 12V incomincia a diventare un pò rumorosa !!!! un idea ?

dovrei smontarla ... quando si sporca diventa + rumorosa ?

maranga1979 21-11-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33711764)
ragazzi qualcuno ha la MCP655 messa sotto nell'Obsidian (magari con top EK)?

io l'avevo,gran pompa davvero!!!!!!!:D :D

maranga1979 21-11-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 33711893)
Seguirò il tuo consiglio ;) le monterò sia sull'Aircube 360 che sull' XSPC 240

Le Noctua, a dispetto delle varie recensioni, non mi sono mai sembrate poi cosi' performanti (ottime per silenziosità, quello si). Delle Rasurbo che ho in casa ho sentito dire ottime cose nel rapporto prezzo/prestazioni, ma non le ho ancora provate....

sicuramente sull rx ti posso dire che hanno una resa ottima, ce l'avevo quel rad ed è fantastico!!!

le rasturbo non le conosco,leggendo in rete mi sembrano molto rumorose e abbastanza prestanti...

l'aircube è un buon radiatore, però necessita di ventole ad alti rpm..... quindi,mio consiglio, con le phobya o le noctua ,tenendole a bassi rpm non va benissimo, se puoi cambialo e prenditi come 360 un altro xspc o phpbya rev 1,2;)

Sealea 21-11-2010 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Filu81 (Messaggio 33718575)
perdonatemi ma la mia pompa Laing DCC 350 12V incomincia a diventare un pò rumorosa !!!! un idea ?

dovrei smontarla ... quando si sporca diventa + rumorosa ?

quanto tempo ha?

Filu81 21-11-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33718657)
quanto tempo ha?

6 mesi

uso solo acqua bidistillata ...
l'ho pulita 1 mese fa !


cmq penso che siano le vibrazioni ... tocca sul case !:(

SpiritedAway 22-11-2010 10:13

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33718654)
sicuramente sull rx ti posso dire che hanno una resa ottima, ce l'avevo quel rad ed è fantastico!!!

le rasturbo non le conosco,leggendo in rete mi sembrano molto rumorose e abbastanza prestanti...

l'aircube è un buon radiatore, però necessita di ventole ad alti rpm..... quindi,mio consiglio, con le phobya o le noctua ,tenendole a bassi rpm non va benissimo, se puoi cambialo e prenditi come 360 un altro xspc o phpbya rev 1,2;)

Leggendo un po' su vari forum dell'aircube ne parlano tutti bene, cmq per star sicuro per lui ho ordinato 3 scythe ultra kaze da 3000...mi sorbiro' un po' piu' di rumore (cmq le colleghero' ad un rehobus) ma sono delle bombe.
Intanto vedo con questa configurazione che temperature avrò poi nel caso penserò alla sostituzione...ora come ora non ho $ :(

maranga1979 22-11-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 33720439)
Leggendo un po' su vari forum dell'aircube ne parlano tutti bene, cmq per star sicuro per lui ho ordinato 3 scythe ultra kaze da 3000...mi sorbiro' un po' piu' di rumore (cmq le colleghero' ad un rehobus) ma sono delle bombe.
Intanto vedo con questa configurazione che temperature avrò poi nel caso penserò alla sostituzione...ora come ora non ho $ :(


azz ne ho in vendita io 4 nel mercatino!!!!:muro: :muro: :muro: ma perche non hai guardato?????

cmq non ho mica detto che è un brutto rad, anzi, solo che a confronto dell rx non c'è proprio storia!;)

K Reloaded 22-11-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33715726)
vero.... K controlla che l'oring non sia pizzicato da qualche parte..

l'oring è in perfette condizioni ... :O

SpiritedAway 22-11-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33721026)
azz ne ho in vendita io 4 nel mercatino!!!!:muro: :muro: :muro: ma perche non hai guardato?????

cmq non ho mica detto che è un brutto rad, anzi, solo che a confronto dell rx non c'è proprio storia!;)


Me culpa..hai ragione :doh: , ma avevo un ordine aperto e non ci ho sinceramente pensato... diciamo è inutile paragonare l'Rx con qualsiasi altro radiatore della sua categoria ;)

AntonioAlfa 22-11-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33721043)
l'oring è in perfette condizioni ... :O

Il tutto avvalora la mia convinzione sulle DDC. L'MCP655 che ho, ruspa da 5 anni ininterrottamente. Manutenzione 0. Ed è come nuova.

K Reloaded 22-11-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 33717166)
Allora a sto punto prendo i raccordi a compressione!

e credimi che non te ne pentirai ... costano un'occhio ... ma meritano ... :)

Snowfortrick 22-11-2010 11:18

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33721196)
e credimi che non te ne pentirai ... costano un'occhio ... ma meritano ... :)

se ne trovano anche di economicissimi. Quelli che uso io nel lab costano 2 euro l'uno per tubi da 10/13

K Reloaded 22-11-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 33721117)
Me culpa..hai ragione :doh: , ma avevo un ordine aperto e non ci ho sinceramente pensato... diciamo è inutile paragonare l'Rx con qualsiasi altro radiatore della sua categoria ;)

mica vero, l'HWLabs SR-1 a basso regime è anche migliore ... ;) senza considerare la qualità costruttiva ...

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33721121)
Il tutto avvalora la mia convinzione sulle DDC. L'MCP655 che ho, ruspa da 5 anni ininterrottamente. Manutenzione 0. Ed è come nuova.

infatti penso che andrò a sostituire la Laing con la 655 ... :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.