Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 29-10-2014 14:45

Tiger ma non usavi già il kit ek? A me ora toccherà rimettere l IHS e penso andro di liquid pro (fornita da Opmet) lel

Arrow0309 29-10-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41712613)
Tiger ma non usavi già il kit ek? A me ora toccherà rimettere l IHS e penso andro di liquid pro (fornita da Opmet) lel

E perché rimetterlo?
Ma avete mai usato del nastro per bloccare la cpu e/o qualche spessorino ai angoli x proteggere il die?

TigerTank 29-10-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41712605)
domanda che mi sono sempre fatto:
non vale la pena cavare direttamente l'his e montarci sopra il dissi/waterblock? è più rischioso?

chiedo perchè a giorni dovrò montare il tutto e avevo intenzione di scoperchiare l'i5...chiedo di là che forse è meglio

Togliere l'ihs significa 2 cose fondamentali: prestare più attenzione nell'avvitare il wubbo perchè comunque vai ad esercitare una pressione direttamente sul die e stare attenti ai pin del socket nel rimuovere il cestello di ritenzione(infatti io lo farò con il processore in sede).
Ovviamente serve un kit apposito perchè togliendo l'ihs togli anche il suo spessore e annulli la funzione del cestello di ritenzione(che blocca l'ihs) per cui blocchi il processore nel socket con la pressione del waterblock.
EK nel pdf delle istruzioni al massimo consiglia eventualmente di usare un pò di nastro per fissare il processore...ma da quel che ho visto se ne può fare tranquillamente a meno.
In teoria le prestazioni dovrebbero essere anche superiori alla mod del metallo liquido visto che levi lo strato dell'ihs di mezzo, quindi il calore passa direttamente da die a wubbo

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41712613)
Tiger ma non usavi già il kit ek? A me ora toccherà rimettere l IHS e penso andro di liquid pro (fornita da Opmet) lel

No, con il precedente avevo fatto la mod della liquid pro + chiusura definitiva con silicone nero motorblack :)

liberato87 29-10-2014 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41712763)
E perché rimetterlo?

devo testare altri waterblock, solo per quello

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41712763)
Ma avete mai usato del nastro per bloccare la cpu e/o qualche spessorino ai angoli x proteggere il die?

io non ho usato nulla. unica cosa ho messo del pad termico intorno al die per evitare eventuali contatti.

non si rischia di fare danni, solo quando poi vuoi togliere il waterblock bisogna fare attenzione a sfilarlo perchè il processore rimane attaccato quindi onde evitare di piegare i pin bisogna cercare di estrarlo verso l alto il più dritto possibile. non si deve assolutamente fare "torsione".



Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41712766)
No, con il precedente avevo fatto la mod della liquid pro + chiusura definitiva con silicone nero motorblack :)

aaaah ok!

mircocatta 29-10-2014 15:57

stasera che devo vedere la morosa mi arriva il secondo pacco con cui potrei iniziare (e finire) di montare l'impianto a liquido, benissimo

:muro: :muro: :muro: :muro:

e lei si è pure offerta di farmi compagnia mente smanetto dentro il pc, lol

il loop sarà quindi composto da:
laing ddc 500 v2-> vaschetta alphacool 1 bay per laing ddc -> Alphacool NexXxoS XT45 -> ybris eclipse GPU-> watercool core LT-> Ybris Eclipse CPU -> rad 120 aircube -> rad 240 aircube-> ...
tubo primochill blu 11/16 (che quei bastardi inizialmente avevano venduto come 13/16) con raccordi per 13/16

vita.v83 29-10-2014 16:08

ciao avete per caso un raccordo che vi avanza tipo questo


Black"SLI"jack 29-10-2014 16:09

@mircocatta

scusa ma come fai con i raccordi 13/16 e i tubi 11/16? gli id sono incompatibili. se hai raccordi a compressione la vedo dura chiudere le ghiere.

mircocatta 29-10-2014 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41712963)
@mircocatta

scusa ma come fai con i raccordi 13/16 e i tubi 11/16? gli id sono incompatibili. se hai raccordi a compressione la vedo dura chiudere le ghiere.

