Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


adaant 03-06-2016 10:09

Quote:

Originariamente inviato da agavasan (Messaggio 43738823)
Salve a tutti, sto leggendo che molti utenti con la 300 mega sono stati contattati per il passaggio alla 500 mega col pagamento di 19€ una tantum. A me arriverà la 300 mega tra pochi giorni, come dovrò comportarmi per il passaggio alla 500? Ovviamente ho verificato tramite il sito gea.vodafone la disponibilità. Dovrò aspettare qualche settimana oppure posso provare già a chiamare per chiedere il passaggio?

Penso sia stata una cosa valida solo per i vecchi clienti, non penso si possa fare per i nuovi contratti. Ovviamente se riesci facci sapere:)

ninio77 03-06-2016 11:21

Corsa ai ripari di puro Marketing oppure a breve esce un'altra offerta :confused:

https://www.youtube.com/watch?v=Oxk7...ature=youtu.be

adaant 03-06-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 43739135)
Corsa ai ripari di puro Marketing oppure a breve esce un'altra offerta :confused:

https://www.youtube.com/watch?v=Oxk7...ature=youtu.be

Mah sinceramente penso che già una 500 mega è abbastanza inutile al 90% della popolazione, figuriamoci una gigabit. Puro marketing

Psyred 03-06-2016 12:09

Io i 100 Mb in up li prenderei più che volentieri.

Rubberick 03-06-2016 13:07

vedi che tanto tra un pò anche voda passa tutti a 1000/100, da quando Enel si è mossa comprando metroweb si è riaperta la concorrenza che prima era dormiente

ti si muoveva ma pensava di fare il bello ed il cattivo tempo con l'fttc e poca ftth piano piano ora invece..

EsciSole 03-06-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43739263)
Mah sinceramente penso che già una 500 mega è abbastanza inutile al 90% della popolazione, figuriamoci una gigabit. Puro marketing

Bhè insomma, più velocità hai e meglio è..
considera che potrai anche fare più cose contemporaneamente ad una velocità ottima...
tipo con una fibra 1Gbps potrai ad esempio scaricare contemporameamente 10 giochi da steam alla velocità di 10Mbps per ognuno... mica male :)

adaant 03-06-2016 14:20

Quote:

Originariamente inviato da EsciSole (Messaggio 43739793)
Bhè insomma, più velocità hai e meglio è..
considera che potrai anche fare più cose contemporaneamente ad una velocità ottima...
tipo con una fibra 1Gbps potrai ad esempio scaricare contemporameamente 10 giochi da steam alla velocità di 10Mbps per ognuno... mica male :)

eh ma come ho scritto sono tutte cose che il 99% della popolazione non farà mai(me compreso e non penso di essere un utente comune :D ), tra l'altro tenere 10 download contemporanei con un gigabit di banda devi avere pure un bel po' di risorse in locale altrimenti non ce la fai mica

EsciSole 03-06-2016 14:26

Cmq sono andati ben oltre l'1Gbps :D

Vodafone: già possibili 10 Gbps su fibra e 1,2 Gbps su 4G:
http://www.tomshw.it/news/vodafone-g...ps-su-4g-74750

ninio77 03-06-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43739869)
eh ma come ho scritto sono tutte cose che il 99% della popolazione non farà mai(me compreso e non penso di essere un utente comune :D ), tra l'altro tenere 10 download contemporanei con un gigabit di banda devi avere pure un bel po' di risorse in locale altrimenti non ce la fai mica

Ma che dici :confused:
Il 99% della popolazione non sa nemmeno che tutto lo streaming che fa lo fa grazie alle linee super veloci che ci sono altrimenti te l'HD e il 4K te lo sogni ;)

adaant 03-06-2016 16:21

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 43740145)
Ma che dici :confused:
Il 99% della popolazione non sa nemmeno che tutto lo streaming che fa lo fa grazie alle linee super veloci che ci sono altrimenti te l'HD e il 4K te lo sogni ;)

Si ma io parlavo di utenze casalinghe non di dorsali

adaant 03-06-2016 16:40

Quote:

Originariamente inviato da REDLINESMOKER (Messaggio 43740331)
certo certo, con le loro dorsali magari........

Ma in realtà se ne è già parlato diversi mesi fa in questo thread, se non erro la 10 gbit è prevista a Milano e SOLO per certe utenze business, dato il canone mensile estramente proibitivo. qualcuno mi pare sia già attivo.

ninio77 03-06-2016 16:47

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43740300)
Si ma io parlavo di utenze casalinghe non di dorsali

E chi parlava di dorsali.....io parlo di streaming degli utenti casalinghi che passa il tempo su internet per la multimedialità :O
E' propio l'utenza casalinga che pur non sapendo cosa fa...e cosa comporta l'utilizzo di social piuttosto che network multimediali e di gaming... è la più famelica di banda :O

totocrista 03-06-2016 16:56

Mi auguro che questa corsa alla velocità vada di pari passo al potenziamento delle dorsali... altrimenti non ci sarà non solo ftth che tenga, ma nemmeno fttc adsl ecc ecc

adaant 03-06-2016 17:20

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 43740398)
E chi parlava di dorsali.....io parlo di streaming degli utenti casalinghi che passa il tempo su internet per la multimedialità :O
E' propio l'utenza casalinga che pur non sapendo cosa fa...e cosa comporta l'utilizzo di social piuttosto che network multimediali e di gaming... è la più famelica di banda :O

