Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)

Dark Schneider 12-07-2018 10:01

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45649623)
Ma le andate a guardare le mappe sulla rete unica prima di dare le risposte?
Solo piccole aree e neppure di tutte le regioni sono coperte.
Guarda caso rispondono sempre quei quattro gatti.
L'abbiamo capito che certe zone della Sardegna sono messe bene, ci sono i pallini nella mappa della rete unica Wind3.
Il problema è tutto il resto dell'Italia, centro, sud e Sicilia (Agrigento esclusa) sono messe malissimo.

Se è un servizio di qualità paghi il giusto.
Iliad invece ha spacciato il proprio SCHIFO per un servizio di qualità, dato in sottocosto al primo milione di clienti.

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45649623)
Ma le andate a guardare le mappe sulla rete unica prima di dare le risposte?
Solo piccole aree e neppure di tutte le regioni sono coperte.
Guarda caso rispondono sempre quei quattro gatti.
L'abbiamo capito che certe zone della Sardegna sono messe bene, ci sono i pallini nella mappa della rete unica Wind3.
Il problema è tutto il resto dell'Italia, centro, sud e Sicilia (Agrigento esclusa) sono messe malissimo.

Se è un servizio di qualità paghi il giusto.
Iliad invece ha spacciato il proprio SCHIFO per un servizio di qualità, dato in sottocosto al primo milione di clienti.

Parla per te e della tua esperienza e parla della tua esperienza in relazione alla tua di zona. Ma evita di tirare in ballo zone in cui non sei presente e dire che è tutto uno schifo. Qua sopra tutti stiamo fornendo le nostre esperienze dirette e nessuno dovrebbe pretendere di far passare la propria esperienza come la verità assoluta indipendentemente se questa è positiva o negativa. Altrimenti si fa disinformazione. Per te e da te Iliad è una tragedia, per altri in altre zone non è affatto così. Ci manca soltanto questa cosa che chi si trova bene deve passare per un pagato da Iliad..ma per favore! :doh:

Limitati a fornire informazioni sulla tua esperienza diretta ed amen. Io nel centro Italia ci vivo, vivo nella costa, in una zona di mare. In questo periodo di luglio le reti di qualsiasi operatore risultano super intasate a causa della grossa mole di villeggianti e nonostante ciò non sto riscontrando problemi e navigo con velocità più che soddisfacente. Ma questa è la mia esperienza, senza avere la pretesa di poter parlare per chi vive in ben altre zone.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

domthewizard 12-07-2018 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 45649742)
Parla per te e della tua esperienza e parla della tua esperienza in relazione alla tua di zona. Ma evita di tirare in ballo zone in cui non sei presente e dire che è tutto uno schifo. Qua sopra tutti stiamo fornendo le nostre esperienze dirette e nessuno dovrebbe pretendere di far passare la propria esperienza come la verità assoluta indipendentemente se questa è positiva o negativa. Altrimenti si fa disinformazione. Per te e da te Iliad è una tragedia, per altri in altre zone non è affatto così. Ci manca soltanto questa cosa che chi si trova bene deve passare per un pagato da Iliad..ma per favore! :doh:

Limitati a fornire informazioni sulla tua esperienza diretta ed amen. Io nel centro Italia ci vivo, vivo nella costa, in una zona di mare. In questo periodo di luglio le reti di qualsiasi operatore risultano super intasate a causa della grossa mole di villeggianti e nonostante ciò non sto riscontrando problemi e navigo con velocità più che soddisfacente. Ma questa è la mia esperienza, senza avere la pretesa di poter parlare per chi vive in ben altre zone.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

*gif 92 minuti di applausi di fantozzi*

domthewizard 12-07-2018 10:17

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2077

domthewizard 12-07-2018 10:21

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45649775)
La rete Wind ora è diventata eccellente solo perché Iliad ci opera su.

questo è un film che ti stai facendo tu, fin dall'inizio abbiamo detto che la rete wind è quella peggiore in italia. ciò non toglie che varia da zona a zona, io con gli altri 3 operatori (tre, vodafone e tim) nella zona di casa senza b20 non riuscivo neanche a caricare i feed di google, con iliad riesco addirittura a scaricare sui 6 mega in 3g. la tua mi sembra una battaglia contro i mulini a vento, hai detto una meenkeeata, pace non è successo niente :D

Bilbo 12-07-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45649661)
Ho abbandonato Wind per pura ripicca legata ai 47 centesimi di aumento che ha apportato alla mia offerta di 7 euro, stipulata diversi anni fa e oggi preferisco spendere 13 Euro complessivi per due sim con in totale 60 giga di internet in attesa di vedere come si comportano.

siamo decisamente allineati.... ero in tim inizialmente 7 poi coi 13 mesi ecc.edc aumentati (1000min+ 3G +2G che mi regalavano ogni mese e mai usati che io ne consumo 1 alla grande) + 2 (sms +chiamate illimitate numero amico tim)

a me mancavano gli sms, ma per quelli volevano altri 3€/mese....e mi pare manco fossero illimitati...

ora iliad e anche schedina HO per test...

