Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


giovanni69 07-08-2018 09:38

Grazie, Sarà il Jelly Bean di quel telefono...:O

giovanni69 07-08-2018 10:01

email di contatto ho Mobile
 
Oltre alle email recesso@mail.ho-mobile.it e privacy@mail.ho-mobile.it ce ne sono altre da sapere?

xmnemo85x 07-08-2018 19:05

Buona sera.

Se volessi acquistare una sim e testarla, e poi dopo 6 mesi fare la portabilità, è possibile?

Inoltre, è possibile servirsi della vecchia tariffa? Quella da 30gb ma con limite a 60mbit?

Grazie mille.

Gibbus 07-08-2018 19:29

La portabilità la fai quando vuoi.

Invece la prima tariffa, che era quella più equilibrata tra velocità e GB disponibili, non è più disponibile.

xmnemo85x 07-08-2018 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45691284)
La portabilità la fai quando vuoi.

Invece la prima tariffa, che era quella più equilibrata tra velocità e GB disponibili, non è più disponibile.

non si hanno notizie sulla future tipologie di offerte?

fraussantin 07-08-2018 21:19

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45691393)
non si hanno notizie sulla future tipologie di offerte?

dubito che cambieranno a breve se non al rialzo.

cmq se avverrà forse quando kena metterà il 4g

stefano192 08-08-2018 15:01

Feedback sulla qualità delle chiamate? Oggi ho parlato con un mio amico e mi fa: "ma sei con oh?" gli rispondo "sì, non mi senti bene?" "no" :D In effetti anch'io ho notato che la qualità della chiamata non era pulitissima. Però non sappiamo se dipendeva dal suo telefono o effettivamente dall'operatore. :rolleyes:

fraussantin 08-08-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45692442)
Feedback sulla qualità delle chiamate? Oggi ho parlato con un mio amico e mi fa: "ma sei con oh?" gli rispondo "sì, non mi senti bene?" "no" :D In effetti anch'io ho notato che la qualità della chiamata non era pulitissima. Però non sappiamo se dipendeva dal suo telefono o effettivamente dall'operatore. :rolleyes:

Nessun problema.

Ma ogni mesetto devo pulire il forellino del microfono perchè quel problema mi si presenta ciclico per altri motivi

Mazinkaiser 09-08-2018 07:48

ragazzi 2 domandine, su iphone se vado in info e gestore mi da vodafone è normale? anche sulle impostazioni APN degli mms mi da le impostazioni di vodafone anche questo è normale?

fraussantin 09-08-2018 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Mazinkaiser (Messaggio 45693237)
ragazzi 2 domandine, su iphone se vado in info e gestore mi da vodafone è normale? anche sulle impostazioni APN degli mms mi da le impostazioni di vodafone anche questo è normale?

Se è normale non te lo saprei dire .

Cmq su android legge ho. come operatore , ma alcuni programmi per varie cose lo vedono come vodafone. Se metto una vpn locale anche speedtest lo vede come vodafone.

Per gli mms si , ancora non ho ricevuto conferma da nessuno sul costo e se sono supportati sia ricezione che in invio. Cmq si da vodafone.

giovanni69 09-08-2018 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Mazinkaiser (Messaggio 45693237)
ragazzi 2 domandine, su iphone se vado in info e gestore mi da vodafone è normale? anche sulle impostazioni APN degli mms mi da le impostazioni di vodafone anche questo è normale?

E' normale trovarsi vodafone come gestore perchè di fatto... non lo cambia. Se vuoi cambiare il nome della SIM lo devi fare a mano.
Idem per APN degli MMS che non ho idea se sia corretto lasciarli su vodafone. Il tizio che ora ha ho mobile non usa MMS.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45690351)
Cmq gli mms non so neppure se sono supprtati. Non li menzionano da nessuna parte e non ne ho mai inviato nessuno.

Certo che nell'officina questi dettagli tecnici sono mancanti. :O

stefano192 09-08-2018 11:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45693256)
Se è normale non te lo saprei dire .

Cmq su android legge ho. come operatore , ma alcuni programmi per varie cose lo vedono come vodafone. Se metto una vpn locale anche speedtest lo vede come vodafone.

Per gli mms si , ancora non ho ricevuto conferma da nessuno sul costo e se sono supportati sia ricezione che in invio. Cmq si da vodafone.

