Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

Bi7hazard 07-11-2018 21:00

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 45868121)
non mi e stato detto, la sim attualmente non è ancora attiva (probabilmente il negoziante deve forse ancora inserire i dati). ho segnalato la cosa ad Ho, ma sicuramente se ne sbatteranno come al solito.

come non ti è stato detto? Io devo ancora farla ma mi porto dietro lo screenshot del loro sito che fanno 14.98

ceralacca 07-11-2018 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 45868731)
come non ti è stato detto? Io devo ancora farla ma mi porto dietro lo screenshot del loro sito che fanno 14.98

non mi è stato detto riguardo ai soldi in più pagati; lo so benissimo quanto costano le varie offerte, ma loro se ne fregano del cartello che hai messo, visto che si attaccano alla scritta "costo consigliato" e Ho se ne lava apertamente le mani dicendo che il prezzo della sim è a discrezione del negoziante (cosa che mi è stata detta senza tanti problemi da più operatrici dell'assistenza di ho mobile).

fraussantin 07-11-2018 21:42

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 45868769)
non mi è stato detto riguardo ai soldi in più pagati; lo so benissimo quanto costano le varie offerte, ma loro se ne fregano del cartello che hai messo, visto che si attaccano alla scritta "costo consigliato" e Ho se ne lava apertamente le mani dicendo che il prezzo della sim è a discrezione del negoziante (cosa che mi è stata detta senza tanti problemi da più operatrici dell'assistenza di ho mobile).

quindi direi che stiamo brontolando sul nulla .... un po come andare da footlocker e dire al commesso che le nike del momento le vendono 20 euro piu costose rispetto al negozietto in paese...

ripeto sulla trasparenza e sulle furbizie ok , sul pretendere che lavorino gratis ecco li avrei da ridire e molto.

detto questo , entrate nel negozio e chiedete quanto costa? problema risolto.

bluv 07-11-2018 23:03

Credevo si facesse online, invece vedo che è solo pubblicità
Volendo, per fortuna, c'è un negoziante dalle mie parti. Voglio proprio vedere quanto mi chiede... In poche parole, quindi, in negozio si chiede la sim e si sceglie la tariffa, poi ci pensano a tutto loro?! Insomma, ancora appresso sto tran tran che costa di più all'utente e ci mette in contrasto con il negoziante che guadagnando qualcosa ricarica - spero non tanto - sul prezzo finale. Certo che passare dai 15eur come pubbliciato sul sito, ad una cifra che poi risulti parecchio gonfia, a me rompe le tasche
In caso mi tengo da parte un asso nella manica con Kena che propone la sua offerta da 50gb...

M4zinkaiser 08-11-2018 02:24

Arrivato l'sms e dal prossimo rinnovo si passa a 4.99 dai 7.99 iniziali, ottimo direi.. Vedremo se la promozione è per sempre oppure rimodulano e inchiappettano a caso (in quel caso, ciao ciao).

Nella mia zona la sto usando sostituendo la rete fissa e oscilla tra i 10 e i 15 in dl, non ottimale purtroppo ma sufficiente per usare Amazon Prime sulla Fire TV Stick, cazzeggiare la sera e lavorare da casa senza impatti.

Ad oggi mi ritendo soddisfatto vedremo se si congestiona e noto traffic shaping di sorta.

gd350turbo 08-11-2018 07:36

Io non avevo due sim di virtuali da passare a ho, quindi ho inviato un messaggio sul gruppo telegram offerte telefoniche italia e con 30 euro a sim il negoziante ha preso due sim lyca, le ha passate a ho con la nuova offerta e me le ha spedite.
Non sono certo i 15€ consigliati, ma in due minuti e senza dover andare in giro, ho fatto tutto.

E quasi quasi sto pensando di prenderne una terza...

rem4 08-11-2018 09:44

ho telefonato dalle mie parti il rivenditore vuole 30€ con 2 mesi di ricarica, a questo punto resto ancora con Iliad e vedo se migliora, non mi va di spendere 30€ e magari cambiare tra poco.

unnilennium 08-11-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45869167)
Io non avevo due sim di virtuali da passare a ho, quindi ho inviato un messaggio sul gruppo telegram offerte telefoniche italia e con 30 euro a sim il negoziante ha preso due sim lyca, le ha passate a ho con la nuova offerta e me le ha spedite.
Non sono certo i 15€ consigliati, ma in due minuti e senza dover andare in giro, ho fatto tutto.

cioè come hai fatto esattamente?

gd350turbo 08-11-2018 11:42

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45869848)
cioè come hai fatto esattamente?

