Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)

Alessio.16390 01-06-2018 13:24

Arrivate!
..ed attivate sul sito,

ma per ora no rete ed il telefono riporta un
"Scheda Sim non predisposta"

:D

ZannaMax 01-06-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 45579695)
Io non trovo differenze con la mia sim wind, la velocità è più o meno quella.
Peccato non si possa bloccare il traffico dopo i 30 Gb...

Non hai un blocco sul telefono? Io su OnePlus si.

as2k3 01-06-2018 13:35

Quote:

Originariamente inviato da raoulduke881 (Messaggio 45579713)
sim (con MNP da Tiscali Mobile) ritirata stamattina presso filiale Bartolini, attivazione eseguita su sito web ma sono ancora senza rete...

a me subito si è attivata

Goofy Goober 01-06-2018 14:15

anche a me arrivata un po' fa, MNP da Vodafone, fatta attivazione sul sito ma una volta messa nel telefono esce il messaggio "SIM non predisposta" e non c'è rete (o meglio c'è campo ma non è registrata sulla rete).

Per ora ho rimesso la sim Voda

Alessio.16390 01-06-2018 14:20

Attivate :)
Spettacolo per il costo.

i miei speedtest

https://www.alessiotalamonti.it/Ilia...a-inizio!.html

Ryddyck 01-06-2018 15:04

Mi unisco a voi, è appena arrivata e l'ho attivata online ma ancora nessuna rete.

Keynes 01-06-2018 15:09

Il 30 mattina ho acquistato la SIM con MNP consegna con corriere cui ho dato copia del documento.
Ieri è stata spedita e oggi consegnata. Attivata quasi all'istante dal sito web.
Inserita nel telefono (Xiaomi Mi Mix 2) e funzionante, per configurare i dati ho usato l'apposita App scaricata dal Playstore dopo 2 riavvii del telefono, nel caso di dual sim quella di Iliad deve essere inserita nello slot 1, configuarato l'APN e dati attivi connessione in LTE 4G.
Nel frattempo è arrivata una mail Iliad che annunciava l'inizio della procedura per la portabilità del numero e poco dopo è arrivato un sms del mio attuale gestore che mi preannuncia di aver ricevuto una richiesta di portabilità.
Sino ad adesso tutto assolutamente perfetto, nessun intoppo ora non resta che testare la qualità del servizio che se dovesse essere valido per il costo richiesto è veramente ottimo.

ase 01-06-2018 15:22

C'è scritto che ci vogliono 2gg per la portabilità.

ase 01-06-2018 15:23

Quote:

Originariamente inviato da rxd8s (Messaggio 45579627)
Tralasciando pratiche truffaldine da parte di negozi e/o utenti delinquenti (tipo attivare una sim con documenti falsi), qui, se l'attivazione andasse a buon fine caricando un video NERO, sarebbe come un operatore che ti attiva una sim SENZA chiedere documenti. Che è peggio. Non so se mi sono spiegato.

In UK ti compri le sim ricaricabili senza dare nessun tipo di documento, non è mai morto nessuno.
Noi siamo abituati a morire di burocrazia.

McRooster23 01-06-2018 15:38

Anche perché procurarsi una sim a nome di qualcun altro è di una semplicità imbarazzante.
Con gli operatori attuali basta fornire una fotocopia scrausa di un documento anche falso che nessuno controlla niente.
O in alternativa si va sulla baia e la si compra per 40-50€.
L'intestazione farebbero prima a toglierla del tutto stile UK.

domthewizard 01-06-2018 15:51

richiesta portabilità anche per la sim che usa mio padre, è una ricaricabile ma ha l'addebito su conto corrente e al telefono mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi a fare mnp :sperem:

vittoriobologna 01-06-2018 15:53

ragazzi ho letto in giro che son stati segnalati addebiti NON dovuti per chi da TIM mobile chiama un numero ILIAD, parlo di chiamare un utente NON il call center Iliad, ne sapete qualcosa? Grazie

domthewizard 01-06-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviato da vittoriobologna (Messaggio 45580078)
ragazzi ho letto in giro che son stati segnalati addebiti NON dovuti per chi da TIM mobile chiama un numero ILIAD, parlo di chiamare un utente NON il call center Iliad, ne sapete qualcosa? Grazie

no e, se fatto apposta, sarebbe scorretto da parte di tim e sarebbe tenuta a restituire tutta la cifra spesa

ceralacca 01-06-2018 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Alessio.16390 (Messaggio 45579883)
Attivate :)
Spettacolo per il costo.

i miei speedtest

https://www.alessiotalamonti.it/Ilia...a-inizio!.html

per i miei vedasi link in firma

Guts8686 01-06-2018 16:12

Quote:

Si,ho letto anche io,praticamente sembra che i clienti tim che hanno attivato le ultime offerte tim smart o connect paghino se chiamano un qualsiasi numero iliad,probabilmente essendo questa compagnia nuova devono ancora aggiornare ed allineare i sistemi per poterlo considerare un operatore a tutti gli effetti,cosa che mi auguro gli altri gestori stiano già facendo

Ryddyck 01-06-2018 16:37

Sim attivata, ho praticamente le stesse prestazioni della Wind.
A breve screen

domthewizard 01-06-2018 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45580182)
Sim attivata, ho praticamente le stesse prestazioni della Wind.
A breve screen

mi pare ovvio visto che usa le stesse reti :D

Leon2009 01-06-2018 16:47

Ho anche io deciso di provare Iliad, ma attivando una nuova linea. Leggendo in rete ho notato che la sim arriva con credito zero, dovrò quindi ricaricare il credito per usufruire del servizio?

domthewizard 01-06-2018 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Leon2009 (Messaggio 45580201)
Ho anche io deciso di provare Iliad, ma attivando una nuova linea. Leggendo in rete ho notato che la sim arriva con credito zero, dovrò quindi ricaricare il credito per usufruire del servizio?

arriva con credito 0 si ma il mese in corso lo hai già pagato, quindi hai un mese di tempo per ricaricare

ZannaMax 01-06-2018 16:56

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45580072)
richiesta portabilità anche per la sim che usa mio padre, è una ricaricabile ma ha l'addebito su conto corrente e al telefono mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi a fare mnp :sperem:

Ricordati di tirar via la domiciliazione dalla tua banca.

Quote:

Ma guarda che caso. Non se ne sono accorti :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.