Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)

unnilennium 30-05-2018 15:48

a me la mappa crasha ancora adesso se provo a zoommare...

nosafeharbor 30-05-2018 15:49

Buongiorno a tutti, io stamattina sono stato preso dalla curiosità e sono andato nel corner che hanno aperto a Cagliari. Ci sono andato così presto che ho beccato gli operai dediti al montaggio (ed infatti ho anche scattato qualche foto sia del montaggio che del totem aperto).
Purtroppo per tutta la mattina non è stato possibile vederli in funzione, e ad una certa ora sono ovviamente dovuto andare via. Quindi, ad ora, non saprei se il servizio sia stato avviato o meno e debbo dire che ciò mi abbia lasciato abbastanza deluso (ho assistito a tutto e chi ha installato e configurato il tutto, preso atto del malfunzionamento, gambe in spalla ha fatto fagotto ed è scappato, ed a parte un ragazzo che sembrava anche abbastanza interessato ed esperto, ma a cui non era concesso mettere le mani sui macchinari, nessuno ha potuto aiutare la povera promoter lasciata lì a gestire una clientela curiosa ma anche seccata del disservizio).
Posto, se qualcuno fosse interessato, le foto di cui parlavo!

Akiraaa 30-05-2018 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Guts8686 (Messaggio 45575963)
Non si sa,personalmente presumo di si,non vedo perchè dovrebbero avere due contatori separati :confused: Comunque la cosa più sorprendente è i numeri che si leggono sulla rete,si parla di circa 600000 contatti avvenuti (non penso tutte attivazioni sinceramente :eek: ),motivo per cui ieri ed in parte anche oggi il sito e la mappa copertura era "leggermente" congestionato :D

Un'ipotesi potrebbe essere che le attivazioni instantanee, quindi negozi e totem vanno a contare per il milione quindi la promo a 6euro, quelle online rimangono in promo fino a quando le altre raggiungono la quota, altrimenti passano all'offerta dopo il milione, ossia 10€ al mese.

Anche perchè nell'area personale "attivazione" è l'ultimo stadio, mi fa pensare che la sim ancora da spedire non sia conteggiata per il milione.

Lo so, sto fantasticando troppo, però è un dubbio che ho :muro:

Guts8686 30-05-2018 15:53

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45575982)

A me funziona,uso chrome

flimby 30-05-2018 15:54

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45575982)

Adesso per le mappe stanno utilizzando OpenStreetmap :D
Per quanto riguarda invece l'uso in un router wifi (saponetta) sapete se è consentito? Perché ho letto pareri discordanti tra di loro su vari siti

nosafeharbor 30-05-2018 15:56

Quote:

Non si sa,personalmente presumo di si,non vedo perchè dovrebbero avere due contatori separati :confused: Comunque la cosa più sorprendente è i numeri che si leggono sulla rete,si parla di circa 600000 contatti avvenuti (non penso tutte attivazioni sinceramente :eek: ),motivo per cui ieri ed in parte anche oggi il sito e la mappa copertura era "leggermente" congestionato :D

Il discorso che fai è quasi corretto: ieri la mappa era fatta con GMaps e, consultando la console su FF, risultava evidente che ad un certo momento della giornata, date le eccessive visite, avevano superato la quota ed avrebbero dovuto pagarsi un piano più costoso per utilizzare le API.
Oggi secondo me toppa peggiore del buco: hanno cambiato mappa switchando su Openstreetmap ma si sono completamente dimenticati di inserire roba tipo un paio di eventlistener per evitare che scrollando la pagina parta lo zoom della mappa, una roba abbastanza casereccia, a dir poco :D

Guts8686 30-05-2018 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Akiraaa (Messaggio 45575987)
Un'ipotesi potrebbe essere che le attivazioni instantanee, quindi negozi e totem vanno a contare per il milione quindi la promo a 6euro, quelle online rimangono in promo fino a quando le altre raggiungono la quota, altrimenti passano all'offerta dopo il milione, ossia 10€ al mese.

Anche perchè nell'area personale "attivazione" è l'ultimo stadio, mi fa pensare che la sim ancora da spedire non sia conteggiata per il milione.

Lo so, sto fantasticando troppo, però è un dubbio che ho :muro:

Però,secondo me,questa faccenda del primo milione di attivazione è una trovata pubblicitaria volta a far attivare più sim possibili e al tempo stesso consolidare una prima base di mercato. Si sono presentati come il massimo della trasparenza e della correttezza e poi mettono la stessa tariffa a un prezzo maggiore?per carità ci potrebbe anche stare visto che nella parte finale della conferenza si dice proprio "valida per il primo milione",però credo sia più un espediente del marketing e penso anche che questa sia la tariffa di lancio,è improbabile che restino solo con questa per sempre,secondo me usciranno altre promo conveniente in estate o a ridosso di natale che sono un po' i periodi migliori per la telefonia.