difatti faccio una fatica boia, rovinando i raccordi (usando una cagnetta :asd: )

il tubo è il n° prodotto 59182 venduto da aquatuning
il punto è che a suo tempo, 3 anni fa, quando lo comprai, era spacciato per: primoflex pro 16/13 (7/16 ID), ora invece: PrimoFlex Pro 16/11 (7/16"ID) e per coerenza ne ho ordinato un metro sperando sia lo stesso che bene o male riuscivo a chiudere, anche se con difficoltà

Killkernel 29-10-2014 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41709645)

Un pochettino pacchiano. :D
Mi ricorda un po' un Luna Park fermo ed a luci spente... :asd: :asd:

TigerTank 29-10-2014 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41713862)
Un pochettino pacchiano. :D
Mi ricorda un po' un Luna Park fermo ed a luci spente... :asd: :asd:

A me ricorda un pò un livello di Tron 2.0, quello del 2003 (bellissimo gioco) :sofico:


Arrow0309 29-10-2014 21:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41712766)
Togliere l'ihs significa 2 cose fondamentali: prestare più attenzione nell'avvitare il wubbo perchè comunque vai ad esercitare una pressione direttamente sul die e stare attenti ai pin del socket nel rimuovere il cestello di ritenzione(infatti io lo farò con il processore in sede).
Ovviamente serve un kit apposito perchè togliendo l'ihs togli anche il suo spessore e annulli la funzione del cestello di ritenzione(che blocca l'ihs) per cui blocchi il processore nel socket con la pressione del waterblock.
EK nel pdf delle istruzioni al massimo consiglia eventualmente di usare un pò di nastro per fissare il processore...ma da quel che ho visto se ne può fare tranquillamente a meno.
In teoria le prestazioni dovrebbero essere anche superiori alla mod del metallo liquido visto che levi lo strato dell'ihs di mezzo, quindi il calore passa direttamente da die a wubbo


No, con il precedente avevo fatto la mod della liquid pro + chiusura definitiva con silicone nero motorblack :)

Dai che farai da cavia (pure te) :asd: :D

Non vedo l'ora di farlo anch'io (già ordinato il kit) :)

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41713862)
Un pochettino pacchiano. :D
Mi ricorda un po' un Luna Park fermo ed a luci spente... :asd: :asd:

Allora beccati sti spicci, un quadfire a luci rosse, e dal tuo amato (e costoso) marchio Koolance ;) :Prrr:

http://www.overclock.net/t/1436497/o...#post_23069491

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41713934)
A me ricorda un pò un livello di Tron 2.0, quello del 2003 (bellissimo gioco) :sofico:


Bel gioco quel Tron 2.0, che ricordi :)

TigerTank 29-10-2014 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41714160)
Dai che farai da cavia (pure te) :asd: :D

Non vedo l'ora di farlo anch'io (già ordinato il kit) :)



Bel gioco quel Tron 2.0, che ricordi :)

A me è arrivato oggi....dovrei mettermi all'opera domani sera o venerdì!
Cmq assurda questa storia della pasta interna....abbiamo impianti a liquido da centinaia di € che vengono castrati nella resa da questa cosa... :doh:

Circa Tron: eh sì...i bei tempi in cui eravamo ancora tutti ad aria :sofico:

Killkernel 29-10-2014 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41714160)
Allora beccati sti spicci, un quadfire a luci rosse, e dal tuo amato (e costoso) marchio Koolance ;) :Prrr:

http://www.overclock.net/t/1436497/o...#post_23069491

Eh, Koolance costa ed anche molto ma giusto per capire perché leggi questo dettaglio del post dove spiega come "gira" il WB del QF:

"This particular Koolance bridge isn't like normal ones. It only has one setup which is the inlet (where I have the inlet coming in from the cpu) flows to the top two cards which are in parallel with each other, then out the left block on the second card into the third card on that left side. The bottom two cards are in parallel with each other two, both parallel circuits are in series with each other."