Ps oggi sono andato in slovenia, confermo il funzionamento roaming dati.

Abel Wakaam 12-07-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45649917)

ora iliad e anche schedina HO per test...

Ps oggi sono andato in slovenia, confermo il funzionamento roaming dati.

Su che rete fai roaming con Iliad? A quale velocità?
E con ho mobile?

gd350turbo 12-07-2018 11:23

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45649826)
Se cominciassimo a fare sul serio, chiedendo la città, invece di sfoggiare uno speedtest fatto altrove (totalmente inutile), forse potremmo farcela noi la mappa REALE.

Io lo sto facendo nella zona in cui vivo, per i vari operatori, al fine di prendere il migliore e puntare le antenne sulla cella migliore !
Quote:

Dimenticavo... Non è che vai al negozio e compri un telefono senza la banda 20.

Se vai nel negozio xiaomi, che c'è nel centro commerciale di Arese, si... Lo compri...
Quote:

Hai dovuto comprarlo apposta un telefono del genere, perché non era destinato al mercato europeo.

Inzialmente era così, ora si spera che modifichino la cosa.

Bilbo 12-07-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45649936)
Su che rete fai roaming con Iliad? A quale velocità?
E con ho mobile?

Rete A1

velocità? non ho fatto test... li considero numeri che lasciano il tempo che trovano...

con ho il roaming in Slovenia ha funzionato dal primo giorno. per il momento a me si è sempre collegato con A1

HelpPlz 12-07-2018 12:00

scusate, ma anche a voi negli ultimi giorni iliad prende malissimo (del tipo che spesso proprio non prende completamente? :muro: )

Come si fa per disabilitare la propria offerta? (questa dei 30gb a 5,99€ al mese)
Se la disattivo poi entro 12 mesi posso riattivarla senza costi di attivazione giusto? :confused:

UtenteSospeso 12-07-2018 12:02

Quote:

Ma non è un film!
Se arriva Tizio chiedendo se è normale che con 4 tacche non naviga e Caio gli chiede che telefono ha...
Basta dirgli di fare una ricerca WEB come se fosse utente Wind, da sempre è così in certe zone e in certi periodi dell'anno, causa sottodimensionamento della rete Wind.

Se cominciassimo a fare sul serio, chiedendo la città, invece di sfoggiare uno speedtest fatto altrove (totalmente inutile), forse potremmo farcela noi la mappa REALE.
Se Pinco a Sesto San Giovanni dice che tutto va benissimo, mentre Pallino e Sempronio dicono di avere problemi ovunque (Edit: ovunque a Sesto), allora il discorso cambia.
Ma se Pinco dice di avere problemi a Bolzano mentre Pallino gli dice che a Matera gli va a 1Gbps, a cosa serve?
Se la rete Wind facesse SCHIFO ovunque sarebbe già fallita da un pezzo.

Dimenticavo... Non è che vai al negozio e compri un telefono senza la banda 20.
Hai dovuto comprarlo apposta un telefono del genere, perché non era destinato al mercato europeo.

I telefoni non per mercato europeo pui comprarli anche involontariamente sia perchè il negoziante può essere un ignorante ( ed anche tu che lo compri ) ed ha preso dei telefoni senza sapere cosa sono sia perchè è truffatore e li ha presi a prezzi bassi per guadagnarci di più e non te lo dice che vengono dall'estero sia perchè lo compri ma sei ignorante tu e lo prendi all'estero o di importazione perchè costa meno.
Io ci andai vicino, mi vendettero un p8 lite per no brand, successivamente mi accorsi che alla scatola c'era attaccata un'etichetta con un numero wind 320xxxx , era quindi associato ad una sim wind....... anch ese il telefono non aveva nessun app/logo Wind, solo il firmware che non era quello internazionale ma ci feci caso successivamente .

.

HelpPlz 12-07-2018 12:03

Ma poi è normale che il credito non è ancora aggiornato?
Ho caricato 10€ 5 giorni fa, poi si è rinnovata l'offerta dei 5,99€ ma io sia sul sito che chiamando il 400 vedo ancora 10€ :confused:

domthewizard 12-07-2018 12:33

Il mi max 2 l'ho comprato apposta, ma la b20 serve solo per il 4g mentre il problema ce l'avevo in 3g

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

qwerty83 12-07-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da HelpPlz (Messaggio 45650053)
Ma poi è normale che il credito non è ancora aggiornato?
Ho caricato 10€ 5 giorni fa, poi si è rinnovata l'offerta dei 5,99€ ma io sia sul sito che chiamando il 400 vedo ancora 10€ :confused:

Non è che li hanno scalati dalla carta quando hai acquistato la sim? Iliad di default il credito lo scala da li, devi andare nell'area personale > I MIEI DATI PERSONALI > IL MIO METODO DI PAGAMENTO > Modifica e qui selezioni PAGAMENTO MANUALE cosi lo scala dal credito residuo ;)

HelpPlz 12-07-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da qwerty83 (Messaggio 45650116)
Non è che li hanno scalati dalla carta quando hai acquistato la sim? Iliad di default il credito lo scala da li, devi andare nell'area personale > I MIEI DATI PERSONALI > IL MIO METODO DI PAGAMENTO > Modifica e qui selezioni PAGAMENTO MANUALE cosi lo scala dal credito residuo ;)

eh, cavolo si...
In effetti è anche + comodo di ricaricare, ma ormai che ho caricato 10€ devo cambiarlo per fargli scalare quei soldi :doh:
ty

megamitch 12-07-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45650211)
Ma non è illegale usare dispositivi cellulari che non riportano la nota: This device may be operated in all member states of the EU ???

Le restrizioni richieste in Italia sono applicate oppure l'importatore agisce nella totale illegalità?

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...pparati-di-tlc

Andrebbe verificato caso per caso. Non è detto che telefoni pensati per il mercato cinese siano "legalmente compatibili" con le infrastrutture europee.

ais001 12-07-2018 20:51

Quote:

Originariamente inviato da shouldes
1. This device may be operated in all member states of the EU ???
2. Le restrizioni richieste in Italia sono applicate oppure l'importatore agisce nella totale illegalità?
3. http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...pparati-di-tlc

1. xchè? In altri stati europei funziona... siamo solo in italia che siamo "diversi"

2. non eisste una legge che OBBLIGA a scrivere dove funziona.
Sta al compratore essere intelligente a capire cosa sta comprando e perchè.
Il venditore non ti punta una pistola in testa e ti dice "compra questo", è il cliente che va in quel negozio e vuole quel modello... quindi è lui che deve essere consapevole di cosa compra.
Se non lo sa significa solo che è un cretino.... e nel mondo ormai ce ne sono sempre di + :mbe:

3. questo link a che serve? Iliad non emette onde radio nel cervello :mbe:

Ryddyck 12-07-2018 21:22

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45651046)
Chiedevo solo se fosse legale o meno usare telefoni cellulari che non hanno passato le certificazioni per poter operare (emettere campi elettromagnetici) sul territorio italiano, tutto qui.
cut

Basta che passano quella Europea (2014/53/EU), usualmente quando passano quella Tenaa e Fcc viene importato senza particolari problemi (che poi quelli importati hanno anche la versione base e la versione global con la b20 per il mercato europeo, pure Huawei ha - o aveva - terminali con e senza b20). Per xiaomi dai uno sguardo a questo https://www.mi.com/en/certification/compliance/ (ormai opera pure in Italia, non mi farei tante noie).

ais001 12-07-2018 21:23

@shouldes
... e ripeto: cosa centra parlare qui di telefoni "low cost" (e delle loro funzionalità/specifiche) quando questo topic è dedicato ESCLUSIVAMENTE ad Iliad??? :mbe:

... per i telefoni "low cost" c'è un topic già da anni aperto e discusso:
- https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
(ti consiglio di leggere i primi post attentamente, c'è indicato tutto)

Thron 12-07-2018 22:48

Io oggi sono passato ad Ho abbandonando Iliad dopo un mese di tribolazioni. Parlare al telefono era come tirare la pallina della roulette; se andava sul nero tutto ok, se usciva rosso avevo la comunicazione bufferizzata come scrissi un po' di pagina addietro. Mi telefona l'elettricista perché avevo un problema abb. serio con un impianto che non voleva stare su.
"Ciao, senti allora devi fare .... .... .... .... ... e poi metti il fusibi ... ... ... .. non ti sento che carro .... ... ... scusa, ma passa da me che ho il telefono che ... ... biip." :mad: Poi chiamo io per chiarire e magia parliamo 5 min con una interruzione sola. :doh: Cosi da un mese spostandomi da una stanza all'altra facendo gli scongiuri. NOPE!
Per quanto riguarda i dati lasciamo perdere che è una pena, lo era anche con Wind, ma non mi servono e quel poco che passa mi basta.
Un saluto, mi trasferisco di là sperando di non cadere dalla padella alla brace. Vi farò sapere.
Per la mappa di HWUP - provincia di BG a 15km dal capoluogo direzione val seriana data in 3 e 4G :(

yeppala 13-07-2018 07:43

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45649759)
SCHIFO è solo in risposta all'eccessivo entusiasmo per un operatore che lavora sulle antenne di uno ritenuto pessimo.

Molti utenti che si lamentano di 3/Wind hanno configurato male il telefono, per esempio si sono dimenticati di abilitare il roaming. Impostazione necessaria per gli utenti di 3 fino a che le 2 reti non sono completamente unificate ovunque. :ciapet:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.