In che senso? scusa non ho capito, il venerdì sera arrivo un po' fuso :D

Per fare uno ma anche 5 streaming 4k non è che serva un gigabit di banda. Io dicevo che all'utilizzo pratico, un gigabit di banda è praticamente inutile alla stragrande maggioranza della popolazione, ma anche 500 o 300 se proprio vogliamo azzardare. Non parlo di questo thread che siamo più o meno tutti ingegneri dell'informazione che hanno nas smart tv e decine di altri dispositivi che consumano banda, parlo della gente che va su facebook, controlla la posta e si guarda un film ogni tanto in 720p. Per questi una 10 mega è più che sufficiente. Un picco di 100 mega di banda quante volte al giorno pensi lo faccia una persona del genere? secondo me moooolto poche.

EsciSole 03-06-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43740520)
In che senso? scusa non ho capito, il venerdì sera arrivo un po' fuso :D

Per fare uno ma anche 5 streaming 4k non è che serva un gigabit di banda. Io dicevo che all'utilizzo pratico, un gigabit di banda è praticamente inutile alla stragrande maggioranza della popolazione, ma anche 500 o 300 se proprio vogliamo azzardare. Non parlo di questo thread che siamo più o meno tutti ingegneri dell'informazione che hanno nas smart tv e decine di altri dispositivi che consumano banda, parlo della gente che va su facebook, controlla la posta e si guarda un film ogni tanto in 720p. Per questi una 10 mega è più che sufficiente. Un picco di 100 mega di banda quante volte al giorno pensi lo faccia una persona del genere? secondo me moooolto poche.

Fammi un favore non farti sentire dai politici, dalle compagnia telefoniche che qua in Italia già andiamo a passo di lumaca, le compagnie telefoniche non investono nulla con i loro soldi... per cui di Venerdi tu non entrare in certi ragionamenti :)!

Paesi che prima quasi deridevamo, ci stanno accoppando con i loro progressi.. vedi Romania, Albania etc. e non solo sotto questo aspetto, ma anche per quanto riguarda il lavoro... oggi siamo noi ad emigrare li.

adaant 03-06-2016 18:27

Quote:

Originariamente inviato da EsciSole (Messaggio 43740656)
Fammi un favore non farti sentire dai politici, dalle compagnia telefoniche che qua in Italia già andiamo a passo di lumaca, le compagnie telefoniche non investono nulla con i loro soldi... per cui di Venerdi tu non entrare in certi ragionamenti :)!

Paesi che prima quasi deridevamo, ci stanno accoppando con i loro progressi.. vedi Romania, Albania etc. e non solo sotto questo aspetto, ma anche per quanto riguarda il lavoro... oggi siamo noi ad emigrare li.

Ultimamente per fortuna qualcosa si sbloccato, la fttc la stanno portando in praticamente tutti i capoluoghi oramai, e con i ponti radio hanno coperto molte aree rurali prima scoperte.

EsciSole 03-06-2016 20:41

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43740765)
Ultimamente per fortuna qualcosa si sbloccato, la fttc la stanno portando in praticamente tutti i capoluoghi oramai, e con i ponti radio hanno coperto molte aree rurali prima scoperte.

Se qualcosa sotto l'aspetto connettività si è sbloccato è grazie ad Enel che ha acquistato metroweb ed investe... ma non basta, siamo purtroppo indietro anni "luce". Eh eh... fibra luce - luce fibra :D :D :D

diegof 03-06-2016 21:08

Quote:

Originariamente inviato da EsciSole (Messaggio 43741162)
Se qualcosa sotto l'aspetto connettività si è sbloccato è grazie ad Enel che ha acquistato metroweb ed investe... ma non basta, siamo purtroppo indietro anni "luce". Eh eh... fibra luce - luce fibra :D :D :D

L'unica spinta reale che c'è è quella data dagli obiettivi di Europa 2020:

100% della popolazione con connettività >= 30Mbit
50% della popolazione > 100Mbit

fonte: http://www.europarl.europa.eu/ftu/pdf/it/FTU_5.9.3.pdf

e per quanto riguarda la diffusione della banda (NGA) in Europa i dati di metà 2015 li potete trovare https://ec.europa.eu/digital-single-...n/connectivity
e potete vedere che siamo in penultima posizione poco meglio della Grecia, con circa il 45% di copertura contro per esempio il 71% di Romania e Bulgaria, senza citare il 98% dell'Olanda.

fpezzino1 04-06-2016 06:36

Con quale connessione FTTH è possibile collegare un proprio routerino con cavo ethernet, che voi sappiate?

Vodafone = NO
TIM = ??
FastWeb = ??

totocrista 04-06-2016 07:08

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43741739)
Con quale connessione FTTH è possibile collegare un proprio routerino con cavo ethernet, che voi sappiate?

Vodafone = NO
TIM = ??
FastWeb = ??

Comunque dopo la Vodafone station lo puoi collegare il tuo router.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.