Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Luke@90 28-05-2012 21:52

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37535183)
Non riesco a computare. Come pulisco la mobo? Il liquido è entrato negli slot pci

non è che hai stretto con la cagnetta i raccordi? sforzando la tenuta

liberato87 28-05-2012 21:56

ahiaiai!
mi dispiace molto ditomignolo spero non sia niente di grave!:sperem: :sperem: :sperem:
sei il secondo in pochi giorni :tie: occhio ragazzi!
solidarietà!

androide2.0 28-05-2012 21:58

mi state facendo salire unn ansia io ce lo tengo una settimana fuori l'impianto:D

minicooper_1 28-05-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 37535237)
mi state facendo salire unn ansia io ce lo tengo una settimana fuori l'impianto:D

bastano 24H....e quando si monta si controlla e ricontrolla sempre di aver serrato bene i raccordi, non tanto sul tubo ma quanto sul WB,vaschetta,pompa,radiatore

DitoMignolo 28-05-2012 22:03

È il wb cpu. Ho testato l'impianto 24h a ruota continua prima di montarlo più di una settimana fa. E anche ieri era tutto pulito. Poi prima stavo giocando a diablo e si è spento tutto


Perde proprio il wb

minicooper_1 28-05-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37535257)
È il wb cpu. Ho testato l'impianto 24h a ruota continua prima di montarlo più di una settimana fa. E anche ieri era tutto pulito. Poi prima stavo giocando a diablo e si è spento tutto

e da dove ha perso?

liberato87 28-05-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 37535237)
mi state facendo salire unn ansia io ce lo tengo una settimana fuori l'impianto:D

tranquillo caro anche io sono paranoico. ho montato il primo impianto ( 240 + ek dcp 2.2 res combo solo per la cpu) a fine dicembre, hai visto ora che impianto molto più complesso?
basta fare le cose con calma con criterio, senza fretta. controllare controllare e ricontrollare. poi quando ci prendi la mano e acquisti sicurezza sarà tutto più semplice e ti farai meno ingrippi.

come quando monti il primo dissi ad aria, mille fisse, poi dopo un mese già l hai smontato 10 volte :D

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37535241)
bastano 24H....e quando si monta si controlla e ricontrolla sempre di aver serrato bene i raccordi, non tanto sul tubo ma quanto sul WB,vaschetta,pompa,radiatore

quoto.
io non è che chissà che esperienza ho. ho fatto 2 integrazioni e in entrambe ho lasciato fare il leak test 1 giorno intero con tanto di scottex sotto ogni raccordo, se trovi una goccia intervieni :)

androide2.0 28-05-2012 22:05

cmq è difficile che succeda alla fine con gli oring che si spiattellano non passa l'acqua, secondo me se li stringi troppo hai piu pericoli di perdita o sbaglio?

minicooper_1 28-05-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37535260)
tranquillo caro anche io sono paranoico. ho montato il primo impianto ( 240 + ek dcp 2.2 res combo solo per la cpu) a fine dicembre, hai visto ora che impianto molto più complesso?
basta fare le cose con calma con criterio, senza fretta. controllare controllare e ricontrollare. poi quando ci prendi la mano e acquisti sicurezza sarà tutto più semplice e ti farai meno ingrippi.

come quando monti il primo dissi ad aria, mille fisse, poi dopo un mese già l hai smontato 10 volte :D



quoto.
io non è che chissà che esperienza ho. ho fatto 2 integrazioni e in entrambe ho lasciato fare il leak test 1 giorno intero con tanto di scottex sotto ogni raccordo, se trovi una goccia intervieni :)

bhe ma tu hai avuto un signor maestro:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

liberato87 28-05-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37535269)
bhe ma tu hai avuto un signor maestro:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

ehehhe sicuramente la prima integrazione fatta con oreste mi ha spianato la strada :sofico:

minicooper_1 28-05-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37535276)
ehehhe sicuramente la prima integrazione fatta con oreste mi ha spianato la strada :sofico:

ma infatti io intendevo oreste

Goofy Goober 28-05-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37535257)
È il wb cpu. Ho testato l'impianto 24h a ruota continua prima di montarlo più di una settimana fa. E anche ieri era tutto pulito. Poi prima stavo giocando a diablo e si è spento tutto


Perde proprio il wb

perde di fianco-sotto? o dagli innesti dei raccordi?

