Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


cica88 25-07-2018 16:23

Quote:

Originariamente inviato da anubbio (Messaggio 45671069)
E' lo stesso pensiero che ho avito anch'io (oggi ho Omnia24 che si appoggia sempre a Vodafone).
Ci sono due cose che mi frenano:
1) la certezza che rimoduleranno :D
2) il fatto che quando finisci il credito possa esserci un certo tot di tempo prima che il rinnovo possa partire. Hai per caso fatto prove al riguardo ?

Non ho ancora provato a rinnovare il l’offerta, però se non ricordo male ho letto in rete che dopo una decina di minuti si torna a navigare.
Per la rimodulazione è un bel dilemma.

Tumber 25-07-2018 16:30

Stanno fuggendo in massa da Vodafone. Leggete ulteriori commenti su Fb.
Chissà di quanto rimoduleranno ho......

giovanni69 25-07-2018 16:35

@fraussantin: hai la casella piena.

In massa fuggono? E dove? Non certo la massa arriva su Ho visti i limiti giornalieri imposti da Vodafone.

fraussantin 25-07-2018 16:46

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45671097)
@fraussantin: hai la casella piena.

In massa fuggono? E dove? Non certo la massa arriva su Ho visti i limiti giornalieri imposti da Vodafone.

Liberata .
@ tumber
Vodafone ha 20000000 di clienti , quelli che la infamano saranno un centinaio di persone .
Sicuramente in molti andranno via ma non credo ad ho . Più probabile in tim . Ma tanto poi tim rimodulerá e torneranno a vodafone. Ormai la storia è vecchia.

Ps
Sms di ho chiamato in ritardo come un regionale di trenitalia. Chiamata persa 20 minuti fa mi è arrivato ora.
Quasi quasi rimetto il bot di telegram.

stefano192 25-07-2018 17:03

Tempo di attesa per la videochiamata, istantanea :D Davvero, avrò atteso massimo 20-30 secondi. Attivazione abbastanza veloce, peccato per i miei documenti davvero mal messi :muro: però tutto ok, l'ho completata.

Primo speedtest a casa, 59.9 in down, 43.6 in up. Tacche piene qua in casa, su tim invece ne ho 3 su 5. Non ho dovuto configurare nulla ne per la connessione dati ne per l'hotspot. Come apn ho "acc. internet da cell web.ho-mobile.it" selezionato, e un altro apn "thethering internet" internet.ho-mobile.it che posso selezionare ma vabbeh se già funziona il primo, no problem.

Prima impressione positivissima, anche se ovviamente per dare un giudizio devo aspettare i prossimi giorni farò avanti e indietro da milano e son curioso di sapere come si comporterà durante il viaggio in treno.

L'unica "delusione" è legata ai documenti di riepilogo che mi hanno mandato, visto che hanno fatto un mix tra carta d'identità e patente. Non so come mai però come documento di riconoscimento c'è il numero della patente, emesso da COMUNE, e la data è quella del rilascio della carta d'identità, come se avessero fatto un mix dei due documenti senza un perché visto che l'attivazione è stata fatta tramite carta d'identità. Oddio la patente l'ho fornita "a metà" durante il primo tentativo, visto che non riuscivo a tirarla fuori dalla custodia e quindi non poteva fotografare il retro. Stavamo passando alla C.I. però poi è caduta la linea. Però appunto nella seconda, non gliel'ho proprio fatta vedere la patente. Boh, nel dubbio ho fatto richiesta ora di essere richiamato, così chiedo direttamente a loro. Più che altro non vorrei poi aver problemi con la richiesta di portabilità.

Nurgiachi 25-07-2018 19:56

PROBLEMA
 
dalla APP, scelgo "porta il mio numero in HO" e mi da l'errore "il tuo documento è scaduto, Recati in uno dei nostri negozi con un documento valido per portare il tuo numero in ho."

Il problema, secondo me, può nascere da due situazioni:
- Il comune l'ultima volta, alla scadenza, non mi ha sostituito il documento ma ha applicato un bollino e due timbri per rinviare la scadenza.
- Altra possibilità è che, il nuero che voglio passare, non è intestato a me ma ad un mio parente. Vecchi motivi, serviva per aver agevolazioni con la linea fissa.

Qualche idea? :(

Abel Wakaam 25-07-2018 19:58

Se il numero non é intestato a te non puoi fare la portabilità.

ombra666 25-07-2018 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45671449)
dalla APP, scelgo "porta il mio numero in HO" e mi da l'errore "il tuo documento è scaduto, Recati in uno dei nostri negozi con un documento valido per portare il tuo numero in ho."