;)

mircocatta 30-10-2014 00:02

Montare un impianto è davvero massacrante... Fine parte uno



La mia paura è per la piattaforma

La mobo l'ho massacrata, sia sui dissi passivi, connettori, viti che ci cadevano sopra ecc ecc
Le ram... Ne ho aperta una talmente ci ho preso contro quand'era ancora montata :eek:
Cpu... L'ho un Po forzata, ma mi affido al fatto che sono costruite apposta per essere sottoposte ad alte pressioni

Per non parlare della polvere metallica che si è sparsa in giro inevitabilmente nello stringere i raccordi a compressione

Un macello

javiersousa 30-10-2014 00:21

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41714548)
Montare un impianto è davvero massacrante.

ma dai.....

muppo 30-10-2014 01:22

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41714548)
Montare un impianto è davvero massacrante... Fine parte uno



La mia paura è per la piattaforma

La mobo l'ho massacrata, sia sui dissi passivi, connettori, viti che ci cadevano sopra ecc ecc
Le ram... Ne ho aperta una talmente ci ho preso contro quand'era ancora montata :eek:
Cpu... L'ho un Po forzata, ma mi affido al fatto che sono costruite apposta per essere sottoposte ad alte pressioni

Per non parlare della polvere metallica che si è sparsa in giro inevitabilmente nello stringere i raccordi a compressione

Un macello

solamente perchè non hai i materiali/componenti adatti assieme ad un pò di pazienza e meticolosità.
il mio suggerimento e di fare (magari ri-fare tutto con piu calma) e prenderti anche i componenti giusti, magari a partire dal case, un 690 per il liquido è inadatto.
ce l'ho anche io e sul fractal arc midi r2 che ho adesso, che è 7-8 cm piu basso, ci sta di piu..

Arrow0309 30-10-2014 05:51

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41714548)
Montare un impianto è davvero massacrante... Fine parte uno



La mia paura è per la piattaforma

La mobo l'ho massacrata, sia sui dissi passivi, connettori, viti che ci cadevano sopra ecc ecc
Le ram... Ne ho aperta una talmente ci ho preso contro quand'era ancora montata :eek:
Cpu... L'ho un Po forzata, ma mi affido al fatto che sono costruite apposta per essere sottoposte ad alte pressioni

Per non parlare della polvere metallica che si è sparsa in giro inevitabilmente nello stringere i raccordi a compressione

Un macello

Sono curioso se ti parte tutto che fra un Po tocca pure a me e sempre in un case midtower. :D
Sarà il 690 (part) III. :asd:

Per caso hai pulito i rad col aceto come da guida su CoolingTechnique?
Due passate?

Heimdallr 30-10-2014 07:23

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41709645)

a me sinceramente piaccioni anche i colori.
forse ha un po' esagerato con i radiatori :D

mircocatta 30-10-2014 08:01

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41714618)
solamente perchè non hai i materiali/componenti adatti assieme ad un pò di pazienza e meticolosità.
il mio suggerimento e di fare (magari ri-fare tutto con piu calma) e prenderti anche i componenti giusti, magari a partire dal case, un 690 per il liquido è inadatto.
ce l'ho anche io e sul fractal arc midi r2 che ho adesso, che è 7-8 cm piu basso, ci sta di piu..

di cambiare case non ci penso neanche, sarebbe stato tutto più semplice se il tubo era realmente 13/16 (quello che avevo acquistato 3 anni fa e che sono riuscito a riutilizzare)
è questo l'unico problema, che mi ha fatto massacrare le dita e raccordi
a questo punto non so se acquistare tubo 13/16 da ybris, partono altri 20 €..
a questo punto posso anche evitare di stringere i raccordi o mettere fascette?

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41714644)
Per caso hai pulito i rad col aceto come da guida su CoolingTechnique?
Due passate?

Ehm no, è così necessario? mai fatto

francisco9751 30-10-2014 08:21

scusa hai 600 euro di vga, e altrettanto di hardware...fate un cosa fatta bene no??messa così sembra, boh...poi come già detto quel case è pensato per i sistemi ad aria,e non liquido,ci sono altri case che costano meno di 100 euro che sono più adatti..

tapatalked with LG G2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.