Apri telegram
Cerca il gruppo Offerte Telefoniche Italia
Apri un messaggio privato con l'admin (Work in Progress) ti metti d'accordo con lui su quello che vuoi, paghi con paypal, fai una foto dei documenti e aspetti il corriere che ti porta la sim.

William Somerset 08-11-2018 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45865482)
L'ho fatta oggi al prezzo indicato sul sito.
Chi ti chiede di più é disonesto.

Posso chiederti al carrefour di quale città? Per caso zona Milano? Mi interesserebbe per attivarla... grazie

Abel Wakaam 08-11-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da William Somerset (Messaggio 45869893)
Posso chiederti al carrefour di quale città? Per caso zona Milano? Mi interesserebbe per attivarla... grazie

Ipermercato Carrefour - Gallarate -
Passavo da lì.

Ma se guardi sul sito dovrebbero esserci tutti i Carrefour abilitati.

William Somerset 08-11-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45869900)
Ipermercato Carrefour - Gallarate -
Passavo da lì.

Ma se guardi sul sito dovrebbero esserci tutti i Carrefour abilitati.

Grazie :)

Phoenix Fire 08-11-2018 11:49

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45869167)

vabbè ma nei 30 euro tu hai pagato la sim lyca, più il passaggio di 15 più il lavoro più eventualmente del credito, direi che ci sta

gd350turbo 08-11-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45869911)
vabbè ma nei 30 euro tu hai pagato la sim lyca, più il passaggio di 15 più il lavoro più eventualmente del credito, direi che ci sta

Si, rispetto magari ad una sola attivazione, la tariffa richiesta non è male,.

bonmario 09-11-2018 12:39

Ciao a tutti,
scrivo per conto di un'amica che sta passando ad Ho.
Ha appena scoperto che deve inserire 2 apn sullo smartphone: uno per navigare con lo smartphone, e l'altro per usarlo come Hotspot.

Se non ho capito male, dovrebbe ricordarsi lei di passare da un apn all'altro in base all'uso che sta per fare.
La domanda è questa: se si dovesse dimenticare, e ad esempio con l'apn "normale" usasse lo smartphone come Hotspot, o viceversa, cosa succederebbe?

Grazie in anticipo, Mario

Abel Wakaam 09-11-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da bonmario (Messaggio 45872786)
Ciao a tutti,
Ha appena scoperto che deve inserire 2 apn sullo smartphone: uno per navigare con lo smartphone, e l'altro per usarlo come Hotspot.

Se non ho capito male, dovrebbe ricordarsi lei di passare da un apn all'altro in base all'uso che sta per fare.
La domanda è questa: se si dovesse dimenticare, e ad esempio con l'apn "normale" usasse lo smartphone come Hotspot, o viceversa, cosa succederebbe?

Si inseriscono da soli e si commutano da soli.

fraussantin 09-11-2018 13:51

Quote:

Originariamente inviato da bonmario (Messaggio 45872786)
Ciao a tutti,

Grazie in anticipo, Mario

Nulla . Ci sono 2 apn , ma di fatto fanno le stesse cose.

Un po come in altri operatori il web.xxx ( tipo il wap di tim o mobile voda ecc) è consigliato per il cell ..

Il internet.xxx( tipo web di tim e che hanno anche altri ) è dedicato a tablet e hotspot , ma poi di fatto sono uguali.

Usa quello che è più veloce nella tua zona.

Phoenix Fire 09-11-2018 17:02

messa la sim col numero provvisorio nell'iphone con ios12, gli app si sono gettati in automatico su Vodafone e ho dovuto cambiarlo a mano, è capitato a qualcun altro?

megthebest 09-11-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45873510)
messa la sim col numero provvisorio nell'iphone con ios12, gli app si sono gettati in automatico su Vodafone e ho dovuto cambiarlo a mano, è capitato a qualcun altro?

Normale 👍

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Bilbo 10-11-2018 06:54

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45873510)

Credo a tutti....:)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.