Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gello 04-04-2021 11:54

Non so il tuo caso ma lo spendere tanto e' relativo, per togliere l'audio da dentro al pc (usb, ottico, coassiale) si puo' spendere dalle 50 alle mille milla euro, anche in 5.1 puoi cavartela con poco, basta accontentarsi dei soliti marchi gaming, certo non valgono quanto implementazioni hifi in quanto a resa, ma in genere sono meglio di qsiasi cosa audio che genere suono dentro a un pc, pieno zeppo di interferenze, jitter e quant'altro, fondamentalmente meglio una dac esterno da 20 euro che un'integrata da 300 fine OT

Black"SLI"jack 04-04-2021 12:06

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47350483)
Il problema dei dac da "pochi" euro è che son solo stereo.

Pure quelli da svariate centinaia di euro. :asd:
guarda la mia firma e capirai.

davide155 04-04-2021 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47350559)
Pure quelli da svariate centinaia di euro. :asd:

guarda la mia firma e capirai.

Su tapatalk non si vedono le firme :p
Comunque un bell'onkyo da 1500€ è la miglior cosa ma poi ti occupa più spazio del pc :asd:

Black"SLI"jack 04-04-2021 13:15

Topping D90 MQA e relativo A90 (amp cuffie), 1300 euro la coppiola.

ma stavo pensando, un bel sinto-ampli con tanto di raffreddamento a liquido? :asd::sofico:

Hador 04-04-2021 13:29

L'epos costa 70 euro e ha il 5.1. Io ho provato sia 5.1 che stereo da gaming (MK2 mayflower) e non c'è sta gran differenza in termini di spazialità, dipende per lo più dalle cuffie che usi. Comunque tutta roba che per me non vale i soldi che costa.
Un po' come gli impianti a liquido tra l'altro :asd:

TigerTank 04-04-2021 14:21

Ellapeppa che esagerati :sofico: Io mi accontento della mia Soundblaster X3 SXFI esterna e tanti saluti(anche se con gli ultimi aggiornamenti di windows 10 c'è un bug residuo da fixare).
Comodo aver portato fuori dal case la scheda audio discreta, non solo a livello di eventuale vga in verticale ma anche perchè nel mio caso ho staffa di sostegno della vga e ho fissato lo schermino del Lamptron :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47350634)
ma stavo pensando, un bel sinto-ampli con tanto di raffreddamento a liquido? :asd::sofico:

Ah beh, nel tuo caso ci starebbe eccome! :sofico:

dylandog_666 04-04-2021 15:51

I cavi che uso sono separati, non uso quelli originali dell'alimentatore ma sleeved, comunque sempre della corsair. Potrei provare a usare gli originali o è una fatica inutile? (Che è veramente una fatica sostituirli :asd: )

Io uso le cuffie collegate al pannello anteriore che ha il collegamento in basso sulla motherboard che è abbastanza vicino alla scheda video , inoltre il case non è che sia proprio un modello di fascia alta (non so se possa c'entrare).
C'è da dire che il ronzio con il case aperto si sente molto chiaramente a pieno carico, a me sembra veramente esagerato.

Già che ci siete e vi vedo belli ferrati sull'argomento (anche se vado OT) ma un dac-amp abbastanza economico (max 60 euro) da usare giusto per i giochi FPS me lo potete consigliare? :D

P.S. Buona Pasqua!

davide155 04-04-2021 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47350559)
Pure quelli da svariate centinaia di euro. :asd:
guarda la mia firma e capirai.

Le Edifier s2000 pro :sbav: :sborone:

Hador 04-04-2021 17:52

Quote:

Originariamente inviato da dylandog_666 (Messaggio 47350763)
I cavi che uso sono separati, non uso quelli originali dell'alimentatore ma sleeved, comunque sempre della corsair. Potrei provare a usare gli originali o è una fatica inutile? (Che è veramente una fatica sostituirli :asd: )

Io uso le cuffie collegate al pannello anteriore che ha il collegamento in basso sulla motherboard che è abbastanza vicino alla scheda video , inoltre il case non è che sia proprio un modello di fascia alta (non so se possa c'entrare).
C'è da dire che il ronzio con il case aperto si sente molto chiaramente a pieno carico, a me sembra veramente esagerato.