Guts8686 30-05-2018 16:00

Quote:

Originariamente inviato da nosafeharbor (Messaggio 45576002)
Il discorso che fai è quasi corretto: ieri la mappa era fatta con GMaps e, consultando la console su FF, risultava evidente che ad un certo momento della giornata, date le eccessive visite, avevano superato la quota ed avrebbero dovuto pagarsi un piano più costoso per utilizzare le API.
Oggi secondo me toppa peggiore del buco: hanno cambiato mappa switchando su Openstreetmap ma si sono completamente dimenticati di inserire roba tipo un paio di eventlistener per evitare che scrollando la pagina parta lo zoom della mappa, una roba abbastanza casereccia, a dir poco :D

Si,avevo notato qualche problemino in effetti :D però siamo al secondo giorno dai,miglioreranno sicuramente!

Guts8686 30-05-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviato da flimby (Messaggio 45575998)
Adesso per le mappe stanno utilizzando OpenStreetmap :D
Per quanto riguarda invece l'uso in un router wifi (saponetta) sapete se è consentito? Perché ho letto pareri discordanti tra di loro su vari siti

Posto lo stesso messaggio che ho usato in un altro thread: "Eh teoricamente avete ragione,però nella pratica leggendo tra le varie note si legge quanto segue: " è vietato o attraverso unità radio, dispositivi USB o card 3G/4G; tentativo di stabilire più di 200 sessioni simultanee TCP (Transmission Control Protocol); ..." quindi se come hotspot potrebbe anche andare bene,come sim inserita in un router ho qualche dubbio.

rxd8s 30-05-2018 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Guts8686 (Messaggio 45576013)
Posto lo stesso messaggio che ho usato in un altro thread: "Eh teoricamente avete ragione,però nella pratica leggendo tra le varie note si legge quanto segue: " è vietato o attraverso unità radio, dispositivi USB o card 3G/4G; tentativo di stabilire più di 200 sessioni simultanee TCP (Transmission Control Protocol); ..." quindi se come hotspot potrebbe anche andare bene,come sim inserita in un router ho qualche dubbio.

Quindi se volessi prendere un altra sim da mettere dentro un portatile dotato di scheda LTE integrata mi attacco?

Ma soprattutto, come fanno a discriminare tale tipo di utilizzo (tralasciando l'uso di software p2p, che non mi interessa)?

domthewizard 30-05-2018 16:18

arrivate ora le mail di consegna di bartolini

rxd8s 30-05-2018 16:21

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45576058)

Hai scelto il riconoscimento tramite corriere?

domthewizard 30-05-2018 16:22

Quote:

Originariamente inviato da rxd8s (Messaggio 45576065)
Hai scelto il riconoscimento tramite corriere?

si

Akiraaa 30-05-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45576058)

Quando hai compilato modulo online?

Comunque una buona notizia, grazie :D

domthewizard 30-05-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Akiraaa (Messaggio 45576079)
Quando hai compilato modulo online?

Comunque una buona notizia, grazie :D

ieri mattina

Guts8686 30-05-2018 16:38

Quote:

Originariamente inviato da rxd8s (Messaggio 45576052)
Quindi se volessi prendere un altra sim da mettere dentro un portatile dotato di scheda LTE integrata mi attacco?

Ma soprattutto, come fanno a discriminare tale tipo di utilizzo (tralasciando l'uso di software p2p, che non mi interessa)?

Non te lo vietano espressamente,però ti dicono che in caso inserisci la sim in un router,lo fai a tuo rischio e pericolo visto che loro scrivono esplicitamente che questa procedura non è gradita.

rxd8s 30-05-2018 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Guts8686 (Messaggio 45576110)
Non te lo vietano espressamente,però ti dicono che in caso inserisci la sim in un router,lo fai a tuo rischio e pericolo visto che loro scrivono esplicitamente che questa procedura non è gradita.

beh... una scheda LTE integrata non è un router :D

ceralacca 30-05-2018 16:43

Arrivata pure a me poco più di un'ora fa la mail di bartolini, domani arriva la sim :)

ase 30-05-2018 17:13

per ora nulla, ma ho sottoscritto ieri pomeriggio, non di mattina.

Mome 30-05-2018 18:05

Quote:

dove si legge quel numero (e se non tutte attivazioni cosa?)?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.