Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

M4zinkaiser 25-10-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45840304)
Per l'uso che ne fai una saponetta te la sconsiglio.
Inutile spendere 40 Euro e poi trovarti con gli stessi problemi di prima.
l'Huawei e5186s-22a lo si trova intorno ai 100 Euro e, nel caso non dovessi usarlo più, trovi da venderlo senza problemi perché è molto ricercato.

Se non lo trovi a questo prezzo, contattami in privato che ti invio il link

idem :) grazie!

Abel Wakaam 25-10-2018 13:55

Facciamo così che è meglio :-)

Io ne ho presi tre qui: Router 4G

Non sono parente e non ci guadagno niente, quindi vedete voi se vi va bene. :cool:

M4zinkaiser 25-10-2018 14:31

Ok grazie, su amazzone trovato a 100 quindi comunque siamo lì.. pensavo a qualcosa di ancora più vantaggioso comunque mi ci butto grazie! sono più o meno nello stesso caso d'uso di dom e leggo solo pareri positivi su questo router.

Abel Wakaam 25-10-2018 14:35

Quote:

Originariamente inviato da M4zinkaiser (Messaggio 45840804)
Ok grazie, su amazzone trovato a 100 quindi comunque siamo lì.. pensavo a qualcosa di ancora più vantaggioso comunque mi ci butto grazie! sono più o meno nello stesso caso d'uso di dom e leggo solo pareri positivi su questo router.

Si ho presente quell'offerta.
Contatta prima il venditore tedesco e fatti assicurare che sia nuovo e che abbia firmware Telia con lingua Italiana senza blocchi su sim o porte rj11. Inoltre, quello inglese ha le antennine comprese.

emicad 25-10-2018 15:04

Segnalo anche io problemi su Roma (zona Tiburtina). Navigazione problematica, messaggi whatsapp in ritardo, youtube inutilizzabile. Nella stessa identica zona non ho mai avuto problemi, oggi su youtube festival del buffering, persino a 144p.
Spero che sia un problema di oggi e basta, perchè è vergognoso. Nemmeno dentro un bunker 20m sotto terra mi aspetterei una connessione così scadente.
Diciamo che, al di là se domani sarà tornato tutto alla normalità o meno, il "cartellino giallo" l'ho già estratto, alla prossima mi cerco un altro operatore senza pernsarci due volte.
Ah, ho provato attraverso la app di Ho a segnalare il problema all'assitenza. La cosiddetta "assistenza" è una collezione di FAQ da sfogliare, non c'è un numero da chiamare, una email... niente.
Sul loro sito web ho trovato un numero verde, proverò a chiamare ma non sono molto fiducioso.
Considerando le porcherie che combinano gli operatori, mi viene da pensare che siano pieni e abbiano cominciato a "razionare" la banda.

Burke 25-10-2018 15:15

Ma tutti quelli che si lamentano,hanno la possibilità di testare una sim Vodafone contemporaneamente,per verificare se si tratti di un disservizio temporaneo della rete madre?
Perchè mi pare fisiologico che ci possano essere problemi temporanei su tutte le linee.
Io vedo nel comportamento della mia sim Ho lo stesso identico servizio della madre Vodafone.Se fosse vero il traffic shaping e tutte le altre cose ipotizzate,sarò l'unico in Italia a non rilevarle? Come mai nessuno risponde a ciò che vado dicendo da giorni?
Come mai da due mesi ho fatto attivare diverse sim Ho e nessuno dei miei conoscenti/amici/parenti lamenta queste carenze (tranne sporadici casi temporanei comuni a Vodafone)?
Ma avete idea di come se la passi chi ha Iliad..? Avete provato la rete Wind/3? Perchè da come descrivete i problemi che avete sembra che stiate parlando di cose inumane,inaccettabili,incredibili..:doh:

SIL4 25-10-2018 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45840888)
Ma tutti quelli che si lamentano,hanno la possibilità di testare una sim Vodafone contemporaneamente,per verificare se si tratti di un disservizio temporaneo della rete madre?
Perchè mi pare fisiologico che ci possano essere problemi temporanei su tutte le linee.
Io vedo nel comportamento della mia sim Ho lo stesso identico servizio della madre Vodafone.Se fosse vero il traffic shaping e tutte le altre cose ipotizzate,sarò l'unico in Italia a non rilevarle? Come mai nessuno risponde a ciò che vado dicendo da giorni?
Come mai da due mesi ho fatto attivare diverse sim Ho e nessuno dei miei conoscenti/amici/parenti lamenta queste carenze (tranne sporadici casi temporanei comuni a Vodafone)?
Ma avete idea di come se la passi chi ha Iliad..? Avete provato la rete Wind/3? Perchè da come descrivete i problemi che avete sembra che stiate parlando di cose inumane,inaccettabili,incredibili..:doh:

Personalmente non ho modo di fare un confronto con Voda.
Quello che vedo, come ho scritto, è che da settembre (da quando sono tornato dalle ferie), nella metro A di Roma (tratta Lucio Sestio-Termini) vado solo in H/H+ ma assolutamente non navigo pur avendo tacche piene! è come se fossero "finte".
Provato anche a fare speedtest su quel tragitto, ma il test non parte proprio...
Provato a cambiare gli APN senza risultati.
Mistero...
Fuori dalla metro invece funziona, pur con qualche problemino segnalato da altri utenti (tipo Whatsapp che pare impallarsi e non mandare/ricevere messaggi).

Burke 25-10-2018 15:30

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45840907)
qualche problemino segnalato da altri utenti (tipo Whatsapp che pare impallarsi e non mandare/ricevere messaggi).

Quello mi succede da sempre,con almeno 3 operatori testati.
Anzi,un pò di tempo fa con Vodafone dovevo addirittura risvegliare la rete con la navigazione nel browser,per far partire i msg wathsapp,ma ovviamente non era la norma.

SIL4 25-10-2018 17:42

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45840907)
Personalmente non ho modo di fare un confronto con Voda.
Quello che vedo, come ho scritto, è che da settembre (da quando sono tornato dalle ferie), nella metro A di Roma (tratta Lucio Sestio-Termini) vado solo in H/H+ ma assolutamente non navigo pur avendo tacche piene! è come se fossero "finte".
Provato anche a fare speedtest su quel tragitto, ma il test non parte proprio...
Provato a cambiare gli APN senza risultati.
Mistero...
Fuori dalla metro invece funziona, pur con qualche problemino segnalato da altri utenti (tipo Whatsapp che pare impallarsi e non mandare/ricevere messaggi).

Non so cosa sia successo, ma stasera è ritornato il 4g sul mio tratto di metro!
Erano 2 mesi che qui sotto (sono in metro ora) non lo vedevo con ho...che tempismo!!! Magari qualcuno di ho che legge?!?! :)

Speriamo duri!!!

baolian 26-10-2018 07:35

Quote:

Non ho una sim Vodafone per fare un raffronto, ma nel mio caso sarebbe poco utile.
Come ho già detto la limitazione di banda a 160KB/s a me viene effettuata solo sul traffico in tethering, mentre direttamente da cellulare ho banda piena.

Le prove che ho fatto, invece, per sincerarmi che fosse un problema di Ho e non mio sono state: speed test da diversi PC (quindi non è colpa di uno specifico PC in uso), usare una sim Iliad sul medesimo telefono in tethering per diversi giorni (in modo da escludere che il problema fosse del telefono).

Con Iliad, alla fine, non me la passo così male: nell'abitazione principale preferisco Ho (se risolvo il problema del traffic shaping) perchè ho una velocità di 26/28 Mb contro i 15/18 Mb di Iliad ed 1,2 Mb dell'adsl; mentre nella casa di campagna con Iliad vado anche a 20Mb contro i 4/5 di Ho.

fraussantin 26-10-2018 07:39

Io invece ieri ho provato a scaricare un file da qualche giga da amazon video , skippando ogni 10 secondi tra un apn e l'altro si riusciva a andare bene , poi me li han bloccati tutti e 2 e non andava più una mazza finchè non ho messo offline la sim per qualche minuto.

Ma solo su 2 antenne in tutta la città quelle nella zona dove lavoro e sono antenne liberissime che in speedtest volano.

TommySeb 26-10-2018 07:42

Quote:

...
Come mai da due mesi ho fatto attivare diverse sim Ho e nessuno dei miei conoscenti/amici/parenti lamenta queste carenze (tranne sporadici casi temporanei comuni a Vodafone)?...

