Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Anche Huawei e O2 UK implementano un trial LTE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107081)


Redazione di Hardware Upg 16-12-2009 16:02

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lte_31080.html

Dopo la prima rete commerciale LTE a Stoccolma ora Huawei e O2 UK implementano una rete trial LTE/SAE

Click sul link per visualizzare la notizia.

JackZR 16-12-2009 17:28

Ma quanto vanno in upload e download? Latenze?

unnilennium 16-12-2009 21:05

sti cinesi.. quasi tutte le penne hdspa in circolazione sono huawei, ed ho scoperto oggi che pure i cellulari vodafone lo sono, per i pèrezzi che fanno sembrano ottimi prodotti... vediamo come sarà sta nuova tecnologia...

moGio 17-12-2009 09:12

beh, per passare da Mbps a MBps se non erro basta dividere per 8 (1 Byte sono 8 bit).
quindi 150Mb/s diventano quasi 20 MB/sec.

Mi pare ottimo.

JackZR 17-12-2009 13:41

Si OK, ma in upload? e poi le latenze come sono?

l'arcangelo 17-12-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 30108203)
sti cinesi.. quasi tutte le penne hdspa in circolazione sono huawei, ed ho scoperto oggi che pure i cellulari vodafone lo sono, per i pèrezzi che fanno sembrano ottimi prodotti... vediamo come sarà sta nuova tecnologia...

so che la tim l'ha già sperimentata in italia.chissà quando presenteranno i primi terminali compatibili e quando arriverà anche quì in nordafrica...(siciliano sono)
[OT]io ho un vodafone 720(ovviamente Huawei) preso a €29 con €45 di ricarica l'anno scorso.chiamo, videochiamo e mando molti sms e problemi particolari non me ne ha dati.[OT]

Mari.Enx77 17-12-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviato da l'arcangelo (Messaggio 30115931)
so che la tim l'ha già sperimentata in italia.chissà quando presenteranno i primi terminali compatibili e quando arriverà anche quì in nordafrica...(siciliano sono)
[OT]io ho un vodafone 720(ovviamente Huawei) preso a €29 con €45 di ricarica l'anno prossimo.chiamo, videochiamo e mando molti sms e problemi particolari non me ne ha dati.[OT]

chissà com'è ma secondo me li da te arriverà prima che in altri posti..;)

l'arcangelo 17-12-2009 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Mari.Enx77 (Messaggio 30116264)
chissà com'è ma secondo me li da te arriverà prima che in altri posti..;)

davvero?e perchè? :)

Kikko90 26-12-2009 01:46

In Italia Vodafone e TIM stanno sperimentando questa rete che viaggia alla bellezza di 144 Mbps in downlink e 50 Mbps in uplink (teorici), speriamo che questa rete rivoluzioni veramente l'esigenza di navigazione del cliente a costi contenuti! :)

JackZR 26-12-2009 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 30208204)
In Italia Vodafone e TIM stanno sperimentando questa rete che viaggia alla bellezza di 144 Mbps in downlink e 50 Mbps in uplink (teorici), speriamo che questa rete rivoluzioni veramente l'esigenza di navigazione del cliente a costi contenuti! :)

Ok, che hanno ottimi Downlink e Uplink, ma immagino non siano la stessa cosa di Download e Upload quindi sarebbe interessante saper quei dati lì, qualcuno li ha? E riguardo le latenze?

l'arcangelo 26-12-2009 15:34

Quote:

Originariamente inviato da JackZR (Messaggio 30210450)
Ok, che hanno ottimi Downlink e Uplink, ma immagino non siano la stessa cosa di Download e Upload quindi sarebbe interessante saper quei dati lì, qualcuno li ha? E riguardo le latenze?

in che senso non sono la stessa cosa?in downlink,cioè a "scaricare" dovrebbe arrivare a 150Mbit/s. in uplink, cioè a "inviare", dovrebbe arrivare a 50Mbit/s.

JackZR 26-12-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviato da l'arcangelo (Messaggio 30212718)
in che senso non sono la stessa cosa?in downlink,cioè a "scaricare" dovrebbe arrivare a 150Mbit/s. in uplink, cioè a "inviare", dovrebbe arrivare a 50Mbit/s.

Credo non siano la stessa cosa perché se no nell'articolo avrebbero scritto Download invece che Downlink.
Cercando un po' su Internet ho trovato questa definizione:
Quote:

Downlink è il percorso del segnale dal satellite verso la terra.
L'opposto di downlink è uplink.
Uplink è il percorso del segnale da una stazione di terra verso il satellite.
Quindi immagino che ci sia un errore nell'articolo visto che non credo che un percorso si possa misurare in mega.

l'arcangelo 26-12-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviato da JackZR (Messaggio 30214631)
Credo non siano la stessa cosa perché se no nell'articolo avrebbero scritto Download invece che Downlink.
Cercando un po' su Internet ho trovato questa definizione:

Quindi immagino che ci sia un errore nell'articolo visto che non credo che un percorso si possa misurare in mega.

praticamente avendo una velocita (teorica aggiungerei) di 150Mb/s, dovresti poter scaricare un file da internet a poco meno di 20MB/s.cioè in "download" raggiungerà i 20MB/s.In "upload" invece si "fermerà" a 6MB/s e rotti...a volte piuttosto che usare le parole down/uplink usano down/upload.ciao

JackZR 27-12-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviato da l'arcangelo (Messaggio 30216646)
praticamente avendo una velocita (teorica aggiungerei) di 150Mb/s, dovresti poter scaricare un file da internet a poco meno di 20MB/s.cioè in "download" raggiungerà i 20MB/s.In "upload" invece si "fermerà" a 6MB/s e rotti...a volte piuttosto che usare le parole down/uplink usano down/upload.ciao

Ah, OK, grazie mille della spiegazione, sai per caso qualcosa riguardo le latenze?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1