Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


xmnemo85x 12-08-2018 17:26

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45697348)
Usa il sito http://www.codicefiscaleonline.com/ per ottenere il codice fiscale e poi fa un copia-incolla.

Tieni presente che nell'immissione della carta di identità, almeno fino a fine luglio, non si riusciva ad utilizzare lo 0 del tastierino numerico ma solo lo 0 del tasto in alto sulla tastiera (quello che ha anche =).

corretto e uguale al mio sempre stesso errore.

jota123 12-08-2018 18:24

Quote:

Originariamente inviato da jappino147 (Messaggio 45697516)
l'offerta si rinnova e azzera i contatori ogni 30 giorni

poi non so se,raggiunto un limite di un contatore c'è la possibilità di azzerarlo prima dei 30 gg

L'unico contatore che può terminare sono i gb a disposizione, nel caso finissero prima del rinnovo è possibile sfruttare la funzione "riparti" dall'app per anticipare il rinnovo mensile e avere così l'offerta ricaricata con tutti i dati a disposizione. Per poter sfruttare questa opzione è necessario avere il credito residuo sufficiente per pagare il costo dell'offerta perchè è come se anticipassi il rinnovo dell'offerta pagandola anticipatamente e quindi ripartirebbe il countdown dal momento che effettuerai il "riparti". E' possibile sfruttarla quando si è sotto i 200mb e fino a 3 giorni prima del prossimo rinnovo, una data inferiore non te lo permetterebbe.

UtenteSospeso 12-08-2018 20:08

Ma nell'eventualità che fosse necessario, quante volte consecutive si può anticipare il rinnovo ?

.

jota123 12-08-2018 20:23

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45697686)
Ma nell'eventualità che fosse necessario, quante volte consecutive si può anticipare il rinnovo ?

.

Non c'è un limite quindi in linea teorica quante volte vuoi.


EDIT:

Aggiungo qualche info sui problemi di connessione hotspot che a quanto pare su alcuni terminali non ne vuole sapere di andare, essendo comunque un operatore mobile abbastanza "giovane" confido in una risoluzione definitiva nel breve termine, nel frattempo per chi non riuscisse a sfruttarlo è possibile risolvere con un app di terze parti:

Pdanet+

è un app presente solo nel playstore quindi per terminali android, applicazione molto semplice da usare anche se in inglese risulta essere molto intuitiva, in base ai dispositivi che dovrete far collegare sono indicati i passaggi da eseguire sul terminale "che si deve connettere" e per i dispositivi apple sono arricchite con tanto di immagini. Quindi i dispositivi Xiaomi che sono stati i più presi di mira risolveranno quasi sicuramente così.Spero sia di aiuto a molti di voi.

UtenteSospeso 12-08-2018 20:33

Intendevo, se dopo una settimana dal rinnovo si ha necessità di rinnovo e dopo un'altra settimana un'altra volta ?

.

gd350turbo 12-08-2018 20:35

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45697716)
Intendevo, se dopo una settimana dal rinnovo si ha necessità di rinnovo e dopo un'altra settimana un'altra volta ?

.

Dato che paghi il rinnovo, secondo me puoi farne quanti ne vuoi...

jota123 12-08-2018 20:43

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45697716)
Intendevo, se dopo una settimana dal rinnovo si ha necessità di rinnovo e dopo un'altra settimana un'altra volta ?

.

Si, ho capito cosa intendevi infatti ti ho risposto che è possibile, ovviamente si deve creare il caso in cui arrivi a 200mb dal termine dei 30gb, appare il tasto "riparti" , ricarichi il credito, clicchi e vai.

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45697718)
Dato che paghi il rinnovo, secondo me puoi farne quanti ne vuoi...

Esatto, proprio così.

megthebest 12-08-2018 21:18

Scusate, ma la promo a 6,99 è stata tolta per qualche motivo valido? Esaurimento numero massimo abbonati da togliere a Vodafone? :eek: :o :p o perché con 1€ in più, ma castrando il 4G a 30 mega, In Vodafone pensano di mettere la supposta a più clienti che ci penseranno 2 volte prima di abbandonare?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

fraussantin 12-08-2018 21:23

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45697749)
Scusate, ma la promo a 6,99 è stata tolta per qualche motivo valido? Esaurimento numero massimo abbonati da togliere a Vodafone? :eek: :o :p o perché con 1€ in più, ma castrando il 4G a 30 mega, In Vodafone pensano di mettere la supposta a più clienti che ci penseranno 2 volte prima di abbandonare?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Esatto!

stefano192 13-08-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45697749)
Scusate, ma la promo a 6,99 è stata tolta per qualche motivo valido? Esaurimento numero massimo abbonati da togliere a Vodafone? :eek: :o :p o perché con 1€ in più, ma castrando il 4G a 30 mega, In Vodafone pensano di mettere la supposta a più clienti che ci penseranno 2 volte prima di abbandonare?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Il motivo "valido" è che ha allineato l'offerta a quella di iliad. Ma si sapeva già che sarebbe durata solo il mese di luglio quella da 6.99. C'erano voci di proroghe, ma visto che han copiato iliad nella prima offerta, l'han copiata pure con la seconda. Il castrare il 4G invece è una mossa per segnare una differenza tra una low cost come ho., e vodafone. 30mbps vanno più che bene a chiunque, però è quella cosa che ti fa comunque storcere il naso. Secondo me ormai non conviene più come prima visto che ci sono ottime winback di TIM/vodafone stessa che offrono tanti giga a 7-8€ e non hai limiti di rete.