Il problema, secondo me, può nascere da due situazioni:
- Il comune l'ultima volta, alla scadenza, non mi ha sostituito il documento ma ha applicato un bollino e due timbri per rinviare la scadenza.
- Altra possibilità è che, il nuero che voglio passare, non è intestato a me ma ad un mio parente. Vecchi motivi, serviva per aver agevolazioni con la linea fissa.

Qualche idea? :(

la mia ragazza tempo fa si è fatta re-intestare la sim, poiché era ancora intestata al padre, mi pare ci si debba recare in un negozio con tutti i documenti, è sicuramente fattibile.

stefano192 25-07-2018 21:50

Quote:

Originariamente inviato da ombra666 (Messaggio 45671508)
la mia ragazza tempo fa si è fatta re-intestare la sim, poiché era ancora intestata al padre, mi pare ci si debba recare in un negozio con tutti i documenti, è sicuramente fattibile.

Sìsì per essere fattibile lo è, se non ricordo male devi andare con la persona intestataria. Io l'ho fatto parecchi anni fa e mi ricordo una roba simile.

ciocia 26-07-2018 07:35

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45669616)
Come mai consigli di evitare i negozi? Sia io che mia moglie abbiamo acquistato una sim ho in negozio, pagato 17 euro e problemi zero; anzi, non abbiamo nemmeno dovuto prenotarle sul sito a mezzanotte: entrato il negozio, ho chiesto "Avete sim ho?", e nel giro di 10 minuti ero uscito con la sim
Fra l'altro quando l'ho acquistata nella mia zona erano disponibili 2 negozi mentre l'edicola più vicina era ad una quarantina di km...

Come ti hanno già risposto, alcuni, molti, negozi si fanno pagare. Io ho pagato 20€ e il tipo, quando l'ho richiamato il giorno dopo per carta identità scaduta sulla app, si lamentava che dovevano lavorare gratis... figurati se non avesse neanche ricaricato quei 3€... (ha impiegato 5/10 minuti per darmi la sim, fotografare i miei documenti e attivarla immagino )

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45670281)
L'offerta si blocca e puoi solo ricevere telefonate.
Quando ricarichi riparti da quella data.

C'è qualche opzioni da abilitare che mi avvisi in anticipo che il credito residuo è insufficiente per riattivare l'abbonamento?

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45671449)
dalla APP, scelgo "porta il mio numero in HO" e mi da l'errore "il tuo documento è scaduto, Recati in uno dei nostri negozi con un documento valido per portare il tuo numero in ho."

Il problema, secondo me, può nascere da due situazioni:
- Il comune l'ultima volta, alla scadenza, non mi ha sostituito il documento ma ha applicato un bollino e due timbri per rinviare la scadenza.
- Altra possibilità è che, il nuero che voglio passare, non è intestato a me ma ad un mio parente. Vecchi motivi, serviva per aver agevolazioni con la linea fissa.

Qualche idea? :(

Era successo la stessa cosa anche a me ( pur io ho la CI con bollino sul retro, quindi la data interna scaduta nel 2015 ).
Hai appena attivato HO? Io ci guardai la sera stessa dell'attivazione e mi dava scaduto, ma verso mezzogiorno del giorno dopo, è andato tutto a posto da solo, quell'avviso è sparito e potevo aprire il menu per fare passaggio del numero, che farò dopo le ferie

fraussantin 26-07-2018 07:39

Raga a parte ho mobile , i bollini non fateveli attaccare al comune quando rifate i doc.

Pure in aeroporto fanno storie assurde , mi ci sono trovato io con dei passeggeri che non li volevano far passare

ombra666 26-07-2018 08:24

come dice fraussantin, anche le CI con timbro di "estensione validità" sono mal viste all'estero.... consiglio personale, rifatela e basta :D

Nurgiachi 26-07-2018 10:19

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 45671824)
Era successo la stessa cosa anche a me ( pur io ho la CI con bollino sul retro, quindi la data interna scaduta nel 2015 ).
Hai appena attivato HO? Io ci guardai la sera stessa dell'attivazione e mi dava scaduto, ma verso mezzogiorno del giorno dopo, è andato tutto a posto da solo, quell'avviso è sparito e potevo aprire il menu per fare passaggio del numero, che farò dopo le ferie

Quest'oggi mi è capitata la stessa cosa! :)
Fino a ieri mi mostrava il messaggio di errore di documento scaduto. Oggi invece la situazione si è sbloccata senza che io facessi nulla ed è andato tutto liscio come l'olio.

