Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


JCD's back 01-04-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 37207539)
ma dai metrino ho anche io la Canon A720is.

quindi un difetto di questa macchina ? bug o ?

come si risolve sto problema? graziee

:doh:

Shark 87 01-04-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37207350)
Non è proprio questo che avviene, ma l'importante è che paditora lo capisca, ma ho come la sensazione che legga i nostri interventi e subito dopo perda la memoria visto che continua per la sua strada nel fare ipotesi quando gli è stato spiegato più volte il problema in sostanza quale sia.
Domani mi aspetto una domanda del tipo:
"Ho trovato le turboenergypower da 4800mah, dite che vanno sulla fotocamera?":p

stra quoto......:D ....paditora...compra batterie lsd se cerchi lsd nn tanto costose vai di varta ready to use a 11euro e un caricabatteria serio tipo il technoline oppure l'accupower e butta quelle ciofeche chiamate tronic....

paditora 01-04-2012 23:39

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37207350)
Non è proprio questo che avviene, ma l'importante è che paditora lo capisca, ma ho come la sensazione che legga i nostri interventi e subito dopo perda la memoria visto che continua per la sua strada nel fare ipotesi quando gli è stato spiegato più volte il problema in sostanza quale sia.
Domani mi aspetto una domanda del tipo:
"Ho trovato le turboenergypower da 4800mah, dite che vanno sulla fotocamera?":p

Ma no :D Di pile se non lsd non ne compro più :D
Cioè pensavo che fosse la digitale ad avere problemi.
Con questa digitale prima delle Tronic ho usato le Varta ricaricabili, le alkaline che erano in dotazione nella scatola, e forse una volta le duracell alkaline, però un problema simile che io ricordi non mi era capitato.
Ovvio ormai le Varta son belle che andate e appena le inserisci da già l'errore ma i primi tempi funzionavano alla grande.
Ecco perchè ero un po' dubbioso che dipendesse da un malfunzionamento dellla digitale.
Cmq prima di comprare altre pile aspetto i test di SaggioFedeMantova sulle Tronic.
Mica che poi è veramente la digitale che ha scazzato e butto via altri soldi per niente.
Tanto anche queste Tronic per fare solo foto e video corti sono utilizzabili, mi danno solo un po' di problemi se devo fare dei video superiori a 9-10 minuti.
Poi quando non vanno proprio più prendo e le butto.

c.ianelli 02-04-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviato da tizio84 (Messaggio 37135630)
Finora sono andato avanti con caricabatterie IKEA, batterie IKEA

posso chiederti dettagli sulla politica di gestione delle correnti in base a numero (1,2,4) e tipo di pile (AA o AAA) del caricatore Ikea eventualmente riportata nel manuale.
(Lo avevo comprato per mio cognato assieme a delle tronic rosse AA, mi ha detto di aver rilevato un forte prolungamento della resa della carica ma non trova il manuale ora)

ropa_ropa 02-04-2012 13:31

re
 
raga ho della Panasonic marcate INFINIUM (custodia bianca) come vanno ?

sono lsd o ibride o ni-mh normali ? sono da 2100 mA


qualcuno ha o ha provato il caricatore

Panasconic BQ-829 a carica lenta ? come va ?
accettabile o ?

sandroz84 02-04-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 37210317)
raga ho della Panasonic marcate INFINIUM (custodia bianca) come vanno ?

sono lsd o ibride o ni-mh normali ? sono da 2100 mA


qualcuno ha o ha provato il caricatore

Panasconic BQ-829 a carica lenta ? come va ?
accettabile o ?

Sono buonissime lsd, anche se panasonic ha già sfornato un nuovo modello chiamato evolta, sarebbero l'evoluzione delle infinium già più che ottime.
Quel caricatore carica a coppie di due a 210mA, ti lascio immaginare quale sia la risposta;)

FreeMan 02-04-2012 15:25

Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 37210317)
qualcuno ha o ha provato il caricatore

Panasconic BQ-829 a carica lenta ? come va ?
accettabile o ?

ti avevo già richiamato sul crossposting.. evidentemente non basta e serve una sospensione, no problem

sospeso 5gg per crossposting.

>bYeZ<

_BlackTornado_ 02-04-2012 18:24

Personalmente, mi sento di commentare la questione della Canon a720is, che ho avuto (mi si è rotta un annetto fa).

Ebbene, trattasi di macchinetta è MOLTO schizzinosa.

