Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


fraussantin 27-09-2018 07:46

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45783452)
Ho problemi a ricaricare, non funziona nè da app nè dal sito web. Una volta selezionato l'importo da ricaricare si passa alla schermata di selezione della carta (Visa, Mastercard ecc.) e rimane bloccato lì. E' un pò che provo...
E' successo a qualcun altro?

Ogni tanto qualcuno lo posta .

Vai di PayPal , ed oltre ad essere più sicuro dovrebbe funzionare

Abel Wakaam 27-09-2018 07:50

Avete notato anche voi un vistoso rallentamento usando Torrent?
E per rallentamento intendo una vera e propria castrazione del download

giovanni69 27-09-2018 07:52

@emicad: per quel che può servire, i punti Sisal/Lottomatica permettono ricariche da 5 a 50€.

emicad 27-09-2018 07:53

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45783459)
Ogni tanto qualcuno lo posta .

Vai di PayPal , ed oltre ad essere più sicuro dovrebbe funzionare

Non funziona nemmeno quello. Via mobile carica per una trentina di secondi e poi da errore, mentre via web il tasto è cliccabile ma non succede niente.
Veramente ridicolo, comunque.

jagg 27-09-2018 09:03

ho-mobile problema fonia con Huawei E5186s-22a
 
salve, avendo una linea telefonica/adsl fissa disastrata ho deciso di rottamarla, ho quindi aquistato un modem Huawei E5186s-22a e una sim ho-mobile, questo modem dovrebbe permettere l'utilizzo di un normale telefono per la fonia semplicemente collegandolo alla porta RJ11, però collegando il mio telefono cordless al modem huawei non riesco nè a chiamare ne a ricevere le telefonate, all'accensione del telefono per comporre il numero da chiamare al posto del segnale di libero emette un suono continuo. Qualcuno ha idea del perchè non funziona? va settato qualcosa nel menu del modem? potrebbe essere che il gestore blocca la fonia quando la sim si trova in un modem? qualcuno qui riesce con la sim ho nel modem a chiamare?
grazie per l'attenzione

SIL4 27-09-2018 09:30

Ciao a tutti,
è da luglio che sono passato a .ho mobile (ho la prima offerta a 6.99 a 60Mb/s in DL). Sono a Roma e funziona abbastanza bene.

I problemi li sto verificando in metropolitana. Prima avevo TIM e spesso andavo in 4G. Adesso, nel tratto che faccio io della A (Lucio Sestio-Termini) e della B (Termini-Castro Pretorio) sempre in H/H+ con navigazione difficoltosa se non addirittura impossibile (nonostante le tacche presenti sul cellulare).

Qualcuno a Roma ha notato qualcosa di simile?

andy45 27-09-2018 09:56

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45783696)
Ciao a tutti,
è da luglio che sono passato a .ho mobile (ho la prima offerta a 6.99 a 60Mb/s in DL). Sono a Roma e funziona abbastanza bene.

I problemi li sto verificando in metropolitana. Prima avevo TIM e spesso andavo in 4G. Adesso, nel tratto che faccio io della A (Lucio Sestio-Termini) e della B (Termini-Castro Pretorio) sempre in H/H+ con navigazione difficoltosa se non addirittura impossibile (nonostante le tacche presenti sul cellulare).

Qualcuno a Roma ha notato qualcosa di simile?

Sul segnale H/H+ è normale, la mia ragazza ha vodafone e io ho. ed entrambi siamo su H/H+, quindi penso che a parte i tratti all'aperto il 4G non prenda proprio, la navigazione difficoltosa invece no, direi che nel complesso funziona abbastanza bene...l'unica zona dove è impossibile fare qualunque cosa è sulla metro B1 da Santa Costanza fino alla fine, ma più che altro perchè non c'è proprio segnale.

emicad 27-09-2018 10:06

Dopo una serie di peripezie sono riuscito a ricaricare, grazie per i consigli.

SIL4 27-09-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 45783766)
Sul segnale H/H+ è normale, la mia ragazza ha vodafone e io ho. ed entrambi siamo su H/H+, quindi penso che a parte i tratti all'aperto il 4G non prenda proprio, la navigazione difficoltosa invece no, direi che nel complesso funziona abbastanza bene...l'unica zona dove è impossibile fare qualunque cosa è sulla metro B1 da Santa Costanza fino alla fine, ma più che altro perchè non c'è proprio segnale.

Grazie Andy.
Quindi è proprio Vodafone che non va benissimo in metro (diversamente da TIM). Purtroppo però la navigazione mi riesce difficile...non so se è legato al fatto che prendo la metro per andare/tornare dal lavoro e quindi negli orari di punta...e pertanto sistema saturo...boh...ogni giorno però è così: lentezza se non impossibilità di navigazione.