Adesso devo aspettare il passaggio del numero sperando che non mi facciano storie per il cambio d'intestatario.

Un'ultima cosa, nel mentre che aspetto il passaggio posso usare la SIM Ho con il numero che mi hanno dato utilizzando la promozione come se nulla fosse?

Quote:

Originariamente inviato da ombra666 (Messaggio 45671900)
come dice fraussantin, anche le CI con timbro di "estensione validità" sono mal viste all'estero.... consiglio personale, rifatela e basta :D

Il che comporta:
1 - perdere uno o più giorni per star dietro alle scartoffie del comune durante l'orario di lavoro
2 - denunciare lo smarrimento del documento
3 - spendere più di 20-25€ tra spese e diritti di segreteria per farne uno nuovo.
4 - attendere qualche settimana
Per i viaggi in Europa l'ho usato 10 volte senza alcun problema e questo mi fa ben sperare. Devo resistere altri 5 anni e poi sarò libero! :p

fraussantin 26-07-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45672206)
Quest'oggi mi è capitata la stessa cosa! :)
Fino a ieri mi mostrava il messaggio di errore di documento scaduto. Oggi invece la situazione si è sbloccata senza che io facessi nulla ed è andato tutto liscio come l'olio.

Adesso devo aspettare il passaggio del numero sperando che non mi facciano storie per il cambio d'intestatario.

Un'ultima cosa, nel mentre che aspetto il passaggio posso usare la SIM Ho con il numero che mi hanno dato utilizzando la promozione come se nulla fosse?


Il che comporta:
1 - perdere uno o più giorni per star dietro alle scartoffie del comune durante l'orario di lavoro
2 - denunciare lo smarrimento del documento
3 - spendere più di 20-25€ tra spese e diritti di segreteria per farne uno nuovo.
4 - attendere qualche settimana
Per i viaggi in Europa l'ho usato 10 volte senza alcun problema e questo mi fa ben sperare. Devo resistere altri 5 anni e poi sarò libero! :p

Che amministrazioni comunali avete ...

Io la feci un paio di anni fa ma non ho ne perso tutto quel tempo ne speso quelle cifre.

Bik 26-07-2018 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45672206)
...

Il che comporta:
1 - perdere uno o più giorni per star dietro alle scartoffie del comune durante l'orario di lavoro
2 - denunciare lo smarrimento del documento
3 - spendere più di 20-25€ tra spese e diritti di segreteria per farne uno nuovo.
4 - attendere qualche settimana
Per i viaggi in Europa l'ho usato 10 volte senza alcun problema e questo mi fa ben sperare. Devo resistere altri 5 anni e poi sarò libero! :p

Per la carta d'identità, per averne una nuova non devi fare questa trafila.

Nel mio caso sono andato in comune con 3 foto tessera, gli ho spiegato che in alcuni controlli in frontiera la carta con il rinnovo a timbro creano problemi, hanno ritirato e distrutto la vecchia e mi hanno fatto la nuova, senza problemi ed in mezz'ora.

Spesa, sui 5€ + le foto.

ombra666 26-07-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45672338)
Per la carta d'identità, per averne una nuova non devi fare questa trafila.

Nel mio caso sono andato in comune con 3 foto tessera, gli ho spiegato che in alcuni controlli in frontiera la carta con il rinnovo a timbro creano problemi, hanno ritirato e distrutto la vecchia e mi hanno fatto la nuova, senza problemi ed in mezz'ora.

Spesa, sui 5€ + le foto.

uguale per me, fatta 2 anni fa per sicurezza (vacanza all'estero), 5 euro e spicci e al massimo mezz'ora in comune :D

dado1979 26-07-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45672206)
Quest'oggi mi è capitata la stessa cosa! :)
Fino a ieri mi mostrava il messaggio di errore di documento scaduto. Oggi invece la situazione si è sbloccata senza che io facessi nulla ed è andato tutto liscio come l'olio.

Adesso devo aspettare il passaggio del numero sperando che non mi facciano storie per il cambio d'intestatario.

Un'ultima cosa, nel mentre che aspetto il passaggio posso usare la SIM Ho con il numero che mi hanno dato utilizzando la promozione come se nulla fosse?