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37535260)
ho montato il primo impianto ( 240 + ek dcp 2.2 res combo solo per la cpu) a fine dicembre, hai visto ora che impianto molto più complesso?
basta fare le cose con calma con criterio, senza fretta. controllare controllare e ricontrollare. poi quando ci prendi la mano e acquisti sicurezza sarà tutto più semplice e ti farai meno ingrippi.

esatto.
oppure parti subito in quarta come me e al primo impianto spendi Nmila € riempi il case di tutto e di più sperando che vada tutto per il verso giusto con una :asd:

DitoMignolo 28-05-2012 22:10

Nessun problema ai raccordi...perde il wb da un fianco. Maremmacane

minicooper_1 28-05-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37535287)
perde di fianco-sotto? o dagli innesti dei raccordi?



esatto.
oppure parti subito in quarta come me e al primo impianto spendi Nmila € riempi il case di tutto e di più sperando che vada tutto per il verso giusto con una :asd:

mi piace la tua teoria!!! daje goofy!!!!!

liberato87 28-05-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37535287)
esatto.
oppure parti subito in quarta come me e al primo impianto spendi Nmila € riempi il case di tutto e di più sperando che vada tutto per il verso giusto con una :asd:

ahhhaha goofy anche il tuo metodo è ottimo!
scherzi a parte, a te sarà stata anche la prima e sei partito in quarta ma tu di teoria ne avrai letta e straletta, e poi ci hai messo 3 mesi ad integrare sia per meticolosità sia perchè aggiungevi cose un giorno si e uno no :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37535281)
ma infatti io intendevo oreste

dai non fare il preso a male..
tu sei il mio maestro spirituale lo sai
ahhahahaha :D

minicooper_1 28-05-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37535293)
Nessun problema ai raccordi...perde il wb da un fianco. Maremmacane

che wb hai? smontato e rimontato?

Luke@90 28-05-2012 22:18

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37535281)
ma infatti io intendevo oreste

quoto, oreste ha raddrizzato parecchie leve nel lc
ricordo ancora quando sono andato a trovarlo a bologna da semi niubbo del liquido e l'ho tempestato di domande, ora niente leak tests e si riempie l'impianto mentre va la pompa ehehe

androide2.0 28-05-2012 22:18

vedi gli oring del wb
ps chi è questo oreste?

roby90 28-05-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37535293)
Nessun problema ai raccordi...perde il wb da un fianco. Maremmacane

ma l'avevi aperto?

Goofy Goober 28-05-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37535295)
mi piace la tua teoria!!! daje goofy!!!!!

:asd:
sta settimana ho dovuto far prendere aria alle scimmiette, iniziavano a mangiarsi la faccia a vicenda. vediamo che succede :ops:

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37535315)
ahhhaha goofy anche il tuo metodo è ottimo!
scherzi a parte, a te sarà stata anche la prima e sei partito in quarta ma tu di teoria ne avrai letta e straletta, e poi ci hai messo 3 mesi ad integrare sia per meticolosità sia perchè aggiungevi cose un giorno si e uno no :D :D :D

ho fatto l'autodidatta si si :sofico:
ho letto talmente tante cose che se le raccoglievo tutte su evernote (perchè non l'ho fatto!?!? sarebbe stato utile) avrei tirato giù un libro o quasi.
poi vabbè, mille anni a finire perchè aggiungevo cose un giorno si e l'altro anche, e quello dopo di nuovo :hic:

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37535328)
che wb hai? smontato e rimontato?

quoto la domanda.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.