Io è quasi un mese che utilizzo HO.mobile con sim inserita in un router e fin'ora mai avuto problemi, download e upload sempre vicini al limite (29-30 Mbps), solo a volte la sera scende a 25 ma nessuna disconnessione, disconnessioni che avevo molto spesso con Icaro e Iliad.
Con Vodafone, a parte la velocità in download (che è oltre il doppio di HO) è del tutto paragonabile.

emicad 26-10-2018 07:55

Quote:

1) Io, come tutti gli altri, ho il diritto di lamentarmi quando e come mi pare, visto che pago per un servizio e pretendo che funzioni bene in un contesto urbano. Non ero dentro una galleria, eh.
2) Non ho una SIM Vodafone e non posso fare nessun test, e sinceramente non mi interessa nemmeno farlo. Se anche dovessi constatare che il problema ce l'ha ANCHE Vodafone (rete madre), cosa cambierebbe? Il problema non dovrebbe averlo nessuna delle due, è questo il punto. Io sono un cliente, e mi interesso del lato cliente.
3) Personalmente, non ho mai parlato di traffic shaping o ipotizzato niente, ho semplicemente riportato dei problemi di navigazione gravi, problemi che tra l'altro si presentano anche oggi.
4) Dichiarare di essere "l'unico in Italia a non rilevare i problemi riportati qui" o che "nessuno dei miei amici/conoscenti e bla bla bla ha mai avuto problemi" significa in sostanza dare del "cazzaro" a chiunque ha segnalato dei problemi in questo thread. Non è che la gente si diverte o viene pagata per inventarsi problemi inesistenti e screditare gli operatori (a quello ci pensano già da soli).
5) Di come se la passano quelli che stanno con Iliad me ne frega il giusto, sinceramente. Non bisogna guardare a chi sta peggio, ma a chi sta meglio. Se Iliad ha più problemi di Ho dovrei tenermi Ho, che mi impedisce di navigare, pensando che "però c'è chi sta peggio"? Io pago un servizio, lo ripeto di nuovo.
Quote:

da come descrivete i problemi che avete sembra che stiate parlando di cose inumane,inaccettabili,incredibili..:doh:
Questa poi... si commenta da sola. Evito di risponderti con la risposta che meriteresti perchè di farmi bannare per un troll come te non ci penso nemmeno.
Qui ci si dà una mano a vicenda, non si viene a prendere per il culo chi segnala i problemi.

giovanni69 26-10-2018 08:03

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45841974)
Qui ci si dà una mano a vicenda, non si viene a prendere per il culo chi segnala i problemi.

:ave: :cincin:

Abel Wakaam 26-10-2018 08:04

Quote:

Originariamente inviato da TommySeb (Messaggio 45841951)
Io è quasi un mese che utilizzo HO.mobile con sim inserita in un router e fin'ora mai avuto problemi, download e upload sempre vicini al limite (29-30 Mbps), solo a volte la sera scende a 25 ma nessuna disconnessione, disconnessioni che avevo molto spesso con Icaro e Iliad.
Con Vodafone, a parte la velocità in download (che è oltre il doppio di HO) è del tutto paragonabile.

Anche le prime sim Ho-mobile hanno la velocità doppia di download essendo bloccate a 60 Mega invece che a 30.
Ma a conti fatti, per un uso normale della rete ha poca importanza perché con una normale adsl si navigava molto più lenti.
La mia rete è alquanto complessa essendo collegata anche alle case dei miei figli e, volendo, posso cambiare semplicemente l'indirizzo di gateway per utilizzare la fibra di uno dei due che non vuole rinunciare ad un ping bassissimo per vincere tutte le partire su PS4.
Di fatto però non noto alcuna differenza di navigazione per un uso normale di lavoro dal PC, nemmeno adesso che sto testando anche Kena nel secondo router 4G.

emicad 26-10-2018 08:06

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45841988)
:ave: :cincin:

Eh, già. Lo "sveglio" di turno ha beccato l'utente sbagliato. Per me è finita qui, niente di personale.
Riguardo i problemi purtroppo non è finita, perchè sono nella stessa situazione di ieri.

giovanni69 26-10-2018 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45841993)
posso cambiare semplicemente l'indirizzo di gateway per utilizzare la fibra di uno dei due che non vuole rinunciare ad un ping bassissimo per vincere tutte le partire su PS4.... adesso che sto testando anche Kena nel secondo router 4G.

Vuoi dire che tuo figlio si accorgerebbe sul 4G di Kena che non sta usando la fibra (FTTC/ FTTH) per via della latenza e non della banda?

