Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

fraussantin 02-11-2018 23:14

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45857936)
qualcuno per favore sa dirmi i costi per le telefonate con ho-mobile nei seguenti casi?

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam
2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia
3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam
4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam

p.s. ho già scaricato il pdf di ho-mobile con le info ma chiedo qui perchè in effetti mi rimane qualche dubbio!

Appunto il pdf dice che se vai in vietnam

E se stai in italia ma chiami il Vietnam( numerazione +84)

Mentre se chiami uno con sim +39( Italia) può stare dove vuole , tu non puoi saperlo quindi tu paghi fino alla frontiera quindi 0 euro con ho. E lui il resto. Se lui avesse ho. Pagherebbe quanto indicato nella prima foto .

Detto questo valutare voip con whatsapp o altro su eventuali hotspot free è ALTAMENTE consigliato

jagg 03-11-2018 07:19

Allora provo a ricapitolare:

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam:
dall'italia 0 il chiamante mentre 0,10 al minuto senza scatto alla risposta per il ricevente in Vietnam

2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta

3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam:
sempre 0,20 al minuto senza scatto alla risposta per chi chiama e 0,10 se chi riceve si trova in Vietnam

4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate verso utenze Vietnamite, per le chiamate in entrata dal Vietnam sono addebitate i soliti 0,10 al minuto

tutto corretto?

Qarboz 03-11-2018 08:08

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45858643)

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam:
dall'italia 0 il chiamante mentre 0,10 al minuto senza scatto alla risposta per il ricevente in Vietnam

3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam:
sempre 0,20 al minuto senza scatto alla risposta per chi chiama e 0,10 se chi riceve si trova in Vietnam

0,20 al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate verso utenze Vietnamite, per le chiamate in entrata dal Vietnam sono addebitate i soliti 0,10 al minuto

tutto corretto?

1) Dall'Italia ok; il ricevente paga 1,50/minuto a scatti di 60"

2) No, sono 3,00/minuto a scatti di 60" (qualunque numero chiamato tranne, forse, i satellitari di cui il pdf non ne parla)

3) Se dall'Italia chiami un numero italiano non paghi mai nulla a prescindere di dove si trova il ricevente, se sei in Vietnam vedi 2)

4) Vedi 2)

jagg 03-11-2018 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45858684)
1) Dall'Italia ok; il ricevente paga 1,50/minuto a scatti di 60"

2) No, sono 3,00/minuto a scatti di 60" (qualunque numero chiamato tranne, forse, i satellitari di cui il pdf non ne parla)

3) Se dall'Italia chiami un numero italiano non paghi mai nulla a prescindere di dove si trova il ricevente, se sei in Vietnam vedi 2)

4) Vedi 2)

scusa puoi dirmi da dove hai preso questi dati? il pdf https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...eyom6MoAVUFJgb che ho scaricato io riporta altre tariffazioni o sbaglio qualcosa?

Qarboz 03-11-2018 09:12

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45858704)
scusa puoi dirmi da dove hai preso questi dati? il pdf https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...eyom6MoAVUFJgb che ho scaricato io riporta altre tariffazioni o sbaglio qualcosa?

Avevo un pdf vecchio (lo stesso che ha postato @fraussantin), effettivamente hanno abbassato alcune tariffe

ritpetit 03-11-2018 11:10

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45858643)

tutto corretto?

se hai amici/figli/parenti temporaneamente in Vietnam (o devi andarci tu), fatevi una sim locale.
In tutta l'Indocina si riesce a telefonare in occidente a tariffe bassissime, te lo dico per esperienza personale

Gibbus 05-11-2018 15:46

Ecco, questa nuova offerta operator attack la trovo già più sensata:

Non vedo altri dettagli, ma credo che dovrebbe includere:
- 50 GB
- chiamate ed sms illimitati
- velocità limitata a 30 Mbps

fraussantin 05-11-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45863316)
Ecco, questa nuova offerta operator attack la trovo già più sensata:

Non vedo altri dettagli, ma credo che dovrebbe includere:
- 50 GB
- chiamate ed sms illimitati
- velocità limitata a 30 Mbps

Credo 20 giga .

Edit no 50 giga ,..

Gibbus 05-11-2018 15:57

Non è molto chiaro :confused:

Perché sembrerebbe sempre valida quella da 9.99, poi se fai portabilità da uno degli operatori menzionati, allora passi a quella da 4.99 e quindi si presume che ti porteresti dietro quanto previsto in quella da 9.99 euro (50 GB etc).