Intanto ho fatto la prima ricarica da 15€ sul sito tramite paypal così sto apposto per 2 mesi. In effetti l'opzione riparti ho visto che appare solo quando hai quasi finito i giga. Poi teoricamente oggi/domani dovrei andare su in montagna, son curioso di vedere come si comporta durante il viaggio e là.

fraussantin 13-08-2018 13:13

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45698170)
Il motivo "valido" è che ha allineato l'offerta a quella di iliad. Ma si sapeva già che sarebbe durata solo il mese di luglio quella da 6.99. C'erano voci di proroghe, ma visto che han copiato iliad nella prima offerta, l'han copiata pure con la seconda. Il castrare il 4G invece è una mossa per segnare una differenza tra una low cost come ho., e vodafone. 30mbps vanno più che bene a chiunque, però è quella cosa che ti fa comunque storcere il naso. Secondo me ormai non conviene più come prima visto che ci sono ottime winback di TIM/vodafone stessa che offrono tanti giga a 7-8€ e non hai limiti di rete.




Intanto ho fatto la prima ricarica da 15€ sul sito tramite paypal così sto apposto per 2 mesi. In effetti l'opzione riparti ho visto che appare solo quando hai quasi finito i giga. Poi teoricamente oggi/domani dovrei andare su in montagna, son curioso di vedere come si comporta durante il viaggio e là.

Secondo me ad 8 euro ottengono solamente l'effetto opposto. Adesso solamente chi ha piani esosi ( quindi vodafone) da 15 20 euro al mese sarà portato a passare a ho perchè non gli va bene un altro operatore pee copertura o altri mazzi.
Al massimo qualche utente tim anche se ormai pagano tutti intorno ai 10 euro euro e non so se lo faranno.
Ma la clientela 3 ,wind , iliad ecc spende ormai di meno o al massimo uguale.

Boh affari loro .

A me basta che non mi toccano la mia 30 giga 7 euro.

andy45 13-08-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45698330)
Ma la clientela 3 ,wind , iliad ecc spende ormai di meno o al massimo uguale.

Ok iliad, ma non mi sembra che wind abbia per i suoi clienti tariffe molto vantaggiose, 12 € per 10 gb di internet, 100 sms e minuti illimitati...prima di passare a ho mobile io per lo stesso prezzo avevo 5 gb, 500 sms e minuti illimitati...di certo non mi hanno invogliato a rimanere con loro e cambiare semplicemente tariffa.
Anche la 3 non mi sembra abbia gran che, le tariffe sono convenienti se si usa la carta di credito o l'accredito bancario (che almeno io evito per tenere meglio sotto controllo i costi), ma come ricaricabile si parla di 15 € per 20 gb e minuti illimitati, sms non pervenuti, come tariffa base invece hanno una 10 € con 10 gb e 1000 minuti, anche qui niente sms.
Non mi sembrano tariffe tali da indurre un cliente a rimanere con loro invece di passare ad altro...poi per carità, le offerte di ritorno o di passaggio possono anche essere buone, ma almeno io non ho tutta sta voglia di stare a cambiare operatore ogni 10 giorni.

xmnemo85x 13-08-2018 14:58

Se acquisto io la sim (nuova), poi posso fare la portabilità ma con il numero di un altro intestatario? Tipo mia madre?

andy45 13-08-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45698481)
Se acquisto io la sim (nuova), poi posso fare la portabilità ma con il numero di un altro intestatario? Tipo mia madre?

Se è come per tutti gli altri operatori insieme alla portabilità dovrai fare il cambio di intestatario (altrimenti la portabilità viene bloccata), immagino che il tutto vada fatto in negozio perchè al momento tra le opzioni del sito il cambio di intestatario non è contemplato.

xmnemo85x 13-08-2018 17:50

si beh l'importante è che si possa fare!

andy45 13-08-2018 17:54

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45698733)
si beh l'importante è che si possa fare!

Credo siano obbligati per legge :), cmq ti conviene chiedere in qualche negozio se sanno quale sia la procedura, ogni operatore ha la sua.

ombra666 13-08-2018 18:39

Ho lasciato la sim senza credi per una decina di giorni, adesso ho ricaricato, l'offerta è ripartita ma in "data prossimo rinnovo" mi da non disponibile. :confused:
il 03/08 mi da che hanno scalato i soldi per l'offerta, mandando il credito in negativo, ovviamente il traffico era bloccato (internet), non vorrei che calcolino comunque il 03/08 come attivazione dell'offerta e che quindi mi sia perso 10 giorni di questo mese... :rolleyes:

EDIT: ora dice "prossimo rinnovo 31 giorni", direi tutto a posto :asd:

Mazinkaiser 14-08-2018 09:14

ragazzi da una settimana è avvenuta la portabilità con vodafone, il problema è che ad oggi il credito residuo della vecchia sim non è stato trasferito, è normale? ci sono dei tempi tecnici?

fraussantin 14-08-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Mazinkaiser (Messaggio 45699283)
ragazzi da una settimana è avvenuta la portabilità con vodafone, il problema è che ad oggi il credito residuo della vecchia sim non è stato trasferito, è normale? ci sono dei tempi tecnici?

I tempi sono 3 gg , casomai ci potrebbero essere delle penali, perciò se li son fregati .

Roirei 16-08-2018 22:56

E anche oggi nuovo posticipo dal 17 agosto al 21, ho già capito che mi toccherà anche il rinnovo dell'offerta Vodafone e penale per non aver fatto la portabilità prima del 31.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.