Burke 26-10-2018 08:26

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45841974)
1) Io, come tutti gli altri, ho il diritto di lamentarmi quando e come mi pare, visto che pago per un servizio e pretendo che funzioni bene in un contesto urbano. Non ero dentro una galleria, eh.

Nessuno ti dice di non lamentarti,ti stai scaldando troppo ed inutilmente.Ho chiesto solo se avessi avuto la possibilità di provare una sim Vodafone,perchè il comportamento tra le due è molto simile se non uguale,a parte il cap.
Quote:

2) Se anche dovessi constatare che il problema ce l'ha ANCHE Vodafone (rete madre), cosa cambierebbe? Il problema non dovrebbe averlo nessuna delle due, è questo il punto. Io sono un cliente, e mi interesso del lato cliente.
E qui sbagli clamorosamente,perchè se affermi questo significa che hai capito poco di cosa voglia dire utilizzare intenet in mobilità.
Affermare che nessuna rete dovrebbe avere problemi,non ha senso,evito di rispondere.
Quote:

4) Dichiarare di essere "l'unico in Italia a non rilevare i problemi riportati qui" o che "nessuno dei miei amici/conoscenti e bla bla bla ha mai avuto problemi" significa in sostanza dare del "cazzaro" a chiunque ha segnalato dei problemi in questo thread.
Anche qui hai cappellato clamorosamente il significato delle mie parole,ci riprovo in maniera più semplice: se si parla di traffic shaping,e qui sono stato uno dei primi a riportare problemi simili nel thread dedicato (problemi che poi mi si sono risolti),significa che la casa attuerebbe una procedura uguale a tutti i clienti che utilizzano un determinato servizio.Ecco,io non ho quei problemi in Netfix,youtube ecc ecc,da qui la mia frase: "sono l'unico in tutta Italia a cui Ho non applica filtri".
Non sto dando del cazzaro a nessuno,solo invitando a riflettere che magari ci sono dei problemi tecnici risolvibili,e soprattutto momentanei.
Quote:

5) Di come se la passano quelli che stanno con Iliad me ne frega il giusto, sinceramente. Non bisogna guardare a chi sta peggio, ma a chi sta meglio. Se Iliad ha più problemi di Ho dovrei tenermi Ho, che mi impedisce di navigare, pensando che "però c'è chi sta peggio"? Io pago un servizio, lo ripeto di nuovo.
Devi anche pensare a chi sta peggio,perchè quando scegli un operatore lo fai in base a chi ti da il servizio migliore,non alla simpatia del nome.Se stai male con Ho libero di cambiare,ci mancherebbe,ma ho l'impressione che verresti qui a lamentare problemi con qualsiasi operatore,perchè tutti hanno i pro e i contro.L'operatore perfetto che "tu paghi e vuoi il servizio punto",esiste solo nella tua immaginazione,e non fa parte della telefonia mobile.
Quote:

Questa poi... si commenta da sola. Evito di risponderti con la risposta che meriteresti perchè di farmi bannare per un troll come te non ci penso nemmeno.
Il tuo atteggiamento si qualifica da solo,dare del troll a me significa solo una cosa: ti sei svegliato male e hai voluto attaccare alla cieca,in questo caso sei proprio tu che stai mancando di rispetto e spero proprio che un mod intervenga,i messaggi sono sempre li per vedere chi sta facendo il troll.

Burke 26-10-2018 08:29

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45841946)
Io invece ieri ho provato a scaricare un file da qualche giga da amazon video , skippando ogni 10 secondi tra un apn e l'altro si riusciva a andare bene , poi me li han bloccati tutti e 2 e non andava più una mazza finchè non ho messo offline la sim per qualche minuto.

Ma solo su 2 antenne in tutta la città quelle nella zona dove lavoro e sono antenne liberissime che in speedtest volano.

Io ho scaricato decine di Gigabyte da xda developer in tethering con Ho,e sono sempre andato alla massima velocità.Anche con Youtube vedo video a 720p,non utilizzo la app ufficiale youtube.
Noto problemi solo a scaricare dal playstore di Google dopo le 20:00,rimane fisso a 3 Mb,devo ancora scoprire perchè.Proverò a cambiare cella e verificare.

emicad 26-10-2018 08:29

Ma ancora parli?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.