Il che comporta:
1 - perdere uno o più giorni per star dietro alle scartoffie del comune durante l'orario di lavoro
2 - denunciare lo smarrimento del documento
3 - spendere più di 20-25€ tra spese e diritti di segreteria per farne uno nuovo.
4 - attendere qualche settimana
Per i viaggi in Europa l'ho usato 10 volte senza alcun problema e questo mi fa ben sperare. Devo resistere altri 5 anni e poi sarò libero! :p

A me l'han rifatta in 15' con una spesa di 7-8 euro mi pare... poi certo io abito in provincia.

stefano192 26-07-2018 11:34

Chiamato oggi il centralino per comunicargli l'errore della carta d'identità/ patente. Mi ha detto che per i dati anagrafici di rivolgermi ad un negozio ho. In pratica devo andare dal tizio a cui avevo chiesto quanto costava l'attivazione :asd: sperando non faccia storie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

giangy71 26-07-2018 11:41

Si vede che avete ancora le CI cartacee, quelle nuove stile carta di credito costano sui 20/25€ e devi andare almeno 3 volte:muro: :muro: :muro:

fraussantin 26-07-2018 11:55

Quote:

Originariamente inviato da giangy71 (Messaggio 45672419)
Si vede che avete ancora le CI cartacee, quelle nuove stile carta di credito costano sui 20/25€ e devi andare almeno 3 volte:muro: :muro: :muro:

#contributodigitalizzazione ...


Ps ma te la mandano a casa oppure devi ritornare a prenderla?

giangy71 26-07-2018 11:57

"Ovviamente" a prenderla ed ecco la terza volta che vai...

Nurgiachi 26-07-2018 12:11

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45672394)
Chiamato oggi il centralino per comunicargli l'errore della carta d'identità/ patente. Mi ha detto che per i dati anagrafici di rivolgermi ad un negozio ho. In pratica devo andare dal tizio a cui avevo chiesto quanto costava l'attivazione :asd: sperando non faccia storie

Aspetta 24 ore, a me hanno sbloccato la cosa senza che muovessi un dito. ;)

Abel Wakaam 26-07-2018 13:29

Qualcuno sa qualcosa a proposito della notizia che dal 1 agosto non sarà più possibile fare portabilità da Vodafone a ho-mobile?

Ne stanno discutendo sulla pagina Vodafone di Facebook.

gd350turbo 26-07-2018 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45672644)
Qualcuno sa qualcosa a proposito della notizia che dal 1 agosto non sarà più possibile fare portabilità da Vodafone a ho-mobile?

Ne stanno discutendo sulla pagina Vodafone di Facebook.

Io sto pensando se farla lunedi...
Sono indeciso se disdire la special 30, prima della rimodulazione e usare solo la special 50, o se passare a ho.

Bik 26-07-2018 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45672644)
Qualcuno sa qualcosa a proposito della notizia che dal 1 agosto non sarà più possibile fare portabilità da Vodafone a ho-mobile?

Ne stanno discutendo sulla pagina Vodafone di Facebook.

Non credo che sia legale rifiutare la portabilità, fuori dalle motivazioni previste dalla legge.

Abel Wakaam 26-07-2018 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45672688)
Non credo che sia legale rifiutare la portabilità, fuori dalle motivazioni previste dalla legge.

Si vocifera di una circolare inviata da Vodafone presso i negozi per evitare portabilità, ma non ci sono riscontri oggettivi.
Al momento pare che il modo più semplice sia quello di attivare una sim in un'edicola e poi effettuare da soli la portabilità.
Ho fatto così per una sim e sto aspettando domani che si compia il passaggio come da info presso il 421111

Da Wind e da Tim non ho riscontrato alcun problema con operazione effettuata dall'App, né per il numero e neppure per il credito residuo.
Domani vi dirò di questa portabilità da Vodafone.

dado1979 26-07-2018 14:09

Sono settimane che leggo queste vicissitudini... io non voglio legarmi a società con metodi così "meschini" come suole fare Vodafone... ho fatto il contratto con Iliad e buonanotte.
Tanto nel mio comune (4000 abitanti) c'è il ripetitore di proprietà.

Abel Wakaam 26-07-2018 14:16

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 45672748)
Sono settimane che leggo queste vicissitudini... io non voglio legarmi a società con metodi così "meschini" come suole fare Vodafone... ho fatto il contratto con Iliad e buonanotte.
Tanto nel mio comune (4000 abitanti) c'è il ripetitore di proprietà.

Beh.. anche io ho Iliad come seconda sim e al primo accenno di rimodulazione passo tutto di là. Da me la copertura è ottima su entrambe le reti con un download migliore su Iliad, ma per l'alta montagna dove vado spesso va meglio la rete ho-mobile.

stefano192 26-07-2018 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45672496)
Aspetta 24 ore, a me hanno sbloccato la cosa senza che muovessi un dito. ;)

Ma da dove hai verificato che han saitemato la faccenda? Perché l'errore è sui documenti che mi hanno inviato subito dopo l'attivazione (per il essere precisi il file PDF contratto firma digitale).