Almeno la mia, con Uniross Hybrio (quindi ibride, prima generazione ma sempre ibride) spesso mi lasciava "per strada", nel senso che non scattava proprio (mi segnalava batteria scarica e si richiudeva).

Anche con Eneloop caricate con il Maha (quindi, praticamente la miglior accoppiata presente sul mercato) spesso e volentieri stavo con la spia "batteria scarica" accesa, anche se poi magari la macchinetta faceva centinaia di scatti.

Nel tempo ci ho anche provato diverse non ibride, con pessimi risultati: quando va bene e riesci a scattare, non andava oltre 50-60 scatti (dovendo oltretutto sopportare diversi spegnimenti per batteria scarica nel frattempo).

Insomma, se volete risolvere il problema, andate di Eneloop e nient'altro.

paditora 02-04-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 37212210)
Personalmente, mi sento di commentare la questione della Canon a720is, che ho avuto (mi si è rotta un annetto fa).

Ebbene, trattasi di macchinetta è MOLTO schizzinosa.

Almeno la mia, con Uniross Hybrio (quindi ibride, prima generazione ma sempre ibride) spesso mi lasciava "per strada", nel senso che non scattava proprio (mi segnalava batteria scarica e si richiudeva).

Anche con Eneloop caricate con il Maha (quindi, praticamente la miglior accoppiata presente sul mercato) spesso e volentieri stavo con la spia "batteria scarica" accesa, anche se poi magari la macchinetta faceva centinaia di scatti.

Nel tempo ci ho anche provato diverse non ibride, con pessimi risultati: quando va bene e riesci a scattare, non andava oltre 50-60 scatti (dovendo oltretutto sopportare diversi spegnimenti per batteria scarica nel frattempo).

Insomma, se volete risolvere il problema, andate di Eneloop e nient'altro.

Può darsi che anche la mia allora sia un po' schizzinosa.
La mia è un Hp.
Stasera l'ho accesa dopo averla tenuta a riposo da ieri sera e ho riprovato le tronic. Per 5-10 minuti continuava a spegnersi in continuazione segnalando la batteria scarica, ho acceso e spento un po' di volte e adesso è partita e pare non fermarsi più.
Non segna manco più "batteria scarica" tra l'altro.
Che strane ste digitali.
Ma se non reggono bene la potenza di 2 pile non potevano inventarle con 3 o meglio ancora 4 pile? Le facevano 3-4 cm più larghe e che potevano alloggiare 4 pile invece che solo 2.
Erano più ingombranti ma per lo meno non davano di sti problemi.

miciotta62 02-04-2012 19:11

re
 
io invece mi trovo queste tronic sono nel mezzo rosse, in alto striscia nera e in basso arancione , appena di 1700 ma, sono quelle che voi dite "rosse" quindi ibride e buone o sono ciofeche ?


trovato queste novita ma che sono ? sostituite dell enloop o cosa diversa:

http://www.panasonic-batteries.com/e...e-batteries/10


bye

metrino 02-04-2012 19:29

@paditora
puoi anche metterne 6 di batterie, però se non sono LSD dopo pochi scatti ti lasceranno a piedi (e ti devi portare un fardello di mezzo chilo di batterie, pesano). Come abbiamo detto almeno 1Mvolte, non è il mezzo ma la batteria, il problema.

@miciotta62
La Panasonic ha comprato la divisione batterie della Sanyo, quindi non vedrai più le Eneloop ma le Evolta. Non sono sostitute in senso stretto ma evoluzioni, quindi con performance leggermente migliori.

miciotta62 02-04-2012 19:45

re
 
grazie, visto questo test che dite :

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...icabili-stilo/


quindi ste tronic mezze rosse e in basso arancio sono quelle buone che dite ROSSE o roba normale ?

sandroz84 02-04-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37212659)
grazie, visto questo test che dite :

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...icabili-stilo/


quindi ste tronic mezze rosse e in basso arancio sono quelle buone che dite ROSSE o roba normale ?

Le tronic ibride sono tutte rosse con le scritte nere:


Le tue non le ho mai sentite ne viste, non saprei dirti, molto probabilmente sono molto vecchie.;)

miciotta62 02-04-2012 20:08

re
 
si hai ragione vecchissime...infatti sono solo 1700ma ! grazie.


BELLISSIMO questo, peccato tutto in inglese, qualcuno che ci capisce ?

http://e-group.uk.net/forum/showthread.php?t=6331

paditora 02-04-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37212579)
@paditora
puoi anche metterne 6 di batterie, però se non sono LSD dopo pochi scatti ti lasceranno a piedi (e ti devi portare un fardello di mezzo chilo di batterie, pesano). Come abbiamo detto almeno 1Mvolte, non è il mezzo ma la batteria, il problema.