Già che ci siete e vi vedo belli ferrati sull'argomento (anche se vado OT) ma un dac-amp abbastanza economico (max 60 euro) da usare giusto per i giochi FPS me lo potete consigliare? :D

P.S. Buona Pasqua!

c'è a chi cambiare cavi o alimentatore cambia qualcosa. A me no. Ripeto, puoi provare a giocare un po' con la pressione del backplate magari funziona ed è facile da testare. Questo per il wine in se, per l'interferenza non saprei.
Come DAC da gioco c'è l'epos (sennheiser) GSX 300, pare funzioni molto bene ma il software ha qualche bug. Qua in ch si trova intorno ai 65-70 euro.

Wolf91 04-04-2021 18:58

Alla fine è un paio di giorni che ho montato il nuovo giocattolino,il Flussimetro Next con display,funziona tutto,tranne il parametro Water Quality che non capisco come si faccia a tarare,segna sempre 0

Black"SLI"jack 04-04-2021 20:26

Vendimelo a me che ci penso io a verificarne il funzionamento, non ti preoccupare :asd: :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 04-04-2021 20:38

Quote:

Originariamente inviato da dylandog_666 (Messaggio 47350763)
I cavi che uso sono separati, non uso quelli originali dell'alimentatore ma sleeved, comunque sempre della corsair. Potrei provare a usare gli originali o è una fatica inutile? (Che è veramente una fatica sostituirli :asd: )

Io uso le cuffie collegate al pannello anteriore che ha il collegamento in basso sulla motherboard che è abbastanza vicino alla scheda video , inoltre il case non è che sia proprio un modello di fascia alta (non so se possa c'entrare).
C'è da dire che il ronzio con il case aperto si sente molto chiaramente a pieno carico, a me sembra veramente esagerato.

Già che ci siete e vi vedo belli ferrati sull'argomento (anche se vado OT) ma un dac-amp abbastanza economico (max 60 euro) da usare giusto per i giochi FPS me lo potete consigliare? :D

P.S. Buona Pasqua!

cosi economico non saprei, io ho un audioengine d1 usb e rispetto la soundblaster zx che avevo prima mi sembra un altro mondo, oltre al fatto che me lo giostro tra fisso e portatile senza problemi visto che è minuscolo

Wolf91 04-04-2021 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47351026)
Vendimelo a me che ci penso io a verificarne il funzionamento, non ti preoccupare :asd: :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

:fuck: :Prrr:

Funziona tutto,apparte che mi da una conducibilità del liquido(Mayhems Pastel Red) di 211,5 us/cm,quando Aquacomputer dice che il loro DP Ultra l'ha di 45 us/cm....

davide155 05-04-2021 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47351217)
:fuck: :Prrr:

Funziona tutto,apparte che mi da una conducibilità del liquido(Mayhems Pastel Red) di 211,5 us/cm,quando Aquacomputer dice che il loro DP Ultra l'ha di 45 us/cm....

Per esperienza decennale nell'acquariologia ti posso assicurare che un lettore tds di microsiemens ci può stare che sbarelli e non sia accurato.
Comunque se hai lavato precedentemente l'impianto con acqua di rubinetto potresti aver contaminato il liquido Mayhems.
Le nostre reti idriche hanno una media di 400-600 microsiemens/cm. La mia ne ha addirittura 750 qua a firenze. Quindi basterebbe poco per contaminare un litro di liquido "puro".

cthulu 05-04-2021 10:39

ho bisogno di un consulto tecnico
 
E' già un anno che ho un impianto custom watercooling e tutto bene.
Quest'anno ho fatto il cambio liquido e tubi morbidi,ma prima di farlo ho acquistato su Amazon una pompa con serbatoio più in vista tipo:

..speso poco...:rolleyes:
Ho fatto varie prove di riempimento (stavolta ho usato il EK cryofuel verde),ma come vedete dalla foto sotto NON RIUSCIVO a riempire il circuito (i schekeramenti del case sono compresi..):

il tubo in alto a dx (uscita radiatore) rimaneva sempre vuoto dopo spegnimento impianto,ma si riempiva il serbatoio..
accendi/spegni/schekera il case...niente.
Incazz***, allora fermo tutto, tolgo tutto, e rimetto la mia "vecchia" pompa XSPC; riempio parzialmente ,due o tre accendi/spegni con parziali aggiunte e voilà...tutto a posto:


Come mai ?
E' la pompa cinese?
Ho sbagliato qualcosa nella procedura?

cthulu 05-04-2021 10:50

..oppure è da usare orizzontalmente ?

Gello 05-04-2021 10:51

Tralasciando che pompa e cinese sarebbero frasi che non dovrebbero uscire se non da caratteristici centri di massaggi, magari si era incollata la girante o si era formata una bolla e non riusciva a pescare acqua.

Non conosco il modello per saperne l'orientamento (che dovrebbe essere un problema per la vaschetta semmai), dovresti dircelo tu che l'hai comprata :sofico:

TigerTank 05-04-2021 11:12

Non è che quella vaschetta sia entusiasmante in quanto a TOP.
Forse meglio se avesse avuto 2 fori sopra.
Al massimo prova a rientrare dal foro laterale invece che da quello superiore, quest'ultimo più idoneo per riempimento e spurgo quando singolo.
Oltretutto dalla foto non mi pare di vedere che la vaschetta sia dotata del classico tubicino di rientro, o sbaglio?...
Quello che dall'IN porta il liquido direttamente sotto al livello di quello in vaschetta.

cthulu 05-04-2021 12:21

per Gello :
sono conscio che è cinese con tutto quell che consegue (ma anche Byksky e barrow sono..cinesi! :D ) e facendo test in orizzontale (non montata sul PC) sembrava che andasse meglio..

per TigerTank:
Quote:

Oltretutto dalla foto non mi pare di vedere che la vaschetta sia dotata del classico tubicino di rientro, o sbaglio?...

no,non c'è l'ha.....

Quote:

prova a rientrare dal foro laterale invece che da quello superiore

avevo già provato ,ma non cambiava nulla..

Quote:

Quello che dall'IN porta il liquido direttamente sotto al livello di quello in vaschetta.

..non ho capito cosa vuoi dire...


quello che ho osservato e che ,secondo me, la pompa "frullava" troppo il liquido,troppo turbolento il flusso (infatti avevo fatto dei test con un variatore di tensione,facendo andare la pompa da 12v a 10v o 9v oppure 8 volt)

a parte tutto , non ho ancora capito perchè non riempiva il radiatore,mentre la pompa XSPC (che mi sembra abbia un flusso più...laminare) in due tentativi lo ha fatto...

la pompa cinese è come avesse avuto un..reflusso retrogado che invece di riempire tutto il radiatore,si svuotava,e il liquido tornava indietro dall'ingresso pompa,riempiendo il serbatoio da sotto..

floyd2 05-04-2021 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47351217)
:fuck: :Prrr:

Funziona tutto,apparte che mi da una conducibilità del liquido(Mayhems Pastel Red) di 211,5 us/cm,quando Aquacomputer dice che il loro DP Ultra l'ha di 45 us/cm....

Mi pare di ricordare che la "qualità del liquido" del flussometro next funzioni solo ed esclusivamente con il liquido DP Ultra di Aquacomputer. Non garantiscono che le letture effettuate con altri liquidi siano accurate.

La fonte è una risposta ufficiale di Aquacomputer sul loro forum, con tanto di motivazione tecnica. Appena ho tempo cerco la discussione specifica.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.