Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


idoido 21-12-2017 12:43

Quote:

Originariamente inviato da ardyp (Messaggio 45255028)
Vorrei attivare la fibra anche a casa dei miei genitori che ho visto essere da poco coperta dalla fibra, dato che vorrebbero pagare con bollettino postale, è vero che dopo il primo pagamento con cdc si può cambiare e pagare con bollettino?:help:

Sono un po' all'antica e non vogliono addebiti ricorrenti automatici.:rolleyes:

attiva il contratto sulla tua carta di credito e fatti dare poi i soldi da loro

ardyp 21-12-2017 12:52

Si per l'attivazione posso usare la mia, ma non vorrei dover pagargli il telefono a vita. :D

Per questo volevo sapere se dopo l'attivazione è vero che si può cambiare modalità di pagamento come sostengono gli operatori al telefono.:mc:

Biondo and Nero 21-12-2017 13:13

Che voi sappiate che mi è successo? Se provo ad entrare nel fai da te via web mi dice: controlla la tua mail per completare registrazione, ti invitiamo a riprovare più tardi. Se invece vado sull'app MyVodafone mi dice: è richiesto il codice di sblocco inviato via SMS.

Fino a ieri andava tutto perchè nella pagina fai da te ho inserito il numero di telefono della rete fissa e cambiato l'indirizzo mail. Ora non mi va più

giunas 21-12-2017 14:25

Ciao ragazzi, sono di Palermo e il 19 mattina ho fatto richiesta di migrazione da fastweb adsl a vodafone ftth. Stranamente non ho ricevuto il codice pratica che ho poi richiesto al servizio clienti di twitter.
Quali sono i tempi per l'attivazione del servizio?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

mordred93 21-12-2017 15:11

Io sono passato da fttc tim chiamando il 6 dicembre, il 9 ho ricevuto chiamata da roma per fissare appuntamento con il tecnico (che il sito vodafone indicava per il 15) in data proposta direttamente da openfiber e cioè il 19, il giorno prima è passato un tecnico a verificare se il roe fosse montato o meno e il giorno seguente sono venuti i tecnici per l'installazione. Tutto molto veloce e da questo punto di vista non posso proprio lamentarmi, quando avevo fatto l'ordine il 6 non osavo sperare in un'attivazione prima di natale...

Ora resta da capire la questione portabilità numero e cessazione linea in rame tim. Al momento il numero di telefono è ancora attivo sulla vecchia linea (così come la connessione internet) e ho un numero fisso provvisorio vodafone. Con le feste in mezzo non so quanto tempo ci vorrà ma spero che con il passaggio la tim chiuda la vecchia linea, chiamandoli e parlando con un operatore sarebbe possibile avere informazioni chiare a riguardo? Perchè se occorre una raccomandata prima la mando prima smetto di pagare due linee dati contemporaneamente

alleroy 21-12-2017 15:53

Quote:

Originariamente inviato da mordred93 (Messaggio 45255379)
Io sono passato da fttc tim chiamando il 6 dicembre, il 9 ho ricevuto chiamata da roma per fissare appuntamento con il tecnico (che il sito vodafone indicava per il 15) in data proposta direttamente da openfiber e cioè il 19, il giorno prima è passato un tecnico a verificare se il roe fosse montato o meno e il giorno seguente sono venuti i tecnici per l'installazione. Tutto molto veloce e da questo punto di vista non posso proprio lamentarmi, quando avevo fatto l'ordine il 6 non osavo sperare in un'attivazione prima di natale...

Ora resta da capire la questione portabilità numero e cessazione linea in rame tim. Al momento il numero di telefono è ancora attivo sulla vecchia linea (così come la connessione internet) e ho un numero fisso provvisorio vodafone. Con le feste in mezzo non so quanto tempo ci vorrà ma spero che con il passaggio la tim chiuda la vecchia linea, chiamandoli e parlando con un operatore sarebbe possibile avere informazioni chiare a riguardo? Perchè se occorre una raccomandata prima la mando prima smetto di pagare due linee dati contemporaneamente

Se non è cambiato qualcosa Vodafone in caso di migrazione indica di inviare la raccomandata per la disdetta solo ad avvenuta portabilità del numero.

paolo.plp 21-12-2017 21:49

Quote:

Originariamente inviato da mordred93 (Messaggio 45255379)
Io sono passato da fttc tim chiamando il 6 dicembre, il 9 ho ricevuto chiamata da roma per fissare appuntamento con il tecnico (che il sito vodafone indicava per il 15) in data proposta direttamente da openfiber e cioè il 19, il giorno prima è passato un tecnico a verificare se il roe fosse montato o meno e il giorno seguente sono venuti i tecnici per l'installazione. Tutto molto veloce e da questo punto di vista non posso proprio lamentarmi, quando avevo fatto l'ordine il 6 non osavo sperare in un'attivazione prima di natale...