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk



Son passato dal negozio che mi hanno indicato. Mi han detto "ah auguri a trovare qualcuno che ora te lo modifica. Noi abbiamo i terminali bloccati da ho. perché vogliono bloccare la portabilità da vodafone. Quindi non ne vogliamo più sapere di ho. perché promette cose e poi non le rispetta".

Ora ho provato a scrivere al negozio che è di strada a milano, vediamo un po' se mi rispondono. Se no domani riproverò a chiamare l'assistenza.

"Non penso che sia possibile. In quando al momento il sistema non ci permette di farlo." Ecco la risposta di un secondo negozio. Complimenti a vodafone/ho.

Nurgiachi 26-07-2018 19:45

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45672900)
Ma da dove hai verificato che han saitemato la faccenda? Perché l'errore è sui documenti che mi hanno inviato subito dopo l'attivazione (per il essere precisi il file PDF contratto firma digitale).

Il problema che ti hanno segnalato al documento era che fosse scaduto anche se, in realtà, rinnovato tramite bollino?

Abel Wakaam 26-07-2018 19:47

E intanto Iliad offre 40 giga a 6.99 Euro ;-)

Tumber 26-07-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45673389)
E intanto Iliad offre 40 giga a 6.99 Euro ;-)

Domani si scatena l' inferno. Pioveranno giga a prezzi mai visti:D :D :D :ciapet:

Abel Wakaam 26-07-2018 19:55

Eh questa é una bella mossa!
Adesso Ho-mobile non può più fare scherzi su consiglio di namma Vodafone. :-)

gd350turbo 26-07-2018 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Tumber (Messaggio 45673393)
Domani si scatena l' inferno. Pioveranno giga a prezzi mai visti:D :D :D :ciapet:

Io seguo sempre il canale telegram su cui vengono annunciate...

Tumber 26-07-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45673399)
Eh questa é una bella mossa!
Adesso Ho-mobile non può più fare scherzi su consiglio di namma Vodafone. :-)

Magicamente le sim non saranno più limitate....

stefano192 26-07-2018 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45673386)
Il problema che ti hanno segnalato al documento era che fosse scaduto anche se, in realtà, rinnovato tramite bollino?

Nope. A me l'attivazione è andata benissimo, senza problemi ai documenti. Semplicemente nel pdf "contratto firma digitale", quelli che ti mandano dopo l'attivazione via mail insomma, ci sono i dati anagrafici, e c'è documento di riconoscimento "e c'è il numero della patente". Però come data di emissione ed ente, ci sono i dati della carta d'identità. Semplicemente dovevano mettere il numero del documento della carta d'identità, e non il numero della patente. Oppure il numero della patente ma la data della patente e la motorizzazione. Però non capisco come abbiano fatto sto errore visto che la prima attivazione si è disconnessa molto prima di confermare il tutto, e la seconda l'ho fatta SOLO con la carta d'identità.

La sim però è attiva e funziona tutto benissimo.

fraussantin 26-07-2018 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45673389)
E intanto Iliad offre 40 giga a 6.99 Euro ;-)

A sto punto mi aspetto ho. A 7.99 con 40 giga.

fraussantin 26-07-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Tumber (Messaggio 45673422)
Magicamente le sim non saranno più limitate....

Non ci conterei.

Loro puntano sul fatto che chi ha vodafone non vuole wind. Altrimenti a 3 e wind, che quei prezzi li han sempre fatti più o meno , ci eran già passati.

epifanolanfranco 27-07-2018 05:49

Buongiorno a tutti.

Premetto:la mia richiesta di aiuto è OT ma gradirei da voi il solito grande aiuto.

Ieri Ho mobile ha attivato l'ex numero telefonico Vodafone e sino ad adesso differenze zero solo che paga quasi 10 euro in meno al mese per tantissimo di più.
Nei prossimi giorni vedrò come và Internet con il suo vecchio Samsung S3.

Ma veniamo alla mia richiesta di aiuto.
Non abbiamo salvato i contatti della vecchia Sim,quindi non più attiva, e ora potrei in qualche modo,tramite app o Vodafone stessa recuperarli?


Nell'attesa di qualcuno che come al solito si prenda la briga di aiutarmi vi ringrazio.


epifano lanfranco

gigisfan 27-07-2018 06:48

non vorrei dirti una cavolata, ma anche con la sim inattiva i numeri in rubrica restano leggibili. Se la inserisci in un telefono non li vedi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.