Quando scrivi:

Quote:

...l'unica zona dove è impossibile fare qualunque cosa è sulla metro B1 da Santa Costanza fino alla fine...
intendi S. AGNESE?
Sulla B1 a Roma non c'è SANTA COSTANZA.;)

andy45 27-09-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45783816)
Grazie Andy.
Quindi è proprio Vodafone che non va benissimo in metro (diversamente da TIM). Purtroppo però la navigazione mi riesce difficile...non so se è legato al fatto che prendo la metro per andare/tornare dal lavoro e quindi negli orari di punta...e pertanto sistema saturo...boh...ogni giorno però è così: lentezza se non impossibilità di navigazione.

Non ne ho idea, probabilmente sarà così, cmq prova a cambiare apn, magari su quello del tethering va senza problemi.

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45783816)
intendi S. AGNESE?
Sulla B1 a Roma non c'è SANTA COSTANZA.;)

Si hai ragione :D, quando penso a quella zona mi viene in mente sempre il mausoleo di Santa Costanza (sta di fronte alla fermata metro) e non so perchè associo sempre il nome della fermata a quello :D.

Bilbo 27-09-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45783452)
Ho problemi a ricaricare, non funziona nè da app nè dal sito web. Una volta selezionato l'importo da ricaricare si passa alla schermata di selezione della carta (Visa, Mastercard ecc.) e rimane bloccato lì. E' un pò che provo...
E' successo a qualcun altro?

Ricaricato ora da app con pagamento PayPal. Nessun problema.

SIL4 27-09-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 45783913)
Non ne ho idea, probabilmente sarà così, cmq prova a cambiare apn, magari su quello del tethering va senza problemi.

Grazie Andy.
Quando dici "cambiare" APN intendi switchare da uno all'altro? Perchè io li ho entrambi inseriti nel mio S8 però non mi fa scegliere uno dei due all'occorrenza (ho un'unica checkbox spuntata su web.ho...l'altro è senza checkbox). Pure quando vado in tethering, la situazione rimane immutata...unica checkbox (e quindi unica con la spunta) quella vicino web.ho.

Intendi forse dire di "cancellare" l'APN web.ho e lasciare solo quello internet.ho?


Quote:

Si hai ragione :D, quando penso a quella zona mi viene in mente sempre il mausoleo di Santa Costanza (sta di fronte alla fermata metro) e non so perchè associo sempre il nome della fermata a quello :D.
Vero, quel mausoleo è da quelle parti! :)

emicad 27-09-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45783951)
Ricaricato ora da app con pagamento PayPal. Nessun problema.

A me il tasto Paypal nemmeno compariva, mi uscivano 3 riquadri con le tipiche "pecette". Evidentemente non venivano caricate le immagini e i tasti non funzionavano.

andy45 27-09-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45783957)
Grazie Andy.
Quando dici "cambiare" APN intendi switchare da uno all'altro? Perchè io li ho entrambi inseriti nel mio S8 però non mi fa scegliere uno dei due all'occorrenza (ho un'unica checkbox spuntata su web.ho...l'altro è senza checkbox). Pure quando vado in tethering, la situazione rimane immutata...unica checkbox (e quindi unica con la spunta) quella vicino web.ho.

Intendi forse dire di "cancellare" l'APN web.ho e lasciare solo quello internet.ho?

Intendo semplicemente switchare da uno all'altro, passi la "spuntatura" da web.ho a internet.ho, o viceversa.

SIL4 27-09-2018 11:30

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 45783977)
Intendo semplicemente switchare da uno all'altro, passi la "spuntatura" da web.ho a internet.ho, o viceversa.

E allora non lo posso fare. Pur essendo presenti entrambi gli APN nella mia lista, l'unico con il "pallino spuntabile" (già spuntato) è web.ho...non so perchè, ma sul mio S8 è così.

Unico modo per "passare" a internet.ho è cancellare del tutto web.ho in modo da usare l'unico APN rimasto che sarebbe quindi internet.ho.

Spero di aver reso l'idea :)

Maverik 27-09-2018 11:31

Scusate, dove trovo su android 8.1 la configurazione degli APN?

fraussantin 27-09-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Maverik (Messaggio 45784060)
Scusate, dove trovo su android 8.1 la configurazione degli APN?

Dipende dalla rom cmq sta in rete mobile di solito.

andy45 27-09-2018 11:48

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45784057)
E allora non lo posso fare. Pur essendo presenti entrambi gli APN nella mia lista, l'unico con il "pallino spuntabile" (già spuntato) è web.ho...non so perchè, ma sul mio S8 è così.

Unico modo per "passare" a internet.ho è cancellare del tutto web.ho in modo da usare l'unico APN rimasto che sarebbe quindi internet.ho.

Spero di aver reso l'idea :)

Ah ok, sul mio sony si può spuntare l'uno o l'altro a piacimento.

SIL4 27-09-2018 11:55

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 45784107)
Ah ok, sul mio sony si può spuntare l'uno o l'altro a piacimento.

Ci sono particolari controindicazioni a lasciare solo internet.ho per tutto, navigazione da cellulare e tethering?

Maverik 27-09-2018 12:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45784086)
Dipende dalla rom cmq sta in rete mobile di solito.

grazie, trovato, era un po' nascosto arrivarci…


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.