Ora resta da capire la questione portabilità numero e cessazione linea in rame tim. Al momento il numero di telefono è ancora attivo sulla vecchia linea (così come la connessione internet) e ho un numero fisso provvisorio vodafone. Con le feste in mezzo non so quanto tempo ci vorrà ma spero che con il passaggio la tim chiuda la vecchia linea, chiamandoli e parlando con un operatore sarebbe possibile avere informazioni chiare a riguardo? Perchè se occorre una raccomandata prima la mando prima smetto di pagare due linee dati contemporaneamente

La disdetta della fttc (vdsl) dovrebbe essere sui 90 euro, più eventuali penali in caso di contratti da interrompere anticipatamente.
Per una linea fissa classica con adsl sono 35,18.
io avevo scritto questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12977

mordred93 22-12-2017 00:46

Quote:

Originariamente inviato da paolo.plp (Messaggio 45256071)
La disdetta della fttc (vdsl) dovrebbe essere sui 90 euro, più eventuali penali in caso di contratti da interrompere anticipatamente.
Per una linea fissa classica con adsl sono 35,18.
io avevo scritto questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12977

Sì, infatti avevo letto e ti avevo ringraziato per il tuo contributo

I soldi della disattivazione purtroppo bisogna uscirli, sono curioso di vedere se nel mio caso la situazione si evolverà in maniera simile o meno perchè non sembra che gli operatori seguano sempre lo stesso pattern

andrea189 22-12-2017 13:19

Quote:

Originariamente inviato da giunas (Messaggio 45255282)
Ciao ragazzi, sono di Palermo e il 19 mattina ho fatto richiesta di migrazione da fastweb adsl a vodafone ftth. Stranamente non ho ricevuto il codice pratica che ho poi richiesto al servizio clienti di twitter.
Quali sono i tempi per l'attivazione del servizio?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io sono di Palermo :D dopo aver accettato il contratto per email sono passati 3 giorni hanno chiamato per fissare l'appuntamento Open fiber. Purtroppo dopo sono giunti problemi ho dovuto aspettare 40 giorni:cry: :cry: comunque se non ci sono complicazioni anche meno di 2 settimane 10 giorni

swiperlavolpe 22-12-2017 15:36

Ciao a tutti!! Da un paio di settimane mio zio ha attivato questa promozione, per quanto riguarda internet non ha problemi, ma per quanto riguarda il telefono invece si, da un paio di giorni sente come un fruscio/fischio di sottofondo (lo sente solo lui, chi è dall'altra parte del telefono no), il problema si presenta anche collegando un solo telefono direttamente al router... Spegnere e riaccendere il router non è servito a niente, manca solo provare a resettarlo, se non risolve così cosa si può fare?

giunas 22-12-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviato da andrea189 (Messaggio 45257244)
Io sono di Palermo :D dopo aver accettato il contratto per email sono passati 3 giorni hanno chiamato per fissare l'appuntamento Open fiber. Purtroppo dopo sono giunti problemi ho dovuto aspettare 40 giorni:cry: :cry: comunque se non ci sono complicazioni anche meno di 2 settimane 10 giorni

Ho appena controllato lo stato della pratica e la data prevista per l'attivazione è il 2 Gennaio :). I lavori nella mia zona sono terminati da pochi giorni, così come quelli agli armadi. La verticale è già stata passata ma manca il roe. Vedremo :D

momoman 22-12-2017 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Tortellone (Messaggio 45250589)
Scusate,
la Vodafone Station si può mettere in modalità bridge e attaccare un router proprio ?

Sì. Tuttavia, pare che stia per essere promulgata la norma che impone ai provider di permettere l'installazione di un proprio router. Se così fosse, possiamo liberarci del router senza mettere in cascata il proprio.

snico_one 22-12-2017 19:12

Quote:

Originariamente inviato da paolo.plp (Messaggio 45248522)
Questa la mia esperienza:
Avevo una linea fissa Tim con adsl, ho chiesto la migrazione del numero telefonico a Vodafone su linea Openfiber ftth.
Vodafone in fase di attivazione mi aveva specificato via sms di inviare disdetta a Tim con raccomandata ma solo ad avvenuta portabilità del numero, non prima. Io ho provato a non fare nulla per vedere cosa succedeva.

Beh, sul sito myTim, dopo la portabilità del numero, si leggeva "La linea risulta cessata dal 27/10/2017".
Oggi (3 diucembre) ho controllato ed è stata emessa l'ultima fattura Tim (spero), con anche l'importo previsto in caso di disattivazione, questa la voce scritta:
Costo disattivazione linea e servizio - euro 35,18
(potrebbe aumentare in caso di VDSL, o penali contrattuali, la mia linea voce e adsl aveva 21 anni, quindi non avevo nessuna penale per contratti attivi)
Poi c'erano tutti gli altri importi (alice adsl, chi è, voce, ecc...) fino alla data di disattivazione del 26 ottobre.
Inoltre non era più specificato sulla bolletta il codice di migrazione, presente su tutte le precedenti fatture.
Aggiungo che l'ultima bolletta è stata inviata anche cartacea.