Mia ipotesi, ovviamente, perché questa da 4.99 sembrerebbe una postilla all'offerta da 9.99 euro.

jappino147 05-11-2018 16:01

https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl-storelocator.html

Gibbus 05-11-2018 16:05

Ah ecco. Grazie per il chiarimento.

Prevedo che un bel po' di utenti Vodafone facciano triangolazione verso PosteMobile come destinazione intermedia... :asd:

M4zinkaiser 05-11-2018 16:17

Certo che è assurda la frequenza di queste offerte, avevo fatto 2 settimane fa il passaggio da iliad verso ho-mobile per l'offerta a 7.99 invece di 9.99!!!

Palle...

-TopGun- 05-11-2018 16:42

Quote:

Originariamente inviato da jappino147 (Messaggio 45863354)

Appena letto.
Assurdo in effetti come si rincorrano i virtuali.
Per ora resto con Kena, 1000 minuti e 20gb non li consumo mai e quindi cambierei per "ingordigia" più che per reali esigenze(sui 50 sms poi...ne consumo 2 al mese forse).

Unico vantaggio per chi va all'estero spesso potrebbe essere cambiare(lascianado Kena) per entrare in ho che magari da meno problemi(utenti Kena lamentano grossi problemi).

Una domanda, ma ho mobile supporta il volte oppure in chiamata passa in 3g?

fraussantin 05-11-2018 16:48

Niente volte, infatti a volte passa in 2g perchè la rete 3g voda fa cagare e non prende.

Mi domando in realtà non sia tutta una strategia per far fuori iliad e poi tornare a fare come vogliono.

Vodafone e tim non sono mai stati in guerra sul serio.

emmedi 05-11-2018 16:58

Quote:

Originariamente inviato da M4zinkaiser (Messaggio 45863391)
Certo che è assurda la frequenza di queste offerte, avevo fatto 2 settimane fa il passaggio da iliad verso ho-mobile per l'offerta a 7.99 invece di 9.99!!!

Alcuni hanno ricevuto sms di rimodulazione al ribasso a 4,99.

-TopGun- 05-11-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45863476)
Niente volte, infatti a volte passa in 2g perchè la rete 3g voda fa cagare e non prende.

Mi domando in realtà non sia tutta una strategia per far fuori iliad e poi tornare a fare come vogliono.

Vodafone e tim non sono mai stati in guerra sul serio.

Grazie per la risposta.

Invece sapete dirmi se all'estero i turisti con Ho. mobile riscontrano i gravi problemi che si possono avere con Kena?
La soglia dati all'estero(unione europea) di Ho mobile a quanto ammonta?

fraussantin 05-11-2018 18:22

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45863624)
Grazie per la risposta.

Invece sapete dirmi se all'estero i turisti con Ho. mobile riscontrano i gravi problemi che si possono avere con Kena?
La soglia dati all'estero(unione europea) di Ho mobile a quanto ammonta?

Dipende dall'offerta

Per prendere prende bene anche se io non l'ho provata ne parlano tutti bene

ciciolo1974 05-11-2018 18:42

Buonasera a tutti, avrei una domanda magari inusuale.

Premessa: in questo momento sono con TIM (next con telefono fino a metà novembre, poi posso sostituirlo o lasciarlo), non ho fatto in tempo ad attivare le offerte iniziali di ho., ma solo quella di iliad. Dal momento che nella mia zona non va un granchè bene, stavo pensando di passare la sim iliad ad ho. La domanda è: posso poi portare il mio numero sulla sim ho dove già ho fatto una portabilità?
A naso direi di no, ma meglio chiedere piuttosto che avere convinzioni errate. Grazie

Gibbus 05-11-2018 19:02

Direi di no.
Credo che la procedura sia analoga a quella di Iliad. Dopo la portabilità, dall'area personale dell'app, sparisce (o sarà disattivata) l'opzione per la portabilità del numero. Quindi una sola portabilità: o TIM dopo metà novembre previa triangolazione (col rischio che nel frattempo sparisca l'offerta da 4.99), oppure Iliad adesso.

Violet Hope 05-11-2018 19:13

Per quanto riguarda la mia esperienza con Ho non mi sto trovando bene,dopo i primi mesi buoni ho notato una navigazione lenta e soprattutto non stabile...

ad esempio quando guardo una partita su DAZN,all'improvviso mi dice sei ''Offiline,c'è un problema con la connessione ''
come se la rete non è stabile e si stacca di colpo...cosa parecchio fastidiosa :muro:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.