@miciotta62
La Panasonic ha comprato la divisione batterie della Sanyo, quindi non vedrai più le Eneloop ma le Evolta. Non sono sostitute in senso stretto ma evoluzioni, quindi con performance leggermente migliori.

Ma il fatto è che non fa solo pochi scatti o pochi minuti di video e poi si spegnesse definitivamente.
Con queste tronic invece, da fredde fa pochi scatti o pochi minuti di video e si spegne, poi continui per un po' ad accenderla e spegnerla, si sblocca e non la fermi più per ore.
E' dalle sei e mezza che sto registrando in modalità video e ancora non si è fermata :eek:
Una volta che partono non si fermano più insomma.
Ecco proprio adesso dopo più di due ore di registrazione video inizia a segnare la batteria scarica finalmente.
Se durassero così tanto, fin da quando son fredde, non sarebbero male.

SaggioFedeMantova 02-04-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37213063)
Ma il fatto è che non fa solo pochi scatti o pochi minuti di video e poi si spegnesse definitivamente.
Con queste tronic invece, da fredde fa pochi scatti o pochi minuti di video e si spegne, poi continui per un po' ad accenderla e spegnerla, si sblocca e non la fermi più per ore.
E' dalle sei e mezza che sto registrando in modalità video e ancora non si è fermata :eek:
Una volta che partono non si fermano più insomma.
Ecco proprio adesso dopo più di due ore di registrazione video inizia a segnare la batteria scarica finalmente.
Se durassero così tanto, fin da quando son fredde, non sarebbero male.

ci stai trollando o non riesci a capire davvero?

paditora 02-04-2012 23:59

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37213265)
ci stai trollando o non riesci a capire davvero?

bè una batteria che 5 minuti prima dalla digitale risulta scarica o quasi scarica e continua a spegnersi e 5 minuti dopo ti fa 2 ore di filmato, qualcosa di molto strano c'è
in vita mia mai vista una cosa del genere
cmq se puoi fare i test con le tue tronic e vedere come si comportano mi faresti un favore così mi tolgo ogni dubbio

SaggioFedeMantova 03-04-2012 00:22

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37213958)
bè una batteria che 5 minuti prima dalla digitale risulta scarica o quasi scarica e continua a spegnersi e 5 minuti dopo ti fa 2 ore di filmato, qualcosa di molto strano c'è
in vita mia mai vista una cosa del genere
cmq se puoi fare i test con le tue tronic e vedere come si comportano mi faresti un favore così mi tolgo ogni dubbio

fidati che sono le batterie che sono incostanti nella tensione
appena riesco faccio le prove, ma gia prima di farle non ho dubbi

sandroz84 03-04-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37213063)
Ma il fatto è che non fa solo pochi scatti o pochi minuti di video e poi si spegnesse definitivamente.
Con queste tronic invece, da fredde fa pochi scatti o pochi minuti di video e si spegne, poi continui per un po' ad accenderla e spegnerla, si sblocca e non la fermi più per ore.
E' dalle sei e mezza che sto registrando in modalità video e ancora non si è fermata :eek:
Una volta che partono non si fermano più insomma.
Ecco proprio adesso dopo più di due ore di registrazione video inizia a segnare la batteria scarica finalmente.
Se durassero così tanto, fin da quando son fredde, non sarebbero male.

Mi chiedo cosa non ti è chiaro di questa frase:

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37202399)
Erano semplicemente fredde, la resistenza interna diminuisce quando le celle si riscaldano, ad esempio quando gli si applica un carico, sappi che però questo difetto tende ad aumentare con il tempo.
Per questo tipo di dispositivi devi puntare solo sulle ibride c'è poco da fare ;)

O leggi e cerchi di capire quello che ti scriviamo, o altrimenti continuiamo sino al 2013 a scriverti le stesse identiche cose.
Sembra che tu ci stia prendendo per il :ciapet: ;)

TigerTank 03-04-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37212579)
La Panasonic ha comprato la divisione batterie della Sanyo, quindi non vedrai più le Eneloop ma le Evolta. Non sono sostitute in senso stretto ma evoluzioni, quindi con performance leggermente migliori.

Questo non lo sapevo...quindi in futuro invece che le Sanyo Eneloop ci saranno le Evolta prodotte sempre da Sanyo ma sotto marchio Panasonic? Oppure saranno comunque 2 produzioni parallele?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.