Ecco, questa è l'esperienza da una vecchia linea adsl Tim ad una ftth Open Fiber.
ciao

Scusa, ti chiedo alcune date per meglio inquadrare la tempistica:
- quando è risulta operativa la linea Vodafone ?
- quando è stata attivata la portabilità del numero fisso su Vodafone ?

Da quanto riporti credo proprio che la sua sia stata l'ultimo bolletta Tim sia perchè è arrivata anche via cartacea (è necessaria la comunicazione) sia per la voce ed importo di cessazione.

paolo.plp 22-12-2017 22:19

Quote:

Originariamente inviato da snico_one (Messaggio 45257917)
Scusa, ti chiedo alcune date per meglio inquadrare la tempistica:
- quando è risulta operativa la linea Vodafone ?
- quando è stata attivata la portabilità del numero fisso su Vodafone ?

Da quanto riporti credo proprio che la sua sia stata l'ultimo bolletta Tim sia perchè è arrivata anche via cartacea (è necessaria la comunicazione) sia per la voce ed importo di cessazione.

Allora...
lunedì 2 ottobre è comparso l'indirizzo su openfiber
martedì 3 ottobre è risultato coperto e vendibile su vodafone
sempre il 3 ottobre ho fatto richiesta a vodafone (on line)
dopo pochi giorni mi ha chiamato openfiber per l'appuntamento, stabilito a venerdì 13 ottobre. in realtà sono venuti già il 12 ottobre per iniziare a portare la fibra dal pta fino a casa. poi sono tornati il 13 per terminare dentro casa. poi hanno lavorato anche lunedì 16 ottobre per collegare la fibra che proveniva dall'armadio al pta (c'era tutto ma mancavano i collegamenti).
La linea è stata attivata il 16 ottobre con un numero telefonico provvisorio.
Hanno specificato che la portabilità sarebbe avvenuta dieci giorni dopo l'attivazione della linea, ed il 26 ottobre mi è arrivata la comunicazione di portabilità avvenuta.

andrea189 22-12-2017 22:44

Quote:

Originariamente inviato da giunas (Messaggio 45257583)
Ho appena controllato lo stato della pratica e la data prevista per l'attivazione è il 2 Gennaio :). I lavori nella mia zona sono terminati da pochi giorni, così come quelli agli armadi. La verticale è già stata passata ma manca il roe. Vedremo :D

Nel mio coso l'armadio in strada era vuoto hanno lavorato 4 giorni per renderlo operativo :D dopo ho aspettato qualche altro giorno per prendere un nuovo appuntamento

snico_one 23-12-2017 08:17

Quote:

Originariamente inviato da paolo.plp (Messaggio 45258136)
Allora...

.... La linea è stata attivata il 16 ottobre con un numero telefonico provvisorio.
Hanno specificato che la portabilità sarebbe avvenuta dieci giorni dopo l'attivazione della linea, ed il 26 ottobre mi è arrivata la comunicazione di portabilità avvenuta.

Perfetto, grazie Paolo.

metalalby 23-12-2017 10:08

Ragazzi ma Vodafone emette le fatture ad ogni scadenza precisa dei 28 giorni dal giorno dell'attivazione oppure ha un suo giorno fisso mensile dove fa fattura e preleva?

Grazie.

ardyp 23-12-2017 11:06

Nessuno sa dirmi se si può cambiare modalità di pagamento dopo l’attivazione pagata con carta e passare al vecchio bollettino?

momoman 23-12-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviato da metalalby (Messaggio 45258480)
Ragazzi ma Vodafone emette le fatture ad ogni scadenza precisa dei 28 giorni dal giorno dell'attivazione oppure ha un suo giorno fisso mensile dove fa fattura e preleva?

Grazie.

Nel mio caso, emette fattura ogni 2 addebiti, quindi ogni 8 settimane. Tuttavia non "spacca" sempre lo stesso giorno feriale, se questo è ciò che intendevi dire.

G.

momoman 23-12-2017 13:25

Quote:

Originariamente inviato da ardyp (Messaggio 45258582)
Nessuno sa dirmi se si può cambiare modalità di pagamento dopo l’attivazione pagata con carta e passare al vecchio bollettino?

Devi chiamare Vodafone al numero clienti.
Personalmente, visti i problemi "formali" che ci possono essere, sono passato al vecchio RID che, in caso di contestazioni, in genere puoi bloccare, sia come singolo movimento che come intera domiciliazione.
Da questo punto di vista, personalmente sconsiglio la carta di credito perché, dal punto di vista formale, la banca non c'entra niente e quindi bloccare i movimenti diventa complicatissimo.
Ancora meglio, anche se un po' scomodi e più costosi, i bollettini... per questo io non li preferisco.

G.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.