Ma domanda più importante, c'è qualcuno che li usa ancora? :D :D :D :D Già all'epoca non li usavo per i costi spropositati, ora che è tutto via telegram/whatsapp razzi e mazzi, son più defunti dei floppy :D

fraussantin 09-08-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45693618)
Ma domanda più importante, c'è qualcuno che li usa ancora? :D :D :D :D Già all'epoca non li usavo per i costi spropositati, ora che è tutto via telegram/whatsapp razzi e mazzi, son più defunti dei floppy :D

Per colpa dell'ingordigia degli operatori non sono mai partiti. Ben gli sta.

sbudellaman 09-08-2018 14:59

Ciao ragazzi, son passato da vodafone ad ho-mobile, chiesta la portabilità giovedì 2 agosto, mi è stato detto al 421111 che verrà effettuata il 10 agosto. Dato che siamo oltre le 72 ore, qualcuno sa come avviare la procedura per richiedere l'indennizzo dei giorni di ritardo? Qualcuno l'ha già fatto? ( come è stato detto qui https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lpa_77382.html )
Ed inoltre a risarcirmi dovrebbe essere ho mobile? O vodafone? Immagino la prima

Folgore 101 10-08-2018 08:28

Eccomi, ho fatto la prova in Svizzera.
La grafica dell'App non cambia, i GB disponibili scendono e il credito residuo di conseguenza, l'aggiornamento avviene dopo 1/2 minuti.
La barra dei minuti e degli SMS rimangono sempre al massimo.
In "Spesa e traffico" compaiono le Chiamate, i Dati e gli SMS ma dopo molto tempo, dopo un'ora dall'utilizzo non erano ancora apparsi, me li sono ritrovati il giorno dopo.
Ero nella zona Ginevra e la ricezione era ottima e non ho riscontrato nessun problema.

giovanni69 10-08-2018 08:49

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45690508)
Oltre alle email recesso@mail.ho-mobile.it e privacy@mail.ho-mobile.it ce ne sono altre da sapere?

supporto@mail.ho-mobile.it

Quote:

Originariamente inviato da sbudellaman (Messaggio 45693945)
Ed inoltre a risarcirmi dovrebbe essere ho mobile? O vodafone? Immagino la prima

La prima ma ufficialmente non viene comunicata pec (che è obbligatoria per legge per le imprese da diversi anni), email standard, fax, modulo online; soltanto indirizzo crotonese che trovi nell'officina. Prova ad aprire un ticket e senti che ti dicono. Scommetto che ti diranno di spedire raccomandata AR così il vantaggio dell'indennizzo te lo bruci con la spedizione. Lo sanno bene.

Se vuoi proprio saperlo il tetto delle 72 ore nasce dalla delibera 78/08/CIR (AGCOM 14 ottobre 2009). Una delibera superata dalla più recente 147/11/CIR (AGCOM 20 dicembre 2011) che abbassa ulteriormente ad un giorno la portabilità e ad un giorno anche l'attivazione inserendo anche il diritto d'esser indennizzati.

Inutile dire che quella porzione di norma resta da sempre inapplicata, nessun cliente si prende il disturbo di farsi indennizzare da un operatore se il ritardo è di pochi giorni.
-- cit Nurgiachi

Detto questo, visto che sono poco trasparenti nei canali di comunicazione ma nel contratto è indicato:

2. L’azienda
ho. e’ un brand di VEI S.R.L.

VEI S.R.L., (di seguito VEI), e’ una società del gruppo Vodafone, Direzione e Coordinamento Vodafone Italia S.p.A., con sede legale in Via Jervis, 13 – 10015 Ivrea (TO), Partita IVA n. 11652160018, con capitale sociale 10.000 Euro.


effettuando una banale ricerca per partita iva, all'anzianotto scalpitante :O ho fatto scrivere email a:

photo upload

AlexCyber 10-08-2018 09:42

ciao

perdonate l' ignoranza, ma per contattare con un ticket ho.mobile qual'è il link?

su hofficina non trovo nulla ..... :confused:

fraussantin 10-08-2018 09:54

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45694835)
ciao

perdonate l' ignoranza, ma per contattare con un ticket ho.mobile qual'è il link?

su hofficina non trovo nulla ..... :confused:

L'hofficina non funziona ancora.

Numero verde

jappino147 10-08-2018 10:09

ieri ho fatto passare 2 punti vendita(gli unici nel raggio di 2 province...........)
entrambi si sono rifiutati di vendermi una scheda con numero nuovo
solo portabilità,vodafone esclusa
uno addirittura mi ha consigliato di andare alla coop di fronte,fare una sim coopvoce e tornare per la portabilità
mah......

giovanni69 10-08-2018 10:11

prova con prenotazione in edicola nel raggio di... 2 province.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.